Il blaster motorizzato Nerf Ultra One è stato lanciato a ottobre come parte della serie Ultra. Ha un tamburo da 25 freccette.

L’Ultra One spara i dardi Ultra, progettati e promossi come i dardi Nerf volanti più lontani mai realizzati. L’Ultra One era una nuovissima gamma di blaster e un nuovo tipo di dardo, quindi le aspettative erano alte.

In questa recensione esaminerò alcune delle caratteristiche principali dell’Ultra One e condividerò con voi se questo moderno blaster è stato all’altezza di queste elevate aspettative.

Cos’è Il Nerf Ultra One Blaster?

L’idea alla base della nuova serie Ultra era quella di portare sul mercato una gamma di blaster con prestazioni superiori e funzionalità avanzate. I blaster della serie Ultra sparano con i dardi Ultra che sono un nuovo tipo di dardo progettato per aumentare le prestazioni.

I blaster della serie Ultra non sono molto diversi da quelli delle serie Elite, Rival o Mega. È il nuovo dardo Ultra che definisce questa nuova serie Ultra. Il dardo Ultra è notevolmente più sottile del dardo Elite e più piccolo del dardo Mega.

L’Ultra One è il primo blaster rilasciato come parte della serie Ultra. E con Nerf che afferma che l’Ultra dardo è il dardo Nerf volante più lontano di sempre e che afferma che l’Ultra One può sparare fino a 36,6 m Le aspettative per questo blaster erano alte.

È davvero tutto così fantastico? Continua a leggere per saperne di più sulle caratteristiche del blaster.

Puoi anche consultare la mia guida alla serie Nerf Ultra per una spiegazione più approfondita e un elenco con i migliori blaster di quella serie.

Caratteristiche Principali Del Nerf Ultra One

Ecco la mia interpretazione del blaster Nerf Ultra One.

1. Ottimo Design

Cominciamo con il design generale. Ad alcuni potrebbe non interessare, ma personalmente trovo importante l’aspetto di un blaster Nerf. Deve sembrare figo, o addirittura intimidatorio.

L’Ultra One si adatta a questo progetto, poiché a mio parere sembra fantastico.

E non solo, è anche un blaster abbastanza
ergonomico . Sta bene nelle mani e anche l’esecuzione del meccanismo di sparo è un gioco da ragazzi.

La parte posteriore del blaster ha un calcio fisso che contiene otto dardi Ultra (quattro per lato). Questo è utile per combattere nelle guerre Nerf. Il blaster ha anche due punti di attacco per le imbracature nella parte posteriore e un supporto per le imbracature nella parte anteriore.

Vale anche la pena notare che le 4 batterie di tipo C si trovano al centro del blaster, creando un buon bilanciamento del peso quando si utilizza questo blaster in azione.

Inoltre, non ci sono lamentele sul design.

2. Tamburo Da 25 Dardi Ad Alta Capacità

La prima cosa che noterai guardando questo blaster è il tamburo integrato da 25 dardi piuttosto grande situato nella parte anteriore. Avrai bisogno di caricare le freccette Ultra, che è un processo piuttosto semplice.

Il Nerf Ultra One non è compatibile con nessun altro tipo di freccette. Le freccette Ultra devono essere utilizzate nel tamburo. Il tamburo ha in realtà un meccanismo di sicurezza interno che impedisce l’ingresso di altri tipi di freccette.

Nota inoltre che non troverai facilmente (o mai) freccette alternative di produttori di terze parti che puoi utilizzare nell’Ultra One.

Le freccette Ultra non sono come le freccette Elite, per esempio. Ha un design complesso che rende difficile replicarli.

3. Meccanismo Di Attivazione Del Volano

Il Nerf Ultra One è un blaster a volano semiautomatico e fornisce un meccanismo di sparo piuttosto fluido. È abbastanza simile ai blaster a volano di altre serie, quindi nessuna sorpresa.

La distanza di tiro dichiarata di circa 36,6 m è un po’ generosa, o dovrei dire, irrealistica. Spara lontano, ma non riesce a raggiungere i 36.

6 m è la distanza minima che dovresti riprendere in condizioni perfette con una discreta quantità di vento in poppa.

Ciò che è peggio però è l’ accuratezza. Questo è un problema serio. È fantastico poter sparare abbastanza lontano, ma se non sei in grado di sparare con precisione, la distanza aggiuntiva non sarà un grande vantaggio.

Nota che questi sono i dardi Ultra da incolpare, non tanto il vero blaster. Ma poiché gli Ultra blaster accettano solo Ultra dardi, potremmo anche dare la colpa ai blaster. Strana frase, ma spero che tu capisca il mio punto.