Clearstream 2Max o 2v sono ottime scelte se stai cercando un’antenna Clearstream più piccola ed elegante. Può essere difficile dire la differenza. Ci sono molte somiglianze tra loro. Hanno così tante somiglianze che può sembrare che siano due piselli in uno.

Nel nostro articolo Clearstream 2v e 2max, ti aiuteremo a determinare quale antenna è la migliore per te. Continua a scorrere per scoprirlo ora!

Salta a:

Somiglianze

Design Del Ciclo Brevettato

Sia Clearstream 2max che 2v hanno questo design ad anello sferico. Entrambe le antenne dirette sono multidirezionali e omnidirezionali. Quindi non è necessario ruotare l’antenna per trovare segnali chiari per i canali più deboli.

Un’antenna può emettere un segnale sferico. Quindi può ricevere segnali da tutte le direzioni. È quindi adatto per aree rurali lontane dalle torri di trasmissione. Il design ad anello sembra elegante e compatto. Hai solo problemi con il tuo HOR, non sarà un pugno nell’occhio sul tuo tetto.

Versatile

Entrambe le antenne Clearstream 2v e 2 max possono essere montate all’interno o all’esterno. Queste due antenne possono ricevere sia i canali UHF che VHF, con solo una leggera differenza nella gamma di frequenze. A seconda della tua posizione, potresti anche essere in grado di ricevere canali Full HDTV o 4K.

Ciò significa che tagliare il cavo non sarà più spaventoso perché sei sicuro di avere ancora accesso a diversi canali HD. Potresti anche essere in grado di guardare di più rispetto al tuo abbonamento via cavo.

Guadagni Elevati

Sia il Clearstream 2v che il 2max hanno guadagni elevati. Quindi questo rende queste antenne adatte per le aree rurali.

Compatibilità Dell’app

Antenna Point App è compatibile con entrambe le eleganti antenne Clearstream. Questo è molto utile e ti aiuterà a trovare la posizione esatta delle torri di trasmissione. Sebbene non sia necessario puntare l’antenna direttamente in linea di visione verso le torri di trasmissione per massimizzare le sue capacità, è una buona idea. Perché non usare l’app?

Questa app è molto utile, soprattutto se stai cercando canali Full HD.

Caratteristiche Simili

Entrambe le antenne sono considerate antenne a lungo raggio perché hanno una portata di 60 miglia. Ottieni l’hardware e gli accessori di ogni modello tranne il supporto per il supporto. Tieni presente che, come altre antenne Clearstream, devi acquistare un cavo coassiale separato.

Ottieni anche la stessa garanzia limitata a vita per tutte le parti. Le antenne Clearstream offrono questo vantaggio. Puoi ottenere più soldi per il tuo dollaro con la generosa garanzia.

Alcune Differenze

Questi possono essere molto marginali, ma possono significare molto per te a seconda della tua posizione.

  1. Il Clearstream 2max è meno direzionale. Sebbene entrambe siano antenne omnidirezionali, la 2max ti offre una maggiore flessibilità su come posizionare l’antenna. Poiché è più probabile che tu sia in grado di individuare le torri di trasmissione, questo può renderlo una scelta migliore per le persone che vivono vicino alla città.
  2. Lo stand da interno per il 2max potrebbe essere incluso, ma non è disponibile per il 2v. Ogni antenna viene fornita con un Jpole in modo da poterla montare sul tetto. Il 2max, tuttavia, aggiunge qualcosa in più. Il supporto per interni renderà più facile montare il 2max in soffitta. Può essere una scelta eccellente se non si desidera acquistare hardware aggiuntivo ma è comunque necessario montare antenne per interni.
  3. In termini di design, sembrano molto simili a causa del design del ciclo brevettato. Il 2v ha un riflettore posteriore in rete che è diverso.
  4. Il 2v contiene un riflettore. Ciò rende il modello di antenna 2v più capace di attirare più canali.
  5. Il riflettore nel 2v può aumentare la capacità delle antenne di ricevere segnali più chiari sia nelle frequenze UHF che VHF. Blocca anche le interferenze multipercorso. Puoi aspettarti immagini più chiare quando usi il 2v in determinate aree.
  6. Il 2 max è più compatto e leggero. Quindi, può essere un’opzione migliore se si desidera un’antenna più elegante.
  7. Il 2 max è più costoso del 2v.

Hai Bisogno Di Un Amplificatore Per Antenna Clearstream 2v?

Il design delle antenne multidirezionali consente a questi modelli di ricevere segnali da tutte le direzioni. Quindi, nella maggior parte dei casi, potrebbe non essere necessario un amplificatore per antenna. Potrebbe essere necessario un amplificatore se l’antenna non riceve segnali chiari.

Fare attenzione quando si utilizza un amplificatore. Se ti trovi vicino a una metropoli dove le torri di trasmissione si trovano ovunque, l’uso di un amplificatore può causare un rumore distorto. Quindi, è applicabile solo per utilizzare un amplificatore se vivi lontano dalla zona urbana. La linea di fondo è che se vivi entro 10 miglia dalle torri di trasmissione, è meglio sbarazzarsi dell’amplificatore.

Clearstream 2v

Entrambi i modelli di antenna Clearstream possono essere utilizzati nelle aree rurali. Queste potenti antenne possono resistere a fogliame fitto e materiali di copertura pesanti. Cosa rende questa antenna diversa dalle altre?

Ad esempio, la 4v è un’antenna a lungo raggio. Sebbene la 2v sia già considerata un’antenna a lungo raggio, la 4v ha una portata massima di 70 miglia. Pertanto, avrà anche un guadagno maggiore a 12,25 decibel.

Per quanto riguarda il design, entrambi hanno il design ad anello brevettato e un riflettore in rete sul retro. Il 2v è un design più compatto e più leggero. Clearstream 4v ha 4 loop, mentre ha 2 loop.

Quindi è sempre meglio avere l’antenna con il guadagno più alto e la portata più lunga?

Le antenne a guadagno più elevato saranno più costose e avranno una portata maggiore. Pertanto, non avrà alcun senso ottenere un Clearstream 4v se hai già una piacevole esperienza visiva con il 2v.

Pagheresti solo per un prodotto di cui non hai davvero bisogno. È come un eccesso. Quindi, se non vivi lontano dalla metropoli, il clearstream 2v o 2 max sarà sufficiente.

Conclusione

In poche parole, non c’è molta differenza tra Clearstream 2v e max. Il 2 max potrebbe essere un’opzione migliore se stai cercando un’antenna multidirezionale più flessibile. Questa antenna viene fornita con un supporto, quindi è più facile da montare all’interno.

Il 2v è meglio se sei lontano dalla metropolitana. Poiché è multidirezionale e ha un riflettore integrato, puoi aspettarti di ricevere segnali più chiari. Anche se puoi sempre scegliere di equipaggiare il tuo 2max con un riflettore, devi acquistarne uno separato.