Hasbro ha prodotto una tonnellata di pistole e blaster Nerf nel corso degli anni, in varie forme, dimensioni e categorie di prezzo.

Ci sono stati anche molti diversi tipi di munizioni Nerf prodotte da quando è uscita la prima pistola Nerf, dai semplici dardi ai potenti proiettili delle dimensioni di una palla.

Questo articolo di confronto delle freccette Nerf ti guiderà attraverso i diversi tipi e le loro caratteristiche. Non appena saranno disponibili nuove freccette, questo articolo verrà continuamente aggiornato.

Tabella di confronto delle freccette Nerf:

Qual è Il Miglior Dardo Nerf?

Rispondiamo prima alla domanda da un milione di dollari.

Qual è il miglior dardo Nerf per te?

Questo è il miglior dardo Nerf che sia mai stato realizzato. Dardo Nerf Accustrike . Più avanti spiegherò perché, quindi continua a leggere.

Tieni presente che il seguente elenco di freccette non è esaustivo. Sono incluse solo le freccette Nerf , quelle prodotte e vendute da Hasbro.

Ci sono altri produttori di freccette là fuori, come Adventure Force, e vendono freccette abbastanza decenti che sono spesso più economiche, ma per questa lista mi attengo alle freccette Nerf.

Con questo in mente, esaminiamo l’elenco di freccette Nerf in modo più dettagliato.

Elenco Delle Freccette Nerf

I vari tipi di freccette elencati sono elencati in ordine cronologico, a partire dal dardo Sharpshooter.

Nota che questo elenco contiene solo freccette , non altri tipi di munizioni Nerf, come proiettili e frecce.

1. Dardo Tiratore Scelto

Il Nerf Sharpshooter, introdotto nel 1992, è stato il primo blaster Nerf a sparare freccette al posto delle palle. Il dardo Sharpshooter è stato il primo dardo. Le freccette erano incluse nella confezione del blaster e non potevano essere acquistate separatamente. Dovevi prenderti cura delle tue freccette o avresti dovuto acquistare un nuovo blaster Sharpshooter.

2. Mega Dardo

Il dardo si è rivelato un tipo di munizioni Nerf di successo, il che significava che Nerf ha continuato a produrre nuovi tipi di dardi. Nel 1993 è stato rilasciato il Mega dardo. Il dardo Mega era anche conosciuto come dardo Sucker. Aveva una ventosa che lo faceva aderire a muri e finestre.

Le freccette Mega di prima generazione avevano uno schema di colori rosso e nero brillante.

3. Micro Freccette

Il Micro dart era un po’ più corto del Mega dart e aveva anche una ventosa. Si è rivelato essere uno dei dardi più popolari e ha avuto una durata di conservazione più lunga rispetto al dardo Mega. Il dardo N-Strike Micro è succeduto al dardo Micro nel 2003, dieci anni dopo la sua uscita originale. (vedi sotto).

4. Fischiatore Dart

Rilasciato nel 2003, il dardo Whistler era essenzialmente un dardo Micro, ma aveva una piccola apertura nella parte anteriore che creava un fischio quando veniva sparato.

5. Sonic Micro Dardo

Il dardo Sonic Micro, che è stato rilasciato nello stesso anno del dardo Whistler nel 2005, era un’altra versione Micro dardo che aveva una piccola apertura nella sua testa. Questo ha creato un fischio. Il dardo Sonic Micro era noto per essere un po’ più forte del Whistler, ma aveva anche una precisione inferiore.

6. Micro Dardo N-Strike

Come accennato, il dardo N-Strike Micro era il successore del popolare dardo Micro e faceva parte della serie di blaster N-Strike che è stato rilasciato nello stesso anno. La ventosa era ancora presente sul dardo N-Strike Micro.

7. Tagger Micro Dardo

Il dardo Tagger Micro, o semplicemente dardo Tagger, è stato rilasciato nel 2004 come parte della serie Dart Tag. Sono stati chiamati freccette Tagger perché avevano un tipo di testa in velcro, il che significava che si sarebbero attaccati a giubbotti e altri tipi di abbigliamento.

8. 8.

Le freccette Streamline sono anche conosciute come freccette Clip System e sono state introdotte nella serie di blaster N-Strike Nerf. Il dardo Streamline è stato utilizzato come munizioni per il blaster Longshot CS-6 Nerf, che è stato il primo a utilizzare una clip.

9.

Tagger Micro Whistler Dart

Il dardo Tagger Micro Whistler, che è stato rilasciato nel 2011, era una versione più recente del dardo Tagger Micro. Era presente anche la testa in velcro, ma è stata aggiunta la funzione di fischietto del dardo.

10. Dardo D’élite

Forse il dardo Nerf più rivoluzionario e più influente della storia è il famoso dardo Elite. Il dardo Elite è stato rilasciato nel 2012 sotto la serie N-Strike Elite. Ha effettivamente reso obsoleto il Micro dart. Il dardo Elite ha apportato un miglioramento significativo in termini di precisione e raggio di tiro.

11. Dardo Da Collezione

Conosciuti anche come freccette Rebelle, le freccette da collezione erano un tipo di freccette Elite ma con i loro schemi di colori identificabili. Queste freccette facevano parte della serie di blaster Rebelle e avevano un design femminile.

12. Dardo D’assalto Zombi

12 Dardo d'assalto zombi

Il dardo Zombie Strike è un altro dardo Elite. È stato rilasciato come parte della serie di blaster Zonbie Strike Nerf nel 2013. Le freccette Zombie Strike sono di colore verde e corrispondono al tema Zombie Strike.

13. Mega Dardo N-Strike

N-Strike Maga dart (o più comunemente noto come Mega dart) è stato introdotto nel 2013. Fa parte della nuova serie N-Strike Mega. Questo era un dardo notevolmente più grande di quello a cui eravamo abituati, progettato per ottenere un raggio di tiro molto migliorato. La serie Mega si è rivelata una serie di successo, con alcuni blaster popolari.

14. Dardo Di Aspirazione

La ventosa è tornata alla ribalta nel 2014 con l’uscita del dardo di aspirazione sotto la serie N-Strike Elite. Il dardo di aspirazione è un dardo Elite ma ha una testa del tipo a ventosa. Un grande miglioramento rispetto al vecchio dardo a ventosa è che con il dardo di aspirazione la testa ha la stessa larghezza del corpo del dardo.

15. Dardo Delle Terre Del Destino

Il dardo Doomlands era un altro tipo di dardo Elite, rilasciato nel 2015 sotto la serie Doomlands 2169. I Blaster di questa serie sono ispirati a un futuro post-apocalittico nel 2169.

16. Dardo GlowStrike

Come suggerisce il nome, il dardo GlowStrike può effettivamente brillare al buio. La serie GlowStrike è stata lanciata nel 2016, una gamma di blaster a tema Star Wars. Il dardo è identico al dardo Elite e presenta uno schema di colori bianco e verde.

17. AccuStrike Dardo

L’AccuStrike è il più grande dardo Nerf! L’AccuStrike è il miglior dardo di Nerf, almeno secondo me. È stato rilasciato sotto la rivoluzionaria serie AccuStrike, una gamma di blaster con una maggiore precisione. Le freccette AccuStrike sono dotate di un’esclusiva punta a spirale che consente loro di volare orizzontalmente. Inoltre, hanno anche una distribuzione del peso diversa rispetto alle freccette Elite. La cosa fantastica è che i dardi AccuStrike sono retrocompatibili, il che significa che i blaster che utilizzano i dardi Elite possono sparare anche i dardi AccuStrike. Il negativo? Sono piuttosto costosi.

18. Mega Dati AccuStrike

Nerf ha prodotto un dardo Mega AccuStrike nello stesso anno della sua versione originale. Sorprendentemente, il dardo AccuStrike Mega non ha una punta a spirale. Ha una testa piatta. Il dardo AccuStrike Mega ha dimostrato di essere molto più preciso del suo predecessore. Tuttavia, il raggio di tiro e la velocità non sono così buoni a causa del design della testa piatta.

19. Ultra Dardo

L’Ultra dardo è stato un altro tentativo di Hasbro di migliorare le prestazioni dei suoi blaster. Questo nuovo tipo di dardo è stato rilasciato sotto la nuova serie Ultra, una gamma di blaster che non ha ancora avuto il successo inizialmente previsto. I dardi Ultra presentano una testa del dardo più sottile e due piccoli fori nella parte inferiore. Sono disponibili in una combinazione di colori nero e arancione.

Dai un’occhiata alle mie recensioni dell’Ultra Faraone, dell’Ultra Cinque e dell’Ultra Uno.

20. Fortnite Dardo

La serie Fortnite è stata creata in collaborazione con Epic Games per promuovere il gioco online Fortnite. Le freccette Fortnite sono fondamentalmente freccette Elite ma con una combinazione di colori blu e viola riconoscibile.

Dai un’occhiata alle mie recensioni di Fortnite BASR-L e Fortnite SP-L.

21. 21.

Il dardo Fortnite Mega ha una combinazione di colori arancione-viola, come suggerisce il nome. I blaster che usano Mega dart possono anche usare Fortnite Mega dart e viceversa.

22. 22.

Il dardo Elite 2.0 è stato il successore del dardo Elite ed è stato rilasciato nella serie Elite 2.0. Ci sono due opzioni: una con testa blu/verde acqua e arancione e l’altra con corpo arancione e testa blu/verde acqua.