Esistono due modi per misurare il segnale dell’antenna TV. Il primo è misurare quanto è pulito il tuo segnale. Il secondo è la potenza del segnale dell’antenna TV. Questi sono il NM (DB) o margine di rumore e il Pwr (dBm), o margine di potenza. Quindi oggi mostreremo come testare la potenza del segnale dell’antenna.

Discuteremo anche dei fattori che possono influire sulla potenza del segnale dell’antenna. Puoi evitare i fattori che portano a una scarsa ricezione TV nei fine settimana.

Salta a:

Come Posso Controllare La Potenza Del Segnale Dell’antenna TV Utilizzando Un Multimetro Per Antenna?

Come posso controllare la potenza del segnale dellantenna TV utilizzando un multimetro per antenna

Controllare la potenza del segnale dell’antenna TV è abbastanza semplice. E abbiamo bisogno di un misuratore di potenza del segnale o di un multimetro. Rompiamolo.

  1. Scollegare il cavo coassiale dal televisore o dal sintonizzatore via cavo.
  2. Individua il connettore F sull’antenna. Collegare il connettore F all’antenna contrassegnata dal misuratore di segnale dell’antenna.
  3. Quindi collegare la TV alla presa sul misuratore del segnale dell’antenna contrassegnata come TV.
  4. Quindi, accendi il misuratore del segnale dell’antenna. Sintonizzati sul canale di trasmissione inferiore della tua zona.
  5. Ruota l’antenna di 360 gradi. Quindi controlla in quale posizione il segnale dell’antenna legge il più alto. Quindi annotalo.
  6. Utilizzare una bussola per determinare la direzione in cui è stato registrato il segnale più alto.
  7. Per ogni canale, ripeti il processo. Così sarai in grado di vedere in quale direzione l’antenna per canale è la più forte.
  8. Un rotatore d’antenna può essere utilizzato per guidare l’antenna verso il miglior tempo di guida. Puoi anche usare un rotatore d’antenna se non ne hai uno. Una bussola calcolerà la forza media.

Come Si Testa La Potenza Del Segnale Coassiale?

Come si testa la potenza del segnale coassiale

I cavi coassiali giocano un ruolo importante nella chiarezza o nella debolezza del segnale TV. Più spesso, i cavi coassiali complementari non si comportano così bene. Ecco perché è meglio acquistare un cavo separato di qualità più elevata

E un cavo coassiale RG6 è spesso più adatto. Un cavo coassiale di alta qualità aiuterà la tua antenna ad attirare più canali e ricevere segnali più forti. Quindi non minare le capacità di un cavo coassiale.

Tornando indietro, ecco come verificare la potenza del segnale di un cavo coassiale.

  1. Svitare il cavo coassiale.

Questo sarà sul lato stretto. E collegalo al misuratore di segnale del cavo.

  1. Il misuratore di segnale riporterà la potenza del segnale come dbmV (decibel-millivolt).

Registra la lettura. Questo servirà come linea di base.

  1. Collegare il cavo della sorgente al decoder via cavo.
  2. Quindi tracciare il cavo fino alla sua prima estremità.

Potrebbe essere una TV, un modem o una giunzione.

  1. Svitare il cavo dal terminale e collegarlo al misuratore di potenza del cavo.
  2. Notare la lettura del segnale g.

Il segnale di uscita dovrebbe corrispondere alla lettura che abbiamo preso in precedenza. Questa è chiamata la lettura della linea di base. Se questa lettura è troppo lontana dalla lettura della linea di base, significa che il cavo coassiale deve essere sostituito.

  1. Continua il processo per ogni cavo coassiale di lunghezza nella tua rete.

Si noti che il segnale diminuirà leggermente per ogni giunzione passante della lunghezza del cavo. Ma l’esaurimento del segnale non dovrebbe essere così significativo. Altrimenti, significa che c’è un guasto al cavo

  1. Verificare l’eventuale guasto del cavo

In caso di guasto del cavo, è necessario sostituire del tutto il cavo coassiale e lo splitter.

  1. Sostituzione del cavo e dello sdoppiatore quando garantito.

Garantirà che il tuo cavo abbia un segnale forte.

Le Migliori Scelte Per I Misuratori Di Potenza Del Segnale

Le migliori scelte per i misuratori di potenza del segnale

I multimetri e i misuratori di potenza del segnale sono modi più convenienti per determinare la potenza del segnale dell’antenna del televisore. Se non vuoi fare un sacco di letture della bussola, un misuratore di potenza del segnale è ciò di cui hai bisogno.

Dimentichiamoci un po’ delle nostre prime tre scelte.

Cimpl Co Misuratori Di Potenza Del Segnale

Cimpl Co Misuratori di potenza del segnale Vendita

Il misuratore di potenza del segnale viene già fornito con un cavo coassiale. Consente una connessione più diretta.

È la nostra prima scelta perché è un misuratore di segnale versatile. Puoi usarlo per antenne posizionate stazionarie. È anche compatibile con le antenne RV. Quindi puoi anche trovare facilmente la direzione migliore per la tua antenna anche se sei in mezzo al verde e alla natura.

Se ti aiuta a rintracciare i segnali in un’area sconosciuta, può sicuramente funzionare bene nelle aree urbane dove ci sono molte torri di trasmissione.

È anche leggero e portatile. Quindi non sarà una rottura di coglioni se lo porti con te. Può aiutarti a ottenere la direzione migliore per la tua antenna.

KING SL1000 SureLock Digital TV Signal Finder

Cimpl Co Misuratori di potenza del segnale Vendita

Questo misuratore di segnale è compatibile sia con le antenne RV che con le antenne over-the-air. Così simile alla nostra prima scelta, questo misuratore di segnale è anche abbastanza versatile. Può collegarsi all’interno e tra l’antenna TV e il cavo.

Sarai in grado di controllare la potenza del segnale tramite le luci a LED. Il numero massimo di luci LED che lo strumento può leggere consente di regolare la base dell’antenna. Sarai stupito di quanti canali la tua antenna sarà in grado di attirare una volta che cambi l’angolo o la direzione.

Le istruzioni sono facili da seguire. Ma assicurati di non confonderlo con un booster. Non è un booster, invece, ti aiuterà a conoscere la direzione migliore per la tua antenna tv. Ti aiuterà anche a dirigere la tua antenna verso il segnale più forte.

Questo può essere collegato tra l’antenna e il televisore. È possibile utilizzare uno sdoppiatore per collegare il cavo. Puoi lasciarlo in posizione e non interferirà con il segnale TV.

KKmoon Satellite Signal Finder Antenna Satellitare Misuratore Di Segnale

Invece di luci a LED, ha numeri di segnale che riflettono la potenza dell’antenna della tua TV. È comodo perché puoi usarlo per entrambe le antenne TV situate vicino alle torri di trasmissione. Puoi anche usarlo per antenne lontane dalle torri di trasmissione.

Viene fornito con una bussola, che lo rende più facile da tracciare e sintonizzare. Puoi anche portarlo ovunque con te.

Allo stesso modo, la portabilità è un vantaggio significativo delle moderne stampanti 3D. I modelli più popolari possono essere visualizzati facendo clic qui. Il loro design compatto consente agli utenti di sfruttare la tecnologia di stampa 3D in una varietà di ambienti, dall’ufficio al laboratorio creativo o anche in viaggio. Flessibilità e facilità di trasporto rendono le stampanti 3D strumenti accessibili per la creatività ovunque vadano.

Parola Finale

Dovresti condurre un test della potenza del segnale per vedere se la tua TV non richiama tanti canali o se le immagini sono troppo sfocate. E usare un misuratore di segnale è uno dei modi più semplici per farlo.

È facile controllare lo schermo del segnale dell’antenna. E dovrebbe essere incluso nella manutenzione ordinaria. Se il segnale è debole, può verificarsi un guasto del cavo. Pertanto, potrebbe essere necessario cambiare i cavi coassiali. In alternativa, sarebbe sufficiente un cambiamento minimo nella direzione verso cui punta l’antenna.

Aursinc - NanoVNA, Analizzatore di reti vettoriali 10 KHz-1,5 GHz V 3,5 HF VHF UHF, analizzatore di antenne, misurazione dei parametri S
  • Questo è un prodotto fai da te che fornisce capacità di misurazione di rete...
  • L'algoritmo di frequenza migliorata di Nanovna può utilizzare l'estensione...
  • Lo schermo metallico per il piccolo analizzatore di rete vettoriale è stato...
  • Il firmware predefinito della funzione principale di Aursinc Nanovna viene...
  • La confezione include: 1 host NanoVNA (con batteria), 1 cavo dati USB tipo C, 2...
Analizzatore di rete Vector Nanovna HF VHF UHF UV VNA antenna analizzatore 50KHz-1.5GHz+2.8'' LCD + batteria, misura S-Parametro tensione stazionaria, rapporto di fase, ritardo, grafico Smith
  • 【Algoritmo di frequenza 10KHz-1,5GHz】: l'uscita diretta si5351 nella gamma...
  • 【Algoritmo di frequenza migliorato】: l'analizzatore di antenna può...
  • 【Progettato con schermatura metallica】: l'analizzatore di antenna VNA UV UHF...
  • 【Prodotto fai-da-te perfetto (Ver 3.4)】: Vector Network Analyzer fornisce...
  • 【Piccolo e portatile, facile da usare】: L'unità è progettata per...
APKLVSR Analizzatore di Rete Vettoriale NanoVNA, 50 KHz - 900 MHz, Display LCD digitale touch screen da 2,8 pollici, Onde corte MF HF VHF UHF, misurazione parametri S,Analizzatore antenna
  • 【Nuova gestione del circuito della batteria]】 Il circuito stampato di nuova...
  • 【Algoritmo di frequenza aggiornato】 L'algoritmo di frequenza aggiornato può...
  • 【Multifunzione】 La funzione principale del firmware predefinito viene...
  • 【Alimentazione potente e sicura】 Questo VNA è alimentato da batteria o USB;...
  • 【Pacchetto incluso】 1 * Host NanoVNA (con batteria); 1 * Cavo USB di tipo C;...
AURSINC Nanovna-H Analizzatore di rete Vettoriale 10 KHz -1.5 GHz HF VHF UHF analizzatore di antenna misurazione parametri S, rapporto di onda stazionaria di tensione, tabella Smith versione REV3.6
  • [2022 aggiornato HW V3.6] La nuova versione HW: V3.6 con porta per scheda...
  • ALGORITMO DI FREQUENZA MIGLIORATO: L'algoritmo di frequenza migliorato può...
  • Molteplici funzioni: La funzione principale del firmware predefinito viene...
  • Fonte di alimentazione forte e sicura: questo VNA funziona con batteria o USB;...
  • Il pacchetto include host NanoVNA (con batteria) x1, da USB a cavo tipo C x1,...
NanoVNA-H4 Analizzatore di rete vettoriale 10k-1.5GHz Touch screen LCD da 4 pollici con analizzatore di antenna per batteria 1950mAh HF VHF UHF Strumento di misurazione delle onde stazionarie
  • 【Grande schermo da 4 pollici】 Questo NanoVNA-H4 con touchscreen LCD da 4...
  • 【Frequenza massima 1,5 GHz】 L'analizzatore di rete vettoriale ha una gamma...
  • 【Connessione PC】 Utilizzando il software per PC NanoVNASaver, può...
  • 【Ampia applicazione】 È possibile utilizzare questa antenna nanovna per...
  • 【Facile da trasportare】 NanoVNA 4 pollici Leggero e facile da trasportare e...
Analizzatore per antenna, 1 60 MHz, HF ANT SWR, analizzatore per antenna, tester donda per Ham, radio, hobbisti, misurazione di impedenza
  • Gamma di misurazione: l'intervallo di misurazione utilizzabile SWR di questo...
  • 【12 a 14 V 500 mA】Alimentato da DC 12 a 14 V 500 mA di alimentazione esterna...
  • 【5 pulsanti di funzionamento】5 pulsanti di funzionamento sono facili e...
  • Design bello e semplice: la custodia nera bella e semplice protegge...
  • 【Ottimo】Questo sarebbe un ottimo analizzatore di antenna SWR per hobby di...
RigExpert Aa-35 Zoom Analizzatore D'antenna da 0 A 35mhz
  • Gamma di frequenza 0,6 - 35 MHz
  • Compatibile con sistemi da 25, 50, 75 e 100 Ohm
  • Intervallo di misurazione SWR 1 - 100 in modalità numerica / 1 - 10 in...
  • Alimentare 2 batterie alcaline AA da 1,5 V / 2 batterie Ni-MH AA
  • Durata della batteria (carica al 100%) massimo 4 ore di misurazione continua o...
  • Porta USB per PC e connessione di alimentazione
Analizzatore di Rete Vettoriale Vector Network Analyzer 3G Nano VNA V2 Analizzatore di Antenna SAA2N
  • 【Alta qualità】 L'analizzatore dell'antenna è realizzato in materiale di...
  • 【Con guscio metallico】 Il guscio metallico completo dell'analizzatore di...
  • 【Caratteristica】 L'analizzatore di rete vettoriale utilizza 0,5 ppm TCXO per...
  • 【Buone prestazioni】 Questo analizzatore di antenna a grande schermo possiede...
  • 【Parametro del prodotto】 Il kit analizzatore di rete vettoriale è un kit di...
Nanovna V2 Vector Netwerk Analyzer SAA2,4.3 pollici 3Ghz Nanovna-F V2 Analizzatore Antenne guscio metallico Display digitale LCD Touching Big Screen Onde corte MF HF VHF UHF Onda stazionaria
  • Dimensioni dello schermo aggiornate a 4,3 pollici ---- NanoVNA V2 3GHz utilizza...
  • Capacità della batteria migliorata a 5000 mA ---- L'analizzatore di rete...
  • Estensione di frequenza a 3G ---- Il design di NanoVNA-F V2 si basa su NanoVNA...
  • Guscio completamente in metallo ---- Il guscio dell'analizzatore dell'antenna...
  • Design speciale ---- NanoVNA V2 è un design touch screen completo con 3...
Vector Network Analizzatore per antenna Saa-2n NanovnA V2, 50 KHz-3 GHz, 4"
  • È un analizzatore di rete portatile vettoriale fino a 3 GHz.
  • Produciamo analizzatori in stretta conformità con il documento OwOComm e usiamo...
  • Il cavo su misura ad alte prestazioni SS405 offre una buona ampiezza e...
  • Utilizza un'interfaccia utente simile a NanoVNA, ma utilizza un'altra...
  • Dopo il secondo cambio di partenza e frequenza, i dati di calibrazione devono...