Oltre a favorire la perdita di peso, camminare con pesi alla caviglia e al polso aumenta i benefici aerobici e di tonificazione muscolare, la resistenza e la resistenza.

Camminare è un ottimo modo per perdere peso.

Camminare è un esercizio a basso impatto che chiunque può fare per migliorare la propria salute.

Sebbene non sia raccomandato se stai solo intraprendendo un programma di camminata, se ti alleni da un po’ e senti che i tuoi allenamenti non ti stanno avvantaggiando tanto quanto prima, incorporare i pesi aumenterà la sfida. E sarai in grado di ottenere questi benefici senza aumentare il ritmo o la distanza percorsa.

Questo articolo discuterà come i pesi della caviglia e del polso possono aiutarti a migliorare la tua forma fisica. Parleremo anche dei possibili rischi associati a questi pesi e di come evitarli.

Clicca qui per scoprire come scegliere i pesi alla caviglia leggi le recensioni di 10 dei migliori pesi da polso e caviglia per donne (e uomini).

Perdita Di Peso Con Pesi Per Polsi E Caviglie

Perdita Di Peso Con Pesi Per Polsi E Caviglie

Una ricerca dell’Università dell’Alberta a Edmonton, in Canada, mostra che camminare indossando un peso in vita è più efficiente del camminare.

calorie. Ciò potrebbe portare a una maggiore perdita di peso rispetto alle persone che non usano il peso del polso mentre camminano per fare esercizio.

Lo studio di cui sopra ha anche dimostrato che indossare pesi da polso mentre si cammina migliora la salute cardiovascolare.

Durante l’esercizio con pesi alla caviglia e al polso, ci sono potenziali pericoli. Se usati correttamente, i pesi strap-on possono rivelarsi molto utili.

Secondo l’American Council on Exercise, un peso del polso di 1-1 kg può aumentare la frequenza cardiaca fino a dieci battiti all’ora durante l’esercizio. Di conseguenza, perderai fino al 15% di calorie in più.

Anche se leggermente meno vantaggioso, indossare pesi alla caviglia tra 1 e 1 kg può aumentare la frequenza cardiaca fino a 5 battiti al minuto e bruciare calorie fino al 10%.

Benefici Della Tonificazione Muscolare

Come con i manubri, i pesi strap-on forniscono una combinazione di allenamento cardiovascolare e di forza, che aiuta a costruire i muscoli.

Camminare indossando pesi da polso può essere utile perché i muscoli si contraggono contro la resistenza fornita dal peso. Ciò contribuirà a sviluppare la massa muscolare e ad aumentare la resistenza e la forza. Noterai anche un miglioramento dell’equilibrio e della coordinazione.

Indossare pesi alla caviglia mentre si cammina ti aiuterà a tonificare i polpacci e le cosce, oltre a muscoli posteriori della coscia, glutei e addominali.

Rischi Potenziali

C’è sempre la possibilità di infortunio durante l’esercizio. Indossare pesi alla caviglia mentre si cammina stanca i muscoli più velocemente, mettendo a dura prova le caviglie, i fianchi e le articolazioni del ginocchio.

Camminare con i pesi alla caviglia potrebbe anche influenzare la tua andatura, facendoti camminare in modo innaturale o sbilanciato. Ciò può influire negativamente sulla postura, mettendo ulteriormente a rischio le tue articolazioni.

Pesi del polso troppo pesanti possono causare dolori muscolari nella parte superiore delle braccia, spalle, petto e braccia, nonché dolori articolari ai polsi e ai gomiti.

Come Iniziare A Usare I Pesi Per Caviglie E Polsi?

Inizia con pesi leggeri per i polsi e le caviglie. Mantieni le sessioni brevi quando inizi. Assicurati di fissare saldamente i pesi ai polsi e alle caviglie e cammina come fai di solito. Esercitare le braccia e fare lunghi passi può causare affaticamento muscolare.

Puoi provare solo un set di pesi strap-on: pesi alla caviglia. La probabilità che i pesi alla caviglia ti feriscano è molto inferiore rispetto ai pesi al polso. Pesi troppo pesanti sul polso possono portare a RSI o sindrome del tunnel carpale. Quindi inizia leggero.

Come Evitare Lesioni Quando Si Cammina Con Pesi Alla Caviglia E Al Polso

Strap-on è consigliato a chiunque abbia subito un infortunio o dolore alle articolazioni superiori o inferiori.

Il problema può essere aggravato dall’eccesso di peso. Dovresti consultare il tuo medico o un personal trainer certificato se non sei sicuro che possano causare danni o benefici.

Se sei ragionevolmente in forma e non senti alcun dolore articolare, puoi provare a camminare con pesi alla caviglia e al polso. Dovresti indossarli solo per un breve periodo all’inizio.

Man mano che diventi più forte, puoi aumentare il peso delle cinghie e per quanto tempo rimangono su di te. Non indossare pesi quando si cammina. Ciò potrebbe affaticare i tendini, le articolazioni e i muscoli.

Dovresti scegliere pesi che ti permettano di camminare comodamente. E ‘normale. Se, tuttavia, provi dolore, smetti di usare i pesi o prova quelli più leggeri.

Se provi dolore mentre usi i pesi strap-on più leggeri disponibili, cerca altri modi per aumentare la sfida e i benefici dei tuoi allenamenti. Ciò potrebbe comportare la rinuncia ai pesi della caviglia e del polso e vederti portare pesi a mano leggeri. Un’altra opzione è quella di abbandonare completamente i pesi e camminare più a lungo, aumentare il ritmo o modificare il percorso per includere alcune salite.

Riepilogo Dei Benefici Dei Pesi Per Polso E Caviglia

Camminare per 20-60 minuti ogni giorno, almeno tre volte alla settimana, può fornire molti benefici per la salute. Anche camminare può aiutarti a mantenerti in forma.

Questo programma di camminata ti aiuterà a perdere o mantenere il peso.

Ricorda, nessun esercizio è completamente privo di rischi. Tuttavia, i potenziali benefici dell’indossare pesi leggeri alla caviglia e al polso mentre si cammina superano i rischi. Se mantieni i pesi nella gamma da 1 a 1 kg, aumenterai in modo significativo i benefici per il fitness delle tue passeggiate e avrai meno probabilità di subire un infortunio.