La Dieta Sostitutiva Del Pasto Liquido Ottieni Il Magro!

La Dieta Sostitutiva Del Pasto Liquido Ottieni Il Magro

Se stai cercando diete dimagranti, probabilmente ti sei imbattuto nella dieta sostitutiva del pasto liquido e potresti chiederti se funziona e se è sicuro.

Può essere difficile trovare diete ipocaloriche che puoi mantenere per più di qualche settimana.

A causa del basso apporto calorico, alcuni sono quasi impossibili da rispettare.

Altri richiedono più preparazione o flessibilità.

Poi ci sono le diete che sono decisamente pericolose se seguite a lungo termine.

Sebbene sia importante mantenere un peso sano attraverso l’esercizio e abitudini alimentari sane, i frullati sostitutivi del pasto a basso contenuto calorico possono avere molti benefici.

La dieta sostitutiva del pasto liquido è popolare perché è facile da seguire e la maggior parte delle persone la trova soddisfacente. Puoi anche seguirlo facilmente ed essere sicuro se acquisti un buon prodotto. Questa dieta è perfetta per le persone impegnate che non hanno il tempo o la pazienza per pianificare, fare acquisti, cucinare e poi pulire.

I sostituti dei pasti liquidi sono facili da usare, sani e deliziosi. Questo non significa che questa dieta sia perfetta. Ci sono pro e contro per qualsiasi tipo di piano alimentare.

Questo articolo discuterà i benefici di una dieta sostitutiva del pasto e ti aiuterà a decidere se è una buona opzione per te.

Troverai anche le ricette per cinque deliziosi frullati a basso contenuto di grassi e calorie.

Panoramica Della Dieta Sostitutiva Del Pasto

Panoramica Della Dieta Sostitutiva Del Pasto

Le diete sostitutive del pasto liquido sono cresciute in popolarità negli ultimi anni. Ciò è dovuto all’ampia varietà di deliziose opzioni.

che sono ora disponibili. Ci sono molti gusti tra cui scegliere: fragola, banana, vaniglia e cioccolato.

La dieta sostitutiva del pasto liquido viene utilizzata principalmente per perdere peso. Tuttavia, alcune persone lo usano per gestire problemi digestivi come il morbo di Crohn, la gastrite o la colite ulcerosa.

Le persone che soffrono di queste condizioni spesso non hanno l’appetito per mangiare tre pasti al giorno. Di conseguenza, possono perdere peso quando non ne hanno bisogno e, infine, soffrire di carenze nutrizionali.

Se hai bisogno di perdere peso, la dieta sostitutiva del pasto liquido può aiutarti a farlo in modo rapido e sicuro senza troppi sforzi. Sostituisci uno o due pasti al giorno con un frullato dietetico e assorbirai meno calorie. Perderai anche peso se consumi più calorie di quelle che bruci.

Diversi grandi studi europei a lungo termine hanno concluso che i sostituti dei pasti liquidi potrebbero essere più efficaci delle tradizionali diete ipocaloriche. I partecipanti non solo hanno perso molto più peso, ma sono stati anche in grado di mantenere il peso fuori facilmente e quindi evitare la sindrome della dieta yo-yo.

Uno svantaggio di alcuni frullati dietetici ipocalorici è che mentre forniscono un equilibrio di vitamine e minerali essenziali, possono anche contenere ingredienti altamente trasformati.

Puoi preparare i tuoi frullati a basso contenuto di grassi e calorie usando un frullatore. I frullati a base di ingredienti contenenti proteine, grassi e fibre salutari sono un sostituto del pasto nutriente e saziante.

Se non hai un frullatore o non vuoi passare il tempo a tagliare frutta e verdura, dopo devi pulire il frullatore; i sostituti del pasto liquido sono la cosa migliore se si sceglie con saggezza.

Chi Sarà La Dieta Sostitutiva Del Pasto Liquido Più Adatta?

La dieta sostitutiva del pasto liquido è più adatta alle persone che hanno solo pochi chili da perdere. Sebbene ci siano molte marche e gusti tra cui scegliere, se dovessi sostituire uno o due pasti al giorno per mesi e mesi, potresti annoiarti.

La dieta sostitutiva del pasto liquido dovrebbe funzionare bene se sei il tipo di persona che deve mangiare almeno un pasto regolare al giorno per attenersi a una dieta.

Puoi mangiare un pasto al giorno se sostituisci due pasti con frullati dietetici. Questo è, ovviamente, a patto di non esagerare e mangiare porzioni enormi o cibo ipercalorico.

A seconda del tuo programma, potresti preferire un frullato a colazione se hai difficoltà a mangiare al mattino. Se sei impegnato a lavorare, puoi mangiarne uno a pranzo. Un ulteriore vantaggio di questo è che la distrazione del lavoro ti aiuterà a distogliere la mente dal cibo vero.

Questo tipo di dieta è ottimo anche per le persone che viaggiano per lavoro e non vogliono mangiare al ristorante o essere tentate di prendere l’opzione facile e veloce di acquistare cibo spazzatura. Puoi facilmente mettere in borsa alcuni frullati dietetici ed essere in grado di soddisfare la tua fame a qualsiasi ora del giorno.

Questo tipo di piano alimentare ha anche l’ulteriore vantaggio di non dover pesare il cibo o contare le calorie. Puoi sostituire uno o due pasti al giorno con un liquido sostitutivo. Assicurati che gli altri pasti contengano una piccola quantità di proteine magre, fibre, grassi sani, molte verdure e alcune proteine. Mangia in questo modo e creerai un deficit calorico e perderai peso.

Cosa Cercare In Un Sostituto Del Pasto Liquido

Ci sono molte cose da prendere in considerazione quando si sceglie quale sostituto del pasto liquido acquisterai.

La prima cosa da fare è controllare l’elenco degli ingredienti e le informazioni nutrizionali sull’etichetta. Cercane uno che contenga almeno 12-20 grammi di proteine per porzione. Questa quantità dovrebbe fornirti abbastanza proteine per mantenerti pieno per almeno quattro ore.

Dovresti cercare frullati fortificati con vitamine che contengano vitamine A, B e C, D ed E, oltre a potassio, magnesio, calcio e potassio. Dovresti essere in grado di mantenere la tua dieta per lungo tempo senza preoccuparti delle carenze nutrizionali.

Trova un frullato dietetico che contenga da 3 a 5 grammi di fibre. La fibra è essenziale per una buona salute e ti farà sentire sazio più a lungo.

Aggiungi qualche fetta di frutta e verdura se il sostituto del pasto liquido soddisfa tutte le aspettative ma è un po’ povero di fibre.

Scegli un sostituto del pasto liquido a basso contenuto di grassi. Finché il grasso non è saturo, sono accettabili fino a 15 g di grasso per porzione. Evita i prodotti che contengono un alto livello di grassi saturi.

Un frullato con tra 250-350 calorie è la scelta migliore per ottenere i migliori risultati.

È anche importante considerare il gusto. Avrai problemi a seguire la dieta se non ti piace il gusto. Dovresti essere disposto a provare diversi marchi prima di trovarne uno che ti piace.

Ci Sono Aspetti Negativi?

Anche i sostituti del pasto liquido più salutari hanno i loro lati negativi.

Innanzitutto, la tua scelta di frullato non funzionerà se è in polvere prefabbricata.

Se acquisti un pasto sostitutivo in polvere, tieni presente che dovrai aggiungere acqua, latte o qualche altro liquido.

Inoltre, i sostituti del pasto liquido potrebbero aver bisogno di refrigerazione per rimanere freschi e appetibili.

Può anche essere un problema di budget. Alcuni prodotti liquidi sostitutivi del pasto sono più economici rispetto all’acquisto di un latte macchiato. Tuttavia, alcuni sono più costosi.

Prepara i tuoi frullati a basso contenuto di grassi e calorie per risparmiare denaro. Sebbene sia più lavoro che aprire un pacco, sarà comunque più economico. Potrai vedere esattamente cosa contengono e personalizzarli a tuo piacimento.

5 Frullati Ipocalorici A Basso Contenuto Di Grassi Che Adorerai

Di seguito sono riportate cinque ricette di frullati a basso contenuto di grassi e calorie. Metti tutto in un frullatore, frulla fino a che liscio e buon appetito! Ogni ricetta fa una porzione.

Frullato di frutti di bosco, avena e zenzero (179 calorie)

  • 1 tazza di more fresche o congelate
  • 1/2 tazza di lamponi freschi o congelati
  • 1/4 di tazza di farina d’avena cotta
  • 1/4 tazza di latte 1%
  • 1/2 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
  • 1 cucchiaino di miele

Frullato Fragole e Basilico (117 Calorie)

  • 1 tazza di fragole fresche o congelate
  • 1/4 di tazza di foglie di basilico sfuse
  • Latte di mandorle non zuccherato: 3/8 oncia
  • 1/4 tazza di yogurt greco scremato
  • 1 cucchiaio di miele

Frullato di burro di arachidi e lamponi (237 calorie)

  • 1/4 tazza di latte 1%
  • Mezza banana di media maturazione
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi cremoso
  • 1 tazza di lamponi freschi, congelati o freschi
  • 1/2 tazza di ghiaccio tritato

Frullato di spinaci e burro di mandorle (189 calorie)

  • 1/2 tazza di spinaci freschi e crudi
  • 1 cucchiaio di miele
  • Mezza banana congelata
  • 1 tazza di latte di mandorle non zuccherato
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1/4 di cucchiaino di miele (opzionale aggiunge 16 calorie in più)

Frullato di pesche e panna (231 calorie)

  • 1 1/2 tazze di pesche fresche a fette
  • 1/2 tazza di latticello scremato
  • Mezza banana media
  • 2 cucchiaini di miele
  • 1/2 tazza di ghiaccio tritato

Riepilogo Della Dieta Sostitutiva Del Pasto Liquido

È facile seguire la dieta sostitutiva del pasto liquido. Segui le istruzioni sulla confezione per aumentare le tue possibilità di successo.

Se preferisci mangiare piuttosto che bere i tuoi pasti, le barrette nutrizionali sostitutive possono essere più di tuo gradimento. Come quando si sceglie un sostituto del pasto liquido, leggere l’etichetta per assicurarsi che la barretta nutrizionale contenga ingredienti sani e additivi minimi.

Non vorrai fare affidamento su frullati sostitutivi liquidi per tutta la vita. Tuttavia, possono aiutarti a dare il via alla tua dieta. Starà poi a te mantenere la tua perdita di peso attenendosi a una dieta sana e facendo più esercizio.

Offerta
Dimagrire senza dieta. Il metodo psicosomatico
  • Editore: Mondadori
  • Autore: Raffaele Morelli
  • Collana: Oscar bestsellers
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2015