Può essere difficile rimanere motivati quando la temperatura scende. (Vedi il nostro post sui suggerimenti per la motivazione). Ma se il tuo proposito per il nuovo anno è quello di rimetterti in forma nel 2015, puoi comunque raggiungere i tuoi obiettivi di fitness con un trainer ellittico, l’ultima macchina per l’allenamento indoor invernale.

1. Allenamento Per Tutto Il Corpo

Quando lavori contemporaneamente su più gruppi muscolari, chiamato allenamento sinergico basato sul core, coinvolgi anche il core e bruci più calorie in un lasso di tempo più breve. Poiché è difficile allenare più muscoli contemporaneamente, questo tipo di allenamento per tutto il corpo può aiutarti a sviluppare la resistenza. I trainer ellittici consentono facilmente agli utenti di ottenere questo allenamento per tutto il corpo presentando opzioni per aggiungere resistenza e regolare l’inclinazione.

Un modo in cui gli utenti possono tonificare i muscoli e rafforzare il sistema cardiovascolare allo stesso tempo è attraverso l’allenamento in salita. Puoi simulare le colline con un trainer ellittico senza la necessità di sfidare il freddo seguendo i programmi di allenamento inclusi o regolando manualmente la resistenza mantenendo un livello di difficoltà impegnativo.

2. Sollievo Congiunto

Le scarpe da ginnastica ellittiche sono note per essere un’eccellente opzione a basso impatto, ma le scarpe da ginnastica ellittiche possono anche aiutare corridori e ciclisti ad allenarsi in modo incrociato, dando una pausa alle articolazioni mantenendo la resistenza cardiovascolare e costruendo i muscoli intorno alle articolazioni. Le scarpe da ginnastica ellittiche non solo fanno bene alle articolazioni, ma ti aiutano anche a essere più forte. Per questo motivo, i maratoneti spesso incorporano delle ellittiche nella loro routine di preparazione alla gara per aiutare con la resistenza e per prevenire infortuni. Se ti stai allenando per una gara durante i mesi invernali, l’utilizzo di un trainer ellittico può anche dare un po’ di sollievo alle articolazioni o lavorare come un modo conveniente per riscaldarti prima di uscire per una corsa o un giro in bicicletta.

Le persone con lesioni o artrite possono ancora essere in grado di esercitare su ellittiche. L’uso regolare di un trainer ellittico può aiutare ad alleviare i sintomi e costruire le articolazioni.

3. Allenamento A Intervalli

Nessun’altra macchina per l’allenamento indoor può ottenere risultati di allenamento a intervalli come un trainer ellittico, che è anche perfetto per sconfiggere la noia. Con la possibilità di regolare molte caratteristiche come il livello di resistenza e l’inclinazione, le ellittiche offrono una varietà di allenamenti. Un trainer ellittico può essere facilmente utilizzato per eseguire l’allenamento a intervalli.

L’allenamento a intervalli, noto anche come HIIT (High Intensity Interval Training) ti consente di bruciare la maggior parte delle calorie nel minor tempo possibile. L’allenamento a intervalli consiste semplicemente nell’alternare esplosioni di attività intensa con intervalli di attività più leggeri. L’allenamento a intervalli è un modo per bruciare più calorie e aumentare la tua capacità aerobica. Stai costruendo resistenza e tono muscolare, che ti permetteranno di allenarti più a lungo e più intensamente.

Per ottenere un allenamento a intervalli, una routine di esempio sarebbe: iniziare con un rapido riscaldamento di 5-10 minuti con bassa velocità e resistenza e senza inclinazione. Quindi, alternare periodi di movimenti ad alta intensità e riposo. Inizia aumentando il livello di resistenza a un’impostazione che puoi mantenere solo per 30 secondi, muovendoti a un ritmo il più veloce possibile. Immagina di spingere su una ripida collina. Quindi, dopo circa 30 secondi, portalo a una resistenza più leggera (non zero) e recupera per circa due minuti per riprendere fiato; alternare questi periodi di intensità e riposare per almeno 20 minuti.

4. Silenzioso E Compatto

Forse la caratteristica più interessante di un trainer ellittico è il suo design. I rulli ellittici possono essere più silenziosi dei tapis roulant e sono più compatti. Questo li rende ideali per gli allenamenti indoor quando fa freddo, a seconda della marca scelta. Molti marchi offriranno anche scarpe da ginnastica con un design pieghevole per una facile conservazione.

Alla ricerca di alcuni suggerimenti su come trovare le ellittiche più performanti per il 2015? Considera prima i tuoi obiettivi. Quindi, fai qualche ricerca. Ad esempio, se il tuo obiettivo è allenarti per 30 minuti ogni giorno ma vuoi evitare la noia, potresti cercare dei trainer con sistemi di intrattenimento avanzati integrati. Se il tuo obiettivo è allenarti per una gara, potresti voler cercare degli allenatori con opzioni di monitoraggio degli obiettivi e monitoraggio della frequenza cardiaca.

Dovrai sapere da dove iniziare e quali funzionalità cercare. Questi sono tutti aspetti importanti che possono influire sul prezzo del trainer. Assicurati di fare le tue ricerche per assicurarti di trovare il trainer giusto per te.

Le migliori ellittiche