Con l’ascesa degli smartphone negli ultimi 10-15 anni, era solo una questione di tempo prima che l’industria dei laser tag domestici presentasse un concetto di tag laser per smartphone.

Sebbene ci siano stati alcuni set di tag laser per smartphone che includono effetti di realtà aumentata, i risultati non sono stati coerenti. Gli smartphone sono una parte essenziale della società moderna e il laser tag domestico è molto popolare. Allora perché il laser tag per smartphone non è ancora stato un successo?

Questo articolo spiegherà perché e esaminerà anche alcuni prodotti di tag laser per smartphone che non sono all’altezza delle mie aspettative.

Cos’è La Realtà Aumentata?

La realtà virtuale è qualcosa con cui la maggior parte delle persone ha familiarità. Sono fondamentalmente ambienti generati dal computer con cui possiamo interagire.

La realtà aumentata (AR), tuttavia, è qualcosa di leggermente diverso. L’AR è il risultato dell’utilizzo della tecnologia per sovrapporre informazioni – suoni, immagini e testo – al mondo reale che stiamo vedendo. Aggiunge alla realtà, piuttosto che sostituirla.

In termini di tag laser di realtà aumentata per smartphone, questo significa che lo schermo del tuo smartphone mostra elementi extra oltre a ciò che stai vedendo.

Tuttavia, non tutti i set di tag laser per smartphone offrono una vera realtà aumentata, ma il concetto è generalmente molto simile.

Tre Motivi Per Cui Il Tag Laser Del Tuo Smartphone Non Funziona

Questi sono i motivi per cui penso che l’idea del laser tag per la casa dello smartphone non sia ancora stata un successo.

1. Gli smartphone si evolvono continuamente

Gli smartphone hanno una durata sul mercato più breve del pollice. Quel nuovo iPhone che hai comprato ieri sarà obsoleto domani. Ok, forse un po’ esagerato ma rende l’idea.

Immagina i costi per stare al passo con il mercato degli smartphone in continua evoluzione. Le pistole laser tag per smartphone e le loro app dovranno evolversi continuamente con quel mercato, altrimenti finiranno per essere obsolete e incompatibili.

Questo problema non è presente con il laser tag tradizionale fatto in casa. Costruisci un prodotto, lo metti a punto in base alle recensioni e poi semplicemente continui a commercializzare e vendere il prodotto.

Non è necessario continuare a sviluppare nuove versioni di quel prodotto laser tag una volta che il prodotto è considerato stabile.

2.

Il tag laser per smartphone con la realtà aumentata è pericoloso

Sì, credo che il laser tag per smartphone possa essere molto pericoloso.

Il primo problema che vedo è che andare in giro mentre ti concentri sullo schermo del tuo smartphone è un incidente in attesa di accadere.

Anche se non starai fissando lo schermo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la vera realtà aumentata farà di questo il tuo obiettivo principale. Questo è pericoloso, specialmente quando si combatte per le strade.

L’altro problema che vedo è un po’ diverso. Immagina questo, vedi un tizio fuori che corre in giro con una pistola laser tag in mano. È un po’ lontano, quindi non puoi vedere le cose chiaramente. Poi vedi un altro tizio che arriva dietro l’angolo, anche lui con qualcosa che sembra una pistola.

Prendilo? Potrebbe diventare brutto.

3. Non è Abbastanza Vecchia Scuola

Sì, l’ho detto prima. Sono un ragazzo della vecchia scuola. Laser tag e Nerf sono divertenti perché puoi mirare l’un l’altro e sparare senza alcuna tecnologia non necessaria. Prendi un blaster e inizi a inseguire il tuo nemico. È semplicemente così.

Un sistema di punteggio è qualcosa che mi piace. Una qualche forma di tecnologia per tenere traccia del punteggio è sicuramente una buona cosa da avere.

Il laser tag per smartphone con realtà aumentata è fantastico, ma mi distrae troppo.

Tre Esempi Di Prodotti Con Tag Laser Per Smartphone Non Riusciti

Tre Esempi Di Prodotti Con Tag Laser Per Smartphone Non Riusciti

Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni esempi di prodotti laser tag di realtà aumentata per smartphone che hanno fallito completamente o non hanno soddisfatto le aspettative.

1. Hex3 AppTag Laser Blaster

Lanciato su Kickstarter nel 2012, Hex3 AppTag Laser Blaster è stato uno dei primi prodotti laser tag per la casa che ha consentito di collegare uno smartphone al blaster per migliorare l’esperienza del tag laser.

Ha raggiunto il suo obiettivo di aumentare K ma non sembra che il prodotto sia mai decollato. Aggiornamenti interrotti entro un anno. Penso che uno dei problemi con il prodotto fosse la (in)compatibilità con diverse marche e modelli di smartphone.

2. Padre.IO

Father.IO è stato finanziato tramite Indiegogo. È un esclusivo sistema di tag laser per smartphone che richiede un inceptor per essere collegato a uno smartphone. Questo dispositivo insieme a un’app trasforma il tuo smartphone in una pistola laser tag.

Questo è anche il problema principale che vedo con il prodotto di Father.io. In realtà non stai usando una vera pistola laser tag. Il tuo smartphone è la pistola laser tag. Questa è un’idea nuova, ma è strano poter scattare con il tuo smartphone.

Il divertimento con il laser tag, secondo me, è che vi sparate a vicenda con giocattoli a forma di pistola. Mirare e sparare con uno smartphone lo toglie, ed è solo un po’ controintuitivo.

Per darvi un’idea del funzionamento di Father.IO, ecco un video:

È piuttosto bello, vero?

È ovvio che hanno investito molto nel loro marketing e personalmente apprezzo molto la passione che sembrano avere per il loro prodotto.

Purtroppo il prodotto non ha funzionato. Hanno generato una buona quantità di denaro sul sito Web Indiegogo, ma il prodotto non ha mai funzionato.

Guardando gli aggiornamenti e i commenti più recenti inseriti, è ovvio che il prodotto ha fallito e che la maggior parte dei sostenitori ha perso l’occasione.

È un vero peccato.

È una bella sensazione vedere le persone riunirsi per progettare e costruire un nuovo prodotto. Ma alcune cose non sono destinate ad essere.

3. Recoil Laser Tag Di Skyrocket

Rilasciato dalla società di intrattenimento tecnologico Skyrocket, Recoil Laser Tag è un rivoluzionario sistema di tag laser in realtà aumentata che consente a un massimo di 16 giocatori di partecipare a una stessa battaglia.

Recoil è costruito attorno a un hub Wi-Fi che funge da router di rete locale abilitato per GPS. Ogni blaster in battaglia utilizza uno smartphone con un’app che si collega all’hub di gioco. Le funzionalità sulla carta sono piuttosto sorprendenti ma, come puoi immaginare, il sistema è anche piuttosto complicato.

È un’ottima idea e mi piace l’idea di un’unità centrale. I blaster sembrano fantastici, devo dire.

Al momento in cui scrivo, stanno ancora vendendo questi set di tag laser per smartphone. Tuttavia, i numeri non sembrano troppo impressionanti e mi aspetto che questo prodotto venga gradualmente eliminato.

Che Dire Di Nerf Laser Ops Pro?

Nerf è il laser tag salvatore per smartphone di cui abbiamo bisogno?

La parte migliore? Per giocare non è necessario collegare il tuo smartphone alla pistola. Puoi giocare a una grande battaglia di laser tag con Laser Ops Pro senza utilizzare alcuno smartphone.

In altre parole, l’aspetto smartphone è completamente opzionale. I blaster Laser Ops Pro possono essere utilizzati senza l’app. Hanno effetti sonori e luminosi, indicatori per munizioni, salute, squadre, pulsanti di ricarica rapida e molte altre funzionalità.

Sono fantastici laser tag blaster, senza gli effetti di realtà aumentata. Puoi collegare il tuo smartphone al blaster o al braccio utilizzando i bracciali forniti. Puoi scaricare l’app per iniziare.

Devo essere onesto qui, le funzionalità dello smartphone di Laser Ops Pro sono davvero molto buone. La domanda è, tuttavia, se il mercato accetterà questo prodotto e ne farà un successo, allora è un ottimo prodotto.