L’introduzione della serie Nerf Hyper nel 2021 arriva dopo le introduzioni alquanto deludenti di Ultra ed Elite 2.0 nei due anni precedenti.

I blaster della serie Nerf Hyper hanno un nuovo look rinfrescante e sparano con le palle anziché con le freccette. Sono per molti versi simili ai blaster Rival, ma ci sono anche alcune differenze chiave.

In questo articolo, decifrerò questa nuova ed entusiasmante gamma, condividerò la mia onesta opinione e rivelerò anche quale Hyper blaster è attualmente il migliore.

Cos’è La Serie Nerf Hyper?

Sono sicuro che conosci Nerf Rival se stai leggendo questo. Rival è stato un enorme punto di svolta quando il primo blaster è stato rilasciato nel 2015.

Alla fine, ci siamo goduti i blaster Nerf che erano effettivamente potenti e in grado di sparare in modo ragionevolmente preciso. Stranamente, per ottenere prestazioni così elevate, Nerf ha dovuto buttare via le sue classiche freccette e sostituirle con delle palline.

Nerf Rival è stata una gamma di blaster di grande successo e anch’io sono un grande fan. Potresti chiederti: “Perché mai Nerf ha creato la serie Hyper?”

Iper Round

Iper round

Gli iperblaster non usano le freccette. Invece, sparano con le palle (i cosiddetti Hyper Rounds). Queste sfere sono compatibili solo con i blaster della serie Hyper e non sono compatibili.

Un Hyper Round è leggermente più grande della metà di un Rival Round. Ma dove Rival Rounds sono realizzati con schiuma, Hyper Rounds sono realizzati con un materiale di tipo gomma morbida e si sentono più densi.

La cosa divertente è che poiché sono così piccoli e un po’ gonfiabili, in realtà si perdono abbastanza facilmente. I round rivali sono molto più facili da rintracciare dopo una sessione di fuoco rispetto agli iper round.

Un’altra cosa da menzionare è che i round Hyper possono sembrare appiccicosi. E questa lieve viscosità può portare a problemi di inceppamento e alimentazione in quanto possono attaccarsi all’interno della camera della tramoggia o persino attaccarsi ad altri giri.

Più Munizioni

Poiché gli Hyper Round sono significativamente più piccoli delle loro controparti Rival, i blaster Hyper offrono una capacità di fuoco molto più elevata. L’Hyper Mach-100 può contenere 100 colpi mentre il Rival Perses può contenere solo 50.

In altre parole, con un Hyper blaster potrai goderti più stock di fuoco, il che è un vantaggio per la serie Hyper.

Prestazione

Parliamo di prestazioni.

Il marketing dietro Hyper si è concentrato principalmente sulla velocità (velocità di fuoco) e sulla capacità di fuoco. Abbiamo già discusso della velocità di sparo e dei suoi benefici, quindi concentriamoci ora sulla velocità.

Nerf ha ragione quando dice che i blaster Hyper possono sparare Hyper round a velocità fino a 33,5 m al secondo. Questo è possibile se le condizioni sono giuste. Gli iperblaster sparano infatti con un’eccellente velocità, il che è probabile a causa del design dei colpi.

Ma per quanto riguarda la precisione? Purtroppo, è qui che gli Hyper blaster vengono superati dalle loro controparti Rival. In termini di precisione di tiro, i tre blaster Hyper finora non hanno impressionato.

Ciò è probabilmente dovuto al design e ai materiali utilizzati nei round. Le versioni future della serie Hyper non offriranno molti miglioramenti.

Il Mio Verdetto

Quindi, per rispondere alla mia domanda sopra, Hyper e Rival possono coesistere perché i blaster Hyper sono generalmente più convenienti delle loro controparti Rival e forse sono un po’ più adatti ai bambini.

Con questo in mente, devo dire che mi piace la nuova serie Hyper. Queste pistole sono belle e divertenti da sparare, ma non perfette. È solo un peccato che Rival sia così bravo che è quasi impossibile soddisfare lo stesso standard.

Ottieni uno o più Hyper blaster. È probabile che siano un successo con te, a patto che Rival venga dimenticato.

I Migliori Blaster Nerf Hyper

Nerf ha attualmente tre Hyper blaster in stock.

Questa sezione discuterà i blaster in modo più dettagliato. Inizierò con l’Hyper Rush-40, che è il migliore.

1.

Nerf Hyper Rush 40

Il Rush-40 Hyper blaster è il mio preferito in questo momento. È un blaster che consiglio vivamente a tutti i fan di Nerf.

Il blaster Hyper Rush-40 simile a Rival Kronos è alimentato a molla e a fuoco singolo. Può sparare 40 colpi. Questo blaster è essenzialmente un’arma in stile pistola che può contenere un’incredibile quantità di munizioni.

Gli Hyper Round vengono caricati nel caricatore a tramoggia a gravità che si trova sopra il blaster. Questo caricatore fa anche parte del meccanismo di adescamento generale, poiché si muove avanti e indietro durante l’adescamento prima di sparare.

L’Hyper Rush-40 è un’arma impressionante con bell’aspetto ed ergonomia. Il meccanismo di innesco e sparo è fluido e le prestazioni complessive sono più che eccellenti.

2. Nerf Hyper Mach-100

Il secondo di questa lista è il Mach-100, che è un blaster completamente automatico, alimentato a volano con un caricatore in stile tramoggia che può contenere 100 colpi Hyper. La controparte rivale del Mach-100, i Perses possono contenere 50 colpi.

Come con molte altre pistole Nerf completamente automatiche, l’Hyper Mach-100 non è il blaster più ergonomico, ma sparare è comunque molto divertente. Un inconveniente è che la tramoggia è leggermente inefficiente, nel senso che i colpi non scorrono sempre in avanti in modo molto fluido. A volte, dovrai scuotere la tramoggia per continuare a sparare.

Nota che l’Hyper Mach-100 richiede una quantità impressionante di 6 batterie D per funzionare e non offre (ancora) un pacco batteria ricaricabile molto più leggero come fa il Perses.

3. Nerf Hyper Siege-50

Il blaster a pompa a fuoco singolo Nerf Hyper Siege-50 è dotato di capacità di slam fire e un sistema di tramoggia integrato che può contenere 50 colpi.

Questo è il mio meno preferito dei blaster Nerf Hyper attualmente disponibili, principalmente perché il meccanismo di sparo sembra un po’ goffo e inefficiente. L’opzione di fuoco slam non aggiunge davvero valore e il meccanismo di fuoco singolo funziona bene ma manca il fattore divertimento.

È comunque un bel blaster, con un design fantastico e una velocità di fuoco più che rispettabile.