Cosa Significa Il Simbolo Su Un Multimetro?

Niente illumina una stanza come la luce naturale, ma aggiungere nuove finestre o lucernari può essere costoso e dannoso.

C’è un modo semplice per aggiungere luce naturale alla tua casa senza dover installare nulla. L’illuminazione a tubo solare è la soluzione.

L’illuminazione a tubo solare offre una luce naturale brillante ed è un’alternativa economica ai lucernari. Richiede solo una semplice installazione. Sebbene l’illuminazione del tubo solare sia sottile, emette una luce brillante. Tuttavia, non offre viste del cielo e non può essere installato in ogni casa.

Illuminazione A Tubo Solare: Vantaggi E Svantaggi

L’illuminazione a tubo solare offre un modo semplice per portare la luce naturale nella tua casa. Funziona riflettendo la luce dall’esterno attraverso un tubo metallico, che dirige la luce all’interno. L’illuminazione a tubo solare ti consente di risparmiare denaro sull’elettricità mentre illumina il tuo spazio con la luce solare naturale.

I tubi solari sono piccoli e discreti e possono essere installati in molte parti diverse della casa. L’illuminazione a tubo solare è un modo economico ed efficiente per portare la luce solare naturale nella tua casa.

Tuttavia, l’illuminazione del tubo solare non è per tutti. Se vuoi avere ampie vedute del cielo esterno, è meglio andare con i lucernari. Anche l’illuminazione a tubo solare non è l’ideale se vivi in un luogo estremamente caldo o freddo, poiché le temperature estreme possono causare danni.

Il tubo ha la forma di uno specchio e la luce rimbalza sulla sua lunghezza per raggiungere un raccordo sul soffitto. Il diffusore a soffitto distribuisce la luce in tutta la stanza.

Professionisti

Fonte di luce naturale

Puoi portare la luce naturale nella tua casa con l’illuminazione a tubo solare. Con i tubi solari, la tua casa sarà più luminosa e accogliente durante il giorno.

La luce naturale ha tutti i tipi di benefici per la tua salute e il tuo benessere. La luce naturale aumenta la vitamina D, migliora il sonno e riduce i rischi per la salute associati all’illuminazione fluorescente.

L’illuminazione a tubo solare consente di risparmiare energia ed elettricità, poiché consente di sostituire la luce elettrica con la luce solare. Non dovrai accendere la lampadina per inondare di luce la tua casa, anche nelle giornate di sole. L’illuminazione del tubo solare può aiutarti a ridurre la tua impronta ecologica, per non parlare del risparmio sulla bolletta elettrica.

Se vuoi che la tua illuminazione a tubo solare funzioni anche di notte e in giornate estremamente nuvolose, puoi cercare una luce a tubo solare che includa luci elettriche.

Taglia piccola

La dimensione delle luci del tubo solare è inferiore a quella utilizzata nei lucernari. Possono essere utilizzati anche in spazi più piccoli, come corridoi e dispense.

I lucernari sono fantastici, ma sono costosi e richiedono molto spazio.

Anche se è piccola, l’illuminazione del tubo solare può fornire molta luce. Un tubo da dieci pollici ti darà l’equivalente di tre lampadine da 100 watt, che è sufficiente per coprire un’area di 200 piedi quadrati. Se vuoi illuminare ancora di più lo spazio, puoi andare con un tubo più grande.

Le luci a tubo solare possono essere sottili aggiunte a qualsiasi spazio abitativo grazie alle loro piccole dimensioni. Mentre i lucernari attirano molta attenzione e possono dominare una stanza, l’illuminazione del tubo solare è piuttosto discreta.

Conveniente

L’illuminazione a tubo solare offre un altro vantaggio: è meno costosa dei lucernari. L’illuminazione a tubo solare è generalmente più economica dei lucernari, che possono essere costosi da installare.

L’installazione è semplice

Uno dei motivi per il basso costo dell’illuminazione del tubo solare è che è relativamente facile da installare. I tubi solari non sono così difficili da installare rispetto ai lucernari. Il processo di installazione è generalmente più veloce, più semplice e più conveniente.

Improbabile perdita

Inoltre, l’illuminazione del tubo solare ha meno probabilità di perdere i lucernari. È noto che i lucernari raccolgono acqua e detriti, che possono quindi infiltrarsi in casa. L’illuminazione del tubo solare ha meno probabilità di perdere perché la loro forma a cupola aiuta a prevenire l’accumulo di acqua sulla parte superiore.

Contro

Nessuna vista esterna

L’illuminazione del tubo solare non è brillante come i lucernari. Questo è il principale svantaggio dell’illuminazione a tubo solare. L’apertura non porta all’esterno quindi si può ottenere solo luce naturale dall’esterno. Se sei alla ricerca di panorami all’aperto, un lucernario è l’opzione migliore per te.

Aspetto non distintivo

Mentre ad alcune persone piace che i tubi solari siano discreti, altri lo vedono come uno svantaggio. I tubi solari sono in genere piccoli e assomigliano a qualsiasi altra luce. I lucernari sono una scelta migliore se vuoi trasformare lo spazio.

Ci sono pochissime opzioni di personalizzazione

Inoltre, l’illuminazione del tubo solare non offre tante opzioni di personalizzazione. I tubi solari non sono personalizzabili come i lucernari. Invece, puoi utilizzare pellicole UV, prese d’aria e diffusori per regolare la direzione della luce.

Durata

L’illuminazione del tubo solare ha un altro inconveniente: può essere danneggiata dalle temperature estreme. Quando il clima diventa molto caldo o freddo, la cupola acrilica che spesso si trova all’esterno del tubo solare può rompersi. Se vivi in un luogo che fa molto caldo o freddo, un lucernario potrebbe essere un’opzione migliore, dal momento che il vetro è più resistente.

Non funzionerà per ogni casa

La migliore illuminazione a tubo solare è per le case che hanno sei metri o meno tra il tetto e il soffitto.

L’illuminazione a tubo solare è generalmente adatta per tetti inclinati tra i 15 ei 60 gradi. Sebbene sia possibile trovare tubi solari progettati per tetti piani (anche se questi sono rari), se il tuo tetto è molto inclinato, potresti non avere fortuna a trovare tubi solari che funzionino per te.

Quanto Costa L’illuminazione Del Tubo Solare?

L’illuminazione del tubo solare in genere costa tra e Questo include l’installazione e l’acquisto. Il motivo per cui l’illuminazione del tubo solare è meno costosa dei lucernari, che in genere costano più, è che l’illuminazione del tubo solare non richiede alcun muro a secco o inquadratura.

Se ti senti a tuo agio nell’installare l’illuminazione del tubo solare da solo, i kit generalmente costano tra e

L’illuminazione A Tubo Solare Funziona Di Notte?

Poiché riflettono la luce del sole nella tua casa, l’illuminazione tradizionale del tubo solare non funzionerà bene di notte. Alcuni modelli più recenti sono dotati di caratteristiche di design innovative che consentono loro di illuminare la tua casa anche al buio.

Alcuni tubi solari possono produrre elettricità a energia solare. Questi tubi solari possono essere caricati durante il giorno e utilizzati per alimentare le luci artificiali di notte. Sebbene questi modelli di illuminazione a tubo solare siano più costosi, possono essere molto utili. Puoi avere luce costante 24 ore su 24 senza la necessità di installare apparecchi aggiuntivi.