Vuoi stare al caldo? Ma far funzionare il tuo forno costa molto.

Una stufa più piccola è la risposta.

È molto conveniente, richiede meno energia e offre molte opzioni.

Riscaldatori a infrarossi, olio, stoccaggio, ceramica troppe opzioni!

Quindi quale tipo di riscaldatore è il migliore e per cosa?

Dopo molte ricerche, penso di avere le risposte. Di seguito, ho spiegato come funziona ogni riscaldatore, quali sono i migliori e quando evitarli.

Sei pronto a saperne di più su quale stufa è giusta per te?

Iniziamo.

Tipi Di Stufe

Innanzitutto, illustrerò rapidamente le opzioni per i tipi di riscaldatore. Puoi determinare rapidamente quale riscaldatore è giusto per te capendo come funzionano.

Riscaldatori Ad Olio

Questi riscaldatori funzionano esattamente come il radiatore per riscaldamento centralizzato standard.

Si può vedere dal nome che sono pieni di olio, che viene riscaldato da un elemento riscaldante elettrico. Ci vuole molto tempo per scaldare l’olio perché è denso e denso. Ma, una volta caldo, non ci vuole molta energia per mantenerlo.

L’olio è estremamente stabile in temperatura. Ciò significa che ci vuole molto tempo prima che il calore svanisca, il che significa che non ci vuole molto sforzo per mantenerlo a una temperatura elevata. Questo rende i riscaldatori ad olio una delle opzioni più efficienti dal punto di vista energetico.

Questi riscaldatori sono sempre stati i miei preferiti. Sono silenziosi, il che è un vantaggio enorme. A differenza dei termoventilatori, questi radiatori funzionano senza un sussurro di rumore.

La combinazione di funzionamento silenzioso e calore di lunga durata rende questa una delle opzioni di riscaldamento più popolari nelle nostre case. Per camere da letto e uffici dove la tranquillità è importante,

Il principale svantaggio è il costo. Questi riscaldatori possono essere un po’ più costosi dei tradizionali riscaldatori in ceramica o radianti. Risparmierai denaro a lungo termine se paghi in anticipo. I riscaldatori a olio sono molto più convenienti da gestire.

Inoltre, i riscaldatori ad olio sono più facili da usare. Puoi aspettarti termostati, interruttori di sicurezza e protezione da contatto (per bambini), oltre a opzioni di timer.

Migliori usi

I riscaldatori a olio sono ottimi per camere da letto, uffici e qualsiasi altro spazio isolato in cui trascorrerai molto tempo. Questi riscaldatori sono ottimi anche per stanze grandi che richiedono calore durante il giorno.

Cosa evitare

Se hai bisogno di calore rapidamente, evita i riscaldatori a olio. Non sono raccomandati per spazi non isolati e possono essere troppo potenti in stanze piccole.

Riscaldatori A Infrarossi

Ti sei mai rilassato in una birreria all’aperto e hai sentito il calore di un elemento riscaldante a infrarossi mentre veniva acceso?

Questo è uno dei loro punti di forza più importanti. I riscaldatori a infrarossi forniscono calore istantaneo che non è influenzato dal vento.

Questi riscaldatori sono unici. Invece di riscaldare l’aria intorno a loro, riscaldano ciò che hanno davanti. Che tu sia tu, il tuo cane o la tua sedia. Non è molto diverso da un microonde per umani.

I riscaldatori a infrarossi sono anche un’altra opzione totalmente silenziosa. I loro raggi emettono un leggero ronzio quando sono accesi, ma non c’è alcun suono. Questo li rende un’altra grande opzione per camere da letto o uffici.

Il problema principale di questi riscaldatori è che riscaldano solo l’area di fronte a loro. Se vuoi sentire il calore del riscaldatore, devi avere una linea chiara tra te e lui.

I riscaldatori a infrarossi riscaldano gli oggetti, non l’aria. Questo li rende così versatili perché non sono influenzati dal vento. Una corrente d’aria o una raffica possono soffiare via l’aria calda riscaldata nella stanza (o all’aperto). Un riscaldatore a infrarossi, invece, ci riscalda direttamente ed è più resistente alle condizioni ventose.

Un punto di forza che manca a tutti è che i riscaldatori a infrarossi sono i riscaldatori più economici da utilizzare. L’elemento riscaldante ha bisogno di molta meno energia per funzionare rispetto ai riscaldatori tradizionali e il calore generalmente dura più a lungo. I riscaldatori a infrarossi sono come il cavallo oscuro della corsa dei riscaldatori di spazio.

Nota: il calore a infrarossi viene spesso utilizzato all’aperto, ma può essere molto utile all’interno.

Migliori usi

Considera un riscaldatore a infrarossi per qualsiasi area esterna o edificio non isolato. Il calore durevole del riscaldatore ti terrà all’aperto anche dopo il tramonto o il vento.

Il loro funzionamento silenzioso li rende ideali per camere da letto e uffici.

Sono anche un’ottima opzione per grandi stanze. Non perché possono riscaldare l’intera stanza, ma perché possono riscaldarne una parte. Se hai una stanza grande in cui usi solo un’area, non bruciare soldi per riscaldare l’intera stanza! Per mantenere il tuo angolo caldo e accogliente, puoi utilizzare un sistema di riscaldamento a infrarossi.

Riscaldatori Elettrici (radianti E Ceramici)

I prossimi sono il pane e il burro fuso delle stufe elettriche per il mercato del riscaldamento.

Questi sono disponibili in tipi radianti e ceramici. Entrambi semplicemente riscaldano un elemento (un elemento riscaldante o una piastra in ceramica) quindi utilizzano una ventola per soffiare l’aria calda intorno.

Chiunque abbia posseduto un riscaldatore elettrico sa che sono costosi da utilizzare.

Due ragioni sono responsabili di ciò:

  1. Sono inefficienti. Una tonnellata di elettricità viene utilizzata per riscaldare l’elemento o la piastra in ceramica molto più che per un riscaldatore a infrarossi e a un costo maggiore di un riscaldatore ad accumulo.
  2. Il calore si perde facilmente. Poiché il calore proviene dall’aria calda, qualsiasi perdita d’aria sarà una perdita di calore. Ciò significa che qualsiasi corrente d’aria o parete scarsamente isolata può causare perdite di calore.

Nonostante ciò, i riscaldatori elettrici sono un’ottima scelta per la loro disponibilità, facilità d’uso e rapida produzione di calore.

I migliori usi

Un riscaldatore elettrico può essere utilizzato ovunque sia necessario il calore in modo rapido e per brevi periodi di tempo. Puoi pensare a locali di servizio, aree di stoccaggio e persino a una cucina. Luoghi particolarmente ben isolati.

Se hai bisogno del calore per un’ora o più, ti consiglio vivamente un’opzione più efficiente. Ti farà risparmiare un sacco di bollette energetiche nel lungo periodo.

Riscaldatori Ad Accumulo

L’indizio è nel nome con i riscaldatori ad accumulo che immagazzinano elettricità durante la notte.

Come mai? Bene, ti fa risparmiare un sacco di soldi. Le tariffe dell’elettricità sono spesso più convenienti nelle ore più tranquille, soprattutto durante la notte. A volte fino al 50%!

Tuttavia, sono più costosi di altri modelli. A volte fino a !

Steffes è un ottimo punto di partenza per la tua ricerca.

I migliori usi per i riscaldatori ad accumulo

Questi riscaldatori sono più utili nelle aree con climi freddi dove vedono molto l’uso.

Sono costosi, quindi dovrai usarli molto prima di poter vedere i risparmi.

Da utilizzare in ambienti comuni affollati.

Riscaldatori A Gas

Quando si tratta di propano e cherosene, si tratta di rispettare il loro potere.

I riscaldatori a gas offrono il pugno più potente di un miglio di campagna. È come avere 2-3 camini all’interno di un riscaldatore.

Se si sceglie una stufa a gas, la ventilazione è la priorità n. Poiché questi emettono monossido di carbonio, non possiamo metterli in uno spazio sigillato. Apri le prese d’aria, le finestre e persino le porte. Non preoccuparti del freddo fuori, questi riscaldatori hanno una potenza più che sufficiente per compensare.

Diamo un’occhiata ai vari tipi di riscaldatori a propano disponibili.

Siluro

I riscaldatori Torpedo non sono solo i riscaldatori più eleganti, ma hanno anche la massima potenza e possono inviare calore in una direzione. Sono spazi ideali ma ultra-grandi (si pensi a magazzini o fabbriche) dove il fabbisogno di calore è diretto a un’area.

Radiante

I riscaldatori radianti sono disponibili all’altra estremità.

Come hai intuito, irradiano calore tutt’intorno. Questi sono adatti a spazi più piccoli in cui stai cercando di riscaldare l’intera stanza.

Torre

Riconoscibili da quasi tutte le birrerie all’aperto / patio in cui sei stato, i riscaldatori a torre a propano sono i migliori per l’esterno. Inoltre irradiano calore a 360 gradi intorno a loro, ma sono sollevati. Ciò significa che gli ospiti possono stringersi più vicino a loro e ci sono meno incidenti.

Piramide

Una versione fantasiosa dei riscaldatori elettrici, le piramidi sono i fornitori di calore eleganti per gli ospiti di lusso. In mostra con una fiamma a torre, questi riscaldatori eleganti ma costosi sono il modo più invitante per riscaldare un patio all’aperto.

I Migliori Riscaldatori Per Ogni Spazio/uso

Se preferisci avere una raccomandazione per ogni stanza della tua casa, non cercare oltre.

Ho messo insieme i migliori riscaldatori per le stanze più comuni di ogni casa e giardino. Basta fare clic sul nome della stanza per vedere il miglior tipo di stufa per ambienti.

Camera da letto.

Un riscaldatore ad olio è il miglior riscaldatore per camere da letto. Offre una combinazione unica di caratteristiche ideali per dormire accanto. Ecco i motivi:

  • Sono silenziosi. Non emettono calore da ventole o ronzii, quindi sono completamente silenziosi.
  • Sono di lunga durata. Anche se impiegano un po’ di tempo per riscaldarsi, il loro calore rimane a lungo. Puoi spegnerlo quando ti metti a letto e avere tutto il tempo necessario affinché la stanza si raffreddi.
  • Sono efficienti. Una volta che i riscaldatori si sono riscaldati, non ci vuole molta energia per mantenere l’olio a una buona temperatura. Questo è in contrasto con altri riscaldatori elettrici che sono costantemente molto richiesti.

La stanza dei bambini.

Per una stanza con bambini, i riscaldatori a parete sono un’ottima opzione per prevenire le dita bruciate. Un riscaldatore a parete che può essere controllato/controllato tramite WiFi, come gli ultimi riscaldatori a infrarossi di Heat Storm.

Se hanno esterni cool-touch, i riscaldatori ad olio vengono al secondo posto. Sono ottimi per l’installazione di riscaldatori e possono essere lasciati soli, poiché includono quasi sempre un termostato.

Ampio Soggiorno.

I riscaldatori per ambienti non sono in grado di riscaldare ambienti di grandi dimensioni. Questi riscaldatori sono più adatti per piccoli spazi. Un forno può alimentare più radiatori.

Se è necessario il riscaldamento degli ambienti, consiglierei riscaldatori a olio oa infrarossi. L’olio è potente ed efficiente, il che significa che può riscaldare l’aria in un’area piuttosto ampia. Due di questi potrebbero riscaldare comodamente un ampio soggiorno.

Un riscaldatore a infrarossi, d’altra parte, può essere utilizzato per riscaldare piccole aree di uno spazio più ampio. Questo è l’ideale per le case più vecchie con stanze grandi e isolamento inefficiente.

Spazio abitativo medio-piccolo

Per un soggiorno medio-piccolo, il riempimento ad olio è in genere il vincitore a mani basse in termini di tipo di riscaldatore. Ha la migliore potenza di riscaldamento, unita a bassi costi energetici una volta raggiunto il calore, ed è facile da controllare (quasi tutti i modelli sono dotati di termostati affidabili).

Anche i riscaldatori elettrici radianti o in ceramica potrebbero funzionare e riscalderebbero la stanza più velocemente. Ma aumenterebbero molto di più la bolletta del riscaldamento.

Ufficio. Riempito d’olio / Infrarossi

Una buona opzione per gli uffici è un riscaldatore ad olio. Passeresti molte ore a lavorare in un ufficio.

Sono un ottimo partner per lunghe ore di lavoro confortevole grazie al loro calore efficiente e alla lunga durata.

Stanza utile. Elettrico

Un riscaldatore per ambienti radianti in ceramica o elettrico è la scelta migliore per i piccoli spazi come i locali di servizio o le aree in cui non si prevede di trascorrere molto tempo.

Sebbene questi non siano i più efficienti o silenziosi, agiscono in modo super veloce. Questi sono ottimi per le stanze piccole, dove non è necessario passare molto tempo e non preoccuparti del rumore se si riscalda rapidamente.

Garage/capannone non isolato. Propano

Un riscaldatore a propano è una buona opzione per un garage non isolato.

Il loro principale svantaggio che necessita di ventilazione deve essere risolto prima. Molto spesso, il garage ha una finestra aperta o prese d’aria. Il garage non è isolato, quindi non influirà sulla dispersione di calore.

Questi riscaldatori possono essere sfruttati senza la necessità di molte installazioni. I riscaldatori a propano radiante sono particolarmente efficaci qui, ma considera i riscaldatori a propano in stile siluro per spazi particolarmente grandi.

Garage coibentato. Riempito

A differenza di un garage non isolato, uno con isolamento è molto più simile a un soggiorno all’interno della casa.

Lo scopo del garage determinerà il miglior riscaldatore.

Un riscaldatore elettrico standard è il migliore se sei appena arrivato e hai bisogno di andare rapidamente. Sebbene rumorosi e inefficienti, emettono calore il più rapidamente possibile. Rendendoli ideali se hai bisogno di riscaldare rapidamente il garage per un breve periodo di tempo.

Se rimarrai lì per un po’, i riscaldatori a olio funzionano meglio. Sono lenti a riscaldarsi (dare loro 30 minuti), ma sono estremamente efficienti e silenziosi. Perfetto se stai trascorrendo ore in garage alla volta.

All’aperto. Propano / Infrarossi

Con qualsiasi spazio esterno, si desidera prendere in considerazione uno dei due tipi di riscaldatore.

Il primo è il propano. Questa è la soluzione più comune.

I grandi riscaldatori a torre a propano sono potenti e possono riscaldare fino a tonnellate . Mettili al centro di 8-10 persone e tutti potranno stare comodamente al caldo, anche di notte. Anche se richiedono un po’ di lavoro per la manutenzione (sostituzione delle bombole di gas), non esiste un modo più potente per riscaldare l’aria intorno ai tuoi ospiti.

Il calore a infrarossi, tuttavia, è un’opzione più semplice.

Anche il calore a infrarossi può essere controllato e silenzioso e non ha bisogno di essere ricaricato. Il calore a infrarossi è anche più efficiente rispetto alla combustione di un sacco di propano.