Griglie A Pellet – Guida Rapida All’acquisto

Questo articolo metterà in evidenza le migliori griglie a pellet di seguito. Siamo consapevoli che ci sono molti prodotti a un prezzo più alto, ma non consigliamo di spendere troppo se non hai il budget per partecipare alle gare di barbecue del fine settimana. Ci sono alcune cose che dovresti considerare quando acquisti una Griglia A Pellet.

Temperatura Una griglia a pellet offre un calore indiretto ideale per cuocere al forno, arrostire, affumicare e grigliare. Questi possono essere tutti realizzati intorno a 180-218 C, che la maggior parte delle griglie a pellet può mantenere. Se si desidera una scottatura sulla carne, però, queste temperature non saranno sufficienti poiché si vorrebbero temperature superiori a 260 C. Se la griglia a pellet ha un’opzione di cottura diretta, anziché solo il calore indiretto, il problema è risolto.

Area di cottura Le dimensioni complessive della griglia a pellet determineranno se è portatile e quanto puoi cucinare in una volta. È meglio scegliere una griglia a pellet che possa contenere la quantità di cibo che cuoci più spesso. Altrimenti, brucerai carburante extra.

Costruzione Come la maggior parte delle cose, se paghi il dollaro più basso, otterrai materiali scadenti. Se stai cercando una griglia a pellet, è consigliabile scegliere le opzioni in acciaio inossidabile. Sono più resistenti e di più facile manutenzione. La durata è anche migliorata da un buon design, che assicura che il coperchio si chiuda bene e che tutte le maniglie e i rivetti siano ben saldi e in linea.

Controller del grill Il mantenimento di una temperatura costante è uno dei vantaggi principali di un grill a pellet e dipende dal controller del grill per farlo accadere. Cerca modelli in grado di controllare la temperatura entro cinque gradi e che possono essere regolati di conseguenza. I modelli più economici avranno generalmente solo impostazioni di bassa, media e alta temperatura, e certamente non ci fideremmo di questo con una punta di petto da 5 kg di 12 ore.

Sonde carne Ne vorrai uno, indipendentemente dal fatto che acquisti una griglia a pellet con una o due sonde carne. Alcuni modelli più elaborati hanno sonde carne programmabili che regolano le temperature di conseguenza.

Grigliatura diretta Se intendi utilizzare il tuo barbecue a pellet per scottare, questa funzione è indispensabile. Questa funzione non è disponibile in tutti i modelli. Se vuoi vedere i segni della griglia incrociati, assicurati di controllare.

Quanto Può Durare Un Sacco Di Pellet Da 9 Kg?

La durata di un sacco di pellet da 9 kg dipende dalla frequenza con cui intendi utilizzare il tuo barbecue a pellet. Queste ali di pollo affumicate al bourbon BBQ sono un ottimo esempio di quanto la cucina possa creare dipendenza.

Questo dipenderà da come cuoci il pellet e se preferisci una cottura lenta o una fiamma alta. Puoi aspettarti di utilizzare circa un chilo e un quarto di pellet all’ora. Le griglie a pellet più grandi consumeranno meno, mentre quelle più piccole bruceranno di più.

Che Tipo Di Pellet Dovresti Acquistare Per Il Tuo Barbecue A Pellet?

I pellet utilizzati nelle griglie a pellet sono specificamente formulati per essere della qualità per combustibili per uso alimentare. Non commettere l’errore di pensare che qualsiasi vecchio pellet sia OK, poiché altri potrebbero contenere contaminanti che non vuoi neanche lontanamente vicino al tuo petto.

I pellet sono fondamentalmente segatura che è stata compressa da legni duri. Di solito non ci sono altri ingredienti, ad eccezione di un olio d’oliva per uso alimentare. Assicurati di mantenere i pellet completamente asciutti poiché l’umidità potrebbe seriamente comprometterne l’efficacia.

Dopo che ti sarai sentito più a tuo agio con la tua griglia a pellet, è possibile creare il tuo mix di pellet mescolando diversi sapori nelle proporzioni preferite. Per cominciare, puoi acquistare miscele di aromi in pellet preconfezionate poiché alcuni legni emanano un profilo aromatico ideale per maiale, pollo o pesce.

Hickory Un gusto fondamentale per qualsiasi griglia o affumicatore a pellet, l’hickory ha un gusto intenso e pungente che infonde rapidamente il cibo cotto con esso. L’hickory funziona così bene che molti cuochi alla griglia a pellet preferiscono attenuare questo sapore mescolando i loro pellet con un altro legno duro. L’hickory si abbina bene a manzo, pollo, maiale o verdure.

Mesquite Questo è un sapore sinonimo in tutto il mondo di barbecue americano e sapore audace e affumicato. Ottimo per manzo, maiale o pesce.

Maple Canada potrebbe essere noto per il suo sciroppo d’acero, ma il tuo barbecue a pellet lo farà risaltare aggiungendo l’aroma e il sapore dolci al tuo cibo. Provalo con carne, maiale e verdure.

Mela Se ti piace un sapore affumicato più sottile e note fruttate, allora i pellet di mela sono un vero vincitore. Questa è un’ottima scelta per carne, pollame e verdure.

Ciliegia Questi pellet di legno di ciliegio sono pieni di sapore e aggiungono un ottimo sapore a carne, pollame, maiale e verdure.

Quercia Al centro della strada, vecchia attesa; la quercia è uno dei legni che funziona bene con i frutti di mare, ma aggiunge anche un ottimo sapore alla carne di manzo.

Ontano Questo è un altro indispensabile legno di pellet, ed è ottimo per l’abbinamento con frutti di mare o pollame.

Pecan I tuoi amici rimarranno davvero impressionati quando tirerai fuori i granuli di noci pecan e lascerai loro assaggiare la differenza. Questo va bene con qualsiasi carne, pollame o verdura.