Vuoi essere sicuro di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo quando acquisti prodotti premium. La Hitachi NP35A è la migliore chiodatrice per spilli disponibile, senza il premio che ti aspetteresti.

Questa chiodatrice per spilli porta la praticità al livello successivo, con punte no-mar sostituibili che ti aiuteranno a evitare di graffiare i tuoi progetti. La chiodatrice si adatta automaticamente alle diverse dimensioni dei perni, il che ti fa risparmiare tempo quando li sostituisci. Ha anche un indicatore di ricarica, che ti consente di sapere quando sei fuori in modo da non finire per sparare a secco.

Una grande caratteristica di questa chiodatrice è la sua capacità di regolare la profondità con cui guiderà i perni al volo, qualcosa che devi regolare con la pressione dell’aria nella maggior parte delle altre chiodatrice. Questo ti farà risparmiare molto tempo a lungo termine. Tuttavia, è più incoerente con pin da 1 3/20 cm, ma qualsiasi cosa al di sotto di questi si muove costantemente bene.

Professionisti

La PORTER-CABLE PIN100 è una delle chiodatrici a spillo che i professionisti adorano, grazie alla sua capacità di piantare centinaia e migliaia di chiodi senza incepparsi o rompersi. Si regola anche automaticamente per diverse lunghezze dei perni, proprio come l’Hitachi. Ciò che lo tiene fuori prima è la sua gamma più piccola di perni, che arriva solo fino a 3 cm.

È dotato di un caricatore a caricamento dal basso per una ricarica facile e veloce. Utilizza anche un enorme caricatore da 170 pin, che ti consente di lavorare per un periodo di tempo maggiore e prolunga il tempo tra le ricariche.

La pressione dell’aria viene utilizzata per impostare la profondità del perno, piuttosto che un meccanismo integrato nella pistola. Questo è più pratico per i professionisti che svolgono attività ripetitive ma meno per i dilettanti che svolgono più progetti.

Professionisti

Per il prezzo, il Freeman PP123 è un ottimo acquisto. Questa chiodatrice per spilli calibro 23 è precisa come alcune delle chiodatrice per spilli più costose, in gran parte grazie al suo design solido ma leggero. In questo modo è facile spostarsi e posizionarlo esattamente dove lo si desidera, risparmiando fatica e tempo. Ha anche uno scarico regolabile, che ti consente di dirigere quella raffica d’aria lontano sia dal tuo corpo che dal progetto su cui stai lavorando.

Dovrai regolare manualmente la dimensione dei perni prima di utilizzarlo. Funziona solo con perni fino a 3 cm di diametro. Richiede lubrificazione prima di ogni utilizzo. Questo è qualcosa che piace ad alcune persone perché prolunga la vita dello strumento. Ad alcune persone non piace perché richiede uno sforzo extra.

Inoltre non viene fornito con un caso, che è qualcosa che generalmente ti aspetti che gli strumenti abbiano. È abbastanza potente da svolgere il lavoro, ma richiede un po’ di lavoro extra ogni volta che lo si utilizza. Il prezzo contenuto lo rende un ottimo rapporto qualità prezzo.

Professionisti

Ora siamo in grado di utilizzare la Valu-Air 625 come chiodatrice per spilli. Ha le caratteristiche migliori: ha una capacità di pin maggiore ed è più facile eliminare gli inceppamenti. Il che è positivo perché dovresti aspettarti più inceppamenti su questo modello che su altri, anche con pin di dimensioni inferiori.

Ciò è dovuto al selettore manuale della dimensione del perno che a volte può non riuscire ad allineare correttamente la chiodatrice alla dimensione desiderata. Questo difetto è difficile da ignorare.

Nel complesso, questa è una chiodatrice a bassa potenza. Questa è un’ottima scelta se hai solo bisogno di un modello per fare alcuni progetti e non ti interessa eliminare gli inceppamenti. Dovresti cercare altrove se stai cercando un modello che durerà a lungo.

Professionisti

L’Arrow Fastener PT23G potrebbe non essere il più economico, ma si comporta quasi come se lo fosse. Vuoi facilità d’uso con la maggior parte degli strumenti che intendi utilizzare per un lungo periodo. Non dovresti aver bisogno di spendere troppo tempo o pensare alle basi delle operazioni, se eseguite correttamente.

La chiusura a freccia è l’esatto opposto. La sicurezza è ingombrante e rende l’inchiodatura più dispendiosa in termini di tempo e difficoltà del necessario. Inoltre consuma le mani più velocemente rispetto ad altre unità. È anche difficile da caricare, il che significa che se vuoi usarlo più di una volta, passerai molto tempo in più a fare qualcosa che dovrebbe essere facile ma non lo è.

Ci sono sicuramente opzioni migliori in questo elenco. La cosa migliore di questa chiodatrice è che è economica.

Professionisti

  • A buon mercato

Guida All’acquisto

Ci auguriamo che tu abbia acquisito alcune informazioni dalle nostre recensioni sulle differenze tra le chiodatrici. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che tu abbia ancora trovato quello giusto per te. Va bene. Questa guida per l’acquirente ti aiuterà a prendere una decisione informata sulle chiodatrici quando sarai pronto per l’acquisto.

Jamming

Tutte le chiodatrici finiranno per incepparsi, ammettiamolo. È una decisione intelligente trovare un modello che si inceppa a una velocità inferiore. Risparmierete tempo e frustrazione evitando gli inceppamenti. Ma, poiché tutti i modelli prima o poi si inceppano, è necessario esaminare quanto sia facile eliminare gli inceppamenti.

Le chiodatrici a spillo sono disponibili in una varietà di modelli che facilitano la rimozione degli inceppamenti. Altri richiedono strumenti e la rimozione di parti dell’involucro per svolgere lo stesso compito. Se stai guardando un modello che è soggetto a inceppamenti e rende anche difficile eliminare gli inceppamenti, ti troverai in un momento difficile se prevedi di usare la tua chiodatrice per spilli per molto tempo. Se lo stesso modello è facile da eliminare gli inceppamenti, potresti risparmiare denaro acquistando un modello che si inceppa meno spesso di altri.

Naturalmente, i migliori modelli si inceppano di rado e facilitano anche l’eliminazione degli inceppamenti nelle rare occasioni in cui si verificano. Questo dipenderà da come intendi usare la tua chiodatrice per spilli, cosa vuoi farci e per quanto tempo intendi tenerla.

Facilità D’uso

Il jamming è quando qualcosa va storto. Potrebbe trattarsi di un difetto di fabbricazione o di un errore nel design originale. Ma che dire di come funziona il dispositivo quando tutto va bene?

Se hai già utilizzato strumenti, sai che alcuni funzionano meglio di altri e che alcuni modelli sono difficili da utilizzare, mentre altri sono così facili da non dover mai dare un’occhiata al manuale. Le chiodatrici a spillo non fanno eccezione. Alcuni modelli rendono il loro utilizzo un gioco da ragazzi e altri non sono stati progettati per essere così user-friendly.

Cosa Rende Una Chiodatrice Così Facile Da Usare?

Cosa rende una chiodatrice così facile da usare

Uno dei primi fattori da considerare è quanto è leggero. Trasporterai un tubo corto al compressore, quindi è importante considerare quanto leggero puoi renderlo. Più leggera è la tua chiodatrice, più facile sarà posizionarla esattamente dove vuoi, il che è importante quando lavori su progetti più grandi, come i mobili, che non possono essere facilmente spostati per ospitare la tua chiodatrice.

Se hai intenzione di fare lunghe ore, le unghie più leggere saranno meno stressanti. Leggero può significare due cose, tuttavia. Questo potrebbe essere un segno che il produttore sta utilizzando parti più economiche che si romperanno più velocemente di quanto vorresti. Oppure potrebbe significare che il produttore ha utilizzato parti di qualità superiore e che dureranno più a lungo, oltre alle loro proprietà leggere. È importante esaminare ogni modello per vedere di cosa è fatto, poiché ciò influirà sia sulla durata che sull’uso.

Dovresti anche prendere nota di quanti perni possono essere caricati contemporaneamente e quanto sia facile ricaricare la chiodatrice. Ricaricherai spesso se lavori in un ambiente industriale. Ti farebbe risparmiare un sacco di tempo scegliere un modello che renda questo processo facile e veloce. D’altra parte, potresti essere in grado di risparmiare un po ‘di soldi andando con una ricarica più difficile se non hai intenzione di fare grandi progetti uno dietro l’altro. Non dovrai ricaricare così spesso se fai solo piccoli progetti nel tuo negozio. E, naturalmente, le chiodatrici a spillo con caricatori più grandi durano più a lungo tra le ricariche, il che ha il potenziale per farti risparmiare un sacco di tempo.

Sicurezza

Le chiodatrici a spillo possono essere utilizzate per inserire un piccolo perno di metallo in un oggetto di legno. Questi non sono giocattoli e possono essere pericolosi se usati in modo errato.

Per fortuna, tutti i modelli sono dotati di una sicura, progettata per prevenire lo sparo accidentale. Diversi modelli utilizzano diverse sicurezze. Alcuni usano un sistema a doppio trigger. La sicura si disinnesta premendo il primo grilletto, mentre il secondo fa scattare il perno. Questo è un problema comune in alcuni modelli. Può essere necessario un grande sforzo per tirare insieme i grilletti e questo può causare affaticamento della mano. Alcuni sono andati troppo oltre e hanno progettato un doppio grilletto troppo facile da tirare, aumentando la possibilità di una mancata accensione accidentale.

Alcune persone attivano e disattivano la sicura utilizzando un pulsante o un interruttore situato lontano dal grilletto. È più facile disattivare accidentalmente la sicura rispetto al doppio grilletto. Tuttavia, la chiodatrice si attiverà comunque ogni volta che premi il grilletto.

L’ugello della chiodatrice per spilli è l’ultima caratteristica di sicurezza. La chiodatrice non lancerà alcun perno se la punta non preme contro nulla. La parte migliore di questo tipo di sicurezza è che non richiede di fare nulla che non avresti già fatto, premendo la chiodatrice contro ciò che viene inchiodato.

Pensieri Finali

Dovresti valutare attentamente ogni caratteristica di ogni chiodatrice che stai considerando. Ma è ancora più importante valutare onestamente come utilizzerai la chiodatrice e scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, piuttosto che guardare solo al prezzo.

Conclusione

La Hitachi NP35A è stata la migliore chiodatrice per spilli in assoluto nelle nostre recensioni, dotata di punte no-mar, un indicatore di ricarica, profondità del perno regolabile e regolazioni automatiche della dimensione del perno. Anche il PORTER-CABLE PIN100 era un ottimo affare, offrendo molte delle stesse caratteristiche, ma privo della precisa regolazione della profondità del perno. Il Freeman PP123 la nostra scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo, caratterizzato da un design solido e leggero e uno scarico regolabile. Il Valu-Air H625 potrebbe essere una buona scelta se hai solo bisogno di fare un semplice progetto o due, ma probabilmente non sarà un’ottima scelta a lungo termine. L’Arrow Fastener PT23G non ha molto da offrire oltre al suo prezzo basso.

Si spera che la nostra guida e le recensioni per gli acquirenti ti siano state utili e ti abbiano chiarito cosa dovresti cercare quando acquisti una chiodatrice per spilli. Sappiamo che ci sono molti modelli sul mercato, ma ora dovresti essere in grado di valutarli tutti e fare la scelta che fa per te.