Specifiche Della Bobina Di Ricerca E Guida Alla Profondità Di Portata

Gli abbonamenti mensili al cavo possono essere costosi. E non capita tutti i giorni di ricevere segnali chiari. Quindi stai sprecando un sacco di soldi ma non ottieni una ricezione di qualità. Non devi nemmeno assumere qualcuno per installare l’antenna sul tetto. Il Lava HD dimostrerà quanto sia semplice montare un’antenna esterna.

È omnidirezionale e può ricevere segnali da qualsiasi direzione. È sicuramente molte volte meglio di un costoso abbonamento via cavo. Potresti anche pensare che sia stato progettato per i principianti perché non ti romperai il sudore per configurarlo. Continua a leggere le nostre recensioni. Vedi se ne vale la pena.

Salta a:

Un’antenna Omnidirezionale

Abbiamo menzionato sopra che questa antenna Lava è multidirezionale o omnidirezionale. Discutiamo ulteriormente i vantaggi di avere uno invece di un’antenna direzionale.

  • Y ou dont sempre bisogno di puntare l’antenna per le torri di trasmissione

Non devi nemmeno cercare la posizione delle torri di trasmissione. Poiché l’antenna ruota da sola, troverà la posizione esatta delle torri di trasmissione. Questo può anche velocizzare l’installazione.

  • Può bypassare la congestione

Le antenne omnidirezionali hanno una velocità di bypass maggiore rispetto alle antenne direzionali. Se un vogatore di trasmissione è congestionato, ne troverà automaticamente un altro.

  • Non c’è bisogno di essere ruotato

Non è necessario spostare l’antenna se non c’è un segnale chiaro da una torre di trasmissione. Girerà automaticamente.

  • Se vivi in una metropoli, le antenne omnidirezionali sono più favorevoli. Poiché la città è affollata, ci sarà congestione. E la città ha molte torri di trasmissione, quindi puoi massimizzare il potenziale delle antenne.

frequenze

Uno dei fattori da considerare quando si acquistano le antenne è la frequenza. Dovrebbe essere in grado di ricevere sia i canali UHF che VHF. C’è un limite al numero di canali che un’antenna può attirare. Quindi, dal momento che ne stai installando uno sul tetto o in soffitta, potresti anche sfruttarlo al meglio.

Lava HD8008 può richiamare tonnellate di canali di base. Può richiamare molti canali che potresti non sapere esistessero, così come i tuoi canali locali preferiti. Più canali hai, meglio è.

L’antenna omnidirezionale Lava è in grado di ricevere segnali su queste frequenze. E oltre ai canali locali, può anche inserire i canali HDTV. Ottieni il miglior rapporto qualità-prezzo. Puoi goderti una visione HD nitida senza dover abbonarti a costosi abbonamenti mensili via cavo.

Tuttavia, per massimizzare il potenziale di questa antenna, è possibile puntarla anche sulla linea di vista della torre di trasmissione.

Antenna Amplificata

Questo amplificatore può aumentare la capacità del cavo coassiale avendo un amplificatore integrato. Puoi aggiungere altri canali. Può anche causare rumore di distorsione se si trova vicino a torri di trasmissione.

Tuttavia, è facile risolverlo. Quando si installa l’antenna, è possibile eseguire una rapida scansione dei canali che può ricevere. È inoltre possibile verificare se il segnale è chiaro. Se il segnale è chiaro, puoi spegnere il preamplificatore.

Versatilità

Puoi usare questa antenna per TV digitali o sui tuoi vecchi televisori. Puoi anche ottenere canali chiari con entrambi. Quindi è compatibile con i televisori sia digitali che analogici.

Lava HD8008 può essere montata anche all’interno o all’esterno. È quindi molto utile nella maggior parte delle case.

È Possibile collegare Più Televisori

Il Lava hd8008 può essere collegato a più TV. Sono quattro in totale. Ma ci può essere un ridimensionamento con lo splitter. Può causare un indebolimento del segnale. Quindi, per evitare che ciò accada, assicurati che il numero di TV sia equivalente al numero di porte. La perdita di segnale può essere evitata o ridotta disponendo di tanti televisori quante sono le porte.

Ma poiché l’antenna è costruita con un preamplificatore, gli utenti raramente riscontrano un indebolimento del segnale nonostante la connettività multipla di TV.

Risoluzione Chiara

Lava HD8008 è in grado di visualizzare una risoluzione di 1080p ed è anche pronto per 4K. Ciò significa che puoi ottenere la migliore qualità d’immagine senza interferenze.

Design Leggero

Una delle caratteristiche più importanti di Lava HD8008 è il suo design compatto e leggero. Si allontana dalle tradizionali antenne ingombranti che sono un pugno nell’occhio. È compatto, quindi non causerà alcun problema con il tuo HOC. Può essere montato all’aperto senza problemi e non si sentiranno reclami.

Il suo design leggero rende anche questa antenna molto facile da installare. Se stai cercando un’antenna esterna senza complicazioni, questa è in cima alla lista.

Analizziamo meglio alcune delle caratteristiche del design che lo distinguono da un mare di antenne omnidirezionali.

  • Ha uno scudo

Lava hHD8008 è dotato di uno scudo che blocca le interferenze. Ecco perché questa antenna ha una ricezione incredibilmente chiara, senza rumori o distorsioni di alcun tipo.

  • Il kit di installazione è praticamente completo di tutto il necessario. Quindi non è necessario spendere soldi per acquistarli. Riceverete quanto segue con il vostro acquisto sdoppiatore a 4 vie, 15 fermacavi, cavo coassiale con connettori, adattatore di alimentazione, kit impermeabile, l’unità stessa, le alette di frequenza e l’inserto di alimentazione)
  • Resistente alle intemperie

È anche protetto dai raggi UV e resistente all’acqua. Quindi, può resistere agli elementi duri. Quindi sei sicuro che il tuo acquisto è protetto. Inoltre viene fornito con una garanzia di 2 anni. La maggior parte delle marche di antenne sul mercato spesso offre una garanzia di 6 mesi o di un anno. Altre marche non offrono copertura.

Quindi, con il periodo di garanzia superiore alla media, Lava hd8008 ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Cosa Avrebbe Potuto Essere Migliore

La Lava HD8008 è dolce ma. Ma, naturalmente, ci sono alcune cose che avremmo voluto fossero migliori.

1. Servizio clienti

Molti utenti sono frustrati per non essere stati in grado di ricevere una risposta tempestiva dal servizio clienti del marchio. Alcuni utenti non sono stati in grado di contattare nessuno del marchio. Questa antenna sarà un passo avanti se ha un migliore supporto post-vendita.

2. Non adatto alle zone rurali

Tuttavia, le antenne omnidirezionali presentano alcune limitazioni. Poiché non hanno una portata maggiore a differenza delle antenne direzionali, sono più adatte per le aree urbane. La funzione di rotazione di un’antenna omnidirezionale potrebbe non essere molto utile nelle aree rurali, poiché non ci sono molte torri di trasmissione.

Installazione Dell’antenna Lava HD

L’installazione dell’antenna Lava HD è stata molto semplice. È facile da installare anche per i principianti. Lascia che ti mostriamo quanto è facile.

  1. Viene fornito preassemblato, quindi devi solo sudare!
  2. Raccogli prima i tuoi strumenti. Per l’installazione effettiva, è necessario solo un cacciavite.
  3. Assicurati che la scatola sia completa di tutte le inclusioni.
  4. Vedrai nella parte inferiore dell’unità principale che ci sono 2 pannelli con 2 viti Phillips. Estrarre le viti Phillips da entrambi i lati. Ritirare le viti Phillips da entrambi i lati. Estrarre i 2 pannelli.
  5. Dopo che i pannelli sono stati rimossi, vedrai 4 dadi. Tira fuori le noci. Mettili da parte.
  6. Prendi le ali della frequenza. Le ali hanno bordi curvi. Assicurati che i bordi curvi vadano verso la parte inferiore dell’antenna. Usa i quattro dadi per fissare le ali all’antenna. Fissare i dadi con le mani. Questa parte non è consigliata per l’uso con gli strumenti.
  7. Rimontare i pannelli e le viti. Assicurati che siano ben aderenti.
  8. Puoi usare un palo J per installare l’antenna sul tetto. Oppure puoi acquistare un diametro del tubo da un pollice a un pollice.
  9. Far scorrere il bullone a U nella staffa di montaggio sull’antenna. Utilizzare i dadi ad alette per installare il bullone a U.
  10. Far scorrere il cavallotto con l’unità sopra il palo. Fissarlo al palo serrando i dadi ad alette. Assicurati che sia ben serrato in modo che l’antenna non cada.
  11. È necessario assicurarsi che l’antenna non si muova sul palo.
  12. Il tuo cavo RG 6 è pronto. Fissare il kit impermeabile e tirare insieme i cavi coassiali. Installare il cavo coassiale al connettore coassiale nella parte inferiore dell’antenna.
  13. Far scorrere il kit impermeabile verso l’alto fino al connettore alla base del cavo coassiale più vicino all’antenna.
  14. Afferra l’altra estremità. Collegalo all’alimentatore. Ci sono due estremità per l’inseritore di alimentazione. Collegare un’estremità del portale alla TV e quindi inserire l’altra estremità nel cavo coassiale che si collega all’antenna. Usa le mani per stringerlo.
  15. Collega il codino alla TV.
  16. Collega il tuo adattatore.

L’inserto di alimentazione accenderà il LED e si illuminerà.

  • Ora puoi scansionare la tua TV per trovare i canali.
  • Puoi anche collegare lo splitter e i cavi coassiali per connetterti a più TV.
  • FAQ

    Posso sostituire la mia vecchia parabola satellitare con la Lava HD8008?

    Si, puoi. Puoi posizionarlo nello stesso punto in cui si trovava la tua parabola satellitare. L’albero può essere utilizzato con lo stesso cavo coassiale e collegato allo stesso punto.

    Devo mettere a terra la mia antenna se ho intenzione di montarla all’esterno?

    Per l’installazione sul tetto, si consiglia di molare l’antenna Lava HD8008. Ciò contribuirà a prevenire l’accumulo di elettricità statica in caso di temporali e piogge.

    Devo mettere a terra l’albero e i cavi?

    La messa a terra è una buona idea per le installazioni all’aperto.

    Lava HD8000 vs. 8008 – Quale è meglio?

    Il Lava 8008 è più in grado di inserire più canali HD. Può captare più segnali VHF grazie alle sue ali più larghe.