Dove Posso Rilevare I Metalli? Suggerimenti E Trucchi

Come Inserire L’esercizio In Un Programma Fitto Di Appuntamenti Consigli E Strategie Efficaci

Questo articolo esamina come inserire l’esercizio in un programma fitto di appuntamenti e alcuni esercizi per persone impegnate.

Può essere difficile conciliare lavoro e famiglia. Dopo aver lavorato tutto il giorno e poi essere tornato a casa e aver cucinato la cena, può essere difficile trovare l’entusiasmo per fare esercizio.

O il tempo, se è per questo, specialmente quando ci sono bambini da accudire e lavori da fare. Ma questo non significa che non puoi avere un programma di fitness regolare. Ci vuole solo un po’ di pianificazione.

Le seguenti strategie di fitness sono semplici ma efficaci e ti permetteranno di allenarti quando sei impegnato e alla fine di raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

Cinque Strategie Per Adattare L’esercizio In Una Vita Frenetica

Strategia 1: Scegli allenamenti efficaci

Per ottenere il massimo dall’esercizio quando sei impegnato, scegli allenamenti che bruciano più calorie in meno tempo. Cerca attività di fitness che colpiscano tutto il tuo corpo e aumentino il tuo metabolismo durante e molto tempo dopo aver terminato l’allenamento.

Tabata, allenamento con kettlebell e HIIT sono tutti esempi di esercizi che rientrano in questa categoria. Questi ti permetteranno di ridurre il grasso corporeo, costruire muscoli, migliorare la tua salute cardiovascolare e altro ancora, facendo sessioni relativamente brevi.

Saltare la corda e il canottaggio sono altri due esercizi che possono aiutarti a bruciare calorie. Saltare la corda può bruciare fino a 1.000 calorie all’ora e remare fino a 840 calorie.

Corsa, nuoto, ciclismo e ciclismo sono tutte buone opzioni. Ciascuno può bruciare circa 600 calorie in 60 minuti. Camminare brucia circa 300-400 calorie all’ora.

Il numero di calorie effettivamente bruciate dipende da molti fattori come il peso e lo sforzo che ci metti. Puoi accedere a un calcolatore online per avere un’idea migliore di quante calorie vengono bruciate eseguendo esercizi e sport specifici.

Strategia 2 Scegli gli esercizi che ti piacciono

Sebbene l’esercizio cardio come saltare la corda bruci più calorie del camminare, troverai scuse per non allenarti se non ti piace il

Devi impegnarti a farlo.

Se continui con i tuoi allenamenti nonostante disprezzi l’attività, probabilmente ti impegnerai di meno. Ci vorrà più tempo per perdere peso e diventare più tonici e in forma.

Ti divertirai ad allenarti se scegli attività che ti appassionano. Ciò renderà più facile impegnarsi in un programma regolare, anche se sei molto impegnato.

Un programma di fitness può essere un ottimo modo per uscire dalla routine sedentaria. Se ne trovi più di uno che ti piace, includilo nel tuo programma. Avrai meno probabilità di annoiarti in questo modo. Otterrai anche risultati più rapidi perché utilizzerai muscoli diversi.

Se hai solo sessanta o novanta minuti a settimana per allenarti, prova a dividere le sessioni. Fare tre sessioni di venti o trenta minuti in giorni non consecutivi ti darà più benefici che fare un allenamento di sessanta o novanta minuti a settimana.

Strategia 3 Inizia presto l’esercizio mattutino

Puoi allenarti al mattino se non sei in grado di farlo durante il giorno. Avrai abbastanza tempo per allenarti se ti alzi almeno 30-60 minuti prima del solito. Fallo in modo coerente e diventerà parte della tua routine.

Non saltare il sonno se hai intenzione di fare l’esercizio mattutino. Dovresti mirare a dormire dalle sette alle otto ore ogni notte. La ricerca ha dimostrato che coloro che dormono meno di sette-otto ore a notte tendono ad aumentare di peso. Anche l’esercizio fatto quando sei stanco può influire sulla tua capacità di esercitare uno sforzo. I tuoi risultati non saranno altrettanto buoni e sarai più soggetto a lesioni.

Strategia 4 Andare al lavoro a piedi o in bicicletta

Andare al lavoro a piedi è un ottimo modo per inserire l’esercizio in un programma fitto di appuntamenti. Se di solito guidi per andare al lavoro, camminando

vi permetterà di evitare la tensione che deriva dall’essere bloccati in un ingorgo. E non avrai lo stress di spingerti tra la folla o di lottare per un posto se prendi i mezzi pubblici.

Potresti essere in grado di andare al lavoro più velocemente se vivi vicino a dei pendolari. Cammina per metà della distanza se vivi troppo lontano dal tuo posto di lavoro. Risparmierete sulla benzina o sul biglietto dell’autobus o del treno.

Camminare ti farà sentire più felice e rilassato, il che ti aiuterà ad arrivare al lavoro meno stressato. E camminando invece di guidare, farai la tua parte per l’ambiente.

Se il tuo tragitto giornaliero verso il lavoro non è troppo occupato, la bicicletta è un’opzione.

Strategia 5 Allenati nella tua pausa pranzo

Allenarsi durante la pausa pranzo è un altro modo per inserire l’esercizio in un programma fitto di appuntamenti. Una pausa pranzo di sessanta minuti ti offre abbastanza tempo per fare una camminata veloce di 30 minuti.

Se c’è una palestra vicino a te, puoi allenarti in palestra e avere ancora tempo per fare una doccia e pranzare. Un’altra opzione per coloro che lavorano in grattacieli è correre o camminare su e giù per le scale antincendio invece di usare l’ascensore.

Oltre a consentirti di perdere peso e diventare più in forma, allenarti all’ora di pranzo migliorerà la concentrazione e la produttività per il resto della giornata.

Chiudi la porta se hai il tuo ufficio. Qui si possono fare sit-up e squat. Per flessioni in piedi, TricepDips e altri esercizi di tonificazione muscolare da seduti puoi incorporare la sedia o la scrivania.

Puoi allenarti mentre svolgi il tuo lavoro investendo in una sedia a sfera da yoga o una stazione di lavoro per il fitness .

Strategia 6 Esercizio con la famiglia o gli amici

Se gli impegni familiari ti rendono difficile l’esercizio, chiedi al tuo

Puoi invitare i tuoi cari a unirsi a te in palestra. Puoi inserire l’esercizio nel tuo programma fitto di appuntamenti e non sacrificare il tempo della famiglia.

Praticare uno sport, fare escursioni, fare jogging e andare in bicicletta sono solo alcune delle tante divertenti attività all’aperto da provare.

Compra un passeggino da jogging se hai un bambino. Questo ti permetterà di camminare o fare jogging e portare il tuo bambino con te. Puoi anche acquistare la tua attrezzatura e i tuoi DVD se preferisci allenarti a casa. Uno che mi piace e che consiglio è Tony Horton 10 Minute Trainer . Gli allenamenti possono essere eseguiti in blocchi di 10 minuti, ma dovrebbero essere previsti 15 minuti per la transizione tra i movimenti e per il riscaldamento e il raffreddamento.

Puoi suggerire a un amico di fare esercizio insieme se ti incontri per un caffè e chatti a giorni alterni.

Considerazioni Finali Su Come Inserire L’esercizio In Un Programma Fitto Di Appuntamenti

L’esercizio fisico può sembrare qualcosa per cui non abbiamo tempo quando siamo troppo occupati. La realtà è che l’esercizio è qualcosa che tutti dovremmo fare per mantenerci in forma e migliorare la nostra salute. È molto meglio vederlo come un passatempo piacevole che un lavoro di routine.

Non importa quanto tu sia impegnato, con un po’ di accortezza, è possibile inserire l’esercizio in un programma fitto di appuntamenti.