Come Imparare L'HVAC Da Solo Senza Pagare Per I Corsi

Vorrei iniziare con un disclaimer.

Ti mostrerò come imparare HVAC. Tuttavia, non ti darò consigli professionali. Per lavorare in questo settore, devi avere la giusta certificazione.

Tuttavia, a molti di noi piace essere in grado di risolvere i problemi e mantenere gli elettrodomestici nelle nostre case. Almeno, nella misura in cui siamo stati in grado.

Per imparare l’HVAC da solo, ci sono una serie di risorse disponibili. Puoi trovare video su YouTube che spiegano le basi. Puoi trovare libri in biblioteca o online. Questi forniranno una solida base per la teoria e la pratica HVAC. E c’è una guida allo studio EPA online gratuita per la certificazione HVAC.

Non sei sicuro di cosa significhi tutto ciò? Continua a leggere e te lo spiego meglio.

YouTube: Impara Le Basi Dell’HVAC

YouTube è il sogno di ogni proprietario di casa.

Qualunque cosa vada storta nella tua casa, puoi scommettere che qualcun altro ha avuto un problema simile e l’ha documentato. O meglio ancora, qualche persona di servizio è stata così gentile da condividere la propria esperienza gratuitamente.

Ecco un breve elenco di diversi video che ho trovato che potrebbero aiutarti se ti stai chiedendo come eseguire la manutenzione e/o la manutenzione di alcune delle tue apparecchiature HVAC.

Come testare il motore del ventilatore nella tua fornace. . .

Come installare il condizionatore d’aria centralizzato

Come caricare un’unità AC con basso contenuto di refrigerante

È utile sapere cosa stai cercando in modo da rendere più facile la ricerca.

In caso contrario, puoi iniziare con le basi e lavorare da lì. Comprendere ciascuno dei componenti è un buon inizio . È quindi possibile cercare video relativi all’installazione o al servizio.

I componenti di base sono:

  • Scambiatore di calore
  • Serpentina evaporatore
  • Unità condensante
  • Tubi frigoriferi
  • Condutture
  • Sfiati e ritorni

Quindi, ad esempio, se volessi sapere come sapere se uno scambiatore di calore deve essere sostituito, potresti guardare qualcosa del genere.

Come determinare se lo scambiatore di calore si è rotto?

Questo video di formazione ti mostrerà come svolgere un lavoro più completo e non concentrarti solo sui singoli componenti.

Formazione HVAC online

Leggi Libri Per Principianti Per Imparare HVAC.

Questa è un’ottima scelta per qualcuno che ha appena iniziato una carriera HVAC o qualcuno che vorrebbe solo vedere se è qualcosa che potrebbe essere interessato a perseguire.

Giunto alla sua 21a edizione, spiega come diagnosticare problemi e tecniche di servizio, rendendolo una grande risorsa per i neofiti.

Le guide pratiche sono ottime per la diagnosi, la risoluzione dei problemi e la manutenzione degli apparecchi HVAC

Con una lunghezza di oltre 1600 pagine, questo libro fornisce una guida pratica e un’applicazione pratica del tipo di problemi affrontati dai tecnici HVAC . Come risolvere, diagnosticare e mantenere i sistemi HVAC.

La sezione 608 dell’EPAs Clean Air Act richiede che qualsiasi tecnico che effettua la manutenzione, l’assistenza, la riparazione o lo smaltimento dei refrigeranti deve essere certificato.

In linea con ciò, forniscono una guida allo studio di 60 pagine per aiutare i tecnici a prepararsi . Sebbene non copra tutti i sistemi HVAC, può aiutarti ad apprendere le basi.

Segui I Forum HVAC

Esistono comunità online per quasi tutto, compreso l’HVAC. Sono pieni di professionisti desiderosi di aiutare.

È importante ricordare una cosa. I professionisti sono pienamente consapevoli dei pericoli coinvolti nell’HVAC e staranno molto attenti quando si tratta di offrire consigli o indicazioni a qualcuno che non è adeguatamente formato e certificato. Mentre c’è molto da imparare, alcuni di questi non sono orientati al fai-da-te.

Con questo in mente, ecco alcuni dei miei forum preferiti.

Come Diventare Un Professionista HVAC

Come indicato alcune volte sopra, se vuoi lavorare nel settore hai bisogno di una certificazione adeguata. È improbabile che tu venga assunto per qualsiasi tipo di lavoro pratico se non hai la certificazione adeguata.

Come mai?

Le organizzazioni HVAC professionali possono fornire una certificazione che dimostri che possiedi le conoscenze tecniche necessarie per svolgere il lavoro in sicurezza. Assicurarsi che i dipendenti abbiano la certificazione adeguata è un’enorme protezione contro l’essere citati in giudizio. Offre anche qualche difesa in caso di querela.

Una mancanza di certificazione mostra una mancanza di credibilità, che è dannosa per gli affari a molti livelli, specialmente in un’aula di tribunale.

Quindi quale certificazione è necessaria?

Ogni Tecnico HVAC Dovrebbe Avere Le Seguenti Certificazioni

Certificazione NATE. NATE è sinonimo di eccellenza tecnica nordamericana.

Per ottenere questa certificazione, devi dimostrare le tue conoscenze, abilità e abilità. Per ottenere questa certificazione, dovrai superare sia un esame di conoscenza generale HVAC che almeno un esame specializzato.

Certificazione di eccellenza HVAC. Ogni livello ha i suoi criteri. Dovrai essere in grado di superare un esame completo per la certificazione professionale e questo oltre a tre anni di esperienza sul campo per ottenere la certificazione specialistica master.

Standard di installazione di qualità HVAC . Devi dimostrare la tua capacità di progettare un sistema HVAC per uso residenziale o commerciale. Le capacità devono includere:

  • Design del condotto
  • Calcoli di carico
  • Comprensione del software specifico per HVAC

Certificazione EPA 608 . Se gestirai dei refrigeranti, questa certificazione è necessaria. È illegale utilizzare o acquistare refrigeranti come R-22A o R-410A senza questa certificazione.

Licenza locale. Il tuo stato/provincia o regione potrebbe avere le proprie qualifiche. Queste qualifiche dimostreranno che sei qualificato per lavorare nel campo.

Dove Posso Ottenere La Mia Formazione HVAC?

Molti college e scuole tecniche offrono corsi HVAC . Richiederanno un diploma di scuola secondaria e molti di loro richiedono anche un credito di matematica di 12° grado. Altri crediti spesso ricercati sono la fisica e l’ingegneria informatica.

Le aree di studio generali includono:

  • Applicazioni di progettazione HVAC
  • Lettura del progetto
  • Sicurezza sul lavoro
  • Fabbricazione di lamiere
  • Studio dei codici elettrici e gas locali

Sono disponibili anche programmi online, come Interplay Learning. L’azienda offre un programma di formazione HVAC personale che include sia corsi di base che avanzati. E hanno una prova gratuita di 14 giorni, quindi puoi vedere se è giusto per te.