Come Aumentare Il CFM Su Un Compressore D'aria

È possibile che uno strumento che hai richieda una CFM maggiore di quella che il tuo compressore è in grado di fornire per funzionare in modo efficace. Esistono molti modi per aumentare il CFM del compressore d’aria.

Questo articolo ti mostrerà come regolare il tuo sistema di aria compressa per fornire la quantità desiderata.

CFM Del Compressore D’aria Aumentato

Puoi aumentare la capacità di pompaggio del tuo compressore o aumentare la capacità di accumulo per aumentare il CFM che hai a disposizione in uscita. Senza apportare modifiche alla pompa del compressore, non è possibile aumentare il CFM specificato per essa.

Questa è un’altra cosa, tuttavia, ci si stava concentrando sull’aumento del CFM in grado di attingere dall’uscita del serbatoio del compressore d’aria non dal CFM della pompa stessa. Questo è spiegato più dettagliatamente nel nostro articolo Calcolo del CFM di una presa e una pompa del compressore d’aria!

Il fatto che i tuoi strumenti vengano utilizzati in modo intermittente o continuo determinerà la capacità di archiviazione di cui hai bisogno. Brevi periodi di utilizzo intermittente ti consentiranno di aumentare il CFM aumentando la capacità di archiviazione e generalmente forniranno più opzioni rispetto alla domanda continua. Per aumentare la domanda continua, dovrai aggiungere più stoccaggio d’aria. Puoi solo aumentare la potenza di pompaggio del tuo sistema per ottenere quel CFM extra.

Indipendentemente dalla richiesta intermittente o continua di aria per i tuoi strumenti, devi essere consapevole che il tuo compressore è probabilmente progettato per un uso intermittente stesso. Questo è il ciclo di lavoro del compressore. Può essere espresso in forma percentuale. Se hai un compressore con un ciclo di lavoro del 50% (che è molto popolare), il tuo compressore può funzionare solo per 10 o 20 minuti e quindi deve riposare per lo stesso periodo di tempo.

Come Aumentare Il CFM Del Compressore D’aria

Quali sono i modi migliori per aumentare il CFM del compressore d’aria? Diciamolo brevemente:

  • Aggiunta di un secondo serbatoio d’aria
  • Aggiunta di un secondo compressore
  • La CFM dovrebbe essere aumentata con una pressione minore
  • Aumentare la dimensione del compressore

Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno!

Aggiunta Di Un Secondo Serbatoio Del Ricevitore D’aria

È possibile aggiungere all’impianto un secondo serbatoio di aria compressa. Ciò ti consentirà di immagazzinare più aria. Ciò si tradurrà in periodi di funzionamento dell’utensile più lunghi perché il motore dovrà funzionare più a lungo per raggiungere la sua pressione di arresto.

Il compressore può ora riempire un grande volume d’aria. Ciò significa che hai più CFM per strumenti ad alta richiesta. Si tratta ovviamente di una semplificazione eccessiva, poiché questo metodo non aumenterà il CFM del sistema, ma solo l’importo disponibile per un certo periodo di tempo.

Un sistema di compressore d’aria con una pompa da 5 CFM può produrre 10 CFM, a condizione che si disponga di sufficienti serbatoi di stoccaggio. Tuttavia, questi 10 CFM sarebbero disponibili solo per un breve periodo di tempo, poiché la pompa del compressore da 5 CFM non sarebbe in grado di tenere il passo con questa domanda aggiuntiva.

L’aggiunta di un secondo serbatoio del serbatoio dell’aria non solo offre maggiore spazio di archiviazione, ma consente anche al compressore di avere un tempo di inattività di raffreddamento più lungo, un ottimo modo per ridurre lo stress del compressore. Il maggiore volume d’aria consente di far funzionare gli utensili più a lungo prima che la pressione del serbatoio scenda alla pressione di inserimento, dove il motore si avvia nuovamente.

Considerazioni

È fondamentale che il compressore non superi il suo ciclo di lavoro. L’aggiunta di un secondo serbatoio aiuterà a ridurre il rapporto tra tempo di lavoro e tempo di riposo, che anche se la pompa funziona più a lungo, ridurrà leggermente il ciclo di lavoro. Questo è un ottimo modo per ridurre il ciclo di lavoro e continuare a fornire il CFM richiesto per i tuoi utensili pneumatici.

Ciò richiederà il riavvio frequente del compressore per aspirare l’aria. Il compressore richiederà un periodo di tempo più lungo per riempire i serbatoi d’aria quando la pressione scende al punto di inserimento, questo potrebbe comportare l’attesa per poter utilizzare nuovamente lo strumento.

Questo metodo è più adatto per applicazioni intermittenti in cui la pompa del compressore non ha abbastanza tempo per stare al passo con il carico. Questo può anche aiutare a evitare eventuali problemi di manutenzione prematura. Se si supera il ciclo di lavoro specificato, si corre il rischio di danni permanenti al compressore e ai suoi componenti, inclusa la pompa o il motore.

Quindi, se dovessimo confrontare i volumi dei serbatoi d’aria più piccoli e più grandi, differenze notevoli sarebbero:

  • La dimensione del serbatoio determinerà per quanto tempo il serbatoio può essere utilizzato continuamente.
  • Più lungo è il serbatoio, più puoi usarlo continuamente.

Un avvitatore a impulsi, un piccolo strumento, è uno che può essere utilizzato per brevi periodi. Una pistola a spruzzo a umido potrebbe richiedere una richiesta continua di CFM per periodi più lunghi. Pertanto, quest’ultimo richiederebbe un compressore d’aria con una capacità di stoccaggio sufficiente e un ciclo di lavoro adatto a fornire quel CFM o una pompa classificata per il CFM specifico della pistola.

Quindi, per riassumere questo metodo:

  • Economico in quanto devi solo acquistare un serbatoio aggiuntivo
  • Ottimo per uso intermittente
  • È necessario assicurarsi che il ciclo di lavoro non venga superato
  • Non è l’ideale per un uso continuo
  • Il serbatoio deve essere idoneo per un uso intermittente e continuo

Aggiunta Di Un Secondo Compressore

L’aggiunta di un secondo compressore non è semplice come sembra. Un compressore può avere esattamente la stessa marca, modello e uscita CFM. Può anche avere un compressore di una marca diversa che ha un CFM diverso. Un altro compressore potrebbe avere un CFM diverso. Questo metodo ha molte opzioni, quindi non le tratterò tutte. Invece, dividerò le opzioni in due metodi distinti.

  • È possibile aggiungere un secondo compressore dello stesso produttore, modello e CFM.
  • È possibile aggiungere un secondo compressore di marca, modello e CFM diversi.

Aggiunta di un secondo compressore della stessa marca, modello e CFM

Questo metodo di aggiunta di un secondo compressore della stessa marca, modello e CFM raddoppierà il tuo CFM disponibile senza alcuna complessità di controllo. Questo metodo ti consentirà di aumentare il CFM del tuo sistema (poiché ora hai due pompe), fornendo anche un CFM più alto all’uscita del regolatore/compressore d’aria. Spunta tutte le caselle.

Entrambi i compressori possono essere collegati facilmente. Tutto quello che devi fare è collegare entrambi i compressori a un raccordo dell’aria a T. Qui è dove puoi collegare la tua linea ai tuoi utensili pneumatici alla sua uscita. Questo metodo ha un altro vantaggio: entrambi saranno impostati in fabbrica con le stesse pressioni di inserimento e disinserimento. Non c’è bisogno di superare alcuna sincronizzazione dei problemi di controllo.

Considerazioni

Se non hai bisogno di CFM continuo, questo potrebbe essere considerato estremo. Un nuovo compressore può valere il costo, se ha le stesse capacità CFM di quello attuale.

Non dimentichiamo il ciclo di lavoro di questi compressori, dovrai comunque assicurarti di non sovraccaricare i compressori.

Ecco come funziona:

  • Le impostazioni di fabbrica preimpostate dovrebbero essere in grado di prevenire problemi di sincronizzazione.
  • Ottimo per le richieste di utensili pneumatici per uso continuo
  • Non molto conveniente in quanto è necessario acquistare un secondo compressore
  • Adatto per esigenze di utensili pneumatici per uso intermittente

Aggiunta di un secondo compressore di marca, modello e CFM diversi

Processo di connessione simile uguale all’ultimo metodo, ma questa volta stai collegando un compressore di marca, modello e CFM diversi che porta avanti molteplici sfide. Supponiamo che tu abbia un compressore da 15 CFM e ora trovi un compressore da 10 CFM che è ancora in ottime condizioni in magazzino.

Collega i due ricevitori d’aria a un raccordo a T, quindi collega il tubo dall’uscita agli utensili pneumatici. Ora hai un sistema compresso in grado di fornire una portata continua di 25 CFM!

Considerazioni

È molto probabile che le impostazioni della pressione siano diverse a seconda delle circostanze. Quindi sarà necessario superare i problemi di controllo della sincronizzazione per impostare le pressioni di inserimento e disinserimento esattamente sugli stessi numeri.

Il compressore con una pressione di intervento inferiore inizierà a funzionare prima del compressore con una pressione di intervento maggiore. Questo può essere problematico e potrebbe causare problemi in futuro. È necessario impedire a uno dei compressori di fare tutto il lavoro e ottenere il vero potenziale dal sistema impostando le pressioni di attivazione e disattivazione uguali.

Il compressore che esegue la maggior parte del lavoro avrà una durata di vita più breve e requisiti di manutenzione a causa del divario tra le pressioni di inserimento. Non solo questo, ma per ottenere il CFM di picco, entrambi i compressori devono essere in funzione prima dello spegnimento e i loro serbatoi, pieni al 99%. Ciò non sarà possibile a meno che le pressioni di inserimento e disinserimento non siano completamente sincronizzate.

Diciamo che non lo sono e il compressore da 15 CFM ha una pressione di inserimento maggiore. Sebbene il serbatoio sia pieno al 99%, la capacità CFM del sistema è di 15 CFM più 25 CFM. Che senso ha collegarli? Puoi sincronizzarli se vuoi ottenere il massimo di 25 CFM (picco) e la capacità di erogazione del serbatoio.

Potrebbe essere necessario installare pressostati su entrambi i compressori in modo da poterli sincronizzare. Il nostro articolo fornisce informazioni dettagliate su come regolare i pressostati del compressore. Ancora una volta, non dimentichiamo il ciclo di lavoro di questi compressori, dovrai comunque assicurarti di non sovraccaricare i compressori ed è altamente possibile che abbiano cicli di lavoro variabili che potrebbero diventare un problema.

Riepilogo:

  • Pressostati regolabili
  • Conveniente se viene trovato o preso in prestito un secondo compressore
  • Ottimo per le richieste di utensili pneumatici per uso continuo (CFM più elevato)
  • Probabilmente non così conveniente come l’acquisto di un nuovo compressore

Diminuendo La Pressione Per Aumentare Il CFM

Con l’aumento della pressione dell’aria all’interno di un compressore d’aria (il processo di compressione dell’aria), viene quindi espulso dall’uscita a una determinata portata che può essere definita come volume/tempo CFM. Ogni compressore ha una pompa, che ha una potenza nominale, tipicamente in cavalli HP, e la potenza è uguale alla pressione moltiplicata per il CFM.

La potenza del compressore è costante. Tuttavia, è possibile ridurre la pressione del sistema per aumentare il CFM. Questa è una conoscenza relativamente comune, ma per coloro che non lo sanno, il CFM delle uscite del serbatoio/regolatore dei compressori varia a seconda della pressione di uscita che è stata impostata.

La maggior parte dei compressori ha una valutazione di x CFM a 90 PSI e una superiore a 45 PSI. Un compressore valutato a 5 CFM a 90 PSI può essere regolato a 45 PSI per raggiungere 6 o 7 PSI. Questo potrebbe fare la differenza se i tuoi strumenti funzionano correttamente (se sono in grado di funzionare a quella pressione).

Questa relazione inversamente proporzionale tra CFM e PSI all’uscita del compressore d’aria crea opportunità di regolazione entro limiti ragionevoli. Devi assicurarti di guardare i requisiti dei tuoi utensili pneumatici, perché se la loro pressione di lavoro è inferiore a 90 PSI, otterrai un piccolo aumento di CFM se dovessi abbassare la pressione.

Considerazioni

CFM e PSI sono indissolubilmente legati. Non sarai in grado di calcolare il CFM del tuo compressore a determinate pressioni senza difficoltà. Questo metodo non è adatto per aumenti drastici della CFM, ma solo per piccoli aggiustamenti ove opportuno.

Questo metodo è molto limitato alle situazioni in cui il compressore è in grado di fornire il CFM richiesto a pressioni inferiori rispetto alla valutazione CFM standard a 90 PSI. Questa non è l’opzione migliore per l’uso continuo dell’utensile pneumatico.

Se la tua pompa è in grado di produrre più CFM di quanto sei capace, potrebbe essere possibile utilizzare un compressore sottovalutato. Il serbatoio del compressore d’aria in questo caso funge da serbatoio, consentendo al compressore spazio di respirazione e la possibilità di recuperare il ritardo tra i cicli. Assicurati però di non superare il ciclo di lavoro dei compressori! !

Questo metodo può ottenere solo una frazione del modo in cui fornire l’intero flusso di aria compressa richiesto dai tuoi strumenti, ma può sicuramente essere di aiuto per progetti di utilizzo intermittente.

In sintesi:

  • Il metodo più conveniente
  • Per aumentare il CFM, è necessario avere una pressione di esercizio sufficientemente inferiore a 90 PSI
  • Adatto per esigenze di utensili pneumatici per uso intermittente
  • Adatto per uso continuo richieste di utensili pneumatici solo se il compressore CFM supera quello dei requisiti di utensili

Aumentare La Dimensione Del Compressore Esistente

Un’ultima opzione, di cui non entrerò troppo nei dettagli, è aumentare le dimensioni della pompa del compressore in modo che abbia più CFM. La potenza e la taglia del motore non possono essere aumentate, perché la pompa genera il CFM. Un aumento delle dimensioni o della potenza del motore risulterà in un motore più grande che non è abbastanza potente per la pompa più piccola.

Considerazioni

Sebbene possa essere marginalmente conveniente adattare una nuova pompa del compressore e un nuovo motore a un serbatoio esistente, a seconda delle dimensioni e dell’età del serbatoio. In molti casi può essere più economico ed efficiente acquistare un nuovo compressore. Uno che ha i requisiti CFM che stai cercando. È necessario assicurarsi di condurre ricerche approfondite prima di apportare modifiche al compressore d’aria, per assicurarsi che il compressore sia in grado di subirle.

Come aumentare la tabella di riepilogo del metodo CFM del compressore d’aria

FAQ (Domande Frequenti)

È Possibile Aumentare Il CFM Aggiungendo Serbatoi?

Questa è una risposta semplificata. È possibile aggiungere un secondo serbatoio d’aria al proprio sistema compresso per avere una maggiore capacità di stoccaggio dell’aria. Ciò non aumenta il CFM, ma piuttosto aumenta la quantità di aria disponibile in un dato tempo. Questo ti darà più CFM per i tuoi utensili pneumatici. Tenere presente che il compressore funzionerà più a lungo per riempire il volume maggiore di aria compressa. Ciò può far sì che il compressore raggiunga la pressione di disinserimento più rapidamente e possibilmente superi il suo ciclo di lavoro.

CFM è Paragonabile A PSI?

No, CFM e PSI sono inversamente proporzionali tra loro. Quindi, se dovessi ridurre il PSI di un sistema di compressore d’aria, aumenterai leggermente il CFM dell’uscita del compressore. È risaputo che il CFM all’uscita del serbatoio del compressore d’aria varia a seconda della pressione di uscita impostata. Ad esempio, un compressore è valutato a 5 CFM @ 90 PSI e 6 CFM @ 50 PSI.

È Possibile Combinare Due Compressori Per Ottenere Più CFM?

È possibile combinare due compressori per aumentare il CFM. Ciò vale indipendentemente dal fatto che i compressori siano identici per marca, modello e CFM. Ogni variazione avrà le sue considerazioni, ma puoi collegare le uscite del serbatoio di due compressori a un raccordo a T e collegare un tubo all’uscita di quel raccordo a T. Questo tubo sarà quindi collegato ai tuoi utensili pneumatici. È importante che entrambi i compressori siano collegati in sincronia in modo che possano essere inseriti/disinseriti alla stessa identica pressione.

Come Posso Aumentare Il CFM Del Mio Compressore D’aria?

Per aumentare il CFM del tuo compressore d’aria puoi provare ad aggiungere un secondo serbatoio del serbatoio dell’aria, aggiungendo un secondo compressore dello stesso tipo o completamente diverso, diminuendo la pressione per aumentare il CFM o, aumentando le dimensioni del compressore esistente sostituendo la pompa con uno di CFM superiore. Prima di procedere con uno di questi metodi, ci sono molte cose da considerare e passaggi che devono essere presi. Questo articolo ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Cosa Succede Se Il CFM Del Mio Compressore D’aria Viene Ridotto?

È possibile, con il modo più rapido di riempire il serbatoio molto più velocemente, quindi essenzialmente aumentando la pressione in modo che il CFM diminuisca (inversamente proporzionale). Tuttavia, è necessario fare attenzione a non superare la pressione operativa massima del compressore e fornire all’utensile una pressione operativa adeguata, nonché assicurarsi che il CFM sia ancora adatto all’utensile collegato.

Broco Pezzi di Ricambio per Compressore, Valvola del compressore d'aria a 3 vie filettata Valvola di ritegno antiriflesso filettata maschio Pezzi di ricambio Connettore del tubo
  • Facile da installare: Comodo da installare con le estremità di collegamento...
  • Consigli caldi: La nostra dimensione è adatta per tubi con un diametro del...
  • Materiali di alta qualità: La valvola di ritegno del compressore d'aria è...
  • Buona prestazione: Il design rimovibile per una facile pulizia interna, è più...
  • APPLICAZIONE: Sostituzione eccellente per la valvola di ritegno vecchia o rotta...
MASUNN 125Psi Compressore Aria Valvola di Pressione Regolatore di Regolazione Manometri
  • Tensione massima dell'interruttore: 240 V; Valutazione AMP massima...
  • Intervallo di controllo del pressostato: 95-125 PSI (se la pressione è...
  • Il regolatore di sfiato regola l'intervallo di pressione: 30-120 PSI
  • Porta di ingresso e uscita: 1 cm/0.4"
  • Materiale: plastica, alluminio galvanico, ferro Nota: le piccole parti del...
Ritegno Valvola Del Compressore D'Aria, 3 Vie Filettata Maschio 90 Gradi In Ottone Valvola Di Ritegno Di Non Ritorno Pezzi Di Ricambio Strumento Connettore Tubo Compressore D'Aria
  • 【Materiale in ottone】Questa valvola di ritegno è realizzata in materiale in...
  • 【Filettatura maschio】Questa valvola di ritegno è una filettatura maschio di...
  • 【Sostituzione perfetta】Questa valvola di ritegno è un ottimo sostituto per...
  • 【Installazione semplice】Con estremità di connessione filettata standard,...
  • 【Metodo di connessione】Un connettore filettato è per il collegamento del...
Genericer - Pezzi di ricambio per foro monofase di valvola di controllo del pressostato del compressore d'aria 0,5 – 1,2 MPa (72,5 ~ 175 psi) 220 V G1/4"
  • Applicabile a: il pressostato di compressore d'aria può essere installato su...
  • Gamma di pressione: il pressostato può sopportare tensioni fino a 240 V. Il...
  • Ottima qualità: 100% nuovo Realizzato a partire da materiali di alta qualità,...
  • Facile da usare: il pressostato meccanico adotta un'interfaccia G1/4". È di...
  • Servizio post-vendita: grazie di visitare il nostro negozio, se avete domande,...
Ygde-2708, 2 Pezzi Adattatore per Tubo di Gonfiaggio per Pneumatici, Tubo in Gomma per Gonfiaggio ad Aria di Pneumatici Bicicletta, Moto e Auto, Fili di Gonfia Tubo Aria Gonfiatore, Nero, Taglia Unica
  • 【Materiale Premium】 Il gonfiatore per pneumatici del compressore d'aria è...
  • 【Nessuna perdita】 L'adattatore della valvola dell'auto è progettato con un...
  • 【Facile da installare】 Basta avvitare l'estremità dell'adattatore nel tubo...
  • 【Ampie applicazioni】 L'adattatore del tubo di gonfiaggio dei pneumatici può...
  • 【Il pacchetto include】 È possibile ottenere 2 adattatori per valvole per...
Regolatore di Pressione Aria a Doppia Uscita Tubo Valvola in Lega di Zinco, Compressore d'Aria Parte Ricambio per Compressori Adatto per il Compressore d'Aria a Pistone
  • VANTAGGI -- Tensione di regolazione di precisione, risposta veloce, sicuro ed...
  • DECOMPRESSIONE -- Struttura del corpo troppopieno, veloce ed intuitiva pressione...
  • DUREVOLE -- La guarnizione del pistone adotta l'anello a V ha un buon effetto di...
  • APPLICABILITA' -- Questo prodotto è adatto per la struttura del manometro...
  • FLUSSO -- Con la struttura del pistone, il 30% in più di flusso rispetto al...
Valvola di Controllo di Compressore d'Aria, Filo Maschio 90 Gradi Compressore d'Aria In Ottone Valvola di Connettore di Tubo Sostituzione dei Pezzi di Ricambio per Compressore d'Aria
  • 【Ottone premium】Materiale in ottone di alta qualità, alta resistenza e...
  • 【Prestazioni superbe】Facile da installare con estremità di collegamento dei...
  • 【Ideale per compressore d'aria】Questa valvola di ritegno ha una filettatura...
  • 【Come si usa】Un connettore filettato è per il collegamento del tubo e...
  • 【Miglior servizio post-vendita】Non esitate a contattarci se avete nuove idee...
Tubo flessibile del compressore d'aria di NA 400mm, tubo di gomma pneumatico ad alta pressione con connettore rapido, pezzi di ricambio della pompa dell'olio del tubo dell'aria
  • Realizzato in materiale di rame in tono rame.
  • Sostituzione tubo di scarico in rame del compressore d'aria del dado esagonale.
  • Utilizzato ampiamente per collegare il compressore d'aria, è facile da...
  • Nome del prodotto: tubo di scarico del compressore d'aria
  • Lunghezza totale: circa 400 mm
Favengo 2 Pezzi Valvola di Ritegno per Compressore d'Aria Valvola di Ritegno Unidirezionale in Ottone Maschio a 3 Vie Valvola a Tre Vie Compressore d'Aria Valvola di Ritegno in Ottone, 20*16*10MM
  • 【Anti-corrosione e durevole】Questa valvola di ritegno del compressore è...
  • 【Interfaccia filettata】Questa valvola di ritegno del compressore adotta una...
  • 【ricamboValvola di ritegno del compressore】Questa valvola di ritegno del...
  • 【Design staccabile】Questa valvola di ritegno compressore d'aria ha un design...
  • 【Installazione facile e sicura】Questa valvola di ritegno del compressore...
Valvola a 1 Via del compressore d'Aria, valvola di ritegno pneumatica Valvola di ritegno del compressore d'Aria Pezzi di Ricambio per valvola di ritegno a 1 Via per valvola di ritegno
  • 【3 GIUNTI FILETTATI MASCHIO】 3 giunti filettati maschi sono utilizzati...
  • 【MATERIALE IN OTTONE】 Utilizza materiale in ottone, robusto e durevole, a...
  • 【NESSUN FILO DI SCIVOLAMENTO】 Le specifiche del filo sono G1 / 2xG3 / 4xM10,...
  • 【PRESTAZIONI ECCELLENTI】 Ampia gamma di usi, connessione stretta e nessuna...
  • 【PRESENTAZIONE PERFETTA】 Elevata durezza, non facile da deformare o...