Questo articolo discuterà 10 alimenti che aumentano il metabolismo e ti aiutano a perdere peso più velocemente.

È risaputo che mangiare troppo del tipo sbagliato di cibo può causare un aumento di peso. Sappiamo anche che alcuni alimenti possono essere consumati in grandi quantità senza causare aumento di peso. Sapevi che esistono alimenti che aumentano il metabolismo e aiutano a bruciare i grassi?

Alcuni alimenti che aiutano a bruciare i grassi lo fanno stimolando gli ormoni che aumentano il nostro tasso metabolico. Questo, a sua volta, aumenta la capacità di bruciare i grassi del nostro corpo.

Alcuni alimenti possono causare sbalzi di temperatura nel corpo. Dobbiamo usare l’energia per mantenere la nostra giusta temperatura.

Altri alimenti che bruciano i grassi lo fanno perché richiedono più energia per essere digeriti.

Questi alimenti aumenteranno il tuo metabolismo e ti aiuteranno a perdere peso. Fanno bene anche a te e hanno un ottimo sapore!

I 10 Migliori Alimenti Per Aumentare Il Metabolismo

1. Mele

Le mele contengono pectina, un componente che si lega all’acqua, limitando la quantità di grasso assorbito dalle nostre cellule. Hanno anche un alto contenuto di fibre e gli alimenti ricchi di fibre creano una sensazione di pienezza. Questi alimenti ci rendono meno inclini a mangiare troppo e possono aiutarci a perdere peso.

Gli studi nel corso degli anni hanno concluso senza ombra di dubbio che le persone che mangiano una mela, dai trenta ai sessanta minuti prima dei pasti, assumono meno calorie perché si sentono soddisfatte mangiando una porzione più piccola di cibo.

2. Avocado

Gli avocado contengono un’elevata quantità di vitamina B6, che contrasta il cortisolo, un ormone dello stress che causa l’aumento del grasso addominale. Anche gli avocado sono pieni di

grasso monoinsaturo e il grasso è infinitamente più soddisfacente dei carboidrati.

La ricerca, inclusa quella pubblicata su DiabeticsCare, ha dimostrato che i grassi sani possono aiutare a prevenire l’accumulo di grasso della pancia. Questo perché regolano l’espressione dei geni del grasso.

Un altro studio ha mostrato che le persone che hanno mangiato mezzo avocado fresco a pranzo hanno avuto una riduzione del 40% dell’appetito per tre ore dopo e una riduzione del 28% per cinque ore.

3. Cannella

La cannella non è cibo di per sé. È un esaltatore di sapidità che può essere utilizzato in determinati alimenti.

Recenti ricerche hanno dimostrato che la cannella può aiutare a metabolizzare lo zucchero. E se aggiunto a cibi sani e a basso contenuto di grassi, è stato dimostrato che aumenta la combustione dei grassi.

Il grasso corporeo è aumentato da alti livelli di insulina. La cannella aumenta la sensibilità del corpo all’insulina. Avrai meno probabilità di aumentare di peso se includi la cannella nella tua dieta.

Un’assunzione giornaliera di 1 grammo (o 1/4 di cucchiaino) di cannella può ridurre i livelli di zucchero nel sangue e abbassare il colesterolo dal 10 al 25%. La cannella è ottima in frullati, frullati proteici, caffè e altre bevande. Aggiunge anche sapore a cereali, yogurt e ricotta.

4. Pinoli

I pinoli, che sono ricchi di sostanze nutritive, sono un’ottima fonte di un acido grasso Omega-6 chiamato acidi pinolenici. L’acido pinolenico è un soppressore naturale dell’appetito poiché, se consumato, attiva un ormone chiamato colecistochinina o CCK.

I nostri livelli di CCK sono alti e ci sentiamo meno affamati. La ricerca ha dimostrato che i pinoli possono aiutare a prevenire il grasso della pancia se consumati con moderazione e su base regolare.

5. Prodotti lattiero-caseari

Calcio e vitamina D sono ricchi di latticini, che aiutano con la perdita di grasso.

il formaggio nella vostra dieta aumenterà il vostro metabolismo. Ricerche recenti mostrano che il consumo di formaggio nella dieta può aiutarti a perdere il doppio del peso rispetto a quando lo ometti.

Non pensare di dover mangiare a basso contenuto di grassi. La ricerca ha dimostrato che i latticini interi forniscono più nutrimento e sono meno sazianti. Ciò significa che ci sentiamo sazi più a lungo e mangiamo di meno.

Il calcio presente nei prodotti lattiero-caseari può anche favorire la perdita di peso aiutando a scomporre il grasso corporeo. Anche altri ingredienti nei prodotti lattiero-caseari come le proteine del siero di latte e gli acidi linoleici coniugati, così come gli amminoacidi, possono essere coinvolti nella perdita di grasso.

6. Peperoncino

La capsaicina, un composto presente nei peperoncini piccanti, favorisce la combustione di grassi e calorie riscaldando il corpo. Ma non a tutti piacciono i peperoncini piccanti!

I ricercatori dell’Università della California a Los Angeles hanno scoperto che anche il diidrocapsiato, un composto correlato alla capsaicina che ha molto meno calore, può produrre gli stessi risultati. Sebbene il numero di calorie bruciate sia stato modesto, questa è una buona notizia per gli amanti del peperoncino.

7. Aceto Di Mele

7 Aceto di mele

L’aceto di mele ha molti vantaggi, uno dei quali si pensa sia che possa aiutare a bruciare i grassi. Sebbene non ci siano abbastanza studi scientifici per dimostrarlo,

questo, molte persone affermano di aver perso peso dopo averlo incluso regolarmente nella loro dieta.

Uno studio giapponese di 12 settimane ha seguito 175 adulti obesi che consumavano quotidianamente acqua o aceto di mele. I partecipanti mangiavano gli stessi cibi e tenevano un diario alimentare. Chi ha consumato l’aceto ha perso tra 1 e 1 kg. Chi beveva acqua non perdeva peso. Questo studio suggerisce che l’aceto può attivare geni specifici coinvolti nella scomposizione dei grassi.

L’enzima aceto di mele aiuta anche a stimolare il sistema digestivo, consentendogli di funzionare in modo ottimale. Può anche sopprimere l’appetito.

Cerca l’aceto di sidro di mele non filtrato che contiene la madre. Bere aceto di mele puro può causare reflusso acido e danni allo smalto dei denti. Diluire uno o due cucchiai in un grande bicchiere d’acqua e scolarlo o sorseggiarlo durante la giornata. Può essere aggiunto al condimento per l’insalata.

8. Senape

Gli scienziati della Oxford Brooke University affermano che solo mezzo cucchiaino di senape può aiutarti a bruciare i grassi più velocemente. Aumenterà quasi istantaneamente la quantità di calorie consumate del 20-25% per 30 minuti.

Oltre ad aggiungere sapore al cibo, i semi di senape sono molto nutrienti, contengono proteine, fibre, ferro, calcio, selenio, fosforo, manganese e magnesio. Sono a basso contenuto di carboidrati e hanno circa 30 calorie per due cucchiaini.

Per il miglior risultato, scegli una senape integrale o piccante asiatica o messicana che contenga peperoncino di Cayenna o peperoncino.

La senape può esaltare il gusto di molti cibi, non solo dei panini. Usalo in curry, fagioli e condimenti per insalata.

9. Zenzero

Un ingrediente presente in molti integratori per la perdita di peso, lo zenzero contiene acidi che stimolano gli enzimi gastrici e accelerano il metabolismo.

Secondo uno studio del 2012 pubblicato sulla rivista Metabolism, l’assunzione di zenzero può aiutare a ridurre l’appetito.

Patatine fritte, curry e tè verdi possono includere lo zenzero. Ciò contribuirà ad aumentare il tuo metabolismo e consentirà al tuo sistema di elaborare meglio i carboidrati.

10. Cioccolato Fondente

Potresti essere sorpreso di trovare il cioccolato in un elenco di alimenti che bruciano grassi.

È stato dimostrato che mangiare 28 grammi di cioccolato fondente tre volte a settimana aiuta la digestione del cibo. Inoltre inibisce la resistenza all’insulina e riduce i livelli di stress e cortisolo. Insieme, questi benefici possono aiutare a prevenire l’eccesso di cibo.

I cioccolatini fondenti possono essere una buona scelta per coloro che sono attenti e amano quantità moderate. Hanno la capacità di abbassare la pressione sanguigna, stimolare la circolazione, aumentare l’energia e aumentare le endorfine.

Il cioccolato fondente contiene il grasso monoinsaturo acido oleico e due grassi saturi chiamati acido palmitico e acido stearico. Questi grassi non aumentano il colesterolo. Il cioccolato fondente contiene anche minerali essenziali come calcio, magnesio e ferro.

Le persone che consumano molti cibi zuccherati possono diventare insulino-resistenti. Quando siamo resistenti all’insulina, produciamo più grelina, un ormone che aumenta l’appetito. Questo non sembra essere un problema per chi mangia cioccolato fondente.

Uno studio pubblicato su Regulatory Peptides, Paesi Bassi, 2010 ha mostrato che 12 donne che hanno mangiato cioccolato fondente come indicato hanno mangiato pasti più piccoli e si sono sentite soddisfatte.

Per il massimo beneficio, il cioccolato dovrebbe contenere tra il 70% e l’85% di cacao e non dovrebbe essere consumata una porzione superiore a quella consigliata. Ogni oncia di cioccolato ha circa 170 calorie, 12,09 grammi di grasso.

Riepilogo Degli Alimenti Che Stimolano Il Metabolismo

Maggiori informazioni sugli alimenti che aumentano il metabolismo possono essere trovate in 10 cibi brucia grassi che promuovono la perdita di grasso senza sforzo .