Come Perdere Peso Senza Esercitare Consigli Che Funzionano

Sei curioso di sapere come perdere peso e se è possibile senza esercizio?

Il modo più semplice e veloce per perdere peso è attraverso una combinazione di dieta ed esercizio fisico.

Tuttavia, se odi allenarti o se le tue condizioni fisiche te lo impediscono, ci sono modi per perdere peso senza esercizio.

Attenersi a una dieta sana e ipocalorica ti consentirà di raggiungere il tuo obiettivo di peso più velocemente rispetto al solo esercizio fisico. Infatti, secondo gli esperti di perdita di peso, la perdita di peso è dal 75 all’80% di dieta e dal 20 al 25% di attività.

Non lasciare che la tua incapacità di aderire a un programma di fitness sia una scusa per ingrassare.

Se assumi meno calorie di quelle che bruci, perderai peso, con un deficit calorico di 3.500 pari a un chilo. Questo indipendentemente dal fatto che il deficit sia dovuto al mangiare di meno, all’esercizio fisico di più o a una combinazione dei due.

Puoi perdere mezzo chilo a settimana se riduci 500 calorie al giorno. Se in genere mangi molto cibo spazzatura, potresti essere in grado di ridurre 1.000 calorie al giorno. In questo caso, dovresti perdere due sterline a settimana.

La prossima sezione di questo articolo discute come perdere peso senza esercitare. Gli svantaggi di questo approccio saranno discussi in modo da poter ottenere una visione equilibrata.

Come Perdere Peso Senza Esercizio

Quando riduci le calorie per perdere peso, il tuo peso iniziale avrà un ruolo nella velocità con cui perdi i chili in eccesso. La tua capacità di perdere peso più velocemente dipende da quanto pesi prima di iniziare una dieta.

Perderai peso più velocemente se hai un metabolismo veloce.

il metabolismo è lento. Indipendentemente da ciò, perdere peso senza fare esercizio richiederà tempo.

Mangia spesso piccole quantità di cibo a basso contenuto calorico piuttosto che due o tre pasti più abbondanti ogni giorno. Questo ha dimostrato di essere il modo migliore per alimentare il corpo e mantenere attivo il metabolismo.

Cerca di includere regolarmente nella tua dieta alimenti che stimolano il metabolismo . Gli alimenti brucia grassi non bruceranno molte calorie in più, ma possono fare la differenza nel tempo e fanno bene.

Gli Svantaggi Di Perdere Peso Senza Esercizio

Se vuoi perdere peso senza fare esercizio, prova almeno a muoverti di più. Uno stile di vita attivo offre molti più vantaggi della semplice riduzione del grasso.

Incluso tra questi è la pressione sanguigna più bassa, un ridotto rischio di malattie cardiovascolari, una migliore chiarezza mentale e ossa più forti. Ti protegge da alcuni tipi di cancro.

La mancanza di esercizio può portare alla perdita muscolare. Questo è particolarmente vero se stai cercando di perdere molto peso.

In queste situazioni, il tuo corpo può iniziare a usare i muscoli come energia quando non c’è più grasso. Questo può portare a grasso magro.

Una diminuzione della massa muscolare non è solo visivamente sgradevole, ma provoca anche una perdita di forza.

Questo è particolarmente importante quando invecchiamo. Tra i 30 ei 70 anni, le femmine possono perdere fino al 23% della massa muscolare e i maschi possono perdere circa il 21%.

Una diminuzione della forza può avere un impatto negativo sulla qualità della nostra vita e rendere difficile fare le cose che amiamo fare. Può persino rendere impossibile il funzionamento nella vita quotidiana.

Meno massa muscolare magra equivale a un metabolismo più lento. Se combinato con una vita più sedentaria, l’aumento di peso è molto più probabile.

Gli studi hanno dimostrato che, sebbene sia efficace a breve termine, si stima che ogni chilo di peso che perdiamo comprenda il 69% di grasso e il 31% di massa muscolare magra.

L’esercizio fisico regolare combinato con un piano di perdita di peso sano può aiutare ad aumentare la perdita di grasso del 78% per libbra e a ridurre la perdita muscolare del 22%

Fare allenamenti di resistenza almeno due o tre volte alla settimana può aumentare la perdita di grasso al 97%, riducendo la perdita muscolare ad appena il 3%.

Esempi di esercizi di resistenza da considerare includono l’uso di pesi liberi o una macchina per i pesi, bande di resistenza, attrezzatura di sospensione o esercizi a corpo libero.

Il tuo metabolismo sarà potenziato dall’aumento della massa muscolare che ottieni dai tuoi allenamenti, che ti permetterà di bruciare più calorie durante e dopo i tuoi allenamenti.

Le calorie postcombustione potrebbero arrivare fino a 100 calorie al giorno. Questo è pari a 5 kg in un anno.

Strategie Di Preparazione Dei Pasti

Se possibile, cucina i tuoi pasti piuttosto che mangiare al ristorante. Saprai esattamente cosa c’è dentro, così sarai in grado di calcolare l’esatto conteggio delle calorie.

Puoi preparare pasti per diverse settimane nei fine settimana se non hai il tempo o il desiderio di cucinare ogni sera. Avrai a portata di mano cibi sani e ipocalorici se non prevedi di mangiarli entro i prossimi giorni.

Un servizio di consegna degli ingredienti è un’ottima opzione per le persone impegnate. Assicurati di scegliere un’azienda che fornisca pasti equilibrati e nutrienti.

Riceverai il cibo fresco sul posto di lavoro oa casa, insieme a una ricetta che contiene il conteggio delle calorie del pasto e istruzioni facili da seguire. Anche se potresti pagare di più per il cibo di quanto pagheresti se dovessi fare la spesa da solo, risparmierai tempo e benzina se guidi al negozio.

Inoltre, non ci sono calorie sprecate e non è necessario calcolare le dimensioni della porzione. Non sarai tentato di comprare cibo spazzatura se eviti il supermercato.

Molte aziende di consegna di cibo offrono pasti pronti da mangiare se sei molto occupato o non hai tempo.

Se devi mangiare fuori, assicurati che il ristorante elenchi i grassi e le calorie di ogni piatto.

Anche se i pasti surgelati possono sembrare salutari, possono contenere elevate quantità di zucchero, sale, grassi, conservanti e altri prodotti chimici. Questi dovrebbero essere evitati, quindi controlla la lista degli ingredienti prima dell’acquisto.

Continua a leggere per scoprire altri modi per perdere peso senza esercizio.

Ci Sono Molti Modi Per Perdere Peso Senza Fare Esercizio

  • Rivedi la tua dieta

Puoi perdere peso cambiando la tua dieta.

Smetti di mangiare cibi zuccherati e lavorati e inizia a mangiare cereali integrali e proteine magre.

Aumenta il consumo di verdure. Le verdure sono a basso contenuto calorico e ricche di fibre, quindi mangerai meno altro cibo.

Puoi sostituire le salse al formaggio cremoso e le salse al formaggio con erbe e spezie. Questi sono altrettanto gustosi e poveri di grassi e calorie.

Sostituisci il pane bianco con cereali integrali ricchi di fibre. I cereali integrali sono soddisfacenti, quindi ti sentirai sazio più a lungo.

Salta la soda! Un bicchiere da otto once contiene circa sei cucchiaini di zucchero. Bevi invece tè freddo. È più sano, ha molte meno calorie ed è più rinfrescante.

L’acqua filtrata ha zero calorie ed è una scelta migliore. Se non ti piace l’acqua semplice, aggiungi una spruzzata di lime o limone o della frutta fresca tritata.

  • Rallenta e mangia

Un altro modo affidabile per perdere peso senza fare esercizio è mangiare lentamente. I pasti frettolosi spesso portano a mangiare troppo, quindi fai piccoli bocconi e mastica ogni boccone più a lungo. Ci vogliono circa venti minuti perché il nostro cervello si renda conto che siamo sazi.

Gli studi dimostrano che mangiare più lentamente può portare a meno calorie. Questo può portare a una perdita di peso fino a 9 kg all’anno, senza altri cambiamenti nello stile di vita.

Ti godrai di più il sapore del cibo se prendi bocconi più piccoli e mastichi ciascuno più a lungo. Un altro vantaggio di mangiare più lentamente è che sarai meno soggetto a problemi digestivi.

  • Dormi a sufficienza e gestisci lo stress

Perdere peso senza esercizio sarà più difficile se non dormi a sufficienza. Le persone che non dormono abbastanza spesso hanno difficoltà a perdere peso e hanno maggiori probabilità di aumentare di peso.

Ciò è dovuto ad un aumento o diminuzione della grelina, che sono ormoni che possono influenzare l’appetito. Anche la qualità del sonno è un fattore importante, quindi cerca di dormire dalle sette alle otto ore ininterrotte ogni notte.

La perdita di peso può essere aiutata anche controllando i livelli di stress. Questo perché il cortisolo, l’ormone dello stress, aumenta quando sei stressato.

Il cortisolo aumenta la fame, aumenta i livelli di insulina e fa abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Queste condizioni possono portare a un desiderio di cibi zuccherati e grassi. Questo non è l’ideale in qualsiasi momento e ancora più indesiderabile quando sei a dieta.

  • Registra la tua assunzione di cibo

Documenta tutto ciò che mangi e bevi per una settimana e quante calorie contiene. Questo dovrebbe essere fatto il prima possibile dopo aver finito di mangiare.

Se scrivi tutto solo una volta al giorno, probabilmente dimenticherai le spese accessorie e la quantità esatta che hai consumato. Metti ciò che mangi di solito nel piatto, quindi usa un cucchiaio, un misurino o una bilancia da cucina per determinare la porzione dimensione.

Quindi, calcola quante calorie contengono gli alimenti. Il modo più semplice per farlo è utilizzare un calcolatore alimentare non online o un’app.

Pesare, calcolare il conteggio delle calorie e prendere nota di tutto ciò che mangiamo è faticoso. La maggior parte delle persone mangia gli stessi cibi abbastanza spesso. Puoi vedere quali alimenti hanno il maggior numero di calorie e fare scelte migliori.

Potresti essere in grado di vedere schemi nelle tue abitudini alimentari se hai tutto giù. Ad esempio, se non mangi finché non sei affamato, potresti scoprire di mangiare troppo o di fare scelte alimentari sbagliate. Essendo consapevole di ciò, sarai in grado di apportare modifiche che si tradurranno in una perdita di peso.

  • Calcola il tuo fabbisogno calorico

Oltre a calcolare quante calorie stai assumendo, devi comprendere il tuo fabbisogno calorico di base. Se non hai accesso a un dispositivo che calcola il consumo calorico giornaliero, puoi utilizzare una formula ragionevolmente accurata.

Moltiplica il tuo peso per 10, se sei una femmina adulta, o 12 se è un maschio adulto. Il numero che ottieni ti darà una buona idea di quante calorie hai bisogno al giorno, senza esercizio, per mantenere il tuo peso attuale.

Se pesi 113 kg, probabilmente stai assumendo circa 2.500 calorie al giorno. Se riduci duecento calorie al giorno a una media di 2.300, ti ci vorranno circa dodici mesi per perdere venti libbre.

Potresti quindi tagliare altre duecento calorie per perdere venti libbre nel prossimo anno. Per alcune persone, l’esercizio sarà quindi possibile poiché il movimento di solito è più facile e più piacevole quando si trasporta meno peso.

Come Perdere Peso Senza Fare Esercizio

Se vuoi perdere peso senza fare esercizio, prova a incorporare diverse serie di movimenti di intensità moderata da cinque a quindici minuti ogni giorno.

Potresti suonare la tua musica preferita e ballare, o portare il tuo cane a fare una passeggiata. Potresti usare le scale piuttosto che l’ascensore o rimanere bloccato nelle faccende domestiche con gusto.

Le possibilità sono infinite.

Puoi bruciare più calorie aumentando la termogenesi dell’attività non fisica ( NEAT ).

Combina questa attività extra con una dieta sana e ipocalorica, strategie di gestione dello stress e un sonno solido e sarà più facile perdere peso senza fare esercizio.