Se sei un tennista professionista o ti piace anche giocare a tennis nel tuo tempo libero, allora capirai quanto sia essenziale una racchetta da tennis di qualità. Un’eccellente racchetta da tennis ha molti vantaggi eccezionali rispetto a una normale racchetta da tennis e rende un gioco di tennis molto migliore in ogni modo possibile.

Normalmente, le racchette da tennis di qualità sono di marca e sono costose rispetto alle racchette di routine. Possono essere molto costose, ma puoi trovare ottime racchette da tennis a un prezzo accessibile a seconda del tuo utilizzo.

Se sei abituato alle racchette di routine, ti consiglio vivamente di trovare una racchetta di marca in modo da poter conoscere praticamente quanto sia migliore una racchetta di marca e quanta differenza potrebbe fare.

Nel seguente articolo esaminerò la Yonex Ezone 98 che è una buona racchetta che puoi acquistare in questo momento.

Sfondo: Informazioni Su Yonex

Yonex è uno dei più grandi produttori di abbigliamento sportivo fondato in Giappone nel 1946 che ora è specializzato nella produzione di racchette da tennis.

Questa azienda è stata fondata da Minoru Yoneyama e ha iniziato la sua prima attività di produzione di galleggianti in legno per reti da pesca, che sono stati riempiti a causa dell’invenzione della plastica.

Successivamente, Yonex ha iniziato a produrre racchette da badminton in alluminio, che sono diventate popolari tra gli individui per la loro qualità e resistenza senza pari.

Un paio di anni dopo, Yonex applicò la stessa tecnologia e iniziò a produrre racchette da tennis che le resero persino famose. Hanno iniziato ad esplorare le racchette da tennis e hanno introdotto l’innovazione inventando versioni di racchette come R-7, R-10 che sono state utilizzate da alcuni dei principali giocatori professionisti dell’epoca.

Successivamente, hanno introdotto l’R-22, che è il successore della serie. Hanno anche scelto la Isometric 500, che era abbastanza diversa dal contorno convenzionale della racchetta a goccia, una forma piuttosto quadrata con più superficie, che era un’altra notevole invenzione sul mercato delle racchette da tennis.

Specifiche Yonex Ezone 98

Questa è la prima cosa che devi fare prima di acquistare la racchetta perché avrai la capacità di sapere se una racchetta è accettabile per te o meno. Se lo sai, lo sai.

E le specifiche sono essenzialmente nel punto giusto per un sacco di persone. Quindi conosciamo in breve le specifiche di questo Yonex Ezone 98.

Viene fornito con una dimensione della testa di 98 pollici / 632 cm e la lunghezza è 27 pollici / 68,5 cm, che può essere un po’ più compatta rispetto al normale dando un maggiore controllo generale. Il peso della corda è di 320 g / 113, oz mentre il grasso non della corda è di 305 g/10.227 g.

Puoi aggiungere più peso alla racchetta con l’aggiunta di corde di un calibro più spesso. Il punteggio di rigidità della racchetta è 64, il che la rende molto flessibile.

L’equilibrio è di 32,39 cm / 6 punti HL utilizzando 317 pesi oscillanti e lo schema corde è di 16 reti principali / 19 incroci con una tensione delle corde di 45-27 kg / 20,41-27,22 kg.

Recensione Yonex Ezone 98

Yonex Ezone 98 è l’ultima aggiunta alla famiglia Ezone, rilasciata. Questa racchetta offre una grande potenza e controllo, che potresti sentire subito dopo averla fatta oscillare per un po’. Normalmente, le racchette Yonex hanno un controllo eccellente superiore, quindi eventuali difetti e imperfezioni sono rari.

È anche prodotta in Giappone, il che la rende molto più affidabile di qualsiasi altra racchetta prodotta in Cina. Non è detto che le racchette dei produttori cinesi siano scadenti, ma rispetto al Giappone il divario è notevole.

Quindi, prima di recensire la racchetta Yonex Ezone 98 in modo completo, conosciamo prima la tecnologia utilizzata e alcune delle caratteristiche eccezionali.

Tecnologia

C’è una tecnologia frequente di Yonex che rende le sue racchette da tennis così buone e lodevoli. Queste tecnologie comuni sono presenti in ogni racchetta Yonex come elementi fondamentali, e sempre più tecnologia viene introdotta, cosa che può essere compresa in Ezone 98. Conosciamo alcune delle tecnologie presenti in questa racchetta.

1. Design della testa isometrica

Ecco il caratteristico layout mentale di Yonex che fornisce il 7% in più di superficie utilizzando la tradizionale strategia di design quadrato invece della forma a goccia o rotonda. Ciò consente ai tennisti che utilizzano questa racchetta di essere precisi e di sbagliare meno colpi.

2. Sistema di gommini senza stock di tecnologia lineare

Questo metodo di tenuta di Yonex si integra bene con il design della testa isometrica. Il concetto sarebbe quello di forare i gommini attraverso il telaio dritto. Ciò massimizza l’energia e il rilassamento di questa racchetta. I gommini sono equipaggiati in modo da ridurre al minimo lo shock e migliorare il comfort.

3. Telaio Torayca M40x

Il telaio della Yonex Ezone 98 è costruito con la più recente sostanza in fibra di carbonio chiamata M40x. La struttura in fibra di carbonio M40x lo rende incredibilmente leggero e ha il flex perfetto per mantenere l’equilibrio.

4. Albero pressato ovale

L’albero pressato ovale di questa racchetta arrotonda facilmente gli angoli e aiuta a ottenere un controllo e un piegamento adeguati.

5. Impugnatura in rete antivibrazioni

Il manico delle racchette Yonex è realizzato in grafite per ridurre le vibrazioni. Per ridurre le vibrazioni a un ambito più ampio, le impugnature sono costruite in modo da coprire l’impugnatura in grafite fornendo un comfort superiore con vibrazioni ridotte.

Prestazione

Dopo aver conosciuto lo Yonex Ezone 98, finora è davvero buono. Passiamo ora alle prestazioni che sono l’aspetto più essenziale di una racchetta da tennis.

1. Colpi da fondotinta

Ti divertirai sicuramente e ti divertirai molto per quanto riguarda i colpi da fondoschiena che utilizzano Yonex Ezone 98. Non è difficile oscillare mentre guadagni velocità e controllo nello stesso momento. La curva è un po’ meno di prima, il che non è un aspetto negativo ma un aggiornamento.

È possibile sfruttare questo flex potenziato ed essere in grado di colpire i colpi in modo più preciso. La Yonex Ezone 98 ti consentirà di essere competitivo quanto vuoi colpendo semplicemente i bersagli con il perfetto equilibrio tra controllo e potenza.

Sebbene si tratti di controllo, sarai in grado di ottenere la velocità extra giusta una volta che lo desideri.

2.

Volley

Con Yonex Ezone 98, sarai in grado di colpire volley incisivi e comodi. Le volée sono più controllate grazie al telaio M40x migliorato insieme a tutto il flex più rigido. Diventare controllato significa che avrai la capacità di mettere più energia nelle raffiche ed essere veloce nello stesso momento.

E avrai la capacità di creare energia facilmente e rapidamente, sfruttando il telaio più rigido di cui è dotato. La stabilità complessiva dell’intelaiatura e la curvatura ottimizzata possono consentire di ottenere potenti volée senza sacrificare il comfort.

3. Serve

Le potenti funzioni sono essenziali per ogni partita di tennis, singola o doppia che sia. Insieme allo Yonex Ezone 98, il servizio è molto più semplice, leggero e potente.

Avrai la possibilità di ottenere servizi esplosivi combinando la leggerezza e la velocità di questa racchetta, e la risposta è semplicemente sorprendente. Sarai anche in grado di ottenere alcune buone funzioni di rotazione usando questa racchetta.

4. Resi

Ottenere ritorni potenti è tanto importante quanto ottenere buone funzioni. Anche lo Yonex Ezone 98 si comporta eccezionalmente bene in questo settore grazie a una reattività sorprendente. Il peso, a fianco della curva, ti permetterà di accumulare l’energia che desideri per i colpi di ritorno.

5. Comfort

Il comfort è molto importante per le racchette da tennis perché le utilizzerai per un bel po’, e anche una racchetta comoda renderà l’esperienza molto migliore. Inoltre, racchette comode riducono la probabilità di infortuni. Insieme allo Yonez Ezone 98 è estremamente confortevole.

Puoi tenerlo comodamente e colpire alcuni colpi esplosivi esattamente nello stesso momento. La rete antivibrante porta il rilassamento ad un altro livello.

Per Chi è Il Migliore Yonex Ezone 98?

La Yonex Ezone 98 è adatta a persone che hanno esperienza e sanno giocare a tennis abbastanza bene. Quindi i giocatori di livello intermedio e avanzato sono in grado di sfruttare questa racchetta e migliorare la loro esperienza di tennis.

I principianti affrontano molte battaglie per controllare gli angoli e la potenza, quindi questa racchetta non fa per loro. Ma dopo che un nuovo arrivato acquisisce più esperienza e migliora nelle sue aperture, questa racchetta lo richiederà ad un altro livello.