Usa Un Trapano A Colonna Con Metallo Per Questi Suggerimenti

I trapani a colonna sono usati più spesso su legno. Sebbene sia sempre più comune, potresti non avere molta esperienza nell’uso di un trapano su qualsiasi tipo di metallo. Non preoccuparti troppo, ci siamo passati tutti.

Ti darò alcuni suggerimenti importanti da seguire quando si utilizza un trapano a colonna per lavorare con il metallo.

  • Proteggi sempre i tuoi occhi! Il metallo è duro e tagliente e quei piccoli frammenti taglienti possono volare in un istante. Indossa sempre gli occhiali , non importa quanto velocemente ti aspetti di passare.
  • Fissare saldamente. È necessario assicurarsi che il pezzo di metallo sia sicuro e stabile. Non dovrebbe muoversi una volta che inizi a lavorare. Questo può ridurre la tua precisione.
  • Fai prima una fossetta! Se i tuoi morsetti sono stretti, questo potrebbe non essere necessario. Tuttavia, è una buona abitudine per molte persone. Fare una piccola fossetta in anticipo darà alla punta del trapano un bel posto dove riposare. Ciò assicurerà che la punta del trapano non si muova così tanto.
  • Se hai la possibilità, usa una punta per trapano a gradini. Una punta da trapano a gradino è una punta un po’ conica che si allarga dalla punta. Inizia dalla dimensione più piccola e aumenta gradualmente la profondità man mano che si sposta più in profondità. È meno probabile che tu tenti di afferrare il pezzo di metallo e farlo girare, come tendono a fare i pezzi grandi. Puoi anche usare normali punte da trapano se non ne hai una. Inizia in piccolo e aumenta gradualmente le dimensioni.
  • Le velocità più basse sono migliori. Quando si fora il metallo, si vuole evitare di andare troppo veloci. Questo genererà calore, che ridurrà l’efficacia della punta. Inizia il più lentamente possibile e aumenta se necessario .
  • Usa un olio da taglio. Questi lubrificanti sono progettati per aiutare il trapano a navigare attraverso l’acciaio e realizzare il foro. Aiutano il morso a durare più a lungo e regolano anche la temperatura.

Guida All’acquisto Dei Trapani A Colonna

Guida Allacquisto Dei Trapani A Colonna

Potresti non avere familiarità con i dettagli e le caratteristiche di un trapano a colonna. Questa guida all’acquisto ti aiuterà a capirli tutti. Lascia che ti mostri le caratteristiche chiave per aiutarti a scegliere il trapano giusto per te.

Dimensione Dell’oscillazione

La dimensione dell’oscillazione di un trapano a colonna è quanto è lontano il suo mandrino dalla colonna che sostiene la sua panca, quindi lo moltiplichi per due. Questo ti dice la dimensione più grande di metallo per cui puoi usare il trapano a colonna, se stai mirando a forare al centro.

Viaggio Del Mandrino

Conosciuto anche come corsa della penna o distanza della corsa, questo è quanto lontano il mandrino può spostarsi su e giù. Questo può essere usato per calcolare la profondità con cui puoi perforare un pezzo di materiale con un giro del manico d’oca. Non sarà necessario regolare frequentemente il tavolo per ottenere una maggiore profondità.

Sosta Di Profondità

Questa è una funzione che ti consente di impostare la profondità di ogni foro che crei. Quando hai bisogno di precisione, puoi ottenerla facilmente, grazie a un arresto di profondità. Tutti i trapani a colonna in questo elenco ne hanno uno.

Capacità Del Mandrino

Ci sono due tipi di mandrini. Esistono due tipi di mandrini: quelli con chiave, che utilizzano una piccola chiave a forma di chiave inglese per stringere e rimuovere i bit, e quelli che non richiedono una parte aggiuntiva. Tutti i trapani a colonna in questo elenco utilizzano mandrini con chiave .

La capacità del mandrino si riferisce alla dimensione massima della punta del trapano che è possibile inserire nel mandrino del trapano. Vedrai spesso

Oltre al Grizzly e al trapano Wen più piccolo, che hanno una capacità del mandrino di

Velocità

Quando si lavora con il metallo sono preferibili velocità inferiori. Tutti i trapani a colonna in questo elenco sono a velocità variabile, anche se in misura diversa. Più in basso può andare, meglio è. Ma con più opzioni di velocità più in alto, aumenta la versatilità poiché sarai in grado di usarlo facilmente con legno e altri materiali.