Il rilevamento dei metalli è un hobby divertente. Tutti hanno la possibilità di individuare un tesoro nascosto, un vecchio gioiello o una reliquia. Tuttavia, le monete rare degli Stati Uniti rimangono uno dei tipi di reperti più frequenti e diffusi in tutti gli Stati Uniti. Per essere in grado di distinguere le monete americane rare che valgono denaro da quelle più comuni, ogni rivelatore che preferisce il tiro con le monete dovrebbe conoscere almeno alcune nozioni di base di numismatica. Anche se vivi in una piccola città, non è una buona idea andare in giro alla ricerca di un esperto.

Alla fine, ogni cacciatore di tesori svilupperà un elenco di monete rare degli Stati Uniti per essere in grado di identificare rapidamente il valore delle monete rare degli Stati Uniti. La maggior parte degli oggetti non dovrebbe essere più vecchia del 1960. Questo aspetto è trattato nella nostra recensione delle monete più rare e belle d’America.

1933 Saint-Gaudens Doppia Aquila

Questi erano in uso durante la Grande Depressione e quando Roosevelt ordinò di raccogliere tutte le monete d’oro per la fusione, alcune di esse furono contrabbandate o semplicemente tenute da individui per vari motivi. Le statistiche mostrano che circa 12 di queste doppie aquile dorate non sono state sciolte. Mentre nel 1933 il valore di ciascuno era di circa nel 2002 uno è stato venduto per più di un milione.

1804 Busto Drappeggiato Dollaro

L’amministrazione Jackson stava cercando di fare un regalo a dignitari stranieri, ma non c’erano stati dollari d’argento negli anni precedenti. Quindi l’amministrazione ha deciso di realizzare 8 monete da un dollaro d’argento datate 1804 e 1803. Il valore di questi oggetti difficili oggi è più di quel milione per ciascuno.

1787 Il Doblone Sfacciato

Lo stato di New York fu autorizzato a produrre le proprie monete prima del 1789, quando la nuova costituzione divenne effettiva. L’orafo Ephraim Brasher è stato uno degli esperti che hanno firmato tale contratto per il nuovo stato, e la sua responsabilità era di produrre monete di rame. Eppure, per ragioni sconosciute, fece diverse monete d’oro splendidamente adornate. Oggi si sa che esistono solo sette di questi oggetti.

1861 Stati Confederati Mezzo Dollaro

Dopo il 1861, il Sud decise di usare la cartamoneta al posto delle monete, in parte perché la maggior parte delle zecche era sotto il controllo dei Confederati, e in parte perché gli stati del sud non avevano riserve di metalli preziosi. Tuttavia, rimasero diversi centesimi e mezzi dollari e iniziarono ad essere esposti in collezioni private dopo la guerra civile.

Penny In Alluminio 1974

Sebbene questo tipo di moneta sia più giovane di quanto generalmente accettiamo come criterio per la vecchia moneta, è davvero unico e questa è la ragione del suo valore. Guadagnare centesimi è diventato più costoso che guadagnare centesimi negli anni ’70 quando i prezzi del rame sono aumentati. Così le zecche hanno iniziato a sperimentare e hanno inviato campioni di centesimi di alluminio alle figure autorevoli per ottenere il loro parere. I soldini non sono mai stati restituiti.

1913 Liberty Head Nickel

Questa moneta è leggendaria perché, nonostante siano state ritirate dal commercio nel 1912, furono ancora coniate nel 1913. Furono tutte raccolte da un collezionista che sosteneva di averne trovata una. Uno di questi oggetti è stato recentemente valutato un milione di dollari.

Qualsiasi Moneta Risalente Al 1870

Questo è un tipo interessante di monete, poiché quasi tutte quelle prodotte nel 1870 a San Francisco sono estremamente rare. Il punto è che quando una nuova zecca iniziò a essere costruita in città, quest’anno produsse solo diverse monete e la maggior parte di esse erano nascoste nella pietra angolare dell’edificio.

1866 Moneta D’argento

Secondo alcune fonti, questa moneta è stata realizzata su ordine di un collezionista amico dei dirigenti della zecca. Questo è l’unico dollaro d’argento creato senza il motto In God We Trust. Successivamente appartenne alla famiglia DuPont e nel 1967 fu rubato alla famiglia. Solo pochi anni dopo fu recuperato.

1776 Argento Continental Dollar

La Dichiarazione di Indipendenza è stata firmata dagli Stati Uniti. In segno di libertà e volontà, il nuovo paese ha creato una propria moneta. si ritiene che il design della moneta sia stato creato totalmente da Benjamin Franklin. Queste monete erano per lo più fatte di peltro e ne esistono ancora molte dozzine. Esiste anche una rarissima versione in argento, estremamente preziosa.

Penny Di Rame Del 1943

Il rame era un metallo importante per altre industrie durante la seconda guerra mondiale, quindi i penny erano per lo più realizzati in lega di rame o lega di ottone-acciaio. Se sei abbastanza fortunato da trovarne uno, quest’ultimo potrebbe valere un sacco di soldi.

1794 Capelli Fluenti Dollaro

Questo dollaro d’argento presenta il Busto della Libertà ed è stato ispirato da una popolare valuta spagnola. Questa moneta è stata valutata come la più preziosa e la più rara tra tutte le monete sin dal suo inizio. Nel 2013, una delle monete più belle di questo tipo è stata venduta per più di un milione.

1933 Testa D’India Aquila D’Oro

1933 Testa DIndia Aquila DOro

Questa moneta d’oro incredibilmente bella ora vale circa C’erano molte di queste monete coniate nel 1933, quindi non avrebbero dovuto essere rare, ma Roosevelt ha cambiato il gold standard negli Stati Uniti a causa della Grande Depressione. Queste belle monete furono confiscate dai cittadini a cui era vietato tenerne più di poche. Molti di loro sono stati poi fusi per fare l’oro. Poche di queste monete sono rimaste.

1817 Busto Con Cappuccio Mezzo Dollaro

Molte monete normali sono state smarrite quest’anno. Tuttavia, solo le monete con un difetto sono considerate preziose. Diversi i difetti riscontrabili: data 1817 su 1813 con 3 ben visibili sotto 7; data 1817 su 1814, con 4 chiaramente visibili sotto 7; monete con un punto compreso tra 8 e 7, e variazione a foglia singola che ha una sola foglia invece di due sotto l’ala dell’aquila.

Dollaro Morgan 1893 S

Questa moneta è della più bassa conio di qualsiasi emissione, il che la rende piuttosto rara.

1901 Morgan Silver Dollar

Questi sono stati coniati a Filadelfia e le versioni non circolate più pulite sono di maggior valore tra l’intera serie.

Conclusione

Individuare e collezionare (o vendere) alcune monete rare è emozionante e anche redditizio. I metal detector devono sapere come identificare le monete trovate e anche come pulirle (e se pulirle del tutto). Se ti piacciono le monete, dai un’occhiata a ulteriori informazioni utili sull’argomento nel libro