Dove Posso Rilevare I Metalli? Suggerimenti E Trucchi

Che tu ci creda o no, non puoi andare a caccia di tesori ovunque tu voglia. Ogni pezzo di terra è tecnicamente proprietà di qualcuno. Prima di poter usare la terra per la caccia al tesoro, dobbiamo ottenere il permesso. Anche se questo può non sembrare il caso della proprietà pubblica, in realtà tutti quei parchi e spiagge che ci piace spulciare con i rilevatori di metalli non sono gratuiti per tale uso. Ogni rilevatore deve avere il permesso di perquisire. Altrimenti rischiamo di finire in galera o di essere multati per violazione di domicilio.

Non lasciare che questo ti scoraggi dall’hobby. È molto più facile di quanto tu possa pensare ottenere un po’ di terra per il tuo rilevatore. Il permesso di rilevare a terra è importante per te e per tutti i membri della comunità dei rilevatori di metalli. Non sembra buono se ci sono articoli di notizie in giro su metal detector che sconfinano in terreni privati e scavano campi. È meglio per l’hobby e la comunità se più persone lo fanno legalmente.

Ottenere Il Permesso

Il permesso non significa che ti sarà permesso di usare la terra senza essere inseguito o arrestato da contadini arrabbiati. Ti consente anche di rivendicare qualsiasi ritrovamento effettuato sul terreno. Il rilevatore manterrà la maggior parte dei piccoli reperti, ma puoi comunque rivendicare l’accordo se trovi grandi quantità di monete. Qui trovi gli accordi contrattuali tra proprietari terrieri e cacciatori di tesori. Di solito consiglierei di ottenere il permesso in primo luogo, ma dal momento che il rilevamento dei metalli è così popolare oggi, e i detectoristi così come i proprietari terrieri sono consapevoli dei loro diritti e doveri, ti suggerisco di avere già un permesso e questa è una buona cosa.

Quando si raggiunge un accordo con il proprietario del terreno, è importante avere un contratto. Ciò garantirà che né a te né ad altre parti sia consentito accedere alla loro proprietà. Questo documento sarà un accordo scritto e firmato che non ti allontanerai dai confini che sono stati concordati e che se vengono fatti dei ritrovamenti sul terreno, li riferirai al proprietario del terreno. È anche un contratto firmato che stabilisce che se c’è una grande quantità di monete o oggetti considerati un tesoro, dopo che i risultati sono stati segnalati alle autorità competenti che i soldi guadagnati dai risultati saranno equamente suddivisi tra il proprietario e il cercatore ! Inoltre, aggiungi una sezione all’accordo che indichi che in nessun caso potrai citare in giudizio il proprietario terriero in caso di incidente e che non causerai danni a nessuna proprietà,bestiame o terreni circostanti. Torniamo all’argomento principale. Come puoi usare un metal detector per cercare tesori?

Dove cercare i tesori Quando incontri i proprietari terrieri di persona, non portare con te tutta la tua attrezzatura, non mostrarla al proprietario, non essere esigente o scortese. Questo sicuramente li scoraggerà e rovinerà le tue possibilità di ottenere il permesso. Consiglierei di portare con sé alcuni tesori che hai trovato in precedenza, specialmente tutto ciò che è correlato all’area in quanto ciò dimostrerà che sei interessato alla storia e nella maggior parte dei casi saranno incuriositi di saperne di più sulla loro terra, in particolare se non avessero idea del suo passato! Non avvicinarti ai proprietari terrieri che sono occupati o sembrano distratti.

Fai qualche ricerca sull’area e/o sul terreno prima di avvicinarti. Dopo aver detto loro che sei interessato alla loro terra, prenditi del tempo per conoscere la storia. Parlare di oro o altri tesori preziosi non farà altro che spegnerli.

Quando vuoi avvicinarti di persona a un proprietario terriero, vestiti nel modo più ordinato possibile, non portare bambini o cani con te.

Attenersi sempre a qualsiasi accordo e non portare mai con sé altri rilevatori se si è solo d’accordo sulla ricerca da soli! Se hai accettato di cercare solo da solo, i posti migliori per il rilevamento dei metalli sono quelli che sono stati visitati da molto traffico pedonale. Ecco un elenco di luoghi che consiglierei, tra cui fortezze dell’esercito, siti di avvistamento e campi di battaglia, case e strutture abbandonate, spiagge, alzaie di canali, chiese e cimiteri, luoghi di circhi/fiere, siti di vendita di auto, cortili e giardini deserti, fattoria siti, incroci di terreni dimenticati, incroci, miniere, campi di disboscamento e aree circostanti, vecchi edifici agricoli e aree di lavoro circostanti, parchi e campi scolastici, siti religiosi e monumenti storici, sentieri lungo le strade e percorsi rurali, attraversamenti di fiumi e aree balneabili, laghi e fiumi, scout e siti di brownie,campeggi.