Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Un cambiamento di vita non è una cosa facile da fare, specialmente con persone che hanno un passato travagliato. Molte persone scoprono che una spinta verso qualcosa di produttivo è un modo per superare i momenti difficili e entrare in una nuova vita. Phil Cohen ha scoperto che la lavorazione del legno è un ottimo modo per superare i momenti difficili.

Un padre di famiglia di successo sposato da 42 anni, Phil non è solo padre dei suoi 9 figli e nonno di 13 nipoti, ma anche proprietario di grande successo e presidente fondatore di Cohen Architectural Woodworking. Ma la sua vita non è sempre stata così, quindi per scoprire come ha cambiato la sua vita, lo abbiamo intervistato sul suo viaggio.

Colloquio

D: Come Hai Scoperto Che La Lavorazione Del Legno Può Avere Un Effetto Terapeutico Su Di Te? Perché Hai Iniziato A Farlo?

Venivo da un passato violento, in cui le persone si facevano del male a vicenda ea se stesse. Ho frequentato un corso di falegnameria al liceo. Dopo aver lasciato casa nel 1970 ero senzatetto e drogato pesantemente. Ho realizzato cose semplici come manici d’ascia dai rami degli alberi perché era calmante.

Ho vissuto in un bizzarro mondo astratto di filosofia e religione dove quasi tutti erano d’accordo su tutto. È stato tangibile quando ho realizzato qualcosa con il legno. Potremmo essere tutti d’accordo: questo è il manico di un’ascia. Questo è un tavolo.

Dopo essere fuggito dalla sua famiglia e essersi rivolto alla droga, Phil si è sottoposto alla sua versione di riabilitazione, e parte di ciò era la lavorazione del legno. I suoi vicini adoravano i suoi progetti semplici come le altalene del portico, le casette per gli uccelli e i camion giocattolo. Alla fine iniziò a vendere i pezzi che aveva realizzato. Ma a parte i soldi che ha ottenuto dalla vendita dei pezzi, ha notato un cambiamento interiore significativo come effetto della lavorazione del legno.

D: Quando E Quali Sono Stati I Tuoi Primi Passi Nella Lavorazione Del Legno?

Probabilmente intorno al 1973. Mi ha calmato la mente. Un modo per servire le persone e renderle felici, il che mi dà soddisfazione.

D: Quali Aree Della Tua Vita Sono Migliorate Da Quando Hai Iniziato A Lavorare Il Legno?

Quando ho imparato ad avviare la mia attività di falegnameria, si è trasformata in un’attività remunerativa e di successo. È stato un modo meraviglioso di lavorare con i miei ragazzi e crescere i miei 9 figli.

Phil alla fine ha trasformato la sua semplice attività di vendita di falegnameria in un’impresa a tutti gli effetti. La sua azienda commerciale di falegnameria alla fine ha avuto modo di eseguire alcuni lavori di fresatura dai negozi Walmart ed espandere la sua portata in enormi clienti che vanno dagli ospedali agli aeroporti.

, Phil Cohen è stato riconosciuto dalla US Small Business Administration comeMissouris Small Business Person of the Year. La sua vita è stata stravolta dalla lavorazione del legno, che gli ha permesso di costruire un’attività del valore di 12 milioni di dollari.

D: Qual è La Cosa Che Preferisci Della Lavorazione Del Legno?

È come un tranquillo viaggio dentro me stesso.

D: Qual è Il Tuo Pezzo Preferito Che Hai Realizzato Finora?

Possiedo un’attività di falegnameria. I miei pezzi preferiti sono stati realizzati per me dai miei artigiani. Ci sono 4 tavoli rotondi impiallacciati in noce e un tavolino da caffè in noce accanto ai bilancieri.

D: A Chi Consigli La Lavorazione Del Legno?

Chiunque abbia subito traumi o chiacchiere cerebrali e stia cercando un modo legale e salutare per trovare la pace nella propria vita.

La lavorazione del legno è stata in qualche modo la luce alla fine del tunnel per Phil, poiché ha provato la consulenza e il pastore, ma entrambi non sono riusciti ad aiutarlo. Phil è stato in grado di scoprire il potenziale della lavorazione del legno come opportunità di business, che gli ha dato anche la possibilità di aiutare altri traumatizzati. Parte degli sforzi della sua azienda è assumere persone precedentemente incarcerate ed ex tossicodipendenti per consentire loro di cambiare la loro vita come Phil.

(Per sapere come la lavorazione del legno può aiutarti a migliorare la tua vita, puoi controllare i benefici per la salute mentale della lavorazione del legno come hobby qui)

La storia di Phil Cohen non è l’unica. Molti altri hanno trovato la loro vita più soddisfacente e più felice dopo essersi rivolti alla lavorazione del legno per aiutarli a superare i traumi del passato. Per altre storie di miglioramento della vita attraverso la lavorazione del legno, leggi le nostre interviste con altri tre eroi che lavorano il legno come terapia CPTSD / PTSD o carriera di falegnameria di Charles Neil.