La pelle secca di un cane può anche essere causata da un grave problema medico come la malattia di Cushings o l’ipotiroidismo, quindi l’epidermide secca non è qualcosa da prendere alla leggera.

Altre cause di forfora possono consistere in allergie; acari della cheyletiella (forfora ambulante); fare lo shampoo troppo spesso o usare shampoo aggressivi; non pulire completamente il cane dopo averlo lavato; usando la pelle sensibile; usando la pelle grassa (secrezioni sebacee); malattie fungine e batteriche; disidratazione; germi come alcuni tipi di lievito; e anche una nutrizione insufficiente. Anche l’obesità può causare a volte la pelle secca e la forfora.

Alcuni cani che hanno allergie come le allergie alle pulci. Questi cani possono avere la pelle squamosa e squamosa in particolari periodi dell’anno.

Segnali Di Forfora

Insieme a scaglie di pelle morte che potrebbero essere grasse o secche, in base alle cause che ci sono alcune altre indicazioni che il tuo cane ha un problema di forfora. I cani spesso pruriscono e graffiano. Alcuni cani sono in grado di eliminare i peli o forse creare punti calvi. In alcune regioni la pelle può sembrare più spessa del solito. Alcune aree della pelle possono presentare brufoli, protuberanze o croste. Se il tuo cane mostra questi segni dovresti consultare il veterinario perché può avere una condizione oltre alla semplice forfora.

Alcuni ceppi potrebbero essere più inclini alla forfora. Ad esempio, i Labrador Retriever hanno un pelo un po ‘oleoso e talvolta sono inclini a una forfora grassa. I pastori tedeschi e i doberman pinscher possono avere la tendenza a contrarre la forfora.

Il Miglior Shampoo Per La Forfora

Il Miglior Shampoo Per La Forfora

A +

Se il tuo cane ha un paio di profumi occasionali poiché ha una pelle tenera in inverno, di solito puoi acquistare un fantastico shampoo idratante che si occuperà del problema. Aggiungi un po ‘di olio di pesce nella dieta del tuo cane e un umidificatore a casa tua e la pelle del tuo cane dovrebbe essere liscia e liscia di nuovo molto presto. Lo stesso trattamento può essere ottimo anche per te nel caso in cui tu abbia la pelle secca alla luce del sole.

Ma se il tuo cane ha un caso più grave di forfora, allora ti consigliamo un fantastico shampoo creato appositamente per trattare la forfora.

Lo shampoo antiparassitario e antiseborroico Veterinary Formula Clinical Care è stato creato appositamente per i cani che hanno la forfora. Comprende il catrame di carbone che viene spesso utilizzato negli shampoo antiforfora umani. Insieme alla forfora, questo shampoo può essere utilizzato per trattare dermatiti, seborrea, rogna e altre malattie parassitarie o batteriche. La farina d’avena colloidale e anche l’allantoina chimica leniscono e curano la pelle del tuo cane. Questo shampoo dovrebbe essere usato due o 3 volte a settimana prima che le condizioni della pelle del tuo cane migliorino e tu possa ridurre la frequenza di questi bagni. Non include coloranti, sapone o parabeni. Crediamo che questo shampoo sia una fantastica alternativa se il tuo cane ha un caso più grave di forfora.

Modi Per Mantenere La Forfora Fuori

Se il tuo cane ha problemi di forfora in corso, prova il prossimo

  • Cura regolarmente il tuo cane. Pulire regolarmente il tuo cane è un ottimo metodo per eliminare quei fiocchi morti e stimolare lo sviluppo di pelo e pelle sani. Pulire completamente il cane alcune volte alla settimana può fare molto per tenere lontana la forfora.
  • Fai regolarmente il bagno al tuo cane. La maggior parte dei cani richiede un bagno circa una volta al mese. Usa uno shampoo detergente di ottima qualità. I prodotti biologici o vegetali sono spesso lenitivi e delicati per la pelle del tuo cane. A condizione che il tuo cane non desideri uno shampoo antiforfora caratteristico, questi prodotti sono un metodo fantastico per mantenere la sua pelliccia pulita e idratata.
  • Se il tuo cane ha un problema di forfora più critico, usa uno shampoo creato appositamente per la forfora del cane come Veterinary Formula Clinical Care Antiparasitic & Antiseborrheic Shampoo. Segui le istruzioni, ad esempio, fai il bagno con la frequenza consigliata finché le condizioni della pelle del tuo cane non sono sotto controllo.
  • Guarda un veterinario sulla forfora del tuo cane, se necessario. Se un cane rivela calvizie, punti calvi, noduli o ispessimento della pelle in determinate aree, queste potrebbero essere indicazioni che il tuo cane ha altri problemi oltre alla forfora. È un’idea fantastica vedere il tuo veterinario per scoprire cosa sta succedendo al tuo cane.
  • Valuta la dieta del tuo cane per assicurarti che riceva una quantità sufficiente di acidi grassi: gli acidi grassi omega-3 e omega-6 sono importanti per il pelo e la pelle del tuo cane. Molti uomini e donne incorporano olio di pesce (ad esempio, un gel delicato) per la dieta quotidiana dei loro cani per essere sicuri che riceva tonnellate di omega-3. Assicurati che il tuo cane stia mangiando un fantastico cibo per cani eccellente che soddisfi tutte le sue esigenze nutrizionali. Se necessario, passa a un alimento di alta qualità.