Quando si tratta di idropulitrici, bisogna scegliere quale sia la migliore.

Mentre ci sono persone che non possono vivere senza idropulitrici a gas, alcuni credono fermamente che le idropulitrici elettriche siano le uniche idropulitrici che vale la pena possedere.

Ecco alcuni dei fattori per cui potrebbe essere importante scegliere la migliore idropulitrice tra le due principali: elettriche e a gas.

Le Valutazioni Di Potenza

Quando si tratta di questioni relative alla pressione pura, le idropulitrici elettriche possiedono un limite superiore di quasi 2.000 libbre per pollice quadrato (PSI).

L’unica macchina che può fornire così tanto è il motore elettrico da 15 ampere.

Oltre all’erogazione di potenza, le idropulitrici elettriche possono essere realizzate anche con altre tipologie di motori.

I motori a induzione, ad esempio, sono raffreddati ad acqua poiché fanno circolare l’acqua intorno al motore prima di rilasciarla attraverso il tubo.

Quando si tratta di idropulitrici a gas, anche i modelli più economici superano in astuzia la quantità di PSI erogata da diverse idropulitrici. Per un’unità alimentata a gas, il PSI è compreso tra 2000 e 2500.

Ci sono alcuni modelli con più di 4000 PSI, ma la maggior parte dei modelli ha circa 2800 PSI.

Valutazioni Per Il Flusso D’acqua

Le idropulitrici a gas hanno le più alte portate d’acqua. In generale, le lavatrici elettriche producono da 1,4 a 7 litri in un minuto (GPM).

Sarebbe come cercare un lago in un deserto per trovare un modello che produca di più.

Tuttavia, è possibile ottenere un GPM più elevato nelle idropulitrici elettriche. Tuttavia, i materiali saranno più costosi se il numero è maggiore.

Un certo numero di idropulitrici a gas porta oltre 7 litri al minuto, ma ce ne sono altri che sono in grado di sfornare più di 3,0 GPM.

Queste idropulitrici a gas hanno motori potenti e pompe per impieghi gravosi. Sono inoltre dotati di parti in ottone che possono sostituire tubi filettati in acciaio o plastica. Questo li rende ideali per gestire grandi flussi d’acqua.

Praticità

La praticità è un ottimo fattore da considerare prima di optare per l’acquisto di una particolare lavatrice. Per chiunque desideri un’idropulitrice per uso interno, la migliore da considerare è quella elettrica.

Le idropulitrici a gas possono rilasciare fumi nocivi, quindi non sono ideali per l’uso in interni.

È difficile determinare quali idropulitrici sono le migliori per l’uso esterno poiché la maggior parte dei proprietari di case le acquista.

Le idropulitrici elettriche sono le migliori quando si tratta di facilità d’uso, peso di manutenzione, dimensioni e ingombro. Sono facili da usare e molto leggeri.

Quando si tratta della loro portabilità, l’unico fattore limitante delle idropulitrici elettriche è il fatto che devono essere collegate a una fonte di energia elettrica vicina.

Non emettono fumi nocivi e sono estremamente silenziosi. Questo li rende la scelta migliore per l’uso in interni.

Le idropulitrici a gas, d’altra parte, durano a lungo e quindi gli utenti non dovrebbero preoccuparsi di sostituire parti importanti come gli attacchi rapidi in ottone.

I modelli elettrici utilizzano parti in plastica, quindi dovranno essere sostituiti più spesso.

Poiché hanno avviatori manuali, le idropulitrici a gas perdono in questo confronto. Ciò implica che l’utente dovrebbe tirare la fune per assicurarsi che la lavatrice funzioni, proprio come si farebbe quando si avvia un tosaerba.

Sono resistenti e molto stabili, quindi c’è ancora molto da dire.

È però importante ricordare che l’olio e il filtro dell’aria devono essere cambiati per farli funzionare in modo efficace.

Un’idropulitrice elettrica è la migliore per tutti i tipi di pulizia.

Possono trasformare gli angoli più sporchi nelle loro parti migliori. Questo possono fare senza causare alcun tipo di danno alla proprietà o all’utente.

Ci sono altri svantaggi, come ho detto prima. Il cavo di alimentazione detterà dove può andare l’idropulitrice.

Ciò potrebbe rendere il suo utilizzo non applicabile a determinate aree e un po’ scomodo. Questa è una situazione comune quando il proprietario della recinzione vuole che l’idropulitrice la pulisca.

Il problema dell’alimentazione potrebbe limitarne l’utilizzo in questo senso. Questo è un problema serio.

Per Non Dimenticare

Molte persone preferiscono le macchine elettriche poiché sono di facile manutenzione rispetto a quelle alimentate a gas.

Una volta che sono stati acquistati che segna la fine del pagamento per loro. Non ci sono componenti principali che potrebbero dover essere sostituiti e non è necessario acquistare petrolio o gas. Ma è importante ricordare che a buon mercato è qualità.

Poiché sono usa e getta, queste macchine non durano più di dieci anni.

Ultima Parola

Sebbene non sia facile determinare quale tipo di idropulitrice sia il migliore, le prove di cui sopra mostrano che le idropulitrici elettriche sono le più popolari.

È una combinazione di molti fattori. I principali sono le loro piccole dimensioni, il loro prezzo contenuto, la loro facilità d’uso e il loro peso ridotto.

L’altro fattore che li rende i migliori è il fatto che possono essere utilizzati per scopi interni.

Ma anche così, le idropulitrici a gas sono anche molto efficaci in termini di funzionalità. Sono fatti di parti di alta qualità e sono più potenti.

La cosa migliore da fare prima di acquistare un’idropulitrice è stabilire il tipo di lavori che si prevede di svolgere con la macchina.

Questi fattori saranno comunque rilevanti, indipendentemente dallo scopo per il quale l’idropulitrice è destinata ad essere utilizzata.

A parte il fatto che le lavatrici elettriche sono le migliori quando si tratta di uso interno, questo alla fine diventa una questione di budget individuale e scelta personale.