Come Riparare Il Compressore D'aria Che Continua A Far Scattare Il Pulsante Di Ripristino

I compressori d’aria sono noti per il loro pulsante di ripristino che scatta dopo pochi minuti o anche da dieci a quindici minuti di funzionamento. Questo articolo spiegherà perché sta accadendo e come risolverlo.

Pulsante Di Ripristino Del Compressore D’aria

Il pulsante di ripristino del compressore d’aria, noto anche come interruttore di sovraccarico termico o di sicurezza o interruttore di sicurezza, si trova sul lato del compressore o all’estremità. In alcuni casi può anche essere trovato all’interno del cablaggio di un motore.

Per garantire la sicurezza, è disponibile il pulsante di ripristino. È progettato per spegnere il compressore quando si riscalda. Senza un pulsante di ripristino, un compressore che si surriscalda può causare seri danni e persino la morte. Il motore si sta riscaldando se il pulsante scatta.

Il compressore d’aria potrebbe essere troppo caldo se il pulsante di ripristino del compressore continua a scattare. Può essere frustrante avere un compressore d’aria pieno d’aria e quindi quando la pressione aumenta, il compressore fa scattare l’interruttore automatico. L’interruttore di ripristino non funziona a nulla. Questi problemi possono essere risolti con l’aiuto di questa pagina. Per informazioni su un compressore d’aria che fa scattare l’interruttore al riavvio, visita il nostro articolo qui!

Ripristina I Problemi Del Pulsante E Correzioni Per I Compressori D’aria

Ci sono molte ragioni per cui il pulsante di ripristino del compressore d’aria continua a scattare. E questi motivi sono:

  • Uso eccessivo
  • Problemi con i componenti meccanici
  • Perdite d’aria
  • Perdite d’olio
  • Problemi di alimentazione

Diamo un’occhiata più da vicino a questi problemi e impariamo come possiamo risolverli.

Uso Eccessivo

Un problema molto comune per l’attivazione del pulsante di ripristino è dovuto all’uso eccessivo del compressore d’aria o altrimenti noto come il compressore funziona troppo a lungo. Un tempo di funzionamento ragionevole per un compressore d’aria non è superiore a 10 o 15 minuti a meno che il compressore non abbia un ciclo di lavoro del 100% e dichiari che può funzionare più a lungo.

L’esecuzione del ciclo di lavoro del compressore d’aria può causare il surriscaldamento. Per consentire al compressore di raffreddarsi, farlo funzionare per circa 10 minuti.

Il ciclo di lavoro è estremamente importante. Funziona affermando che per ogni 10 minuti di lavoro sul compressore, dovresti avere 10 minuti di riposo. Il ciclo di lavoro per il tuo compressore può essere trovato nel tuo manuale. Se non ce l’hai, contatta il produttore per ottenerlo.

Problemi Meccanici

Dovresti assicurarti di non avere problemi meccanici come una valvola di pressione rotta o una guarnizione danneggiata. Eventuali parti danneggiate possono far sì che il compressore impieghi più tempo per riempire il serbatoio e quindi ciò potrebbe far scattare l’interruttore di ripristino prima che il compressore d’aria sia pieno.

Se necessario, ispezionare la valvola di pressione, la guarnizione e qualsiasi altra parte. Ciò farà molto in termini di risparmio sui costi, ulteriori rischi di fermo macchina e danni e impedirà anche che il pulsante di ripristino scatti così spesso.

Perdite D’aria

È comune per i compressori d’aria più vecchi sviluppare una perdita dalla valvola di ritegno del serbatoio. Ciò causerà lo spurgo dell’aria dal serbatoio del compressore per tutto il tempo di lavoro del compressore. Ciò farà sì che il compressore funzioni più a lungo per riempire il serbatoio, se mai raggiunge la pressione di arresto.

Il motore lavorerà di più, eventualmente riscaldandosi e il pulsante di ripristino scatterà. Questo è possibile anche su compressori che non sono così vecchi, quindi è importante condurre ispezioni regolari sulle valvole per assicurarsi che non ci siano perdite d’aria dal sistema.

Perdite D’olio

Il tuo compressore d’aria potrebbe avere perdite d’olio dalle sue valvole. Ciò potrebbe far sì che il compressore impieghi più tempo per riempire il serbatoio. Il motore si surriscalderà e verrà attivato il pulsante di ripristino. È necessario ispezionare tutte le valvole e le connessioni per rilevare eventuali perdite di olio e agire rapidamente se viene rilevata una perdita.

Problemi Di Alimentazione

Il motivo più comune per lo scatto del pulsante di ripristino sono problemi di alimentazione. Devi cercare di evitare l’uso di un’estensione di alimentazione o di una barra di alimentazione e collegare invece il compressore d’aria direttamente a una presa a muro. Questo perché i compressori d’aria richiedono un’elevata alimentazione e l’estensione di alimentazione o la barra di alimentazione potrebbero non essere in grado di fornirla in modo efficace.

Un’alimentazione troppo piccola causerà il surriscaldamento del motore e l’intervento dell’interruttore di ripristino!

Interruttore Centrifugo Incollato

La maggior parte dei compressori d’aria ha quello che una parte chiama interruttore centrifugo. L’interruttore centrifugo è attivato da una forza causata da un albero rotante (solitamente un motore a gas o un motore elettrico).

Se pensi a un’auto, l’interruttore centrifugo è come la prima marcia, eccita gli avvolgimenti di avviamento. Una volta che il motore del compressore raggiunge circa il suo numero di giri, commuta le marce dagli avvolgimenti del motore di avviamento agli avvolgimenti di marcia.

L’interruttore centrifugo potrebbe spostarsi dalla sua posizione regolata nel tempo. Ciò può causare il blocco in un punto. Gli avvolgimenti non si sposteranno correttamente se gli interruttori centrifughi si bloccano in posizione aperta. E se ciò accade, gli avvolgimenti di avviamento non sono in grado di resistere al calore dei compressori a pieno regime, il che causerà il surriscaldamento del compressore, facendo scattare il pulsante di ripristino.

Pertanto, è indispensabile eseguire un controllo sull’interruttore centrifugo e assicurarsi che funzioni a sufficienza. È possibile sostituire o regolare l’interruttore centrifugo se si è a proprio agio con esso. Dovresti cercare assistenza professionale se non ti senti a tuo agio.

Regolarlo assicurandosi che le piastre di contatto dell’interruttore siano aperte. Se non sono a contatto, puoi spostarli appiattendo la molla circolare. Sostituire l’interruttore se questi punti sono saldati chiusi.

Dovresti carteggiare delicatamente le punte con carta vetrata a grana 400 in caso di vaiolatura. Deformità maggiori creeranno una condizione inutilizzabile, pertanto la piastra di contatto deve essere sostituita.

Ecco un video di YouTube che spiega come ripristinare un compressore d’aria.

Domande Frequenti (domande Frequenti)

Come Posso Impedire Al Mio Compressore D’aria Di Far Scattare L’interruttore?

Ci sono molte ragioni per cui il tuo compressore potrebbe far scattare l’interruttore. Puoi evitare che ciò accada assicurandoti che i filtri dell’aria siano puliti e che i cilindri siano puliti. Inoltre, assicurati di aver collegato il compressore a una presa di prolunga, non a una prolunga. Assicurarsi che l’interruttore e il motore, il pressostato, il pressostato, il condensatore e la valvola di scarico funzionino tutti correttamente e non siano difettosi. Riparare immediatamente eventuali parti danneggiate.

C’è Un Pulsante Di Riposo Per Un Compressore D’aria?

Un pulsante di ripristino del compressore d’aria, o altrimenti noto come interruttore di sicurezza o pulsante di sovraccarico termico, si trova in genere all’estremità del compressore d’aria o su un lato. Tuttavia, a volte può essere trovato all’interno del cablaggio del motore.

Perché Il Mio Compressore Scatta?

Esistono diversi motivi per cui il compressore d’aria sta scattando, in genere dipende da qualcosa che causa il surriscaldamento del motore, che fa scattare il pulsante di ripristino. Qualsiasi tipo di perdita, alimentazione o problema meccanico può causare un funzionamento del compressore più lungo del suo ciclo di lavoro. Questo fa sì che il motore si surriscaldi di più.