Come Riparare I Danni Causati Dall'acqua Al Soffitto
avtk / Fotolia

Quella che a prima vista potrebbe sembrare una piccola macchia d’acqua sul soffitto potrebbe essere solo la punta di un costoso iceberg. La maggior parte dei danni si verifica sul lato che non puoi vedere e quando hai una perdita visibile, spesso è troppo tardi. Ancora peggio, il tuo soffitto danneggiato è un terreno fertile perfetto per la muffa, che può rappresentare un serio rischio per la salute. Affrontare i danni causati dall’acqua al soffitto dovrebbe quindi essere una priorità.

Qual è La Copertura Assicurativa Per I Danni Causati Dall’acqua Nel Soffitto?

La copertura per danni causati dall’acqua potrebbe essere disponibile a seconda della compagnia assicurativa. Le compagnie di assicurazione distinguono tra danni da inondazione e danni causati dall’acqua determinando se l’acqua raggiunge la tua casa prima che raggiunga il suolo all’esterno. I danni causati dall’acqua possono includere perdite dal tetto o dall’impianto idraulico, a seconda della politica. In alcuni casi sono coperti anche i danni causati dalla muffa.

A causa delle somiglianze tra inondazioni e danni causati dall’acqua, è meglio discutere di eventuali danni con il proprio agente il prima possibile e documentare attentamente il danno. In alcuni casi, una richiesta può essere respinta se non presentata correttamente. Prima di tentare qualsiasi riparazione, assicurati di verificare con il tuo assicuratore che la tua polizza copra i danni causati dall’acqua.

Riparazione Del Soffitto Del Muro A Secco Da Parte Tua

Come con molti altri progetti di riparazione domestica, spesso puoi riparare da solo un soffitto danneggiato. Ciò è particolarmente vero per un soffitto in cartongesso. Per fortuna, raramente dovrai sostituire l’intero soffitto.

Opzioni Di Riparazione Per Soffitti In Cartongesso

Ci sono alcune scelte disponibili per il fissaggio del muro a secco, anche se non tutte sono consigliabili per l’uso nei soffitti. Questi sono i tre metodi più popolari:

  • Rete autoadesiva per cartongesso Questa rete metallica può essere utilizzata per rattoppare fori nel muro a secco o come supporto per il tuo packle. Le riparazioni in rete possono incurvarsi sui soffitti, quindi non sono consigliate.
  • Pannelli di accesso per cartongesso Un’opzione che ha visto una certa crescita di popolarità è l’installazione di un portello di accesso per cartongesso durante la riparazione di una sezione del soffitto danneggiato. L’installazione del portello non solo sostituisce la parte danneggiata del soffitto del muro a secco, ma fornisce anche un mezzo per ispezionare periodicamente per ulteriori danni. Quando è noto che l’impianto idraulico perde, i portelli sono particolarmente utili.
  • Sostituzione di una singola sezione Questo è il metodo più semplice. Funziona meglio nelle aree più piccole, anche se i soffitti alti possono essere più difficili da lavorare.

Raccolta Di Provviste

È una buona idea procurarsi tutte le forniture necessarie prima di iniziare qualsiasi riparazione. Dovrai anche tenere animali domestici e bambini piccoli fuori dalla stanza fino al termine di tutte le riparazioni. Per riparare efficacemente il soffitto, avrai bisogno di:

  • Matita e quadrato combinato
  • composto per giunti di cartongesso
  • Spatola da quattro a sei pollici, lama per cartongesso
  • Lama per tendaggi 30 cm
  • trapano a batteria
  • Pannello di riparazione del muro a secco, che misura due per due per metà per metà per mezzo pollice
  • Viti per cartongesso da un quarto di pollice (corso filettato).
  • avvitatori per cartongesso
  • metro A nastro
  • Coltello multiuso
  • nastro adesivo per cartongesso in fibra di vetro
  • lame per cartongesso da sei pollici e dodici pollici
  • Sega da trapano
  • Spugna abrasiva per cartongesso
  • Usa una tavola di compensato di nove per quattro per mezzo pollice come rinforzo. Al suo posto è possibile utilizzare la clip di riparazione per cartongesso SHEETOCK.
  • drappo

Il costo di un pannello, un gallone di composto, una confezione da quattro di set di viti e un rotolo di nastro generalmente girano in luoghi come Home Depot, rendendolo un progetto relativamente poco costoso se si ha accesso agli strumenti.

Passaggio 1: Rimuovere La Sezione Danneggiata

Potresti avere fili o oggetti delicati sopra il soffitto. Puoi accedere all’area per ispezionarla tagliando con cura un piccolo foro con il tuo taglierino. Prima di tentare di tagliare la sezione, assicurati di utilizzare una torcia e un piccolo specchio per ispezionare l’area per eventuali problemi.

Una volta determinata l’area da tagliare, usa la sega per creare un quadrato grezzo. Non preoccuparti dei bordi dritti. Se la perdita è vicino a un supporto in metallo per soffitti in cartongesso, per il momento i tagli saranno limitati a quest’area. Assicurati di tagliare una certa distanza dalla parte danneggiata. Potresti anche voler usare uno spray per muffe fatto in casa intorno all’area prima di procedere a uccidere le spore di muffa che hanno messo radici.

Passaggio 2: Completare I Tagli

Usa il tuo quadrato per tracciare le linee intorno alla tua area di riparazione. Per un migliore ancoraggio, assicurati che le tue linee siano almeno parzialmente coperte da eventuali guide metalliche per cartongesso. Con il tuo taglierino, segna la carta lungo le linee. Quindi, inserisci la lama e spostala avanti e indietro lungo quelle linee. Termina con una passata più profonda e più lunga. Esegui questo processo per tutti e quattro i bordi.

Passaggio 3: Rinforzo Per Il Muro A Secco

Posiziona la tavola di compensato nella tua apertura, insieme a guide per cartongesso. Attacca il rinforzo in compensato al muro a secco esistente usando i regolatori di viti e le viti per cartongesso. Lascia uno spazio di 2 pollici. È sufficiente una vite per lato e non è necessario avvitare un lato che si collega a una guida. Rinforzi e guide forniscono una robusta flangia per montare il pezzo sostitutivo del muro a secco.

Passaggio 4: Tagliare Il Pannello Sostitutivo

Misura e segna le dimensioni per il pannello sostitutivo usando il tuo quadrato e carta. Assicurati di rendere il tuo nuovo pannello tra un ottavo e tre sedicesimo di pollice più piccolo dell’apertura che stai riempiendo. Ciò impedirà al pannello di legarsi.

Passaggio 5: Installa Il Nuovo Pannello

Taglia con cura la tavola, quindi tagliala per adattarla al tuo taglierino. Verranno utilizzate quattro viti per cartongesso per fissare il pannello al pannello di supporto o alle guide metalliche. Per sigillare i giunti, applicare il nastro autoadesivo in fibra di vetro.

Quindi, usa le spatole più piccole per applicare uno strato sottile di composto per giunti sopra il nastro. Dopo aver ricoperto il nastro con il composto, applica uno strato sottile di composto sul bordo usando la tua lama da 30 cm. È importante lavorare rapidamente, poiché il composto non impiega molto ad asciugarsi. Avrai solo bisogno di uno strato sottile di composto. Lascia asciugare il cerotto per almeno una notte.

Passaggio 6: Finitura

Prendi una spugna abrasiva bagnata e leviga delicatamente eventuali punti alti e sfuma i bordi per aiutare la patch a fondersi. Assicurati di strizzare l’acqua in eccesso e risciacquare la spugna quando necessario per evitare l’intasamento dei detriti del composto. Lascia asciugare. È possibile aggiungere un altro strato di composto, quindi ripetere il processo di asciugatura e carteggiatura.

Dipingi di nuovo l’intera area. Se il tuo soffitto ha una tonalità specifica o se la toppa è visibile, potresti voler utilizzare una parte del muro a secco rimosso per la corrispondenza dei colori.

Nascondere Una Vecchia Macchia

In determinate circostanze, potresti non voler sostituire il soffitto. Potresti avere danni causati dall’acqua da una perdita del tetto o da una tempesta che si è inzuppata attraverso il soffitto. In caso di gravi danni al lato nascosto del soffitto, la riparazione potrebbe essere più economica.

Usa un po’ di spray per muffe fatto in casa e assicurati che l’area sia asciutta prima di procedere. Per sigillare l’area macchiata, usa la lacca per capelli. Per sigillare l’area, applicare una mano con primer e antimacchia. Come tocco finale, potresti voler dipingere l’area.

Bonifica Muffa

askthegeek / Fotolia

La muffa prospera in luoghi umidi e può causare danni al soffitto e gravi problemi di salute. La muffa può causare asma e altri problemi respiratori. In alcuni casi, può anche rivelarsi fatale con un’esposizione prolungata.

Forniture necessarie

  • benna
  • Candeggina
  • Spugna
  • Occhiali e altri occhiali protettivi
  • Maschera respiratoria
  • Guanti
  • flacone spray con detergente delicato
  • spazzola a setole dure
  • Panno pulito
  • Plastica protettiva per proteggere il pavimento dalle gocce di candeggina

Preparare La Zona

Per ridurre i danni causati dalla candeggina, rimuovere tutti i mobili dall’area e posizionare la plastica sul pavimento. Quindi, spruzza generosamente l’area e strofinala con la spugna. Per rendere più efficienti i passaggi successivi, rimuovere lo sporco. Aprire qualsiasi porta o finestra per la ventilazione.

Distruggere Lo Stampo

Preparare una miscela concentrata di parti uguali di acqua calda e fredda, quindi aggiungerla al secchio. Immergi il pennello nella candeggina e strofina l’area interessata. Fai attenzione agli schizzi, poiché la candeggina potrebbe scolorire le pareti o gli arredi vicini. Il processo di rimozione è raramente rapido, quindi fai delle pause se necessario.

Quando non c’è muffa, aggiungi altra candeggina alla soluzione e lasciala in ammollo per altri 15-20 minuti. Tutti i microbi rimanenti verranno distrutti da questo processo. Termina asciugando accuratamente l’area con un panno pulito.

Usando Uno Spray Per Stampi Fatto In Casa

Anche se non c’è muffa nell’area che stai trattando, vale la pena spruzzare per uccidere le spore. Riempi una bottiglia di vetro vuota con una parte di candeggina e due parti di acqua. Assicurati di spruzzare accuratamente l’area, facendo attenzione a non entrare negli occhi. Prima di eseguire qualsiasi riparazione, assicurarsi che ci sia una ventilazione adeguata.

Riparazione Professionale

A seconda dell’entità del danno o della tua sicurezza nella gestione del lavoro da solo, puoi scegliere di assumere un professionista per riparare o sostituire il soffitto danneggiato. CostHelper stima che la riparazione professionale di un soffitto danneggiato dall’acqua possa costare tra e.

Riferimenti Aggiuntivi

Esurance fornisce una breve guida a ciò che potrebbe essere coperto dalla tua assicurazione e come puoi macchiare.

HomeAdvisor fornisce un database ricercabile che ti consente di trovare gratuitamente appaltatori per la riparazione del soffitto.