Come Collegare Un Rimorchio A Collo D'oca?

I maggiori colpevoli di rimorchi chiusi sono i rimorchi a collo d’oca. Questi pesi massimi sono per i carichi più pesanti, qualunque materiale di grandi dimensioni deve essere consegnato in modo sicuro. I rimorchi a collo d’oca hanno molti vantaggi per il trasporto di carichi pesanti. Quindi, parliamo dell’installazione del trailer a collo d’oca.

Cosa Fare Prima Di Trainare Una Roulotte A Collo D’oca

Ogni trailer è unico, quindi l’attacco del tuo trailer si troverà in una posizione diversa rispetto ai trailer precedenti. Prima di agganciare il tuo rimorchio dovrai misurare tutto .

Trova Un Posto Adatto Per L’operazione

Ciò ti consentirà di determinare se il tuo rimorchio ha abbastanza spazio per girare. Se le misurazioni non sono corrette, installare il gancio a collo d’oca in una nuova posizione.

Misura dal retro del tuo veicolo per determinare l’altezza del vetro. Per eseguire la corretta installazione si consiglia un’altezza di 36 . Questa distanza ti consentirà di fare curve strette e larghe senza causare danni al tuo camion o rimorchio.

Potrebbero Essere Necessarie Modifiche

Potrebbero esserci alcune modifiche che devi apportare al tuo camion. Il nostro camion non aveva buchi nel pianale del camion. Quindi, abbiamo dovuto praticare un foro nel mezzo del pianale del mio camion per collegare correttamente la sfera di traino al telaio. Se hai un camion con un pianale più piccolo, potresti aver bisogno di alcune modifiche.

Strumenti Che Sono Necessari

Avrai bisogno di attrezzature come una chiave inglese, un trapano e una sega se vuoi installare tu stesso il tuo attacco a collo d’oca.

Un metro o un righello è un altro elemento essenziale di cui avrai bisogno durante il processo. Per garantire che tutto sia posizionato correttamente, questo progetto richiederà misurazioni approfondite.

Se non sei sicuro delle capacità della tua auto o richiedi un lavoro di fabbricazione, un professionista è l’opzione migliore.

Come Agganciare Un Rimorchio A Collo D’oca? Passo Dopo Passo

Un rimorchio a collo d’oca può essere trainato con alcuni punti chiave. Un rimorchio a collo d’oca ha un design completamente diverso dai rimorchi coperti standard. Il gancio a collo d’oca è installato all’interno del pianale del veicolo.

Ciò consente di fissare un veicolo da traino a collo d’oca sull’asse posteriore. Non è possibile fissare un gancio di traino sul retro del veicolo. Ciò conferisce al processo di traino una stabilità notevolmente maggiore, consentendo il trasporto sicuro di carichi più pesanti.

Ora parleremo di come impostare correttamente un trailer a collo d’oca.

  • La prima cosa che devi fare è assicurarti che il tuo camion sia dotato di un pacchetto di preparazione a collo d’oca. Questo è un posto dove installare le catene di sicurezza delle sfere e un cablaggio del rimorchio all’interno per migliorare il tuo camion.
  • Quando il camion è pronto, assicurati che il rimorchio sia fissato. Ciò significa che il tuo rimorchio non si muoverà se hai i cunei delle ruote in posizione.
  • Quindi, sollevare il cric in modo che l’attacco sia lontano dal portellone.
  • Quindi abbassare il portellone e premere l’abbassamento del pianale dell’autocarro (se disponibile) per ridurre il pianale con sospensioni pneumatiche di qualche centimetro.
  • Quindi invertire l’auto sul retro e allineare correttamente l’accoppiatore con la sfera del gancio di traino.
  • Sollevare la parte posteriore del camion nell’attacco. Puoi farlo anche con un jack.
  • Dopo che l’accoppiatore e le sfere sono stati agganciati, è possibile bloccare il perno. Attacca catene di sicurezza, cavi staccabili e cablaggi al rimorchio del tuo camion.
  • Dopo questi passaggi, puoi chiudere il portellone e far girare il martinetto per assicurarti che sia completamente sollevato e fuori mano.
  • Infine, controlla correttamente le luci del rimorchio, la stabilità e tutti i collegamenti; rimuovi i cunei dalla ruota e sei a posto.

Leggi:

Non sei ancora sicuro di come procedere? Questo video ti mostrerà come farlo.

Quanto è Grande Un Camion Di Cui Hai Bisogno Per Trainare Un Rimorchio A Collo D’oca?

Non importa quanto grande o piccolo sia il camion. Riguarda la corretta distribuzione del peso e lo spazio per gestirlo correttamente. Poiché i colli d’oca sono progettati per trasportare carichi estremamente pesanti, il primo passo è garantire che il veicolo trainante abbia la capacità di traino richiesta. La capacità di carico media per i rimorchi a pianale ribassato a collo d’oca è di 7.257 kg .

Consigliamo spesso camion da 1 tonnellata con un letto da 2,4 m e un motore diesel di dimensioni standard quando viene chiesto di trainare rimorchi a collo d’oca o ralle. Il peso a secco di un rimorchio a collo d’oca è solitamente di 3.175 kg con un limite di peso massimo di 4.536 kg. Discutiamo del numero di limiti di peso che ogni conducente di rimorchio a collo d’oca dovrebbe conoscere.

La valutazione del peso lordo del veicolo (GVWR) è il peso totale del veicolo, a vuoto e tutti i passeggeri, merci, carburante o altri oggetti che può trasportare in sicurezza.

Il Gross Combined Weight Rating (GCWR) è il peso massimo che il veicolo trainante e il rimorchio possono avere a pieno carico. Il peso lordo del veicolo (GVW) è una metrica importante. Include il collo di cigno vuoto e il carico all’interno. Un Gooseneck 5200 Triple Axel da 38 pollici di lunghezza ha un peso a vuoto (3.093 kg) e un peso massimo del carico (3.983 kg), per un totale di 7.076 chilogrammi.

Infine, assicurati di leggere le istruzioni fornite dal produttore del tuo camion in merito al carico utile e alle capacità di traino del tuo camion.