Come Cablare I Proiettori E Dove Metterli?

Come Cablare I Proiettori E Dove Posizionarli

Passaggio 1: Imparare Le Basi

Prendi il tuo proiettore da 10 W o qualsiasi altro tipo di proiettore che preferisci. Il problema con questo tipo di luce è che non sono dotati di una spina all’estremità e, per questo motivo, dovrai collegare queste luci.

Quando prendi la luce, controlla il cavo e assicurati che ci siano tre fili di colore diverso. Il filo blu è la connessione zero. Quello marrone è per la fase e quello giallo o verde è la messa a terra.

Fase 2 Messa A Terra

La parte posteriore della lampada può essere aperta. Lì vedrai il padre giallo che non è collegato a nulla. Quel filo giallo non è lì per far funzionare la luce di inondazione. Piuttosto, è lì per proteggerti dallo shock.

Questo è chiamato filo di terra e di solito sarà verde o giallo negli Stati Uniti. In caso di una corrente difettosa, questo filo farà scattare l’interruttore e neutralizzerà la carica per evitare una scossa elettrica.

Questo filo deve essere collegato all’apparecchio per svolgere il suo compito. Posizionalo sopra un foro nell’apparecchio e fissa questo filo con una vite.

Passaggio 3 Comprensione Dei Cavi

Andiamo avanti ora che sappiamo cosa significa grounding. In questo processo, dovrai collegare i tre fili della prolunga con i tre fili del proiettore.

Prima di iniziare, assicurarsi che la prolunga sia sufficientemente lunga da raggiungere la fonte di alimentazione principale. È meglio controllare la lunghezza prima di collegare i fili.

Questo è un breve elenco:

  • Blu neutro
  • Marrone caldo
  • Terreno giallo/verde

Leggi il manuale fornito con le luci di inondazione per esterni alimentate a energia solare prima di fare qualsiasi altra cosa. È anche possibile cercare in Internet informazioni sulla configurazione tipica di una presa negli Stati Uniti.

Ecco una rapida occhiata. Tre cerchi costituiscono una tipica presa di corrente solare francese. Il cerchio superiore è caldo e quello in alto a sinistra neutro. Il cerchio inferiore è a terra. Ora dai un’occhiata alla prolunga.

Il verde sarà il filo di terra, il filo marrone liscio sarà caldo e il filo rosso sarà neutro. Puoi provare questa formula eseguendo un test di continuità.

Passaggio 4: Collegamento Dei Cavi

Ora sai che devi collegare il filo giallo al filo verde, il filo marrone al filo liscio e il filo blu al filo nervato. È più facile utilizzare un tubo di saldatura termoretraibile che saldare insieme questi fili.

Troverai parti in argento in un tubo di saldatura termoretraibile. Inserisci entrambi i fili che vuoi collegare e usa una pistola termica per riscaldare il tubo di saldatura.

L’argento al centro dei fili si scioglierà quando riscaldato. Questo fonderà i fili insieme. Allo stesso tempo, la colla su ciascun lato si scioglierà, formando una chiusura ermetica.

Continua questo processo per ogni filo e lascia raffreddare il tubo di saldatura per un po’. Ora prendi un altro pezzo di termoretraibile e preferibilmente uno grande e copri i fili collegati, quindi riscalda l’ultimo pezzo di termoretraibile.

Ora, collega il filo di terra al tuo dispositivo. Puoi saltare questo passaggio se l’hai già fatto.

Passaggio 5 Rimontare

Rimetti il coperchio posteriore e stringi le viti. E questo è. Ora sai quanto è semplice installare un proiettore e dove dovrebbe essere posizionato.

Consigli Utili

Non aver paura di chiedere aiuto se non sei sicuro delle tue capacità elettriche. Per aiuto, assumi un professionista. È inoltre possibile utilizzare questo metodo per collegare i cavi a un pulsante di accensione/spegnimento.

Questo passaggio non richiede la messa a terra, quindi non è necessario collegare nulla al cavo verde o giallo. Inoltre, assicurati di spegnere l’interruttore principale prima di testare qualsiasi cosa. Le luci di inondazione hanno molti vantaggi, quindi dovresti acquistarle per i tuoi esterni.

Puoi trasformare la tua casa con le luci!

Scarica questo cheat sheet su come aggiungere valore alla tua casa con l’illuminazione.

Conclusione

Prima di acquistare i migliori proiettori per la tua casa, dovresti sapere come cablarli. Molte persone non tentano nemmeno di cablare i riflettori da soli. In effetti, il processo è così semplice che anche un principiante con gli strumenti adeguati può farlo. Provalo; fai uscire il tuo fai-da-te interiore.