Le antenne Clearstream sono una scelta popolare nel mercato. Perchè no? Queste antenne sono durevoli, resistenti e adatte per segnali di ricezione TV da medi a forti.

Il marchio offre una gamma di antenne. Il Clearstream 4v è molto simile al Clearstream4max. Ci sono, tuttavia, differenze nette. Discuteremo le differenze e le somiglianze tra ciascuno. Clearstream 4v vs 4max: quale è meglio e quale è più adatto a te? Scopriamolo!

Vai avanti a:

Cosa Li Rende Simili?

Antenna Multidirezionale

Clearstream 4v e 4max sono entrambe antenne multidirezionali. Significa che possono ricevere segnali TV da ogni direzione. Quindi questo tipo di antenna è adatto nelle zone rurali. Un’antenna omnidirezionale può essere una buona scelta se non si è certi di dove si trovano le torri di trasmissione. Non devi puntare l’antenna verso la linea di vista delle torri.

Ed entrambe le antenne possono anche coprire la maggior parte delle principali trasmissioni negli Stati Uniti.

Design Del Ciclo Brevettato

Il design ad anello brevettato delle antenne Clearstream le rende più reattive a una gamma di frequenze più ampia. Il design ad anello è anche più moderno ed elegante delle tradizionali antenne yagi.

Il design ad anello dell’antenna è più ampio e può essere ruotato senza alcuno sforzo aggiuntivo. Se c’è congestione in una particolare torre di trasmissione, individuerà automaticamente altre torri di trasmissione.

Compatibilità Dell’app

Entrambi i modelli possono essere utilizzati con AntennaPoint. Questo è molto utile. L’app ti mostrerà dove si trovano le torri di trasmissione se monti l’antenna in orizzontale. Anche se non devi necessariamente posizionare la tua antenna omnidirezionale all’interno della linea di vista diretta delle torri di trasmissione, può aiutarti a massimizzare il potenziale delle tue antenne.

Allora perché non approfittarne giusto? Puoi anche utilizzare l’app per mettere in pausa, riavvolgere e persino registrare i programmi. Quindi non devi perdere di nuovo un singolo episodio. I tuoi canali locali preferiti come ABC, CBS, Me-TV e CBS non mancheranno. NBC, Fox e Univision. E come accennato in precedenza, a seconda della tua posizione, sarai anche in grado di guardare 100 canali HD e 4K.

Canali Gratuiti

Puoi ancora tagliare il cavo con entrambi i 4v/4max. Puoi anche goderti i canali locali e HD nella tua zona.

Caratteristiche simili

Entrambi i modelli hanno la stessa autonomia di 70 miglia. Hanno anche guadagni identici per i segnali UHF e VHF. Inoltre, entrambe le antenne sono adatte in aree rurali e in luoghi circondati da alberi e colline.

Puoi ottenere gli stessi accessori della garanzia e sono tutti dello stesso produttore.

Cosa Li Rende Diversi

Design

Sebbene entrambe le antenne siano omnidirezionali, puoi ancora notare alcune differenze distinte nel loro aspetto. L’antenna 4max è più piccola e leggera della 3max.

.

Sebbene entrambi i modelli abbiano 4 dipoli in loop, è possibile differenziarli istantaneamente l’uno dall’altro. La parte posteriore del 4v è dotata di un riflettore in rete. È visibile a chilometri di distanza.

Riflettore

Il 4V ha una funzione riflettente mesh, mentre il 4max no. Il filo di maglia tra i loop può migliorare il segnale, a parte l’ovvia differenza nel design. Le interferenze multipercorso possono essere ridotte da questo riflettore. In questo modo puoi ottenere segnali più chiari senza il rumore del cablaggio.

È qui che eccelleva il 4v. Questo modello ha risultati migliori rispetto al 4max nel bypassare le interferenze perché è dotato di riflettori incorporati. Puoi anche ottenere segnali migliori nella parte anteriore del 4v. Tuttavia, i segnali dai lati e dal retro non saranno così forti.

Angolo del fascio luminoso

In termini di angolo del fascio, c’è solo una leggera differenza. Il 4v ha un angolo del fascio di 43 gradi. E il 4max è leggermente più alto con 45 gradi di angolo del fascio. Entrambe le antenne sono adatte per colline con soffitti superiori a 2,7 m.

45 gradi è l’angolo del fascio ideale per le aree collinari. Questa categoria di 4max può essere utilizzata in aree dove sono presenti alti livelli di vapore o polvere. La gamma di frequenza è anche influenzata dall’angolo del fascio. Il range di riferimento del 4max è 470-700 megahertz. Mentre il 4v ha una gamma di frequenze di 470-698 megahertz, quindi c’è solo una frazione molto piccola lì.

Prezzo

Clearstream 4max è leggermente più costoso del 4v. Clearstream 4max è un modello più compatto e leggero dell’antenna Clearstream.

Punti Di Forza Del 4V

Ecco alcune caratteristiche che adorerai del 4v.

  1. Ha un riflettore che consente immagini più chiare e un suono più nitido.
  2. Il 4v può attirare molti più canali rispetto al 4max.
  3. Ha un prezzo più conveniente.

Punti Di Forza Del 4Max

Qui è dove il 4max brilla davvero.

1. È un design più compatto. È anche più leggero. Questo modello è un’opzione migliore se sei preoccupato per l’aspetto della tua antenna sul tetto o se ti distrarrà dal tuo lavoro.

2. Con l’angolo del fascio leggermente più ampio, può andare oltre la gamma di 70 miglia. Può quindi essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

Quindi Ecco Il Nostro Verdetto

Che è migliore? Sicuramente è difficile scegliere, ma abbiamo basato la nostra scelta sulle diverse caratteristiche e su cosa avrebbe più valore per le tue tasche.

Quindi, dobbiamo darlo via a Clearstream 4v. Sebbene sia leggermente più pesante e più grande del 4max, puoi comunque configurarlo se hai abilità fai-da-te di base. È anche più conveniente del 4max. Hai ancora accesso a una vasta gamma di funzioni, tra cui immagini più chiare e più canali.

Questo ragazzaccio è stato in grado di vincere solo con un piccolo margine. Se sei disposto a spendere un po’ di più, il 4max è ancora un’ottima scelta. E se vuoi un’antenna più compatta, può essere una buona opzione. È possibile dotarlo di un riflettore, che gli consentirà di ricevere immagini più chiare dai canali più deboli.

Quanti Televisori Posso Collegare Alla Mia Antenna 4v E 4max

Tecnicamente, potresti collegare da 2 a 3 TV alle tue antenne Clearstream 4v e 4max. Ma tieni presente che più TV colleghi usando uno splitter, maggiori sono le possibilità che il segnale possa essere più debole. Quindi, se si verifica una perdita nel canale, dovresti diminuire il numero di TV che usi contemporaneamente.

Puoi anche optare per un amplificatore per equipaggiare la tua antenna 4v o 4max.

Come Scegliere Un’antenna TV Per Le Zone Collinari

1. Quali canali sono disponibili nella tua zona?

Il primo passo per sapere quale marca o modello di antenna acquistare è verificare quali canali sono disponibili nella tua zona.

Puoi passare il mouse su TVfool.com per dare una buona occhiata. Questo è molto utile e può praticamente darti una buona idea di quali canali di trasmissione possono raggiungere le tue case. Non dovrai spendere soldi per un’antenna che non è in grado di fare il lavoro.

2. Quali canali vorresti vedere?

Confronta i canali disponibili nella tua zona con i canali che desideri visualizzare. Questo è un riepilogo dei canali che la tua antenna dovrebbe essere in grado di attirare. Non importa se la tua antenna è in grado di attirare un canale che non guardi nemmeno.

Fare un elenco. In una colonna, scrivi i canali disponibili nella tua zona e nella seconda colonna scrivi quelli che vuoi guardare. Quindi controlla il risultato di Tvfool.com. Mostrerà un grafico, che può essere intimidatorio da valutare all’inizio. I canali verranno visualizzati nei colori, rosso, giallo e verde, il verde ha il segnale più forte mentre il rosso ha il segnale più debole.

3. Scegli l’antenna che desideri acquistare.

Il segnale verde su Tvfool.com può essere ricevuto da una semplice antenna. Puoi ancora vedere i canali che si riflettono in arancione se hai un’antenna più grande in soffitta o all’aperto. È ancora possibile visualizzare i canali riflessi in rosso con un’antenna sul tetto potente.

Tieni presente, tuttavia, che i canali rossi saranno disponibili nelle aree più remote e in collina rispetto alle città. Quindi, hai bisogno di un’antenna omnidirezionale.

Conclusione

Clearstream 4V vs 4max, qual è il migliore? Con una leggera differenza, vince il 4V. Può anche farti risparmiare denaro. E si tratta di risparmiare denaro in questi giorni! Queste antenne Clearstream possono essere utilizzate se vivi lontano dalle torri di trasmissione.