Cinque Storie Di Rilevamento Di Metalli Più Incredibili Del 21° Secolo

L’hobby del metal detector sta guadagnando popolarità anno dopo anno. Questo non solo perché le persone sono interessate all’archeologia o alla storia, ma anche perché vogliono trovare gioielli moderni lungo le spiagge. Molti rivelatori sono ispirati ogni giorno da storie incredibili su tesori rari e altri reperti insoliti.

Se pensi che tutti i famosi reperti siano stati scoperti in passato e che il mondo non abbia più niente da offrire agli aspiranti rivelatori di questi tempi, niente può essere più lontano dalla verità. Ogni anno in molte parti del globo si fanno scoperte sorprendenti. E, anche se questi cercatori possono essere esperti, non sempre provengono da coloro che hanno praticato l’hobby per oltre 20 anni. In effetti, il 21° secolo ha già visto un sacco di reperti impressionanti, da tesori d’oro e d’argento, a reperti storici unici e altro ancora. Dai un’occhiata a queste scoperte di rilevamento dei metalli più importanti degli ultimi anni per trovare ispirazione.

Terry Herbert, Milionario Di Staffordshire Hoard

Questa è una delle storie più incredibili sul rilevamento dei metalli che puoi leggere. Terry Herbert, un metal detector nello Staffordshire nel 2009, ha individuato il più grande tesoro anglosassone che si possa immaginare. Terry ha subito rivendicato il rivelatore britannico più fortunato, perché il tesoro è stato valutato in milioni. Il tesoro comprendeva fino a quattromila manufatti in oro e argento.

Sebbene gli oggetti nel tesoro risalgano al VI e VII secolo d.C., sono squisitamente realizzati e decorati con complessi motivi geometrici e simbolismo cristiano e pagano. Gli oggetti, oltre ai gioielli, includevano elmi e pezzi di elmo, elementi decorativi di armi e finimenti per cavalli, croci, bottoni, ecc.

William Bartlett, Monete D’oro Della Flotta Spagnola, Milioni

Nel 2015, il subacqueo William Bartlett ha lavorato con una squadra di cacciatori di tesori lungo le coste della Florida. Presto trovarono un naufragio del 1715 e le pecore sembravano far parte della vecchia flotta spagnola. William Bartlett ha scoperto un tesoro di 350 monete d’oro nel bottino. Alcune delle monete erano rari esempi di monete antiche.

Molte monete sono state trovate in condizioni quasi perfette dopo essere state sommerse per 300 anni in acqua salata. L’intero ritrovamento è stato valutato un milione di dollari. I sommozzatori e i metal detector hanno lavorato sul naufragio per diversi giorni, recuperando le monete dalla vecchia nave. Più tardi, scoprirono che la nave era una delle undici navi dirette dalla Spagna a Cuba, quando furono fermate e infine distrutte dall’uragano del 1715. Queste navi furono responsabili di circa 1.000 morti.

Paul Coleman, Lenborough Accumula Milioni

A Paul Coleman piace raccontare questa storia, una di quei ritrovamenti di metal detector che sembrano quasi incredibili. Paul Coleman è stato per molti anni un membro attivo del suo club di metal detector locale. Non era felice di unirsi a un altro viaggio del club nell’inverno 2015. Ha cambiato idea. Paul ha trovato un cesto di piombo pieno di monete d’argento durante la sua ricerca. Questo paniere conteneva più di 5.000 monete anglosassoni. È stato trovato nel villaggio di Lenborough e il suo valore è stato di un incredibile milione.

Il tesoro conteneva monete che erano veramente antiche e presentavano teste di Ethelred, King Canute, King Canute e altri tipi. Il British Museum ha dovuto chiedere ulteriori sovvenzioni per poter acquistare l’intero tesoro per la visualizzazione. Gli scienziati del museo sperano che queste monete gettino ulteriore luce sul commercio e sull’economia britannici dell’epoca.

Michael Greenhorn, Anello Escrick, ,000

Michael Greenhorn, un metal detector vicino a York, ha fatto uno dei ritrovamenti più preziosi e interessanti nella storia della caccia al tesoro nel 2009. Ha trovato un anello d’oro che conteneva uno zaffiro ed era decorato con vetro. Secondo i dati del museo, era il secondo zaffiro conosciuto del suo genere trovato nel paese. Un altro esempio è un gioiello romano del V secolo.

Molto probabilmente, a giudicare dalle dimensioni e dai materiali, l’anello apparteneva a una persona facoltosa in epoca altomedievale. Oltre ad avere uno zaffiro costoso, questo anello è uno dei primi esempi di utilizzo di zaffiri in gioielleria. Lo stile e la decorazione dell’anello ne rendono difficile la collocazione in qualsiasi contesto storico. Questo è un altro aspetto interessante. Sebbene sia stato chiaramente realizzato da abili artigiani, non è chiaro chi lo abbia realizzato o a chi appartenesse.

L’anello è ora esposto al Museo di York, che ha dovuto raccogliere € ,000 in sovvenzioni per acquistarlo.

Martin Backhouse, Shropshire Piano Hoard, ,000

Questo incredibile tesoro è stato scoperto non da un cacciatore di tesori o da un metal detector, ma da un accordatore di pianoforti di 61 anni. Lo strumento doveva essere accordato e pulito dai nuovi proprietari di una vecchia amministrazione della scuola di pianoforte dello Shropshire. Martin Blackhouse stava pulendo il pianoforte quando ha trovato 913 monete che risalgono al 19° secolo. Erano nascosti sotto la tastiera.

Secondo il Coroners Court, il ritrovamento dovrebbe essere classificato come tesoro e quindi appartiene alla Corona. È stato offerto in vendita ai musei nazionali, mentre la scuola e Martin Blackhouse condivideranno la ricompensa per il tesoro. Anche il pianoforte è stato precedentemente di proprietà di una coppia per molti decenni, ma non sono idonei a ricevere il premio.