Recensione Del Multimetro Elettrico A Vero Valore Efficace Fluke 114

Sembrano simili e svolgono lo stesso compito, ma ciò non significa che le chiodatrici per raccordo e per il tetto siano lo stesso strumento. Sono entrambe chiodatrici a bobina, progettate per guidare i chiodi nel legno. Tuttavia, non possono essere utilizzati in modo intercambiabile. Potresti aver già notato la differenza di prezzo tra loro, ma sono le ragioni della differenza di prezzo che separano davvero questi due tipi di pistole sparachiodi.

Ogni chiodatrice prende il nome dal lavoro che svolge. Le chiodatrici per tetti vengono utilizzate per installare le coperture, mentre le chiodatrici per rivestimenti possono essere utilizzate per l’installazione di rivestimenti. Ma ti sei accorto che per ogni compito vengono utilizzati chiodi diversi? Diamo un’occhiata più da vicino e troviamo lo strumento giusto per te.

Panoramica Della Chiodatrice Laterale

Panoramica Della Chiodatrice Laterale

Fondamentalmente, una chiodatrice per rivestimenti è una chiodatrice a spirale progettata per l’installazione di rivestimenti su pareti esterne. Sono identiche alle chiodatrici per tetti e funzionano esattamente allo stesso modo. Usano diversi tipi di unghie, che è la principale differenza tra loro.

Immagine: Pixabay

Queste Unghie Non Escono

Per il raccordo, le unghie hanno lo scopo di sostenerlo. Il rivestimento non è pensato per essere sostituito con la stessa frequenza del tetto, quindi i chiodi sono ad anello per fornire una presa migliore. Hanno anche teste piccole per lo stesso motivo.

Non Sparare A Filo

La maggior parte delle installazioni delle unghie viene eseguita a filo con la superficie. Ma questo non è il caso di un chiodo da raccordo. Poiché il raccordo è suscettibile ai capricci della natura, subirà molta espansione e contrazione. Questo è il motivo per cui i chiodi da raccordo non devono essere installati a filo. Invece, viene lasciato un piccolo spazio tra la testa del chiodo e il raccordo per consentire la normale espansione e contrazione. Il tuo raccordo potrebbe rompersi altrimenti.

Profondità Regolabile

Poiché il raccordo è installato su una superficie verticale, sostenerlo richiede molta più forza rispetto a tenerlo su un tetto che giace su una superficie orizzontale. Di conseguenza, i chiodi per rivestimenti sono molto più lunghi dei chiodi per tetti; spesso fino a 2 pollici. Per tenere conto di ciò, le chiodatrici per raccordo hanno controlli di profondità regolabili per consentire di modificare la distanza in cui viene guidato il chiodo.

Unghie Più Lunghe, Prezzo Più Grande

Le chiodatrici per rivestimenti tendono ad essere un po’ più costose delle chiodatrici per tetti, portando molti a considerare le chiodatrici per tetti come alternativa. Ma se hai bisogno di guidare unghie lunghe, solo la chiodatrice laterale ti permetterà di farlo.

Professionisti

  • Profondità regolabile
  • Le unghie non devono essere rimosse
  • Può usare unghie di diverse dimensioni

Contro

  • Più costoso

Panoramica Della Chiodatrice Per Tetti

Panoramica Della Chiodatrice Per Tetti

Guardandoli fianco a fianco, può ancora essere difficile distinguere una chiodatrice per tetti da una chiodatrice per rivestimenti. Poiché le chiodatrici per tetti sono molto più economiche, molti preferirebbero acquistarne una per eseguire il lavoro di una chiodatrice per rivestimenti. Ma questi sparano elementi di fissaggio completamente diversi, quindi non funzionerà come potresti sperare.

Queste Unghie Devono Essere Rimosse

A differenza dei chiodi per rivestimenti, i chiodi per tetti devono uscire. Le tegole del tetto devono essere sostituite di tanto in tanto, quindi i chiodi hanno teste più grandi che sono più facili da afferrare. Queste unghie hanno anche gambi lisci, che si estraeranno più facilmente rispetto ai gambi ad anello trovati sui chiodi da raccordo.

Perforare L’asfalto

I chiodatori per tetti devono perforare le unghie attraverso le tegole dell’asfalto; un lavoro probabilmente più difficile che inchiodare il raccordo. Questi chiodi devono tenere le tegole a filo del tetto.

Unghie Più Corte

L’installazione di herpes zoster non richiede unghie lunghe poiché sono sottili. I chiodi del tetto non dovrebbero essere più lunghi di 1 pollice. Questa è la differenza principale tra una chiodatrice per rivestimenti e una chiodatrice per tetti. Le chiodatrici per rivestimenti utilizzano chiodi molto più lunghi che iniziano fondamentalmente dove finiscono i chiodi per tetti.

Unghie Più Piccole, Cartellino Del Prezzo Più Piccolo

Le chiodatrici per tetti sono generalmente più economiche perché usano chiodi più piccoli. Questa è la cosa migliore di una chiodatrice per tetti. Ecco perché molte persone sceglieranno di acquistare una chiodatrice per tetti che soddisfi le loro esigenze.

Professionisti

Questa chiodatrice per tetti ha un prezzo inferiore rispetto alla chiodatrice per rivestimenti DEWALT e ha la stessa qualità costruttiva. La chiodatrice pesa 24 kg e può guidare 10 chiodi al minuto. La rotella di regolazione della profondità è dotata di fermi numerati che consentono di impostare la profondità corretta per qualsiasi materiale. Puoi usare chiodi lunghi fino a 4 cm.

Conclusione

Entrambi questi strumenti possono essere utilizzati per altri scopi, ma sono più adatti a determinate situazioni. Tieni a mente la principale differenza tra loro; gli elementi di fissaggio che usano.

Se stai installando un raccordo, vuoi una chiodatrice per raccordo. Per l’installazione di coperture, una chiodatrice per tetti è la scelta migliore. Puoi anche usare una chiodatrice per tetti per altre attività.