A differenza delle antenne omnidirezionali, le tradizionali antenne yagi devono trovarsi nella linea di vista di una torre di trasmissione. Tuttavia, questo non significa che devi dirigere l’antenna esattamente nella posizione. La maggior parte delle antenne yagi copre almeno il 15% dell’orizzonte quindi l’antenna deve essere diretta alle torri cellulari esattamente al T.

Anche se si dispone della posizione esatta delle torri di trasmissione, è comunque importante puntare prima l’antenna e poi testarla prima del montaggio. Dovresti essere consapevole dei possibili ostacoli e assicurarti che la tua antenna yagi sia visibile dalle torri cellulari.

Quindi, prima di montare in modo permanente la tua antenna yagi, non ti farà male controllare se è correttamente puntata sulle torri di trasmissione.

Salta a:

Cos’è Un’antenna Yagi ?

Queste antenne sono molto direzionali. Un’antenna che è correttamente puntata sulle torri di trasmissione e sui telefoni cellulari può captare segnali molto chiari.

Tieni presente che, a differenza delle antenne omnidirezionali, un’antenna yagi non sarà in grado di ricevere segnali se il tuo operatore è fuori dal raggio della tua antenna. Il corretto posizionamento dell’antenna è fondamentale. E prima di installare in modo permanente la tua antenna yagi, ecco cosa devi fare.

Passi Per Puntare Un’antenna Yagi

Prima di iniziare, ricorda che questo è un lavoro per due persone. Una persona salirà sul tetto per puntare l’antenna nelle direzioni necessarie. L’altra persona sarà all’interno della tua casa per verificare che l’antenna possa rilevare il tuo operatore.

  1. Innanzitutto, assicurati che tutto sia stretto e sicuro. Quindi, fai passare il cavo attraverso tutte le finestre e le porte.
  2. La persona A sarà sul tetto per puntare l’antenna. E la persona B sarà dentro per controllare se la tua antenna sta captando il segnale.
  3. L’antenna deve essere montata in orizzontale ma con gli elementi in verticale. Dovrebbe essere montato orizzontalmente, ma con gli elementi verticali. Tuttavia, non dovrebbe essere installato in modo permanente.
  4. Quindi per collegare il telefono cellulare all’antenna. È possibile utilizzare un adattatore esterno o un cavo coassiale. Hai bisogno del tuo cellulare per controllare le letture del segnale.
  5. Modifica l’impostazione sul telefono in modalità test.
  6. La persona A dovrebbe puntare la propria antenna yagi nella stessa direzione. Successivamente, la persona A dovrebbe puntare l’antenna yagi in una direzione. Quindi la persona B deve attendere 60 secondi per registrare le letture del segnale.
  7. Puoi anche controllare il tuo booster per vedere eventuali segnali di avvertimento.
  8. Ruota l’antenna di 45 gradi. Quindi la persona B attenderà di nuovo per 60 secondi e registrerà le letture.
  9. Continuare questo processo fino a quando l’antenna è puntata in tutte e otto le direzioni (N, NE, NW e SE),

Leggi I Risultati

Dopo aver diretto l’antenna yagi in tutte e otto le direzioni, determinare quale ha dato la migliore lettura.

Ricorda che più forte è il segnale, migliore è la copertura. Quindi, una volta determinato quale ha dato il segnale più forte, dirigi la tua antenna yagi su di esso. Assicurati che non ci sia nulla che ostacoli la tua antenna yagi. È anche meglio se è puntato lontano dagli altri edifici. Quindi montarlo sui lati di un edificio è l’ideale.

Cosa Fare Se Ci Sono Segnali Di Pericolo Sul Tuo Booster

Se il tuo booster ti sta dando segnali di pericolo, controllalo. Se il segnale di avviso è dovuto all’oscillazione, ripetere il test. Aumenta la distanza tra le antenne. La breve distanza può essere la causa del feedback.

Se l’avviso è dovuto a un sovraccarico o il segnale da una torre vicina è troppo forte, ci sono due soluzioni. Uno, prova a spegnere e riaccendere il booster e puntare nuovamente l’antenna. Molto probabilmente troverà una direzione diversa in cui l’intero sistema può funzionare al meglio. Se il passaggio 1 non ha funzionato, puoi riorientare l’antenna in un’altra posizione.

Suggerimenti Per L’installazione Dell’antenna Yagi

  1. Non posizionare mai l’antenna in prossimità di linee elettriche.
  2. Le antenne per Yagi dovrebbero avere al massimo 0,9 m di distanza.
  3. Quando si prova l’antenna, non toccarla. Il test dell’antenna può essere ostacolato da qualsiasi contatto fisico. Ciò si tradurrà in risultati imprecisi.
  4. È possibile proteggere il sistema dai picchi di fulmini utilizzando la protezione contro le sovratensioni in linea. La tua antenna esterna può ancora rompersi, ma l’intero sistema non sarà turbato.

otturatore

Antenna Yagi Per Ripetitore Di Segnale Cellulare

Puoi usare le antenne yagi per aumentare il segnale del tuo cellulare. Ma assicurati che l’antenna yagi che stai acquistando funzioni con la stessa frequenza del ripetitore di segnale che stai utilizzando.

Una singola configurazione yagi non sarà sufficiente se hai bisogno di un’antenna in grado di supportare più operatori. Un’antenna unidirezionale non può essere diretta in più direzioni, quindi si consiglia una configurazione doppia yagi.

Ogni antenna yagi dovrebbe essere puntata nella posizione di ogni torre cellulare o portante. Assicurarsi che le antenne siano montate ad almeno 3,0 m l’una dall’altra. Inoltre, non dovresti puntare le due antenne l’una verso l’altra. L’interferenza può derivare dal puntare le antenne l’una verso l’altra.

Quindi per combinare due antenne in un cavo, puoi utilizzare uno splitter di segnale. L’uso di un’antenna può aumentare istantaneamente il segnale del tuo cellulare. Questo problema potrebbe sorgere, tuttavia.

Il tuo ripetitore di segnale si sta spegnendo? Il segnale ricevuto dall’antenna potrebbe essere troppo forte. Puoi puntare l’antenna di lato, invece che verso il ripetitore.

ultima Parola

Puntare la tua antenna yagi per testare la potenza del segnale è facile. Ma se il test manuale non fa per te, puoi invece scegliere di acquistare i kit per il lutto del palo. Ciò ti consentirà di puntare la tua antenna yagi in modo che riceva la maggior parte del segnale.

Offerta
KINGWON Linghuang 2,4 GHz Yagi Antenna Amplificatore segnale per DJI Mavic Mini / Mavic Air / Mavic 2 / Pro / Spark / Phantom 4 Pro / Autel Evo II Serie Telecomando per Scope
  • Adatto per telecomando DJI Mavic Mini / Mavic Air / Mavic 2 Pro Zoom / Spark /...
  • La posizione di installazione è calcolata con precisione ed è bloccata solo in...
  • Dopo la misurazione effettiva, lo stato ideale aumenta del 40% la distanza di...
  • L'antenna Yagi può rendere il segnale più forte e stabile, riduce gli...
  • Facile da installare e smontare, non c'è bisogno di cambiare il controllo,...
Hensych 2 pz Yagi Antenna 2.4Ghz Drone Remote Controller Signal Booster Range Extender per Mavic 3 RC PRO per Mavic Mini/Mini SE/Mavic 2/Mavic Air /Phantom 4 PRO/Spark/Evo II ECC
  • Compatibile con una varietà di telecomandi: Yagi Antenna Signal Booster per...
  • Ruolo: migliora il segnale dell'antenna; riduce gli incidenti, rende il volo...
  • Materiale: ottone siliconico. Il materiale in ottone ha un'elevata resistenza,...
  • Installazione rapida senza danni. Design a presa stretta, Plug and Play,...
  • Il principio di funzionamento dell'antenna Yagi: migliora la sensibilità al...
SKYREAT Mini 3 PRO Antenna Range Extender Yagi-UDA Booster di Segnale 5.8Ghz per DJI Mini 3 PRO/DJI Mavic 3/Air 2S/Mini 2 / Mavic Air 2 Drone Accessori specifici
  • High-quality Materials : Using ABS + pure aluminum, anodized, enhanced texture,...
  • Small in size and lightweight, Simple and quick installation and disassembly, no...
  • The antenna signal is stronger and more stable, which reduces accidents and...
  • Make sure that you put the signal boosters on the correct way with the antennas...
HYS UHF 100 W Yagi Antenna base con alta amplificazione, 7 dBi, presa UHF in lega di alluminio per ricetrasmettitore radio FM mobile 400-470 MHz
  • - Viene fornito con supporto e viti. 430 x 380 x 48 mm.
  • Antenna YAGI UHF 400-470 MHz, segnale 7 dBi con potenza fino a 100 W, con presa...
  • Antenna Yagi HYS UHF, da utilizzare con sistemi ripetitori, radio, stazioni di...
  • Materiale in lega di alluminio. L'antenna HYS TC-YG771 è realizzata con...
  • Antenna Yagi HYS UHF da esterno e impermeabile; il corpo dell'antenna Yagi è...
STARTRC Yagi-UDA Estensore di Portata del ripetitore del Segnale dell'antenna del Telecomando per DJI Mavic Air 2/Air 2S/Mini 2 Drone 5.8Ghz
  • STARTRC Antenna Yagi Per DJI Mavic Air 2/Air 2S/Mini 2 Drone , può aumentare...
  • L'effetto di guadagno dell'antenna è ovvio, ha una buona direttività e ha una...
  • Utilizzo di PLA + alluminio puro, anodizzato, struttura migliorata, resistenza...
  • Il peso del ripetitore di segnale è di circa 12 g e il design leggero lo rende...
  • Facile da installare e smontare, non è necessario cambiare il controllo,...
Hensych 2 pezzi Antenna Yagi 5.8 Ghz Drone Remote Controller Amplificatore del segnale Range Extender per Mavic 3 RC PRO/Mavic Mini/Mini SE/Mavic 2/Phantom 4 Pro/Smart Controller/FIMI X8SE 2020
  • Compatibile con una varietà di telecomandi:Yagi Antenna Signal Booster per...
  • Ruolo:Migliora il segnale dell'antenna;Ridurre gli incidenti,Rendi il volo più...
  • Materiale: silicone + ottone.Il materiale in ottone ha un'elevata resistenza,...
  • Installazione rapida senza danni.Design stretto della presa,Collega e...
  • Il principio di funzionamento dell'antenna Yagi:Migliora la sensibilità al...
TWAYRDIO Antenna Yagi Portatile Dual Band 144/430 Mhz VHF UHF Antenna Yagi 8 Elementi 100 W Stazione Base Antenna per radioamatori amatoriali Ricetrasmettitore FM mobile Radio
  • Frequenza: 144 mhz / 430 mhz (136-174 / 400-470 MHz); Guadagno: 9,5 / 11,5 dBi;
  • Potenza massima assorbita in watt: 100 W; VSWR: inferiore a 1,5; Impedenza:...
  • Peso: 0,75 kg; Dimensioni: 925 × 1045 × 60 mm; Velocità del vento nominale...
  • [Materiale in lega di alluminio] Leggero, ad alta resistenza, impermeabile,...
  • Facile da installare e utilizzare; (144 / 430MHZ) Antenna Yagi Dual Band per...
Faderr - 1 paio di antenna Yagi-UDA per Hubsan ZINO 2 Plus, Drone Signal Range Booster Extender per Hubsan Zino 2, Hubsan Zino 2plus Drone accessori (bianco)
  • Anti interferenza: l'effetto di guadagno è ovvio, ha una buona direttività e...
  • Funzionamento facile: facile installazione e smontaggio, plug and play, design...
  • Volo di sicurezza: il segnale dell'antenna è più forte e più stabile, e il...
  • Migliorare il segnale: Ogni barra di alluminio è posizionata in una posizione...
  • Montaggio: Yagi-Uda amplificatore amplificatore segnale amplificatore range...