14 Simboli Del Multimetro - Cosa Significano I Simboli Sul Multimetro?

Che Cos’è Un Multimetro?

I multimetri sono dispositivi in grado di misurare tensione, resistenza di corrente e temperatura. Possono essere utilizzati sulla tua auto o sul sistema HVAC a casa o sul posto di lavoro. I multimetri possono essere digitali o analogici, in grado di misurare ampere, resistenza, tensione e ohm. I multimetri digitali sono molto più precisi dei misuratori analogici, che è la principale differenza tra loro.

Il multimetro è uno strumento ideale per gli elettricisti che devono affrontare cablaggi difettosi, problemi di messa a terra o altri problemi comuni. Individua l’esatta natura del problema insieme alla posizione del problema.

Cosa Significano I Simboli Su Un Multimetro?

Se guardi il tuo multimetro, che aiuta a misurare tensione, corrente o resistenza, non vedrai queste parole scritte sul dispositivo. Questo non dovrebbe essere un problema in quanto ci sono modi migliori per indicare questi valori sul tuo multimetro.

I tre elementi elettrici hanno una sigla che ne rappresenta le unità di misura. Questi simboli vengono visualizzati sui multimetri. Il simbolo V è usato per indicare la tensione. Questo accorcia il lungo termine. I tre simboli più importanti in un multimetro non sono gli unici. Ce ne sono molti altri che puoi guardare.

Fin dall’inizio dei tempi, i simboli sono stati usati per indicare oggetti, parametri e parole. Nel caso del linguaggio elettrico, ogni parametro corrisponde ad un’unità di misura. Il sistema di misura più conosciuto è System International (SI)

Il sistema SI utilizza diversi simboli per rappresentare l’unità di misura. L’unità SI per un parametro, come corrente, tensione, ecc.) può essere rappresentata da simboli su un multimetro. corrente, tensione ecc.) Si desidera misurare.

Simboli Del Multimetro

Trovi difficile capire i simboli su un multimetro ? Questo è normale soprattutto se si utilizza per la prima volta un multimetro. Tuttavia, i multimetri contengono diversi simboli, interruttori e pulsanti, il che rende difficile interpretarli. Questo articolo ti aiuterà a spiegare questi simboli. Aiuterà anche coloro che hanno il loro multimetro da un po’ ma non sono sicuri di alcuni simboli.

Per fare un po’ più di luce sull’argomento, abbiamo spiegato i diversi simboli che esistono su un multimetro digitale. Ma non preoccuparti, quasi tutti i multimetri hanno simboli simili e anche le loro funzioni.

Cosa significano questi simboli? Discutiamone.

1. Tieni Premuto Il Pulsante

Dopo aver eseguito un test, è possibile memorizzare le letture del multimetro. Ti aiuta a fare riferimento alla lettura in un secondo momento dopo aver lavorato in un’area scarsamente illuminata che non poteva consentirti di vedere lo schermo. Si trova nell’angolo in alto a sinistra del multimetro. Questo pulsante viene utilizzato dai multimetri di fascia alta per consentire agli utenti di bloccare le letture del multimetro.

2. Pulsante Min/Max

Questo pulsante ha valori di input e emette un segnale acustico quando c’è una connessione errata. Questo pulsante cattura anche gli errori di segnale più elevati in microsecondi. Quando si attiva questa impostazione, registrerà e manterrà le letture del livello del segnale più alto e più basso. Questo pulsante visualizzerà il valore massimo. La seconda pressione è per il valore minimo. Questo pulsante può essere utilizzato anche per salvare i valori minimo e massimo. Quando il valore minimo/massimo precedente è stato superato, viene emesso un segnale acustico.

3. Pulsante Intervallo

È il pulsante che si trova in alto o il tuo multimetro che contiene il simbolo Lo/Hi . Ti aiuta a selezionare diverse gamme sul multimetro. Molti multimetri digitali possono essere impostati sia per la portata automatica che per la portata manuale. Ma altri richiedono di selezionare manualmente l’intervallo per test specifici. Tieni premuti i pulsanti di intervallo e intervallo per passare alla modalità di intervallo automatico. Questo pulsante consente agli utenti di selezionare un intervallo particolare.

4. Pulsante Funzione

Questo è il pulsante giallo che attiva funzioni secondarie come capacità e temperatura attorno al quadrante. Ti aiuta anche a spegnere e, sul tuo multimetro, quando non è in uso. Questo pulsante può essere utilizzato per selezionare il test del diodo o mantenere i dati. Questo pulsante ti permette di attivare la funzione secondaria del tuo multimetro digitale. Queste funzioni secondarie sono spesso visualizzate come un simbolo o un testo giallo.

5. Tensione CA

La tensione CA consente di testare le tensioni in un componente elettrico. È indicato dal simbolo V e da una linea ondulata sopra di esso. Visualizza letture comprese tra 100 e 240 volt. Questa impostazione consente di controllare l’alimentazione alternata su dispositivi come TV, ventilatori e bollitori. Inoltre, mostra la tensione del tuo componente elettronico.

Il multimetro rappresenta la tensione in corrente continua con il simbolo V~ . Su alcuni multimetri troveresti le lettere ACV scritte al posto del simbolo.

6. Tensione CC

La tensione CC è simboleggiata dalla lettera V con tre trattini sopra e una linea retta sopra i trattini. È per l’uso in piccoli circuiti elettronici, batterie o spie. Il multimetro indicherà OL se la corrente è troppo alta nel dispositivo che stai controllando.

Il multimetro serve per misurare la tensione in corrente continua ( DCV) con il simbolo V. Su alcuni multimetri vedrai le lettere DCV al posto del simbolo.

7. Millivolt CA (mV)

Il simbolo per questa impostazione è mV e una linea ondulata sopra la V. Consente di testare circuiti più piccoli per ottenere una lettura precisa e veloce. È meglio che usare l’impostazione della tensione CA, che fornisce una lettura bassa.

Questo pulsante viene utilizzato per misurare la tensione CA di circuiti più piccoli. Il pulsante funzione sullo stesso pulsante consente di misurare la tensione CC in piccoli circuiti.

SHIFT: Millivolt CC: è possibile misurare i millivolt CC Una volta inserito il quadrante sui simboli dei millivolt CA e premere il pulsante funzione. Questo pulsante può essere utilizzato per creare un circuito più piccolo. Il simbolo è simile al simbolo della strada ma contiene tre trattini e una linea retta nella parte superiore di mV. È quindi in grado di misurare con precisione circuiti a bassa tensione. Dovrebbe essere utilizzato solo con dispositivi che assorbono corrente continua come le batterie.

8. Pulsante Di Resistenza

L’unità SI della resistenza ed è nota come ohm. Il simbolo della resistenza è Una lettura di alta resistenza sul multimetro mostra che la corrente elettrica sta trovando difficoltà a fluire. È misurato in ohm e una lettura di resistenza più elevata indica un flusso di corrente basso in un dispositivo. Il pulsante di resistenza consente di testare l’efficacia di interruttori o contatti a relè.

Il simbolo () consente di determinare la resistenza. Questo simbolo consente anche di identificare se il fusibile è bruciato. Il simbolo OL sul multimetro indica che il fusibile deve essere sostituito. Questa impostazione assicurerà che il fusibile non sia nel circuito.

9. Pulsante Di Continuità

I simboli su questo pulsante sono molto simili a quelli che si trovano sui computer, che rappresentano il suono. Il multimetro emetterà suoni udibili se rileva la continuità tra i circuiti. Questo pulsante consente di identificare i circuiti aperti e in corto. Il pulsante consente di verificare la presenza di problemi di connessione nei componenti elettrici.

Un pulsante di continuità viene utilizzato per verificare che un circuito sia completato. Invia una piccola quantità nel circuito e controlla se raggiunge l’altra estremità. Il simbolo di continuità su un multimetro è rappresentato da un’onda o da un diodo.

10. Pulsante Di Prova Per Diodo

Questo simbolo può essere utilizzato per determinare se hai un buon diodo o meno. Sembra una freccia, un segno positivo e + . Questo è il metodo più affidabile e non è come quando usi le impostazioni ohms.

11. Corrente Alternata

Il simbolo per la corrente alternata è A ~ con una linea ondulata in alto. Questo simbolo viene utilizzato per misurare la corrente alternata in un dispositivo. Questa funzione controlla i carichi di corrente all’interno di un circuito. Per eseguire questa funzione, avrai bisogno di un attacco a morsetto. Inoltre, quando si esegue questo test, è necessario prestare attenzione poiché l’AC è pericoloso.

12. Corrente Continua

Questa funzione consente di controllare la corrente in ampere in una corrente continua. Può essere utilizzato sia su laptop che su auto. È rappresentato da A tre trattini sopra di esso e un’altra linea retta. La corrente continua è presente in quasi tutti i dispositivi elettronici portatili.

13. Pulsante Di Accensione/spegnimento

Questo pulsante funge da interruttore per accendere e spegnere il multimetro.

14. Pulsante Auto-V/LoZ

Questo pulsante è disponibile su alcuni dei più recenti modelli di multimetri. Previene misurazioni errate dovute alla tensione fantasma.

Simboli Del Multimetro Fluke Vs Simboli Del Multimetro Klein

Non c’è nessuna grande differenza tra i simboli in Klein e multimetri Fluke. Il multimetro Klein visualizza una scala per ogni simbolo in una posizione centrale attorno al selettore delle funzioni. I multimetri Klein hanno anche meno pulsanti, a differenza dei contatori di fortuna.

Tuttavia, i simboli sui multimetri Fluke si trovano anche in tutti i multimetri. Questo lo rende il miglior multimetro da utilizzare per le illustrazioni.

Simboli del multimetro pdf: Se sei interessato a conoscere in dettaglio le funzioni del multimetro digitale, leggi nel pdf del multimetro

Come Leggo I Simboli Del Multimetro Su Un Multimetro Analogico

La lettura di un contatore analogico è facile da comprendere. L’unica cosa che devi ricordare è l’intervallo a cui è impostato il multimetro. L’intervallo deve essere moltiplicato per l’intervallo impostato per ottenere la lettura corretta.

Se l’intervallo di resistenza è 50 e l’ago del multimetro punta a 25 ohm, sarà necessario creare un prodotto di 25-50, ottenendo una resistenza di 1250 ohm.

Quali Sono I Simboli Sul Display Di Un Multimetro Digitale?

La lettura di un multimetro digitale è molto più semplice rispetto alla versione analogica. Collegare la sonda rossa alla presa contrassegnata con una V e la sonda nera deve essere inserita nella presa denominata COM e impostare la manopola verso il parametro che si desidera misurare. Il multimetro digitale è dotato di un display integrato.

Basta guardare lo schermo e prendere la lettura. A volte, il multimetro potrebbe non mostrare una lettura perché non hai puntato la manopola sul parametro giusto.

Diverse Parti E Funzioni Di Un Multimetro

Un multimetro ha quattro parti principali, il che lo rende più performante.

Loro includono

  • Display: il display del multimetro ti consente di vedere la lettura dei diversi test che condurrai. È semplicemente lo schermo. Il display ha quattro cifre e può mostrare un segno negativo. Alcuni multimetri hanno display illuminati che ti impediscono di affaticare gli occhi mentre lavori in aree scure. Se hai un multimetro analogico, il display avrà un puntatore ad ago che mostra il valore che stai testando su un multimetro.
  • Pulsanti e prese: queste caratteristiche variano da ogni multimetro in quanto alcuni hanno più pulsanti e prese rispetto ad altri. I pulsanti ti aiutano a regolare e controllare il multimetro. Includono il pulsante di tensione, il pulsante di resistenza, il pulsante di funzione e molti altri.
  • Questa parte consente di scegliere l’unità di misura. Ciò consente di impostare l’unità di misura che si desidera venga testata dal multimetro, come corrente, tensione o resistenza. Alcuni multimetri hanno la portata manuale mentre altri sono multimetri a portata automatica. I multimetri a portata automatica possono essere utilizzati facilmente, al contrario di quelli manuali che richiedono la selezione manuale di una portata. I misuratori di portata automatica richiedono solo la regolazione del quadrante sull’impostazione preferita, il collegamento delle sonde di prova e l’acquisizione automatica delle letture.
  • Porte/jack di ingresso: questi sono i fori dove puoi inserire i puntali. I puntali sono fili che collegano il multimetro all’apparecchiatura su cui si desidera eseguire i test. I fili devono essere isolati e ognuno ha il suo colore. Il puntale rosso viene utilizzato per il terminale positivo e il nero per il negativo.

Domande Frequenti

Cosa Significa DCV Su Un Multimetro?

Questa è la tensione in corrente continua. Questa impostazione viene utilizzata per verificare la tensione di corrente continua nelle celle della batteria.

Quali Sono I Simboli Più Basilari Dell’elettricità?

I simboli più basilari dell’elettricità sono condensatore, fusibile, induttore e interruttore.

Cosa Significano 200 M Su Un Multimetro?

200 milioni significano 200 milioni. È il valore massimo che il multimetro mostrerà se imposti la manopola lì.

Come Puoi Leggere 12V Su Un Multimetro.

Per letture a 12 V su un multimetro, impostalo in un intervallo compatibile con il tuo multimetro per ottenere i migliori risultati. Ad esempio, per leggere il 12V, utilizzare l’impostazione 20V.

Qual è Il Simbolo Della Continuità In Un Multimetro

Il simbolo di continuità è un simbolo diodo/onda o il simbolo del suono.

Cosa Significano 6000 Conteggi Su Un Multimetro?

Ciò significa che il multimetro può visualizzare un valore massimo di 5999.

Come Leggere Un Multimetro DVC

Devi prima regolare il quadrante su DCV. Quindi inserire la sonda di prova nera nella presa COM. Quindi, collegare la sonda ai terminali del circuito positivo e negativo con la sonda rossa. I tuoi contatori visualizzeranno la lettura.

Cosa Significa M In Un Multimetro

M sta per mega o milione.

Come Si Legge Un Misuratore Da 20k Ohm?

Per leggere questo, è necessario impostare il multimetro sull’impostazione 20k ohm. Verrà visualizzato uno zero se l’impostazione della gamma ohm del multimetro è maggiore di esso.

Che Cosa Significa HFE Su Un Multimetro

Questa è una misura del guadagno di corrente continua di un transistor a giunzione. Significa una modalità in cui il multimetro può testare l’HFE di un trasmettitore.

Qual è Il Simbolo Della Resistenza?

Il simbolo della resistenza è .

Qual è Il Simbolo Dell’amperometro?

Il simbolo dell’amperometro è A all’interno di un ciclo.

Qual è Il Simbolo Dell’induttore?

Una serie di bobine è il simbolo di un induttore. Mostra la natura normale e la funzione dell’induttore.

Qual è Il Simbolo Della Tensione?

In un multimetro, il simbolo della tensione è V.

I Simboli Del Multimetro Southwire E Del Multimetro Digitale Ge2524 Hanno Le Stesse Funzioni O Sono Differenti?

Sì. Quasi tutti i multimetri hanno le stesse funzioni e utilizzo. Una cosa da tenere a mente è che i simboli AC/DC hanno risultati e output diversi.

Linea di fondo

È possibile evitare errori comuni che potrebbero causare incidenti comprendendo i simboli dei multimetri. Questa conoscenza ti consentirà di affrontare meno problemi poiché hai familiarità con il significato di ciascun simbolo. Ricorda che lavorare sui simboli del multimetro elettrico e sui simboli del multimetro spiegati in questo articolo non richiede congetture e una scelta o un’impostazione sbagliata può essere disastrosa. I simboli di tensione per il multimetro e il simbolo del multimetro hanno entrambi gli stessi risultati per il multimetro Fluke 115 e allosun Em830.

Offerta
ULTRICS Multimetro Digitale Professionale, Amperometro Voltmetro Ohmmetro, Mini Portatile Multimeter Elettrico Amp Ohm Volt AC/DC Corrente Tensione Resistenza Diode hFE Transistor Continuità Tester
  • 【MISURATORE MULTIUSO】 Multimetro digitale per uso commerciale e domestico....
  • 【PRESTAZIONI AFFIDABILI】 Questo tester digitale include cavi di prova e...
  • 【LCD DISPLAY】 Il display del multimetro digitale professionale è ben...
  • 【STRUMENTO DI PROVA FAI DA TE】 La mini multimetro digitale è utile nel...
  • 【SOSTENIBILE E SICURO】 Il digital Multimeter può essere tenuto mano o usato...
Multimetro Digitale KAIWEETS Tester Portatile MINI TRMS 2000 Conta Tensione CA CC/Corrente CC/Resistenza/Continuità/Diodi, Doppio Isolamento
  • 【TESTER MULTIFUNZIONALE】 La misurazione accurata della tensione CA / CC è...
  • 【FACILE DA TESTARE】 Commutare il puntale di prova sulla funzione necessaria...
  • 【SICUREZZA】 Il livello di sicurezza è CAT III 600V.CE e certificato RoHS....
  • 【DIMENSIONI RIDOTTE E PORTATILE】 La dimensione del mini multimetro è 12,7 *...
  • 【ACCESSORI E SUPPORTO】 Un pacchetto include: 1x multimetro digitale KAIWEETS...
Offerta
AstroAI Multimetro Digitale Tester di Tensione CC/CA, Tester digitale per Corrente CC Resistenza Diodo Frequenza Capacità, Amp Ohm Volt, Due Fusibili, Retroilluminazione con Buzzer e Tasto Hold
  • 【Prestazioni eccellenti】Il presente prodotto può misurare la tensione...
  • 【Misurazione conveniente】La velocità di misurazione di questo prodotto è 2...
  • 【Sicurezza】Il presente prodotto è dotato di molteplici protezioni di...
  • 【Dimensione】Il presente prodotto ha una taglia di 13 x 7,1 x 3,6 cm, è un...
  • 【Accessori】Un kit contiene: 1x multimetro AstroAI, 2x puntali , 1x batterie,...
Multimetro digitale, 2000 conti, multimetro di tensione multifunzione senza contatto con voltmetro DMM, ohmmetro per misurare la tensione AC/DC, tester di capacità con retroilluminazione LCD
  • 2000 conteggi e multifunzione: può visualizzare 2000 conteggi e testare...
  • Scheda di precisione e protezione da sovraccarico: utilizzare il circuito di...
  • Facile da usare e da leggere: ampio display LCD retroilluminato e comodo da...
  • Design portatile: c' un supporto posteriore per supportare il multimetro e può...
  • Ulteriori vantaggi: torcia luminosa consente di misurare comodamente al buio....
Offerta
KAIWEETS Smart Multimetro Digitale, T-RMS 10000 Conti Auto/Manuale Tester Digitale con Voltmetro/Ohmmetro/Metri di Capacità, Misure AC/DC Tensione Corrente Resistenza Continuità Frequenza Diodi
  • SMART Modalità-- Predefinito per entrare in questa funzione direttamente quando...
  • Funzioni multiple: Il multimetro intelligente KAIWEETS può misurare con...
  • Assicura la sicurezza: Il multimetro è certificato con CE e RoHS. La...
  • FUNZIONAMENTO FACILE-- Il sottile multimetro con un grande schermo LCD...
  • COSA OTTIENI-- 1 x KM601 Smart multimetro, 1 x KAIWEETS tool bag, 1 x puntale,...
Multimetro Digitale Autoranging,AoKoZo 21D 6000Conti Tester Digitale,TRMS(Dimensioni147*71*45 mm)
  • 【Caratteristiche】6000 conteggi,vero RMS,schermo 49*28mm,gamma automatica.
  • 【Multifunzione】corrente CA e CC,tensione CA e...
  • 【Sicurezza】CE,RoHS,IEC-61010 600V CAT II livello di sicurezza,intelligente...
  • 【Facile da usare】funzione NCV,conservazione dei dati,funzione di assistenza...
  • 【Lista di imballaggio】AoKoZo multimetro,3*1.5V batterie AAA,1*cavo di prova,...
  • 【Assicurazione di qualità】24 mesi di garanzia e servizio clienti 24 ore su...
  • 【Attenzione】Quando si misurano correnti superiori a 5A,il tempo di...
Fluke 233 Multimetro con display remotabile TRMS, 1000V, 10A AC/DC, 6000pt, retroilluminazione
  • Il multimetro digitale con display remotizzabile a vero RMS Fluke 233 offre la...
  • Non è più necessario compiere complicate manovre per potere effettuare misure...
  • Corrente e tensione AC a vero valore RMS per misure accurate sui segnali non...
  • Misure fino a 1000 V CA e CC, Misure fino a 10 A (20 A per un massimo di 30...
  • Un termometro integrato permette di misurare agevolmente la temperatura senza...
  • Componenti inclusi: test leads, 2x alligator clips, type k lead,qty 5 AA...
Multimetro digitale professionale automatico, TRMS 6000 Conti (prompt jack LED), Tester Elettrico, Tensione / Corrente / Resistenza / Capacità / Temperatura / Frequenza - KAIWEETS
  • 【Multipli Funzioni multiple】 Il multimetro digitale KAIWEETS include una...
  • 【Facile da usare】 Ruotare l'interruttore rotante, alcuni terminali...
  • 【Termocoppia di tipo K / Test di tensione senza contatto】: La termocoppia di...
  • 【SICUREZZA】 - CEI CAT III 1000 V, CAT IV 600 V, CE, certificato RoHS....
  • 【Il nostro servizio】 1 × multimetro, 2 × linea di prova, 2 × batteria AA,...
Offerta
Multimetro Digitale,QLUUE Con Ampio Display Lcd Voltmetro Misura Tensione Corrente Test Di Resistenza Continuità Filo Sotto Tensione
  • 【Modalità Smart Range】: dopo aver acceso il multimetro, entrerà...
  • 【Campo di misurazione】: può facilmente misurare la tensione CC/CA entro 500...
  • 【Funzioni】: NCV (rilevamento della tensione senza contatto) e funzione di...
  • 【Portatile】: piccolo, comodo e facile da trasportare, occupa poco spazio,...
  • 【Lista di imballaggio】: 1 * Multimetro, 1 * Penna di prova, 2 * Batteria AAA...
Yumicissus, Multimetro digitale professionale, polimetro per misurare la continuità, voltmetro, amperometro, ohmmetro, tester di tensione continua, resistenza, puntali e mini custodie
  • 【PROTEZIONI MULTIPLE】: IEC CAT III 1000V, CAT IV 600V. Certificato da RoHS,...
  • [Ampia applicazione]: verifica i problemi elettrici fondamentali di automobili o...
  • 【Facile da usare】: scegli la funzione che desideri testare (assicurati che...
  • 【Multifunzione】: può misurare la tensione CA / CC, la corrente CC, la...
  • 【Design portatile】: è piccolo e può essere messo in tasca, facile da...