L’acqua ad alta pressione può danneggiare i tubi e gli impianti se entra in casa. Dopo aver sopportato a lungo alte pressioni, i tuoi tubi possono cedere e scoppiare!

Puoi evitare il fastidio di riparare l’impianto idraulico danneggiato sapendo che aspetto ha un regolatore di pressione dell’acqua e dove si trova.

Il tuo regolatore di pressione dell’acqua si trova di solito subito dopo la valvola di intercettazione principale per l’approvvigionamento idrico. Questo si trova in genere fuori casa. Il regolatore di pressione dell’acqua si trova all’esterno della casa una volta individuata la posizione della valvola di intercettazione.

C’è molto di più che puoi imparare sui regolatori di pressione dell’acqua. Pronto? Iniziamo!

Come Trovi Il Tuo Regolatore Di Pressione Dell’acqua?

Come Trovi Il Tuo Regolatore Di Pressione Dellacqua

Il regolatore di pressione dell’acqua è una parte dell’impianto idraulico che regola la pressione dell’acqua in una casa. È anche conosciuta come valvola di riduzione della pressione. È attaccato al tubo da un dispositivo a forma di campana.

Un normale regolatore di pressione dell’acqua. Che bellezza.

È necessario un regolatore per i luoghi in cui l’approvvigionamento idrico della città entra in casa ad alta pressione. Puoi effettivamente regolare tu stesso la pressione se ritieni che sia troppo alta. Questo è un semplice passaggio che aumenterà la longevità delle tue pipe.

Ma prima, cerchiamo di trovarlo.

Queste sono alcune cose da tenere a mente se non sai dove si trova il tuo regolatore di pressione dell’acqua. Questi suggerimenti ti aiuteranno a trovarlo. Basta notare che può essere un gioco a nascondino!

  • Dovresti trovare il regolatore di pressione dell’acqua subito dopo la valvola di intercettazione principale. Se volessi chiudere l’alimentazione dell’acqua alla casa in caso di perdita, quale valvola attiveresti? Qualunque sia, quella è probabilmente la valvola di intercettazione principale. Una volta individuato, cerca il regolatore di pressione dell’acqua.
  • Spesso, questo sarà all’aperto. Potrebbe essere necessario cercare in casa se vivi in regioni più fredde. Se c’è un seminterrato, è molto probabile che sia dove sarà.
  • Se la casa ha un garage, puoi dare un’occhiata anche all’interno.
  • La parte anteriore della casa è dove entrano i principali tubi dell’acqua. Dai un’occhiata alla parte anteriore e ai lati della tua casa e alle stanze che compongono queste parti. Il regolatore può trovarsi in una posizione insolita a causa della costruzione non ortodossa.
  • Se hai un contatore dell’acqua, dovresti trovare il regolatore a valle di quello.
  • Potresti aver notato qualcosa che assomiglia a un piccolo tombino nel tuo cortile o davanti alla casa. Se ne possiedi uno e non riesci ancora a trovare la tua valvola, dai un’occhiata all’interno! Potresti trovarlo.

Se hai ancora problemi a trovarlo, potrebbe essere il momento di chiamare un idraulico.

Quali Sono I Vantaggi Di Un Regolatore Di Pressione Dell’acqua

Quali Sono I Vantaggi Di Un Regolatore Di Pressione Dellacqua

Un regolatore può aiutare i proprietari di case a prevenire molti problemi.

  • Ti aiuta a risparmiare denaro. Il contatore dell’acqua misura quanta acqua consuma la tua casa. Più alto è il numero, più alto è il conto. Un regolatore controlla il flusso d’acqua in casa e la quantità di denaro disponibile per il pagamento .
  • Salva i tuoi tubi: una pressione più elevata può vibrare e danneggiare l’impianto idraulico. Ciò potrebbe causare la rottura dei tubi o perdite di tubi.
  • Salva i tuoi elettrodomestici: l’attrezzatura può soffrire di alta pressione dell’acqua. Una lavatrice o una lavastoviglie sono due buoni esempi. Un regolatore non causerà alcun danno se non c’è nient’altro.

Tutte Le Case Sono Dotate Di Regolatore Di Pressione Dell’acqua?

No, non tutte le case hanno un regolatore di pressione dell’acqua.

Se hai bisogno di un regolatore dipende dalla pressione dell’acqua dalla rete municipale. Avrai bisogno di un regolatore per proteggere i tuoi tubi se le pressioni nelle linee d’acqua della città superano gli 80 psi.

A volte, l’approvvigionamento idrico può essere influenzato dall’ora del giorno. Questo può essere convertito in una pressione affidabile e costante nella tua casa con un regolatore di pressione dell’acqua.

Quanto Dura Un Regolatore Di Pressione Dell’acqua?

Con un regolatore di pressione dell’acqua di qualità , dovresti aspettarti che duri da 10 a 15 anni . Questi regolatori richiedono pochissima manutenzione, quindi è difficile prolungarne la durata.

Come Faccio A Controllare La Pressione Dell’acqua?

Questo passaggio non è così difficile come trovare il tuo regolatore. È facile controllare la pressione dell’acqua della tua casa. Hai solo bisogno di un manometro dell’acqua.

Questo può essere fatto nell’impianto idraulico di alcune case. Altrimenti, puoi acquistare un manometro a buon mercato e farlo da solo:

  1. Individua un rubinetto e porta con te il manometro per controllare la pressione dell’acqua. È importante posizionare il rubinetto il più vicino possibile alla rete idrica principale. L’acqua può perdere pressione mentre scorre attraverso la casa. Questo può accadere anche se l’acqua viene utilizzata in casa, quindi assicurati che tutti gli altri rubinetti siano chiusi.
  2. Collegare il manometro direttamente al rubinetto. Stringilo in posizione.
  3. Apri completamente il rubinetto. Dovrai stringere il rubinetto se perde in qualsiasi altra posizione.
  4. Il manometro dovrebbe leggere la pressione dell’acqua. Se è superiore a 60 psi, è probabile che ci sia un problema. In ogni caso, dovrebbe essere tra 40-45psi.

Se hai una pressione dell’acqua superiore a 60 psi, è probabile che ci sia un problema con il tuo regolatore di pressione dell’acqua. Potrebbe essere necessario un aggiustamento. Se ciò non aiuta, potrebbe essere necessario sostituirlo.