Sotto L'illuminazione A LED Dell'armadio. Le 7 Migliori Idee Nel 2022

Diversi Tipi Di Illuminazione A LED Sotto L’armadio

Prima di approfondire le idee, devi prima comprendere le diverse opzioni di illuminazione per interni che hai a disposizione. In genere, ci sono quattro tipi di illuminazione tra cui puoi scegliere. Questi sono:

  • Luci a disco
  • Strisce LED
  • Luci di corda
  • Luci da bar

Sapere come usarli migliorerà ulteriormente la tua creatività quando si tratta di impostare le luci.

Luci A Disco

Il nome luci del disco deriva dalla forma a forma di disco da hockey. Queste luci alimentate a batteria possono essere installate rapidamente e hanno una superficie adesiva che puoi attaccare alla parte inferiore dell’armadio. Se le luci del disco non sono dotate di adesivo, potrebbe essere necessario forare l’armadio e montare la luce utilizzando le viti.

Striscia LED

Gli armadi con fondo piatto sono un buon candidato per le strisce LED. Queste unità leggere e a basso profilo sono dotate di un adesivo che, una volta rimosso, rivela l’adesivo per attaccare le luci a qualsiasi superficie. La caratteristica migliore delle strisce LED sta nella sua praticità. Inoltre, sono altamente efficienti dal punto di vista energetico.

Luci Di Corda

Le luci a fune sono un’invenzione entusiasmante che, sebbene facile da installare, richiede un trasformatore e clip di montaggio. Con un sistema facilmente rimovibile, puoi scegliere di estrarlo ogni volta che vuoi. Non è consigliabile piegare l’unità, nonostante il nome. Ciò potrebbe causare danni interni.

Luci Da Bar

Questo tipo di luce è, senza dubbio, la più superiore di tutte le opzioni LED. Di solito sono più luminosi degli altri, ma tendono anche ad avere una costruzione più prominente. Le luci da bar sono la scelta migliore per fornire funzionalità e non solo atmosfera. Lo svantaggio di questo tipo di luce è che il prezzo può essere un po’ caro.

Le 7 Migliori Idee Interessanti Per L’illuminazione A LED Sotto L’armadio

L’illuminazione sotto l’armadio ha molte opzioni. La decisione finale dipenderà dal tuo gusto personale.

Ognuno ha un approccio diverso quando si tratta di scegliere l’illuminazione perfetta e il tuo non dovrebbe essere diverso. Queste sono solo alcune idee per aiutarti a iniziare.

Detto questo, ecco alcuni dei nostri consigli che potrebbero aiutarti a ispirarti a prendere accordi perfetti per te stesso.

1. Illuminazione funzionale

Se sei un uomo che preferisce l’utilità alla bellezza, la tua scelta di illuminazione dovrebbe riflettere questo. Le luci bianche luminose sono le migliori per la massima visibilità.

Dovresti assicurarti che non ci siano aree scure sotto il tuo armadio e che tutto nella tua zona di cottura sia visibile ai tuoi occhi. Questo tipo di configurazione mira alla massima quantità di funzionalità.

2. Luci che respirano

Un’altra strada che puoi intraprendere è quella di utilizzare luci che respirano per creare un ambiente di alta atmosfera. Ci sono molte luci a LED che possono essere utilizzate per accendersi e spegnersi in modo ritmico.

Questa configurazione non è la migliore per una cucina o un corridoio funzionale. Ma se la bellezza e l’atmosfera sono il tuo obiettivo, non puoi sbagliare respirando luci.

3. Opzioni multicolori

Oggi sul mercato puoi trovare molti colori di luci a LED a un prezzo ragionevole. Ci sono molte opzioni, inclusi i LED a fune e a barra. La luce bianca potrebbe essere la più pratica, ma non offre molti punti di stile.

Per questo motivo, puoi scegliere luci multicolori per aggiungere un tocco diverso ai tuoi armadi. Colori diversi hanno effetti diversi e puoi mescolarli secondo i tuoi gusti.

4. Illuminazione strategica

A volte, tutto ciò di cui hai bisogno per avere una bella cucina è pensare a dove vuoi posizionare le luci. La giusta illuminazione e la posizione delle luci renderanno la tua stanza funzionale ma anche bella.

Mentre puoi installare le luci in ogni armadio, è possibile rendere il tuo spazio più piccolo avendo alcuni posizionamenti ponderati. L’illuminazione a binario è anche un’opzione per la tua cucina.

5. Combinazione di diversi tipi di luce

Non dovresti limitarti a utilizzare un solo tipo di luce sotto il mobile. Hai molte opzioni, quindi dovresti assicurarti di usarle tutte.

Solo perché hai usato una luce a disco sotto un armadietto non significa che non puoi utilizzare una striscia LED aggiuntiva o luci a LED per circondarla. Potresti anche appendere alcune luci colorate a corda attorno a una luce bianca a disco per creare un’esperienza diversa.

6. Seleziona un tema

Potrebbe essere una buona idea scegliere un tema prima di impegnarsi ad attaccare luci ovunque. Cerca sempre di avere un obiettivo chiaro e scegliere un tema specifico ti consente di avere un’ancora se ne hai bisogno.

Ad esempio, forse vuoi un ambiente a tema tropicale. Per ottenere questo effetto, è possibile combinare luci gialle luminose con bellissime tonalità bluastre.

7. Sistemi di illuminazione automatizzati

Ora puoi trovare sistemi di illuminazione completi per la tua casa completamente automatizzati. Con questo tipo di sistema, troverai che i tuoi LED ruotano tra diversi colori ed effetti in base alla tua selezione.

Questa è un’ottima opzione per coloro che amano le variazioni nella loro illuminazione. Puoi trovare diversi kit che ti permettono di avere la massima visibilità senza rinunciare agli elementi estetici.

Trasforma la tua casa con le luci!

Ottieni questo cheat sheet per imparare come aumentare il valore della tua casa illuminando.

Perché Scegliere L’illuminazione Sotto L’armadio?

Sei un cuoco ricreativo o professionale? Potresti aver riscontrato un problema frustrante nella tua carriera di cuoco almeno una volta. Se non riesci a vedere la fonte di luce, può essere una distrazione.

L’illuminazione a LED sotto l’armadio risolve questo fastidioso problema. Tuttavia, non è tutto ciò per cui è adatto. Prima di andare oltre, prendiamoci un momento per esaminare perché i professionisti raccomandano così vivamente l’illuminazione a LED sotto il mobile.

Basso Consumo Energetico

L’utilizzo di luci a LED sotto l’armadio ti consentirà di risparmiare molta energia. Puoi immaginare quanti soldi risparmierai sull’elettricità. Con le luci a LED sotto il tuo armadio, non devi preoccuparti della visibilità poiché questo tipo di illuminazione si concentra su una sezione della stanza alla volta.

Installazione Facile

Le luci a LED sotto l’armadio sono facili da installare e utilizzare. Non è necessario sapere molto sul cablaggio per installare le luci da soli. Non è necessario sostituire l’intero sistema quando si desidera collegare una luce a LED.

Meno Ombre

Le luci a LED creano pochissime ombre e migliorano la visibilità con un margine significativo. Le luci si concentrano direttamente sull’area di lavoro, quindi non c’è alcun rischio che tu possa intralciarti e creare eclissi d’ombra. Una cucina ben illuminata è un must per cucinare correttamente e le luci a LED ti danno questa opzione.

Elegante E Di Classe

Un fatto innegabile dell’illuminazione a LED sotto l’armadio è che sono eleganti e belli. Grazie al modo in cui sono posizionate le luci, aggiunge una prospettiva completamente nuova alla tua cucina. Puoi lavorare in un ambiente esteticamente gradevole, che ti incoraggia a essere audace e creativo in cucina.

Aggiunge Alla Stanza

Le luci a LED correttamente disposte sotto l’armadio aggiungono valore all’intera stanza. Cambia completamente l’aspetto degli interni. Uno dei modi più veloci per migliorare l’aspetto di una stanza è installare luci a LED. Se hai una fonte di luce per l’isola della cucina, è un buon punto di partenza.

Conveniente

Nonostante siano così alla moda ed eleganti, le luci a LED non sono così costose come ti aspetteresti. C’è una miriade di opzioni di colore e i modelli tra cui scegliere sono piuttosto economici. È abbastanza facile da installare da solo.

Pensieri Finali

La tua configurazione di illuminazione dovrebbe riflettere il tuo gusto personale e la tua personalità. È un processo creativo e devi sempre dedicarci molta attenzione e attenzione. Ecco perché è meglio prendere le cose con calma e definire un piano completo prima di procedere con qualsiasi cosa.

Questa guida ha lo scopo di aiutarti a scoprire il tuo gusto e non limitarlo.