Sega Da Tavolo Vs Sega Circolare Quale Sega Ti Si Addice Meglio

Uso di una sega da tavolo

Le seghe da tavolo funzionano meglio per eseguire tagli longitudinali lunghi e diritti. Poiché la maggior parte delle seghe da tavolo ha un’ampia capacità di strappo, funzionano alla grande per pezzi di grandi dimensioni. Basta tenere il materiale in alto con mani stabili e lasciare che la macchina funzioni. Questi strumenti sono facili da usare.

I modelli di alta qualità consentono di regolare l’altezza e la profondità della lama per tagli uniformi, ideali per progetti voluminosi. Questo potente strumento può essere utilizzato anche per creare forme di base sui bordi del ceppo di legno.

Sebbene le seghe da tavolo siano più adatte per progetti più grandi, possono anche gestire attività più piccole. Tuttavia, non possono essere utilizzati per realizzare progetti dettagliati durante il taglio del legno.

Cos’è Una Sega Circolare?

Anche gli utensili elettrici portatili possono essere classificati come seghe circolari. Sono dotati di una lama da sega che può essere utilizzata per eseguire tagli trasversali e obliqui, nonché tagli longitudinali.

Questo strumento è famoso perché è portatile proprio come la sega circolare ultraleggera Rotorazer. La sega circolare può avere meno precisione rispetto alla sega circolare. Sono più leggeri e più manovrabili. Sono più comunemente usati nei cantieri per questo motivo.

Le seghe circolari sono disponibili in diverse dimensioni e tipi. Ci sono seghe circolari mini e a vite senza fine. Ci sono seghe circolari sia con filo che senza filo. Le seghe a batteria sono alimentate da batterie, ma non sono potenti e affidabili come i modelli con cavo.

Queste seghe hanno una capacità quasi illimitata perché sono portatili e facili da maneggiare. Devi far passare la lama attraverso il materiale da tagliare con questa sega. Puoi realizzare tagli curvi e persino creare disegni se lo desideri.

Questo potrebbe essere un problema. Queste seghe dipendono dalla tua capacità di tagliare con precisione. Se non hai una mano ferma ed esperta, potresti non essere in grado di usarla correttamente.

Ciò rende quasi impossibile eseguire tagli duplicati. Puoi comunque utilizzare una sega circolare per eseguire tagli precisi e complicati utilizzando accessori come squadre veloci e una maschera.

Tuttavia, questo strumento ha molta versatilità. Questi strumenti possono essere utilizzati per tagliare molti materiali, inclusi metallo o plastica.

Professionisti

  • Estremamente portatile
  • Diversi materiali possono essere tagliati con versatilità
  • Molto conveniente
  • Richiede configurazione
  • Funziona bene per piccoli lavori
  • Facile da trasportare

Contro

  • Devi avere alcune abilità per operare
  • La profondità di taglio potrebbe essere troppo piccola per progetti di grandi dimensioni

Scopo di una sega circolare

I nostri esperti ritengono che la sega circolare sia uno dei migliori strumenti da utilizzare per scopi quotidiani. Questo strumento è ideale per piccoli progetti, riparazioni, bricolage e altre attività.

La mobilità è il più grande vantaggio di una sega circolare. Questo lo rende la scelta ovvia per eseguire tagli che non è possibile eseguire con una sega circolare. Inoltre, se ottieni il giusto tipo di lama, puoi tagliare molti materiali.

Tuttavia, le tabelle sono necessarie per eseguire tagli precisi. Una motosega senza tavolo è difficile da usare per i principianti. Questa sega non deve essere utilizzata per lavori complessi a meno che l’operatore non sia un esperto.

Ci Sono Due Differenze Principali Tra Una Sega Circolare E Una Sega Circolare.

Dopo aver compreso meglio i pro e i contro, diamo un’occhiata più da vicino alle principali differenze tra seghe circolari e da banco.

La prima differenza è abbastanza ovvia: dimensioni e portabilità.

Le seghe da tavolo sono enormi. Un modello può pesare fino a 272 kg e occupare diversi metri nella tua officina. Questi modelli hanno spesso lame da 25 cm.

Le seghe circolari, invece, sono molto più piccole. Le seghe a filo pesano dai 6 ai 9 kg circa e hanno lame più piccole. Inoltre, puoi persino ottenere un utensile da taglio senza fili se hai bisogno di maggiore mobilità.

La sega circolare è leggermente più precisa della sega circolare quando si tratta di tagliare. Lo stesso vale per le seghe da tavolo rispetto alle seghe a nastro per eseguire tagli precisi. Una sega da tavolo è un’ottima scelta se hai bisogno di un taglio dritto e riduci al minimo il tuo contributo. La maggior parte delle seghe da tavolo ha scanalature per il calibro e una guida parallela per rendere ogni volta il taglio più preciso.

Ma per le persone che hanno bisogno di ottenere un certo tipo di taglio, è molto meglio seguire il percorso manuale della sega circolare. Ad esempio, se volessi segare disegni circolari, avresti bisogno di una sega elettrica portatile per questo.

Dovresti essere consapevole del fatto che, sebbene sia necessaria una certa abilità per utilizzare una sega circolare, con essa è possibile eseguire quasi tutti i tipi di taglio.

Le seghe da tavolo sono utilizzate principalmente per il taglio del legno. I loro produttori di solito non prevedono il taglio di altri materiali, a meno che non siano specificamente progettati per questo.

Le buone seghe circolari sono dotate di lame per tagliare materiali diversi dal legno come metallo, plastica, cemento, mattoni e piastrelle. Questo li rende più versatili e l’opzione migliore per le persone che hanno bisogno di una sega in casa ma non sono appassionati di falegnameria.

Entrambe le seghe richiedono l’installazione, ma la sega circolare richiede molto meno lavoro prima di essere pronta per l’uso.

Quando si tratta di prezzi, le seghe circolari hanno un enorme vantaggio. Puoi ottenere uno di questi utensili elettrici per meno di Al contrario, non dovresti davvero cercare una sega da tavolo se non hai almeno (meno la spedizione).

Ma, con una corretta manutenzione, una buona sega da tavolo potrebbe durare fino a quando non sarai troppo vecchio per premere il legno contro la lama. Una sega circolare non durerà quanto una sega circolare; tendono a consumarsi nel giro di pochi anni.

Per gli accessori e le caratteristiche di sicurezza, i nostri esperti non potevano scegliere tra queste due seghe. La sega circolare è più versatile di una sega circolare, ma è anche più pericolosa. Una sega da tavolo è più suscettibile a scivolamenti, contraccolpi e altri incidenti sul lavoro.

Una sega circolare potrebbe avere meno spazio per gli accessori, ma nelle mani di un lavoratore esperto non c’è bisogno di accessori. Con la protezione della lama inserita, le tue dita sono per lo più protette.

Lame consigliate per sega circolare:

FAQ

Meglio una sega circolare o una sega circolare?

Quando devi tagliare piccoli pezzi di legno o determinate forme, le seghe circolari sono migliori dei tavoli. Questo è anche un vantaggio delle seghe circolari rispetto alle seghe circolari. Una sega da banco può essere utilizzata se devi lavorare con grandi lastre di legno o hai bisogno di eseguire rapidamente diversi tagli identici.

Posso usare una vista circolare come sega da tavolo?

Puoi usare una vista circolare come una sega da tavolo. Oppure, per essere più precisi, puoi trasformare una sega circolare in una sega circolare. Puoi attaccare un tavolo alla sega, ma è essenzialmente una sega.

Ma impossibile non significa necessariamente semplice. Ciò significa che dovrai smontare la tua sega circolare prima di montarla su un tavolo. Ciò comporta il rischio di lesioni e i nostri esperti non consigliano di provarlo a meno che tu non sia un professionista.

Conclusione

Il risultato del confronto tra sega circolare e sega circolare è che non ci sono vincitori. Ogni motosega è utile per i propri scopi, motivo per cui ci sono ancora molte aziende di seghe che vendono entrambe. Assicurati di selezionare una sega di marca (DeWalt Milwaukee, Bosch, ecc.). Devi trovare la sega giusta per te.

Holzmann - Sega da tavolo 254 mm, 230 V, 2.200 W, TS 250-230 V
  • Holzmann.
  • Riferimento: HO - TS 250-230 V.
  • Sega di forma circolare.
  • Diametro: 254 mm.
Festool Sega da tavolo senza fili CSC SYS 50 EBI-Basic
  • La sega da tavolo senza fili CSC SYS 50 è così compatta che si adatta a un...
  • Versatile: tagli paralleli fino a 280 mm; larghezza di taglio trasversale fino a...
  • Crosscuts fino a 450 mm di larghezza, rapido e preciso con il slideRip integrato...
Festool Sega da tavolo CS 70 EBG Set PRECISIO (con lama circolare, tavolo scorrevole, attacco longitudinale, arresto angolare, set di aspirazione, bastone scorrevole, garage accessori, supporto con
  • Altezza di taglio 70 mm per una maggiore varietà di applicazioni
  • Rapido passaggio da sezione longitudinale a trasversale con la battuta angolare
  • Tagli fino a 320 mm di larghezza in modo preciso e veloce tirando la lama
  • Caratteristiche tecniche: tipo di azionamento rete; potenza assorbita 2100 W;...
  • Contenuto della confezione: sega da banco Festool CS 70 EBG Set PRECISIO, lama...
Bosch Professional 0601B30400 Banco Sega GTS 10 XC, Ø Lama: 254 mm, Ø Foro Lama: 30 mm, Confezione in Cartone, 2100 watts, 230 volts
  • Il banco sega GTS 10 XC di Bosch Professional: buoni risultati anche nelle...
  • Adattamento flessibile a pezzi di diverse dimensioni grazie a una funzione che...
  • La sega è concepita per tagliare a misura vari materiali, eseguire tagli...
  • Rapida realizzazione di tagli a scomparsa grazie al cuneo divisore che non...
  • Dotazione: GTS 10 XC, lama (254 x 30 mm), adattatore di aspirazione (tubo di...
Offerta
DEWALT DWE7485-QS Sega a Banco 210 mm, 1850 W
  • Sistema a pignone e cremagliera su ambo i lati della guida, per un ottimo...
  • Piano in fusione d‘alluminio rettificato al fine di assicurare elevata...
  • 622 mm di capacità in un design portatile per il taglio di materiali di grandi...
  • Potente motore da 1850 W per prestazioni elevate in ogni applicazione
  • Il peso unitario di 22 kg e il design ottimizzato la rendono la sega più...
Makita 2704N - Sega circolare da tavolo, 93 mm
  • Sega circolare da tavolo con grande tavolo di lavoro in alluminio pressofuso.
  • Design professionale di qualità da falegname.
  • Con avvio morbido e freno motore.
  • Angolo di regolazione da -0,5° a +50°
  • Scala di facile lettura con lente d'ingrandimento.
Eortzzpc Sega da Tavolo Portatile da banco, 8 Pollici Senza Polvere Senza Polvere Sega Circolare da 1500 W Lavorazione del Legno Strumento di Taglio Elettrico Multi-Funzione Sega
  • Portatile: di piccole dimensioni e facile da trasportare, molto adatto per...
  • Nome: sega da tavolo da 8 pollici
  • Dimensione imballaggio: 65 * 57 * 33
  • Peso del pacchetto: 17 kg
  • Potenza: 1500W.
Offerta
Evolution Power Tools FURY5-S Sega da Banco Multiuso, Circolare, per Legno, da Tavolo, 230 V, 255 mm
  • Dotata della tecnologia di taglio multiuso brevettata Evolution, ottimizzata per...
  • Il taglio su acciaio dolce produce una superficie immediatamente pronta per...
  • Motore potente a coppia elevata da 1500 W, taglio di smusso fino a 45°,...
  • Lama multiuso F255-TCT (24 denti) inclusa
  • 3 anni di garanzia limitata
Dewalt Sega circolare da tavolo a batteria Flexvolt, da 54 V, senza caricatore, confezione da 1 pezzo, DCS7485N-XJ 108 wattsW, 52 voltsV
  • Sega circolare da tavolo a batteria FlexVolt, 54 Volt, senza batteria e...
  • Tipo di base (senza batterie e caricatore) ideale per batterie XR FLEXVOLT già...
  • Prestazioni elevate grazie all'innovativa tecnologia del motore brushless
  • Dimensioni compatte
  • 63% di autonomia in più per carica della batteria e maggiore durata
Bosch Professional Banco Sega GTS 635-216,( Ø Lama: 216 mm, Ø Foro lama: 30 mm, 1600 watts, Confezione in Cartone)
  • Il banco sega GTS 635-216 Professional: prestazioni eccellenti grazie al motore...
  • Ottimi risultati grazie a una capacità di taglio ottimizzata di 635 mm e...
  • Sicurezza sul lavoro grazie a Softstart, Restart Protection, proteggilama,...
  • Trasporto semplice e sicuro grazie a maniglie ergonomiche, peso ridotto e...
  • Dotazione: GTS 635-216, confezione in cartone