Confronto Tra Sega A Binario E Sega Da Banco Quale Fornisce I Tagli Più Precisi?

Confronto Tra Sega A Binario E Sega Da Banco Quale Fornisce I Tagli Pi Precisi

Potresti leggere questo titolo e credere che leggerai di una competizione. Un testa a testa tra una sega a binario e una sega da banco! Chi vincerà in questa battaglia finale di una sega da tavolo contro una sega a binario.

Questo è vero in qualche modo, ma il messaggio principale è che devi usare la sega giusta per il progetto.

Per esprimere l’idea in termini semplici, esiste una sega adatta al taglio che stai per eseguire, ma non devi investire in ogni tipo di dispositivo di taglio per ottenere buoni risultati.

Anche se questo è vero in una certa misura, il messaggio più importante che dovresti trarre da questo è l’importanza di usare la sega corretta per un progetto specifico.

Per esprimere l’idea in termini semplici, esiste una sega adatta al taglio che stai per eseguire, ma non devi investire in ogni tipo di dispositivo di taglio per ottenere buoni risultati.

Entrambi questi articoli sono fantastici e possono essere utilizzati in determinate situazioni. Può essere difficile decidere anche per costruttori e falegnami esperti.

Lascia che ti aiuti a scegliere la sega giusta per il tuo lavoro.

Conosci La Tua Sega

Questo strumento è un’ottima scelta per l’appaltatore esperto, il falegname o l’appassionato di fai da te.

A beneficio dei novizi, cercheremo di spiegare come è stato utilizzato questo nome.

È molto semplice, davvero; questa sega ti consente di eseguire tagli lunghi, tagli precisi, con la stessa efficienza di una sega da tavolo o circolare, ma in quasi tutte le situazioni, eseguirai il taglio più velocemente. La traccia precisa e stabile della sega è ciò che la fa funzionare.

Alcune persone dicono che questa è una sega con il suo righello di fantasia.

Se a volte hai difficoltà con la protezione della lama della tua sega circolare e preferisci non dover fornire il tuo righello, la sega a binario è probabilmente l’opzione per te.

Un utensile elettrico progettato pensando alla precisione, al funzionamento regolare e alla robustezza sarà tuo.

La sega da banco, d’altra parte, è ottima per eseguire tagli ripetitivi e persino più tagli longitudinali.

La sega da banco è la tua migliore amica se hai bisogno di produrre velocemente grandi quantità di pezzi identici. Una sega da banco è uno strumento comune in molte officine. È progettato per eseguire rapidamente tagli di grandi dimensioni.

Un lavoratore esperto può renderlo versatile.

È abbastanza forte da tagliare legni duri più spessi perché ha una lama che si alza più in alto rispetto alla superficie. Potresti pensarlo come un tipo di sega da linea di produzione.

Portabilità?

Questo è un elemento che dovresti considerare se devi scegliere tra l’uso di una sega circolare e l’uso di una sega circolare.

Le seghe a cingoli più diffuse possono essere trasportate, ma sono stabili grazie alle strisce di gomma che impediscono lo slittamento.

Mentre potrebbe essere necessario bloccare il cingolo in determinate situazioni, è possibile prendere confidenza con la sega per cingoli affidandosi alle strisce adesive. Ciò ti consentirà di sfruttare i numerosi vantaggi della portabilità della sega.

Allinea semplicemente la traccia con i segni delle tue guide e taglia. Puoi seguire il bordo con alcuni tagli, quindi non è necessario eseguire un taglio di prova.

Quando devi eseguire un taglio più ampio in una piccola area, la sega a binario è un’ottima scelta.

Non occuperà spazio extra per alimentare il tuo pezzo di legno. È un bel modo per risparmiare spazio e lavorare con un po’ più di flessibilità rispetto a quanto consentito con la sega da banco.

Un altro vantaggio dell’utilizzo di una sega circolare è la capacità di eseguire lunghi tagli obliqui. Questo può essere fatto con una sega da banco, ma è possibile limitarne la lunghezza.

Probabilmente hai già abbattuto 46 fogli di compensato, quindi sai che è molto più facile usare la sega per tagliare il compensato piuttosto che sollevare il compensato sulla tua sega da tavolo.

Dovrai impiegare un po ‘più di tempo per impostare il tuo taglio obliquo, anche se puoi anche investire in un misuratore di prezzo ragionevole che si bloccherà sulla pista. Ci vuole pochissimo tempo per ottenere un taglio netto.

Per eseguire tagli lunghi e sicuri, potresti voler attaccare pezzi di binario aggiuntivi.

Tagliata In Tavola

Una sega da banco di qualità è l’ideale per tagliare ripetutamente pezzi simili, come abbiamo già detto. La stabilità e l’impostazione del taglio sono facili e veloci e sei pronto per produrre più pezzi.

Questo è un buon strumento per tagli lunghi e longitudinali, nonché tagli trasversali precisi e pezzi di falegnameria. L’impostazione della guida (o recinzione) è uno dei passaggi più cruciali quando ci si prepara a tagliare su una sega da tavolo. È molto facile eseguire tagli precisi con il design della sega da banco.

L’unica cosa che offre la sega a binario è la possibilità di utilizzare una sega da banco in spazi ristretti. Occupa una parte significativa dell’area di lavoro, il che può essere un problema per chi ha negozi più piccoli (o spazio in garage per l’individuo fai-da-te).

Questo tipo di sega richiede un’attenzione particolare. La lama può causare problemi se l’angolo non è corretto.