Recensione Del Miglior Primer Per Cartongesso Per Il Nuovo Cartongesso

Il primo passo per la finitura del muro a secco è acquistare il primer per cartongesso corretto prima di iniziare a dipingere. I primer rimangono sotto la vernice, ma svolgono un ruolo cruciale nel fornire la perfetta lucentezza dopo la vernice.

Poiché sul mercato sono disponibili vari tipi, dimensioni e marche di primer per pittura, scegliere il miglior primer per cartongesso per le pareti potrebbe essere complicato.

Il primer giusto ti permetterà di nascondere eventuali imperfezioni o pori nel muro a secco e creare una superficie luminosa impeccabile.

D’altra parte, un primer sbagliato potrebbe non funzionare in questo modo e le articolazioni, le imperfezioni e i pori possono sembrare goffi dopo l’ultima mano di vernice.

Assicuriamoci di acquistare il giusto primer per cartongesso. Andiamo!

Che Cos’è Il Primer Per Cartongesso?

Primer è un prodotto PVA che sigilla piccoli fori e pori per preparare la superficie alla verniciatura.

Se applichi la vernice direttamente su un muro che è stato appena costruito senza primer, il tuo dipinto sembrerà ruvido.

I primer non sono la tua vernice normale, in quanto non contengono una composizione simile. L’acetato di polivinile in un primer per cartongesso crea un legame più forte con il muro a secco rispetto alla vernice. Sono spesso usati per sigillare le cavità nel muro e mantenere il muro adatto alla pittura.

Queste Sono Le Nostre Migliori Scelte Di Primer Per Cartongesso

Queste sono le nostre recensioni dettagliate sui primer che puoi utilizzare per il muro a secco prima della verniciatura.

1. KILZ L211101 Primer In Lattice Per Interni Con Adesione Elevata

È stato raccomandato come il miglior primer per cartongesso sia per i professionisti che per l’adescamento fai-da-te. La sua tecnologia ad alta adesione consente un’elegante pittura murale.

Quando parliamo di un primer per cartongesso in grado di diffondersi su un’ampia gamma di superfici, allora Kilz Latex Primer è ciò a cui ci rivolgiamo.

Il prodotto copre almeno 250 piedi quadrati per gallone, che, in qualsiasi istante trasparente, fa perfettamente il lavoro. La sua caratteristica interna in lattice assicura che la parete rimanga repellente alle particelle d’acqua al contatto.

Superfici verniciate dure come vinile, formica, finiture lucide, metalli e simili sono completamente ricettive all’elevata adesione di Kilz.

Sarebbe un errore usare un primer a base di olio su superfici lisce, come fa la maggior parte delle persone. Ma usando la giusta quantità di primer Kilz High build aderisce perfettamente a superfici ultra lisce di qualsiasi tipo. Inoltre, per i professionisti che hanno sempre avuto difficoltà ad adescare vernici gessose e PVC, questo prodotto di priming è un vero toccasana.

Il primer Kilz Adhesion può essere utilizzato per il backsplash dei pavimenti in piastrelle prima di posare i mattoni. Le proprietà di adesione del primer contribuiscono alla presa del pavimento. A differenza dei primer tradizionali, il prodotto viene premiscelato, quindi consente di risparmiare tempo ed energia per la miscelazione. Emana anche un gradevole profumo durante l’adescamento a differenza dei primer a base di olio.

Positivi

  • Stendere l’adesione ad alta adesione su tutte le superfici
  • Funzione premiscelata e facile da usare per applicazioni fai-da-te
  • Ampia gamma di pareti di qualsiasi dimensione
  • Una caratteristica unica del lattice che esalta la natura adesiva del sigillante
  • Applicabile sia per pareti interne che esterne

negativi

  • L’asciugatura rapida lo rende facile da pulire dopo l’applicazione
  • Si annaffia facilmente senza l’uso

2. Zinsser Bulls Eye 1 – 3 Primer Grigio Interno/esterno A Base D’acqua

Zinsser Bulls Eye è un primer di alta qualità con caratteristiche sufficienti per fungere da primer a tutto tondo. Il suo mix antimacchia e antipolvere è studiato per rendere completamente pulito il tuo primer sulle pareti.

È stata un’ottima adesione del primer ed è ancora alla portata del pubblico. Realizzato in modo eccezionale per adattarsi a piccoli fori e far uscire il rivestimento di vernice su colori di finitura scuri. Anche senza vernice, il colore grigio renderà le tue pareti fantastiche.

È notevolmente ricettivo a tutti i tipi di pittura ad olio. Questo primer funziona bene con tutte le vernici al lattice, anche se può essere difficile da lavorare.

Il primer per cartongesso Zinsser è disponibile anche in una variante che consente di controllarne la solubilità. Funziona bene su piastrelle, superfici metalliche, cemento, superfici in legno, vetro e così via. Puoi anche ottenere il primer spray aerosol per nascondere le aree.

Questo prodotto primer ha una resistenza alla ruggine ad alta risoluzione. La sua composizione antiruggine lo rende unico quando applicabile su superfici metalliche. Per un risultato efficace sulle superfici metalliche, assicurarsi di pulire le particelle parzialmente arrugginite prima dell’applicazione.

Anche l’incollaggio è impossibile con le capacità acriliche più flessibili. Gli amanti della vernice per graffiti e tannini possono applicare il primer Zinsser Bulls Eye senza doversi preoccupare di rotture.

Positivi

  • Qualsiasi colore di finitura è accettabile
  • Caratteristica impermeabile che dura tutta la parete
  • Totalmente resistente alle macchie e alla polvere
  • Facile applicazione e ottima scorrevolezza su tutte le superfici
  • Speciale formula spray aerosol per un accesso completo alle aree nascoste

negativi

  • Il colore grigio ti impedisce di ottenere il colore di pittura desiderato
  • Troppo duro su superfici delicate

3. La Migliore Vernice E Primer Per Interni Glidden In Uno

Il primer Glidden Interior è un’ottima scelta per professionisti e fai-da-te. Richiede solo una mano di primer. Ciò consente di far scorrere la spazzola di rivestimento sul muro solo una volta, risparmiando tempo e denaro.

La formula densa del primer aumenta anche la copertura in una mano. Si attacca solo una volta dopo l’applicazione. Glidden Interior Primer nasconde le macchie sui muri applicando una sola mano. Il primer può essere utilizzato una sola volta per bloccare qualsiasi macchia su qualsiasi superficie.

È interessante notare che il lavaggio in eccesso e le fuoriuscite sul pavimento e su altre superfici indesiderate possono essere rimossi rapidamente. È facile correggere eventuali errori e pulirli immediatamente dopo che la soluzione si è asciugata.

Il Glidden Interior Primer è dotato di una funzione di verniciatura interna a basso contenuto di COV (composti organici volatili) adatta a tutte le vernici. Quando si tratta di macchie, questo prodotto richiede una minore quantità di applicazione per coprirle. A differenza di quello che ottieni con altri primer, un rivestimento fa il suo lavoro egregiamente.

Il primer è disponibile in fantastiche opzioni di colore scelte da professionisti che rendono uniforme il rivestimento delle pareti in tutte le stanze.

Inoltre, per le persone che preferiscono altri colori, il primer Glidden è disponibile in oltre 250 opzioni di colore. Ciò mantiene una gamma più ampia di opzioni per l’abbellimento della tua casa.

Questo prodotto è anche a basso contenuto di COV e sarà più facile da applicare.

Questo è il prodotto da scegliere se vuoi il miglior primer e vernice in uno!

Positivi

  • Eccezionalmente lavabile e facile da rimuovere le fuoriuscite
  • Caratteristica di adescamento unica
  • Lattice e acrilico aggiuntivi nella miscela
  • Disponibile in una varietà di colori
  • Solo per uso interno
  • Il miglior prodotto di primer per vernici

negativi

  • Ci vogliono ore per asciugare completamente e aderire alla superficie del muro
  • A volte attira la polvere prima di ricoprire con la vernice

4. Primer In Lattice Multisuperficie KILZ 2

Questo contenitore per primer da 5 litri consente molteplici applicazioni su diverse superfici e stanze. Ti fa risparmiare denaro su un acquisto diverso dall’ottenere primer che vengono forniti in piccoli contenitori.

La sua eccellente adesione e capacità di sigillare la superficie della parete con la vernice è al di sopra delle classifiche. Il forte legame significa che non si noteranno rotture nel rivestimento per molti anni dopo l’adescamento e la verniciatura. Il prodotto è versatile, il che lo rende adatto per applicazioni su piastrelle, metallo, mattoni e così via.

Il primer in lattice multisuperficie Kilz 2 consente di applicare vernici a base di olio su superfici scivolose. Negli ultimi tempi, la sua caratteristica di primer al lattice è stata il confronto fondamentale per lavorare con superfici scivolose e lucide.

Questo antimacchia allontana le macchie di qualsiasi tipo sulle pareti, rendendo possibile la verniciatura a mano fine. Questo prodotto può essere utilizzato per nascondere il colore della parete in modo da non doverlo utilizzare in colori diversi.

È adatto per l’uso su intonaco, intonaco e muratura. Questa caratteristica rende la sua ampia applicazione accettabile per tutti i tipi di pareti e case. Puoi applicare la vernice con un pennello, un rullo o delle bombolette spray.

La caratteristica di asciugatura rapida di questo primer funziona in 25-30 minuti ed è pronto per il rivestimento con una vernice di qualità entro un’ora. Permette di miscelare la sua concentrazione con acqua in quantità considerevole per alleggerire lo spessore. Questo è spesso usato su superfici delicate. Questo primer è la scelta migliore per coprire le imperfezioni del muro a secco.

Positivi

  • Consente alla vernice di aderire velocemente e duramente alla superficie preparata
  • Previene le macchie d’acqua lievi da fuoriuscite d’acqua e altre macchie minori
  • Questo prodotto è resistente alla muffa
  • La nuova vernice ha solide proprietà adesive

negativi

  • Difficoltà a rimuovere il primer versato sulle superfici
  • Lascia crepe sulle superfici lucide quando si cambiano i primer

5. Primer 3M PPP 4-in-1 T-Patch Plus Per La Riparazione

Questa confezione 4 in 1 contiene il primer 3 Fl Oz Plus. È facile da applicare sui fori e si presenta in una confezione pulita e compatta. Ogni confezione ha un’estremità progettata individualmente che consente di applicare direttamente sulle aree previste.

In poche parole, è il kit di primer perfetto per riparare piccole porzioni delle pareti interne. In questo modo, spenderesti meno e risparmieresti di più, oltre a ottenere un primer da 5 litri in eccesso, che sarebbe inutile.

Questo è un composto spackling che agisce e funge anche da reagente di adescamento per il rivestimento e l’adescamento contemporaneamente. L’effetto ad asciugatura rapida di questo primer rende il lavoro limitato e aiuta a coprire i cerotti in poche ore.

In circa 25-30 minuti, il primer sarebbe abbastanza forte da trattenere un chiodo attraverso un martello. L’applicazione di questo primer consente di cambiare la lucentezza della vernice senza lasciare tracce.

In meno di un’ora, il primer 3M T-patch Plus dona alle tue pareti una finitura professionale. Questo primer è più forte di altri primer e può contenere metalli come viti e chiodi.

Tuttavia, una perforazione eccessiva sulla toppa potrebbe portare alla rottura completa della parete innescata. Questo prodotto funziona per mattoni, piastrelle, superfici lucide, PVC e la maggior parte delle superfici delicate su cui puoi pensare di applicarlo.

La confezione viene fornita con un coltello incorporato per tagliare il coperchio prima dell’applicazione. Il manuale dei lettori facile da usare rende l’applicazione ideale per il fai-da-te e non solo per i professionisti.

Se stai cercando il miglior primer per cerotti per cartongesso, questo è quello che fa per te!

Positivi

  • Questo prodotto è ottimo per riparare le imperfezioni delle unghie
  • Composizione unica che resiste alle screpolature e al restringimento
  • Lascia le tue pareti interne con una finitura professionale
  • Rifiuta di far lampeggiare qualsiasi tipo di luce
  • Funziona tre volte più velocemente dei primer tradizionali

negativi

  • Non adatto per una grande quantità di lavoro
  • Costa di più adescare completamente un muro

6. Roman 016901 PRO999 Rx-35 Primer Per La Riparazione Del Muro A Secco

Questo primer può essere utilizzato per riparare le parti del muro a secco che sono state danneggiate e creare una superficie liscia del muro a secco.

Il muro può quindi essere dipinto o tappezzato una volta completata la correzione.

Il primer per cartongesso romano funziona perfettamente per soffitti personalizzati e screma i cappotti. Questo primer aderisce alle pareti e le lascia con una bella finitura che può essere utilizzata per la carta da parati o il rivestimento di vernice.

Adatto per il fissaggio di tutti i tipi di pareti interne che vanno da mattoni, ceramica, superfici lucide, superfici lucide e marmi. Hai solo bisogno di una piccola quantità per iniziare.

L’elevata adesione solidifica insieme la parete nuda e la pittura appena applicata. Roman Drywall Repair Primer include 113 g di colorante, così puoi lasciare la fantasia di adescamento.

Una casa di 1500 piedi quadrati con un’area del soffitto di 1500 piedi quadrati richiede solitamente una mano di primer. È sufficiente mezzo gallone di vernice. Con il completamento perfetto del suo primer, ogni punto, foro e rottura vengono riempiti con un’applicazione di rivestimento.

Positivi

  • Ideale per pareti con crepe o bolle
  • Miscela di primer pronta all’uso
  • Offre una garanzia limitata di 1 anno dopo l’acquisto
  • Adesione migliorata sul rivestimento di vernice

negativi

7. KILZ L220101 Primer In Lattice Multi-superficie Per Interni/esterni KLEAR

Questo primer, come il primer Kilz che abbiamo visto prima, può essere utilizzato su più superfici. È ottimo per marmo, mattoni e superfici sabbiose.

Tutti i primer Kilz hanno una nota caratteristica antimacchia che agisce come repellente per qualsiasi forma di macchia. Inoltre, la formula in lattice acrilico garantisce un legame sempre presente e robusto tra la parete e la pittura.

Questo primer antimacchia offre un primer resistente agli alcali di alta qualità che protegge il rivestimento di vernice da macchie e polvere. Il suo esclusivo impatto superficiale trasparente rende efficace l’applicazione su cavità e aree nascoste.

Sebbene questo primer possa sembrare tradizionale nella sua applicazione, ti consente di mescolare il primer al tuo gusto preferito.

Può essere utilizzato per l’adescamento esterno ed interno. Si adatta perfettamente a qualsiasi condizione atmosferica durante e dopo l’adescamento, quindi state certi che il tempo non influirà sul processo di asciugatura.

I primer possono essere utilizzati per riempire crepe o buchi nelle pareti di qualsiasi dimensione a causa della loro composizione. Dopo anni di utilizzo, il legame di attrazione creato dall’adescamento rende impossibile la rottura dei muri.

Positivi

  • Adatto sia per scopi di adescamento interni ed esterni
  • Primer resistente agli alcali e di alta qualità
  • Tutte le superfici possono essere applicate con facilità
  • Primer ad impatto superficiale totalmente trasparente
  • Consente la miscelazione al gusto preferito

negativi

  • Mancanza di funzionalità premiscelate e richiede tempo per mescolare
  • L’acrilico in lattice influisce sulla levigatezza della vernice durante il rivestimento

8. Rust-Oleum Corporation 02501 Sigillante Per Primer Per Rivestimenti Murali Zinsser Shieldz

È noto che il primer sigillante per rivestimenti murali Rust-Oleum possiede proprietà adesive relativamente elevate per l’incollaggio.

Al momento dell’applicazione, questo primer assicura che una mano di pittura aggiunta alla parete produca una finitura professionale. I primer sono usati principalmente per le forniture di pittura, ma possono anche essere usati per adescare le case.

Per aumentare il potere adesivo, puoi facilmente aggiungere questo primer alle tue forniture di pittura.

Inoltre, la sua caratteristica resistente alla muffa rimuove le macchie esistenti e protegge il tuo muro da quelle future. Prepara tutti i tipi di parete per la posa e il rivestimento dopo il rivestimento con vernice.

Quando si verificano fuoriuscite durante l’applicazione, possono essere rimosse istantaneamente con acqua e panno umido. Il prodotto ha un odore ridotto che facilita la respirazione durante l’applicazione a parete.

A differenza di altri primer con combinazione chimica concentrata congestionata al naso, questo consente l’aerazione.

Positivi

  • Rust-oleum rimuove le macchie e lo sporco precedenti sul muro
  • Facile da usare su tutti i tipi di superficie
  • Funziona perfettamente bene per sotto la carta da parati
  • L’adescamento ha un odore relativamente basso
  • Primer universale per rivestimenti murali

negativi

  • La confezione del primer-sigillante è scadente

9. Primer Per Pareti In PVA Per Interni Valspar 11288

Il primer per pareti PVA Valspar Interior è un primer conosciuto specificamente tra i pittori di tutto il mondo.

Può essere applicato su qualsiasi superficie con poche modifiche alla composizione. Questo prodotto primer è un ottimo modo per sigillare superfici porose.

Questi primer sono essenziali per preparare le superfici per la costruzione futura.

Questo primer funziona sia su pareti appena dipinte che su nuove pareti di qualsiasi tipo di superficie, compreso il nuovo muro a secco.

Finora il prodotto ha sigillato perfettamente il muro a secco non rivestito. Non lascia spazio a particelle secche o grossolane. Questo primer si asciuga rapidamente e può essere applicato sul cerotto in poche ore.

Il primer può essere applicato in soli 25-30 minuti e manterrà qualsiasi unghia fino a 30 giorni. Questo primer può essere utilizzato per cambiare la lucentezza della vernice e non lascia tracce.

Positivi

  • Ciò garantisce una superficie della parete uniforme
  • Adatto anche per vernici al lattice
  • Sigilla bene le superfici porose
  • L’effetto ad asciugatura rapida dopo l’applicazione

negativi

  • Le superfici lucide della vernice lasciano tracce
  • Si asciuga facilmente durante l’applicazione o errori

10. Benjamin Moore ULTRA SPEC PrepCoat Primer Per Interni Hi-Build, Bianco

Il primer Benjamin Moore, Ultra Spec, è disponibile in un colore bianco, il che rende facile l’applicazione di un altro.

Il primer per interni Hi-build funziona perfettamente per soffitti personalizzati e screma i cappotti.

Questo primer aderisce alle pareti e le lascia con una bella finitura che può essere utilizzata per carte da parati o rivestimenti di pittura. Inoltre, la formula acrilica al lattice assicura un legame forte e sempre presente tra la parete e la pittura.

È compatibile con piastrelle, superfici metalliche e cemento, nonché superfici in legno e vetro. Inoltre viene fornito con un primer spray spray che può essere utilizzato per nascondere il prodotto.

Questo prodotto primer è altamente resistente alla ruggine. Questo prodotto primer è unico nella sua capacità di essere utilizzato su superfici metalliche grazie alla sua componente antiruggine. È necessario assicurarsi di rimuovere eventuali particelle parzialmente arrugginite prima di applicarlo su superfici metalliche.

Tutti i tipi di parete possono essere preparati per la verniciatura e ricoperti di vernice. Il manuale dei lettori facile da usare rende l’applicazione ideale per il fai-da-te e non solo per i professionisti.

Questo prodotto funziona per mattoni, piastrelle, superfici lucide, PVC e la maggior parte delle superfici delicate su cui puoi pensare di applicarlo. Dopo l’applicazione, anche la caratteristica di adesione del primer contribuisce alla totale presa delle piastrelle sul pavimento.

Positivi

  • Completamente dotato di lattice acrilico
  • VOC basso
  • Questo prodotto è adatto per uso commerciale e residenziale.
  • Adescamento professionale e manutenzione domestica: guida fai da te

negativi

  • Repellente all’acqua o riduzione della concentrazione
  • Non ideale per piccole applicazioni di priming

La Migliore Guida All’acquisto Di Primer Per Cartongesso

Fare shopping per qualcosa è sempre divertente. Può essere difficile e confuso effettuare un acquisto che soddisfi le nostre esigenze. Le seguenti parole ti aiuteranno a scegliere il miglior primer per cartongesso-

1. Conoscere Lo Scopo

Per trovare il prodotto perfetto per te, è importante capire lo scopo del tuo acquisto. Questo non è il caso solo nello shopping di primer, ma ogni decisione di acquisto dovrebbe essere presa dopo aver risposto a questa domanda: perché ne ho bisogno?

2. Resistenza Alle Macchie

I primer fanno un rivestimento sulla superficie in modo che la vernice possa aderire bene su di essa. Ottenere una pittura perfetta non è l’unico obiettivo dell’adescamento, ma il sigillante per primer deve avere resistenza alle macchie.

I primer soggetti a macchie possono portare a un lavoro di pittura rovinato poiché finirai per macchiare il primer entro pochi giorni dall’uso.

3. Resistente All’umidità

Il sigillante per cartongesso che scegli dovrebbe avere la resistenza all’umidità. Questo è un must quando vuoi usare il primer in bagno o in cucina.

Sebbene la maggior parte dei moderni prodotti di primer sia dotata di questa funzione, non esitare a ricontrollare la funzione. In questo modo puoi sicuramente risparmiare tempo e denaro!

4. Primer Inodore

Il primer può avere un cattivo odore. I primer sono realizzati mescolando sostanze chimiche che hanno cattivi odori.

Molti produttori stanno facendo un ottimo lavoro per rimuovere gli odori. Il primer inodore è il migliore in quanto non provoca irritazioni.

Poiché il cattivo odore svanisce quando il primer si asciuga, puoi saltare questa funzione se il primer inodore non è disponibile per il tipo necessario.

5. Vischiosità

È importante rendere il primer appiccicoso perché verrà utilizzato sulla superficie come collante tra la vernice e la superficie.

Se il sigillante per cartongesso si stacca facilmente, stai lontano da quella schifezza! Il primer dovrebbe rimanere forte e talvolta può trattenere un’unghia senza rompersi.

6. Dimensioni Della Confezione Di Primer

Sai che il primer può essere utilizzato per due scopi: quando stai dipingendo un muro nuovo o lo stai riparando. Non è necessario un gallone di primer per riparare una sezione di un muro.

Quindi, quando acquisti il primer per il tuo muro a secco, assicurati di controllare le dimensioni del prodotto che stai pagando. Altrimenti, puoi finire per acquistare un gallone di primer quando hai bisogno di una libbra o acquistare una libbra quando hai bisogno di un gallone o più!

7. Multiuso E Specializzato

Ci sono primer sul mercato che possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di superficie e alcuni possono essere utilizzati solo nel tipo speciale di superficie. Raccomando primer per tutti gli usi in quanto è possibile utilizzare il primer su altri lavori se alcuni rimangono inutilizzati dopo aver terminato il lavoro.

8. Colore Del Primer

Quando acquisti il primer per dipingerci sopra, assicurati di scegliere un colore che si abbini alla vernice che applicherai su di esso. Alcuni primer sono disponibili con diverse opzioni di colore, mentre alcuni sono disponibili in un unico colore.

I primer di un colore sono generalmente adatti a tutti i colori. I primer che hanno colori diversi dovrebbero essere usati in armonia con la vernice.

9. Prezzo Del Primer Per Cartongesso

Ultimo ma non meno importante, dovresti considerare il costo del primer. Assicurati di afferrare l’offerta migliore disponibile per te facendo una piccola ricerca. Non consigliamo ai nostri visitatori prodotti a prezzi eccessivi o economici.

I primer per cartongesso economici non funzionano nella maggior parte dei casi e quindi non sono raccomandati.

Come Applicare Il Primer Per Cartongesso

Come applichi il primer che hai scelto per la tua casa? Ecco una guida rapida su come adescare il muro a secco.

Cose di cui hai bisogno

  1. Stick per mescolare la vernice
  2. La vernice può essere aperta
  3. Gabbia del rullo di vernice e manicotto del rullo
  4. Pennello

Passaggio 1: ispezione del muro a secco

L’adescamento deve iniziare con l’ispezione della superficie. È necessario verificare la presenza di buchi o crepe prima di iniziare a preparare il muro a secco.

Usa il fango del muro a secco per nascondere eventuali crepe o buchi.

Passaggio 2: pulire la superficie

Dopo aver finito di ispezionare e nascondere la crepa, ora è il momento di pulire la superficie. Prima di aprire il barattolo di primer, questo passaggio è essenziale. L’aspetto generale del muro a secco sarà influenzato se non lo si adesca.

Assicurati di pulire gli angoli con una spazzola in modo che non rimanga polvere.

Passaggio 3: applicare la prima mano

Apri la bomboletta di primer usando l’apriscatole. Puoi anche usare una barra di metallo o uno strumento di metallo duro per aprire il coperchio se non hai un dispositivo di apertura specifico.

Immergi il pennello nel barattolo di primer e applica il primer sul muro a secco proprio come dipingere. Il pennello è utile per la precisione, quindi usalo negli angoli e nei punti di connessione. Con il rullo di vernice, inizierai a fare il lavoro di adescamento molto velocemente, ma questo non è per la precisione.

Dopo aver applicato perfettamente il primer agli angoli, utilizzare il rullo di vernice per adescare il muro a secco. Sebbene alcune persone possano utilizzare uno spruzzatore di vernice per applicare il primer, non lo consigliamo.

Il numero di mani da applicare dipenderà dalla consistenza del prodotto e dalla situazione della superficie.

Primer PVA Vs Primer Normale

Blocco delle macchie

I primer regolari sono molto utili per bloccare le macchie di inchiostro, acqua e altro.

Questi primer sigillano la superficie porosa e coprono meglio il corpo. Tuttavia, il PVA rende efficace la colla da carpentiere ma non riempie la superficie. Sebbene possa creare una base più forte per la vernice, il PVA non è un efficace antimacchia.

Impermeabile

È importante utilizzare primer regolari per fermare l’assorbimento del solvente. Tuttavia, l’acqua può gocciolare internamente e può causare avvolgimenti, muffe o marciume secco. D’altra parte, i primer PVA hanno una natura resistente all’acqua di grado 2 e possono sostenere la viscosità per diversi cicli di ammollo e asciugatura senza fallire.

Il numero di strati di rivestimento

Si consigliano due strati di rivestimento per ottenere risultati migliori con un primer normale. Di solito, il muro assorbe il primo strato e il secondo strato viene utilizzato per ricostituire e nascondere macchie e macchie sul muro. Il primer PVA può essere utilizzato come una combinazione di primer e vernice per sigillare il cartongesso in cartongesso. È anche conveniente.

Scopo

Il primer regolare è un sottostrato che migliora l’adesione e la durata della vernice. D’altra parte, il PVA serve a sigillare i muri a secco. Sigilla meglio il muro a secco poroso e costa meno del normale primer e vernice.

Strati adatti

È possibile utilizzare un primer normale solo sullo strato di rivestimento interno per fornire adesione e rimuovere la macchia, e non ha un ruolo significativo sullo strato superiore in quanto non si attacca allo strato di vernice oleosa. In confronto, il PVA può essere anche sul rivestimento interno e sul rivestimento esterno. Aderisce anche allo strato oleoso esterno e fornisce il nuovo strato di incollaggio della vernice.

Sigillante per legno

I primer sono usati principalmente per sigillare striature e nodi di linfa. A seconda del tipo di vernice utilizzata, può essere utilizzata anche per sigillare il legno grezzo. Tuttavia, il PVA non è un efficace sigillante per legno e ha un’applicazione limitata come uno strato di primer, ecc.

Casi d’uso

Di solito serve per coprire le macchie e bloccare le macchie nel muro a secco. Ciò fornisce una superficie liscia che consente alla vernice di aderire. Allo stesso tempo, il primer PVA forma uno strato morbido e uniforme sul muro a secco. Questo prodotto a base di lattice è più efficace per sigillare i pori del muro a secco. Fornisce inoltre una maggiore adesione. Il PVA non può bloccare le macchie e non è sufficiente per il sigillante per legno.

Domande Frequenti

Quanto tempo si asciuga il primer per cartongesso?

A questa domanda dovrebbe rispondere l’etichetta sulla lattina. In caso contrario, puoi aspettare un giorno per un’asciugatura perfetta.

In genere, i primer si asciugano entro 30 minuti o 3 ore a seconda dei produttori e dei modelli.

Qual è il miglior primer per coprire le imperfezioni del muro a secco?

Se devi coprire una vasta area di cartongesso, la nostra scelta migliore per il nuovo cartongesso è la scelta migliore. Puoi anche utilizzare il piccolo kit di riparazione per coprire eventuali imperfezioni del muro a secco. Entrambi funzionano alla grande!

Il primer per cartongesso è sicuro da usare sul legno?

No, non dovresti usare un primer per cartongesso sul legno. Il cartongesso e il legno sono due materiali diversi e anche i primer per le superfici sono diversi.

Sì, puoi usare primer per cartongesso su legno, ma non servirà al tuo scopo. Quindi, non dovresti sprecare primer per cartongesso sul legno.

Posso spruzzare il primer?

Si perché no? Spruzzare il primer usando uno spruzzatore. Spruzzare il primer con uno spruzzatore può semplificare il tuo lavoro, soprattutto se devi coprire molte superfici. L’acquisto di uno spruzzatore non vale la pena quando hai bisogno solo di una stanza per adescare.

Puoi usare Primer per nascondere la crepa?

No, il primer non serve per nascondere le crepe. Anche se ci provi, vedrai dei segni di crepe sulla superficie dopo aver applicato il primer e la vernice. Quindi, si consiglia di utilizzare un composto per giunti per cartongesso o per nascondere crepe o fori del muro a secco.

Dove Acquistare Primer Per Cartongesso Online

Verdetto Finale

Ora che abbiamo elencato i nostri primi 10 primer a cui dovresti prestare attenzione quest’anno. Ti suggeriremo il nostro prodotto consigliato per fare la tua scelta come faremmo noi.

A giudicare dai vantaggi e dall’uso pratico di questi primer, ti consigliamo il miglior primer per cartongesso, che è il primer in lattice per interni ad alta adesione KILZ L211101. Questo prodotto si distingue tra l’altro proprio per la sua convenienza nel mercato.

Le caratteristiche uniche del lattice del primer lo rendono più forte ed efficiente di altri adesivi. Il primer può diffondersi facilmente su una varietà di superfici.

Funziona su tutti i tipi di superficie che ti vengono in mente, sigilla eventuali fori/crepe e prepara perfettamente le tue superfici prima di dipingerle con Lattice o vernice a base di olio.

Alcuni dei nostri lettori hanno chiesto la recensione del primer per cartongesso Sherwin Williams. Stiamo già esaminando il materiale e lo aggiungeremo una volta che avremo i dati.