Quanto Tempo Puoi Guidare Con Rod Knock?

Potrebbe essere un colpo all’asta se senti uno strano suono proveniente dal motore del tuo veicolo. Sappiamo quanto sia spaventoso e può farti preoccupare all’infinito mentre inizi a rimuginare sui costi di riparazione del motore. Tuttavia, per quanto tempo puoi guidare con il battito dell’asta? Che ne dici di guidare con un colpo alla canna? Non preoccuparti! Questo blog risponderà a tutte le tue domande sui colpi di canna.

Non è facile rispondere a questa domanda. Il tuo motore potrebbe smettere di funzionare non appena l’asta inizia a muoversi. Potrebbe anche fallire di nuovo la prossima volta che lo guidi.

Tutto dipende dalle condizioni generali del tuo veicolo e da altri fattori. Tuttavia, il tuo motore alla fine si bloccherà se il battito dell’asta continua a essere applicato.

Cos’è Rod Knock E Cosa Lo Causa?

Un colpo all’asta è un suono delle aste del tuo veicolo che bussano all’albero motore quando ruota. È un rumore profondo che si verifica a causa dell’usura dei cuscinetti dell’asta. Un colpo allo stelo è un’indicazione che i cuscinetti dello stelo non sono stati allineati correttamente, il che può portare a movimenti non necessari. Quando il pistone si muove in una direzione diversa, un pezzo di metallo colpisce un altro, creando il suono di bussare.

È facile individuare un colpo alla canna. Man mano che il motore aumenta di giri, il gas accumulato verrà rilasciato. Sentirai forti scoppi. Spesso lo otterrai quando rilascerai il gas.

Diversi problemi potrebbero portare a colpi di canna. Sono i seguenti:

  1. Cuscinetti di biella usurati
  2. Basso numero di ottani
  3. Tempismo scadente
  4. Cattiva miscela aria/carburante

Non esiste una risposta adeguata a questa domanda. Per lo più, questo non è qualcosa che si corregge da solo. È possibile avere altri problemi come problemi con lo spinotto da polso, problemi con i pistoni e le pareti del cilindro se si lascia solo il battito dello stelo. Le condizioni generali del motore e gli altri componenti influenzeranno anche la durata della guida del veicolo senza urtare l’asta.

L’urto dell’asta è causato dal perno dell’albero motore che collega la manovella alla biella di ogni cilindro che entra in collisione con il cuscinetto dell’asta. Una volta che il motore dell’auto inizia a battere, l’asta potrebbe rompersi senza alcun preavviso. Potrebbe succedere di nuovo la prossima volta che la tua auto viene guidata. Potrebbe continuare a funzionare per mesi o addirittura anni. Ma prima o poi il motore si arrenderà e ti lascerà arenato da qualche parte se non fai riparare l’urto dell’asta.

Puoi Guidare Con Rod Knock?

Se il bussare non è ancora così grave, non è presente quando il veicolo è inattivo e hai solo bisogno di guidare la tua auto in un posto vicino, allora potresti scegliere di correre il rischio. Aggiungi un po’ di olio per ingranaggi pesanti nella manovella e dovrebbe funzionare bene. Se solo un cilindro bussa, rimuovere il tappo per abbassare la pressione sullo stelo. Il bussare dovrebbe cessare. Passa a 1500 giri/min, riduci i giri e guida il più lentamente possibile.

Un colpo all’asta può causare gravi lesioni ed è meglio evitarlo. È una buona idea far controllare il motore. Per evitare ulteriori danni al motore, assicurati di riparare il battito dell’asta non appena la superficie è danneggiata. Il problema non farà che peggiorare e alla fine danneggerà il tuo motore. Ad un certo punto, il tuo motore si arrenderà e poi ti ritroverai con una pesante fattura di riparazione.

Questo è solo temporaneo e dovrebbe essere utilizzato solo quando non ci sono altre alternative. Sebbene possa mascherare il rumore dei colpi, alla fine dovrai sostituire/riparare le parti usurate. Potrebbe anche causare più danni, il che può aumentare il costo della riparazione.

Come Si Ripara Un Colpo Alla Canna?

Ricostruire il motore è l’unico modo per riparare il battito dell’asta. Per sostituire i cuscinetti, sarà necessario rimuovere le aste. Potresti aver graffiato la superficie dell’albero motore dall’asta. In tal caso, dovrai lucidare la manovella e girarla. La rotazione ridurrà il diametro della manovella, rendendola più piccola.

Quindi. Esegui cuscinetti di biella più spessi in base a quanto giri di manovella fai. Puoi anche considerare di sostituire i cuscinetti principali. Se i cuscinetti dello stelo si sono guastati a causa di danni alla pompa dell’olio, questa è un’opzione.

Come Prevenire I Colpi Della Canna?

1. Utilizzare benzina di alta qualità . La benzina di qualità superiore dovrebbe avere un numero di ottano più elevato per garantire che possa sopportare carichi maggiori prima che brucino. Prova a trovarne uno che contenga anche additivi per la pulizia del carbonio che impediscano qualsiasi ulteriore accumulo sulle parti del motore del tuo veicolo ( che avrebbe influito sui tempi )

2. Mantieni regolarmente il tuo motore: aggiorna il tuo motore con nuovi cavi e candele.

3 . Cambiare regolarmente il carburante : è importante cambiare regolarmente il carburante del tuo veicolo. Anche i bassi livelli dell’olio sono importanti poiché i livelli dell’olio usurati o bassi potrebbero causare problemi di fasatura, scarsa lubrificazione e altri problemi.

Quanto Costa Riparare Un Colpo Di Canna?

Il costo della riparazione del colpo dell’asta dipende da molti altri fattori. Questi sono solo alcuni dei fattori.

  1. Da quanto tempo bussa la canna?
  2. Qual è stata l’entità del danno?
  3. Cerchi un motore ad alte prestazioni per alimentare il tuo veicolo?
  4. Il motore è recuperabile?

Se il motore deve essere ricostruito, il costo della riparazione può essere alto quanto a. E se è necessario sostituire l’intero motore, questo potrebbe aumentare o aumentare.

Pensieri Finali

Un colpo all’asta è un problema che fa ronzare il motore. Ti consigliamo di non aspettare. Problemi al motore come questo possono solo peggiorare se aspetti. Sappiamo che potrebbe essere una riparazione costosa anche se tenti di farlo da solo. Ma affrontarlo prima, mentre hai ancora tempo, potrebbe salvare il tuo motore. Dopotutto, è meglio far riparare il motore che spendere soldi per comprarne uno nuovo.