Le smerigliatrici angolari sono uno degli strumenti più trascurati. Una smerigliatrice angolare può essere utilizzata in circa 100 modi. Sono compatti e convenienti. Questi strumenti sono versatili e possono essere utilizzati in molti modi, quindi dovresti assolutamente aggiungerli alla tua cassetta degli attrezzi.

Come suggerisce il nome, le smerigliatrici angolari hanno una testa di taglio in posizione angolata sull’albero motore. Ciò consente di utilizzare lo strumento per l’affilatura, la lucidatura e il taglio. A seconda del modello che ottieni, possono essere di diverse dimensioni o essere con o senza filo.

Per scoprire i modi più comuni di utilizzo di una smerigliatrice angolare, continua a leggere. Questo articolo non copre tutti gli usi della smerigliatrice angolare. Sarebbe troppo lungo e noioso da leggere per chiunque. ), ti offriamo gli usi più popolari e versatili per questo.

Usi Generali

Indipendentemente dal tuo uso esatto per una smerigliatrice angolare, ci sono quattro scopi principali: levigatura, affilatura, lucidatura e taglio.

1. Rettifica

Dato che le smerigliatrici angolari hanno la parola grind nel loro nome, possono ovviamente rettificare. Questo li rende ottimi per rimuovere il materiale in eccesso come la ruggine o per pulire i bordi frastagliati. È portatile, rendendo più facile raggiungere punti difficili da raggiungere per scopi di molatura.

2. Affilatura

Le smerigliatrici angolari sono ottime per l’affilatura. Le smerigliatrici angolari possono essere utilizzate per affilare metallo, utensili e pietra.

3. Lucidatura

Sebbene una smerigliatrice non possa lucidare da sola, ci sono molti accessori per la lucidatura. Con questi accessori, puoi lucidare il vecchio metallo graffiato in modo che sia lucido. Mentre puoi lucidare gli oggetti a mano, una smerigliatrice angolare farà il lavoro più velocemente.

4. Taglio

Le smerigliatrici angolari possono lavorare a una velocità così elevata da poter tagliare molti materiali, dai legni teneri al metallo. Sono più versatili di altre seghe e possono tagliare molti materiali. Tuttavia, possono essere pericolosi e rumorosi se non vengono utilizzati correttamente.

Lavoro Automatico

Le smerigliatrici angolari sono molto popolari nell’industria automobilistica. Le smerigliatrici angolari sono particolarmente utili per la carrozzeria.

5. Rimozione Della Vernice

5 Rimozione della vernice

Un colpo di filo viene utilizzato per quasi tutti i lavori di rimozione della vernice. Insieme, questi due strumenti possono rimuovere molta vecchia vernice su servizi piatti senza danneggiare il metallo. Le smerigliatrici angolari possono essere utilizzate per rimuovere in modo rapido e sicuro qualsiasi vecchia vernice.

6. Rimozione Della Ruggine

6 Rimozione della ruggine

Grazie alla potenza di levigatura delle smerigliatrici angolari, sono ottime per rimuovere la ruggine dalla carrozzeria. Le smerigliatrici angolari possono rimuovere la ruggine da una carrozzeria senza intaccare il metallo sottostante. Questo vale anche per le sezioni che sono state erose. La smerigliatrice angolare può rimuovere completamente il metallo ossidato in modo da poter raggiungere il metallo sano e riparare il danno.

Lavori In Metallo

Le smerigliatrici angolari sono così potenti da essere utili per la lavorazione dei metalli. Le smerigliatrici angolari sono abbastanza potenti da soddisfare tutte le tue esigenze relative al metallo, inclusa la pulizia e il taglio dei metalli.

7. Pulizia Dei Metalli

Se hai un vecchio strumento di metallo, probabilmente sai che potrebbe esserci dello sporco e della sporcizia che è quasi impossibile da pulire. Una smerigliatrice angolare con una ruota metallica può aiutare a rimuovere lo sporco senza danneggiare il metallo sottostante.

Una smerigliatrice angolare può gestire sporco, vernice, ruggine e cemento. Una smerigliatrice angolare può essere utilizzata con un attacco a tazza per levigare superfici piane e un attacco a mola per lavorare nelle fessure.

8. Taglio Del Metallo

Il taglio del metallo richiede molta potenza e velocità. Le smerigliatrici angolari possono essere utilizzate per tagliare il metallo con determinati accessori. Una smerigliatrice angolare può tagliare il metallo in pochi secondi se ha l’attacco giusto. Rispetto ad altri strumenti, una smerigliatrice è molto più efficace nel taglio di metalli super resistenti.

9. Lucidatura Dei Metalli

Nonostante la potenza fornita da una smerigliatrice angolare, sono anche abbastanza delicate da lucidare il metallo. Puoi usare un disco abrasivo per rimuovere i graffi e poi usare un disco per lucidare o un tampone per lucidare per dare al tuo metallo quella lucentezza perfetta.

10. Affilatura Utensili

Le smerigliatrici angolari sono una buona alternativa a una smerigliatrice da banco per affilare i tuoi strumenti. Sebbene richieda molto controllo, è un’ottima opzione per una scelta di affilatura più portatile.

Opere Murarie

Le smerigliatrici angolari possono tagliare la maggior parte delle pietre e altri materiali utilizzati nei lavori di muratura perché sono potenti.

11. Taglio Di Piastrelle Di Ceramica

Le piastrelle di ceramica non possono competere con le smerigliatrici angolari. Questi materiali possono tagliare le piastrelle in modo che i bordi siano ancora nitidi e uniformi. La smerigliatrice angolare può essere utilizzata in molti modi come sega per piastrelle ad umido. Tuttavia, richiede più precisione.

12. Rimozione Del Vecchio Mortaio

Con il giusto accessorio, puoi rimuovere facilmente la vecchia malta per lavori di muratura. Quando lo fai, puoi effettivamente pulire la malta senza scheggiare i mattoni. Questo lavoro può creare molta più polvere, ma è molto più facile e veloce rimuovere la malta senza causare danni.

13. Taglio Della Pietra

Le smerigliatrici angolari sono potenti e facili da usare. Puoi usarli per tagliare molti tipi di pietre, quindi i tagli sono uniformi e lisci. Per una maggiore mobilità, puoi anche optare per un piccolo macinino.

Carpenteria

Oltre ai materiali super densi, le smerigliatrici angolari sono ideali per materiali più morbidi come il legno. Le smerigliatrici angolari possono essere utilizzate anche per carpenteria.

14. Intaglio Del Legno

Puoi usare un disco da intaglio abrasivo per tagliare facilmente la polpa di legno. Questo è particolarmente vero se vuoi una forma ruvida per il legno.

Dovresti comunque fare attenzione quando intagli il legno con una smerigliatrice angolare. Non vuoi intagliare più delicati con una smerigliatrice angolare perché è semplicemente troppo potente.

15. Piallatura Del Legno

Se hai un compito di piallatura di grandi dimensioni, una smerigliatrice angolare è un’ottima alternativa a uno strumento di piallatura tradizionale. Una ruota da intaglio è la cosa migliore per scopi di pianificazione. Fare attenzione, tuttavia, a non passare accidentalmente alla modalità levigatura.

16. Levigatura Del Legno

Se si desidera levigare, è possibile utilizzare anche una smerigliatrice angolare. Alcuni accessori come i dischi lamellari abrasivi possono levigare facilmente il legno in modo rapido ed efficiente. Puoi anche scegliere tra una varietà di livelli di grana per ottenere la finitura di levigatura giusta per te.

Le smerigliatrici angolari sono particolarmente adatte per la levigatura del legno perché il risultato sembra identico a quello ottenuto con la levigatura manuale, ma non impiega così tanto tempo.

Nota Di Sicurezza

Poiché una smerigliatrice angolare è così potente, puoi ferirti molto facilmente se non la usi correttamente. È necessario garantire la sicurezza indipendentemente dalla smerigliatrice angolare utilizzata. Indossa occhiali e guanti, qualunque cosa accada.

Inoltre, prestare molta attenzione a dove sta andando la smerigliatrice angolare. Non vuoi che ti tagli accidentalmente la mano. Utilizzare la smerigliatrice angolare con cautela. Evita qualsiasi contraccolpo.

Ultimi Pensieri

Le smerigliatrici angolari possono essere utilizzate per vari scopi. Le smerigliatrici angolari sono un ottimo investimento, indipendentemente dal fatto che lavori in carpenteria metallica o falegnameria. Basta selezionare la potenza, le dimensioni del motore e l’accessorio perfetti per le tue esigenze.

Qualunque cosa accada, tuttavia, è prioritario essere sicuri quando si utilizza questo strumento. Puoi facilmente farti del male inavvertitamente usando uno strumento versatile e potente come questo. Usalo con cautela e non fare lo sciocco.

Offerta
Bosch Professional 0601388106 GWS 7-115 Smerigliatrice Angolare, 720 W, 1.8 kg, 115 mm, Blu, 230 V
  • il minore ingombro dell'impugnatura unito ad una potenza di 720 watt
  • L'impugnatura più compatta (176 mm) della sua classe di potenza, per lavorare...
  • Potente motore da 720 watt e soli 1,9 kg di peso, ideale per l'impiego...
  • Testata ingranaggi ribassata per lavorare senza fatica anche in luoghi stretti
BLACK+DECKER BEG010-QS - Smerigliatrice Angolare 710 W, 115 mm
  • Blocco del mandrino per un facile cambio della punta e la massima presa degli...
  • L'interruttore di blocco offre comfort e controllo
  • Il soft start riduce il movimento dell'utensile all'avvio aumentando il...
  • Dimensioni disco 115 mm: utile quando si lavora in spazi ristretti
Einhell Tc-Ag 125 Einhell Smerigliatrice Angolare, Multicolore, 27.1 x 22.5 x 11.3 Cm
  • Cambio rapido del disco
  • Testa porta ingranaggi in metallo
  • La fornitura non comprende il disco
  • Numero giri: 11.000/min.
Einhell Smerigliatrice Angolare Tc-Ag 115/850, 500W, Protezione Disco, Rosso
  • Cappuccio protettivo
  • Bloccaggio dell'albero
  • Testa in metallo
  • Manico extra
  • Chiave flangiata
Smerigliatrice angolare, disco da 125 mm potenza 850 WATT Impugnatura aggiuntiva, professionale, elettrica, velocità 11000 r.p.m - echoENG - UM ET SA12
  • [ MOTORE ] : Potenza massima di 900W, velocità di carico di 11000 giri / min...
  • [ FUNZIONAMENTO ] : Con l’utilizzo del pulsante di accensione, la mola si...
  • [ MANUTENZIONE E CURA ] : L'utensile e le sue prese d'aria devono essere...
  • [ BLOCCAGGIO ] : Interruttore di blocco per progetti più lunghi, manico a...
  • [ SICUREZZA ] : La nostra smerigliatrice possiede una seconda impugnatura...
Makita 9558NBRZ smerigliatrice angolare
  • Dati tecnici.
  • - Potenza assorbita: 840 Watt.
  • Numero di giri al minimo: 11.000 giri/min.
  • - Diametro max. delle mole: 125 mm.
  • - Dimensioni (L x L x A): 271 x 140 x 106 mm.
Offerta
BLACK+DECKER BEG210-QS Smerigliatrice angolare in Cartone, 115mm, Arancio/Nero, 900w
  • Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia "no-volt release": in caso di...
  • Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell'utensile, garantendo un...
  • Accetta dischi da 115mm di diametro, l'ideale per lavorare in aree ristrette
  • Scatola ingranaggi in metallo che garantisce un'ottima affidabilità e...
  • Pressione acustica: 98 dB(A)
  • Potenza acustica: 109 dB(A)
WESCO Smerigliatrice Angolare 750W a Velocità 11000RPM, Disco a 115mm con Impugnatura Antivibrante, Cuffia di Protezione, 3 Mole per metallo WS4751.2
  • Potenza di 750W e diametro mola di 115mm, design estremamente compatto, alla...
  • Efficace Lavoro: Può essere utilizzata per tagliare a lunghezza o spazzolare...
  • Elevata sicurezza dell’operatore grazie alla protezione contro il riavvio...
  • Attenzione: Durante il funzionamento, tenere sempre la smerigliatrice angolare...
  • In dodazione: 1 x WESCO WS4751.2 Smerigliatrice Angolare, 1 x Impugnatura...
Bosch Professional Smerigliatrice Angolare 880W Gws 880, 125 mm
  • Eccellente controllo dell'utensile e migliore erogazione di potenza nella...
  • Rapido avanzamento del lavoro, grazie al potente motore da 880 watt
  • Perfetto controllo dell'utensile, grazie alla ridotta circonferenza...
  • Lunga durata e protezione contro la polvere grazie alle feritoie di aerazione...
Offerta
Bosch Professional Smerigliatrice Angolare GWS 1000, Ø 125 mm, con protezione riavvio, in Scatola di Cartone
  • Potenza nominale:1.000 w
  • Numero di giri a vuoto:11.000 min-1
  • Potenza erogata: 630 w
  • Diametro della mola:12,5 cm