Makita produce una levigatrice orbitale casuale di prima qualità. È dotato di molte funzioni speciali e ha un sacco di potenza per semplificare i tuoi progetti.

Il motore da tre ampere offre ampia velocità per i tuoi progetti. Ha un controllo della velocità variabile tra 4.000 e 12.000 giri al minuto (RPM), che ti consente di adattare la velocità di rotazione al progetto su cui stai lavorando. Il motore fornisce anche un avviamento controllato. Per comodità, il motore ha un grilletto a due dita situato sull’impugnatura. Un pulsante di blocco attivato dal pollice consente un’azione continua.

Il corpo della levigatrice pesa solo 140 kg. Misura rispettivamente 7,5 cm x 41 cm e 26 cm. Questo lo rende facile da trasportare e riporre. Il corpo è inoltre dotato di impugnature gommate in tutte le posizioni in cui metterai la mano per un maggiore comfort durante il lavoro. Il meccanismo interno è costituito da cuscinetti a sfera sigillati per evitare che i detriti interferiscano con il funzionamento. L’impugnatura anteriore può essere regolata per consentire di mantenere il controllo anche quando si leviga negli angoli stretti.

Anche il sistema di raccolta della polvere è di prim’ordine. L’unità è dotata di raccolta della polvere attraverso il pad e un aspirapolvere integrato che raccoglie la polvere in un sacchetto sul retro. Puoi anche collegarlo a un aspirapolvere da negozio per ulteriori capacità di raccolta della polvere. Sfortunatamente, dovrai acquistare un adattatore per apportare questa modifica.

Il pad funziona su un’orbita casuale di pollici, che consente finiture senza vortici. Si attacca alla carta vetrata tramite un gancio e un anello a cambio rapido.

Riceverai un sacchetto per la polvere e una custodia rigida.

Oltre alla connessione del vuoto, che richiede un adattatore, c’è un avvertimento. Questa unità inizia a lanciare dischi dopo un po’ di utilizzo. Sembra che il gancio e il passante si consumino eccessivamente rapidamente.

Professionisti

  • Motore da 3 ampere
  • Controllo della velocità variabile (4.000-12.000 giri/min)
  • Avvio controllato
  • Pulsante di blocco
  • Impugnatura regolabile
  • Impugnature gommate
  • Raccolta della polvere integrata

Black+Decker produce la migliore levigatrice orbitale casuale per i soldi. Ha un motore da 2 ampere, quindi non fornisce la velocità di altre levigatrici. Tuttavia, è molto compatto con soli 18 cm x 13 cm x 15 cm e 143 kg.

È dotato di facili cambi del disco hook-and-loop. Ha anche un interruttore a tenuta di polvere per evitare che i detriti interferiscano con il meccanismo.

Un sacchetto per la polvere è incluso con l’unità. Un aspirapolvere integrato trasporta la polvere nel sacco per aiutare a mantenere pulita l’area di lavoro.

Il rovescio della medaglia è che non c’è il controllo della velocità variabile, quindi lavorerai su ogni progetto alla massima velocità, indipendentemente dal tuo desiderio. Non c’è nemmeno una maniglia laterale per un controllo aggiuntivo. Alla levigatrice non piace lavorare su superfici più piccole di quelle fornite dal platorello. Perderai i dischi se lo fai.

Professionisti

La levigatrice orbitale casuale Porter Cables è eccellente. Può essere utilizzato sia come levigatrice che come lucidatrice. Viene fornito con un tampone di lucidatura e un disco abrasivo.

Il motore è da 4,5 ampere, il che lo pone nella parte alta per le levigatrici orbitali casuali. Quel motore fornisce da 2.500 a 6.800 orbite al minuto. È possibile regolare la composizione rapida in base alla propria applicazione.

È costruito con una struttura a cuscinetti a sfera e a rulli che lo rende forte e può resistere a qualsiasi punizione. La maniglia può essere regolata in due posizioni. Puoi regolarlo per adattarlo sia agli utenti mancini che a quelli destrorsi.

La dimensione dell’unità è uno dei suoi principali difetti. A sei libbre e 29 cm x 27 cm x 15 cm, è un po’ ingombrante. È anche più difficile da usare rispetto ad altri modelli.

Questa unità ha alcuni altri problemi. L’albero che collega la pastiglia al motore non è molto resistente. Di conseguenza, può trasudare sotto un uso intenso, rendendo inutile la levigatrice. I cuscinetti non sono a strappo, ma appiccicosi. Questo è scomodo ma può essere risolto con un prodotto aftermarket.

Professionisti

Un’altra opzione per una levigatrice orbitale casuale viene da Tacklife. È una levigatrice a velocità variabile con sei velocità. Le impostazioni consentono velocità fino a 13.000 orbite al minuto, rendendola una delle levigatrici più veloci in questo elenco.

Sebbene non sia la levigatrice più piccola, pesa 15 kg e misura 26 cm x 17 cm x 12 cm. Le dimensioni ridotte consentono di entrare facilmente in spazi ristretti e angoli. Ha un palmo in gomma per ridurre il disagio e l’affaticamento durante l’uso.

Ci sono molti vantaggi nella costruzione di sfere e rulli. La sua bassa vibrazione e basso rumore, che lo rende più comodo sia per il braccio che per le orecchie.

12 pezzi di carta vetrata sono inclusi con l’unità. Non c’è custodia per il trasporto.

Uno dei lati negativi di questa unità è che la raccolta della polvere non è buona come pubblicizzata. Durante i nostri test abbiamo trovato polvere ovunque nel negozio. La polvere è troppo piccola per essere aspirata nel sistema e quindi non adatta alla levigatura delle pareti. Anche il sacco di raccolta è difficile da maneggiare. Ci vuole un grande sforzo per toglierlo o rimetterlo. Anche il cavo di alimentazione è più corto di quanto potresti desiderare.

Professionisti

Un’altra opzione di levigatrice veloce viene da Skil. Funziona con un motore da 2,8 ampere. È possibile regolare la velocità con sei impostazioni. La velocità arriva fino a 13.000 orbite al minuto, rendendola una delle levigatrici più veloci in questo elenco.

Sebbene il depolveratore non sia il massimo, ha una caratteristica unica. Il contenitore della polvere è in plastica trasparente, facile da rimuovere e pulire e consente di vedere quando il raccoglitore è pieno.

La levigatrice è molto compatta. A 156 kg e 20 cm x 12 cm x 14 cm, è molto facile da maneggiare. Il profilo basso consente di entrare facilmente in spazi ristretti e angoli.

Nella levigatrice Skil sono incluse due caratteristiche che offrono comfort. L’impugnatura in gomma morbida protegge le mani durante l’utilizzo per lunghi periodi di tempo. Dispone inoltre di un contrappeso che riduce l’affaticamento da vibrazioni.

La particolarità di questo dispositivo è che la rotazione si innesta solo quando è sotto pressione. Ciò significa che funziona a bassa velocità quando lo si avvia per la prima volta e non scapperà quando si rimuove la mano.

Questa macchina ha alcuni aspetti negativi, ma bilanciano il bene. È difficile usare il controllo della velocità. Il controllo della velocità si trova sotto la mano che lavora. In questo modo è facile cambiare velocità accidentalmente durante la levigatura. Ha anche una cattiva gestione della polvere. Anche se l’unità di raccolta della polvere è unica, durante la levigatura si finisce con la polvere dappertutto. È possibile utilizzare un kit adattatore aftermarket per collegare un’unità di aspirazione all’unità. Infine, il gancio e l’anello si consumano rapidamente, il che significa che la levigatrice inizia a lanciare dischi abrasivi.

Professionisti

  • 13.000 orbite al minuto
  • Velocità variabile
  • Impugnatura in gomma
  • Bilancia a contrappeso per basse vibrazioni
  • Sotto pressione si innesta solo la rotazione

Contro

La levigatrice dell’artigiano si trova nel mezzo della gamma di potenza di questo elenco. Ha un motore da 3 ampere che fa funzionare la levigatrice a 12.000 orbite al minuto. Quella è molta velocità per la maggior parte dei progetti. Sfortunatamente, non esiste una regolazione della velocità variabile, quindi non puoi personalizzare la velocità in base alla tua applicazione specifica.

La raccolta della polvere è forte e viene fornita con una borsa. La borsa impedisce la spruzzatura di polvere ovunque nel negozio. Tuttavia, la borsa si riempie molto rapidamente, quindi passerai molto tempo a svuotarla a meno che non la attacchi a un aspirapolvere del negozio. Le specifiche di questa unità ne consentono il collegamento a un tubo flessibile da 1 pollice. Questo è vero solo se acquisti un kit adattatore per consentire la connessione.

La levigatrice utilizza accessori per dischi a strappo. Ciò consente di sostituire facilmente i dischi abrasivi mentre si lavora. Il gancio e il ciclo in questo caso sono solidi. Non finirai con i dischi abrasivi che volano liberamente.

È relativamente compatto. Con un peso di 16 kg, è maneggevole e le dimensioni (26 cm x 14 cm x 15 cm) ti permettono di entrare in angoli piuttosto stretti. Per aree molto strette dovrai comunque utilizzare una levigatrice per dettagli, ma dovrebbe essere sufficiente.

Un gancio a piolo viene utilizzato per appendere la levigatrice alle pareti. Inoltre, un interruttore a tenuta di polvere impedisce ai detriti di interferire.

Anche l’impugnatura è troppo grande. È un po’ grande per chi ha le mani piccole. Questo può rendere goffo il funzionamento.

Professionisti

La levigatrice orbitale casuale Dewalt offre un altro strumento solido. Il corpo è di 15 kg e 26 cm1 x 14 cm x 15 cm, il che lo rende leggero e maneggevole. L’impugnatura in gomma è modellata nelle aree in cui normalmente utilizzeresti le mani per la levigatura. È anche molto privo di vibrazioni. Entrambi questi fattori contribuiscono a un’esperienza di levigatura molto confortevole. Questo interruttore è sigillato contro la polvere, il che è una buona cosa in quanto solleva un po’ di polvere.

Mette in mostra un motore da 3 ampere che fa funzionare la levigatrice a 12.000 orbite al minuto, che è abbastanza standard in questo elenco. Applica 1.1.016 cm-libbre di coppia. È abbondante per la maggior parte delle applicazioni. Sfortunatamente, non ha una velocità regolabile, quindi stai correndo a 12.000 per tutto il tempo. Ha un meccanismo di spegnimento rapido in modo da non dover aspettare che il motore rallenti prima di spegnerlo.

Lascia molto a desiderare nel sistema di trattamento della polvere. La gonna aiuta a dirigere la polvere nel sistema di raccolta. Il sacchetto per la polvere è comodo perché ha un sistema di chiusura con una sola mano. Tuttavia, c’è molta polvere che fuoriesce. La borsa si riempie anche velocemente. La soluzione è collegarlo a un aspirapolvere da negozio. Ciò richiede un adattatore. Questa unità è utilizzata al meglio all’aperto.

Ci sono alcuni altri punti negativi su questa unità. L’unità non viene fornita con alcun tipo di custodia e lancia i dischi.

Professionisti

È possibile impostare sei velocità per la levigatrice rotorbitale EnerTwist. Può eseguire da 5.000 a 12.000 orbite ogni minuto a seconda delle esigenze del progetto. Tutto questo funziona con un motore da 2,4 ampere.

Pesa 1 kg, 170 g e misura 24 cm x 13 cm x 18 cm. Questo lo rende leggero e facile da trasportare. È anche facile da trasportare e trovare un posto dove riporlo. Il corpo ha un’impugnatura a 3 posizioni, gommata per proteggere le mani durante il lavoro. Include anche un cavo di alimentazione da 2,0 m.

Il metodo di fissaggio del disco è a strappo, che rende i cambi di carta un gioco da ragazzi. Puoi anche usare i tamponi per lucidatura inclusi con esso.

I sistemi di gestione della polvere includono un interruttore a tenuta di polvere e un contenitore per la raccolta della polvere. Sfortunatamente, il sigillo antipolvere rende difficile premere il pulsante di accensione. Il collettore di polvere non raccoglie piccole particelle, quindi non è adatto per cartongesso o altre applicazioni con polvere fine. Il collettore di polvere non è efficace per le particelle più grandi. Non si adatta facilmente a un attacco per vuoto per aiutare a migliorare il problema, quindi dovrai trovare un adattatore per farlo funzionare.

Oltre alla cattiva raccolta della polvere, ci sono altri due problemi con questa macchina. Non è bilanciato, quindi può saltare mentre lavori. Il secondo è che la sua elevata vibrazione, che può causare disagio durante l’uso prolungato.

Professionisti

  • Regolazione a 6 velocità: 5.000-12.000 OPM
  • Leggero
  • Impugnatura gommata a 3 posizioni
  • Modifiche alla carta a strappo

Contro

  • Cattiva raccolta di polvere
  • Difficile premere l’interruttore di alimentazione
  • Gli aspirapolvere non entrano nelle scatole
  • sbilanciato
  • Vibrazioni elevate

Un altro prodotto della nostra gamma è la levigatrice orbitale casuale Topvork, che può produrre un massimo di 1000 orbite al minuto. È regolabile a 6 velocità. Funziona con un motore da 2,5 ampere.

È abbastanza piccolo da poter essere utilizzato per lunghi periodi di tempo. Pesa 3,51 kg e misura 15 cm3 per 15 cm3 per 8 cm.

Il prodotto pubblicizza un sistema di rimozione della polvere con microfiltro. Non significa proprio niente. Ci siamo ritrovati con la polvere in tutto il negozio. Anche l’interruttore è a prova di polvere. Questa levigatrice non è consigliata per lavori a parete. Il sistema antipolvere non lo gestirà e il produttore avverte che farà fumare la macchina. Se il contenitore della polvere non è pieno, può essere utilizzato come un pratico raccoglitore di polvere. È suscettibile di cadere, quindi potrebbe essere meglio attaccarlo a un aspirapolvere.

L’unità viene fornita con 15 carte vetrate e tamponi per lucidatura.

Questo dispositivo è molto comodo da usare. Il primo è l’impugnatura del palmo in gomma. Fa un livello di rumore molto basso.

Questa unità ha alcuni seri inconvenienti. La custodia per il trasporto non è inclusa. Questa unità è ad alta vibrazione, quindi dovresti essere preparato per le mani intorpidite. Non mantiene la potenza alle basse velocità. Inoltre, rallenta sotto pressione invece di mantenere la velocità. L’interruttore on-off è un dolore da usare. Infine, il gruppo filtro deve essere smontato per svuotare il filtro.

Professionisti

  • Facile da trasportare e leggero
  • 13.000 OPM è la velocità massima
  • Include lucidatura e carta vetrata.
  • Impugnatura gommata
  • Rumore basso

La nostra ultima scelta è la levigatrice orbitale casuale Workpro. Ha un controllo variabile a 6 velocità tra 5.000 e 12.000 orbite al minuto. È alimentato da un motore da 2,5 ampere.

Il corpo di questa unità è più grande di alcuni a 22 cm x 13 cm x 16 cm, ma sicuramente non è la levigatrice più grande in questo elenco. Nonostante ciò pesa solo 166 kg.

Workpro cerca di rendere l’operazione il più confortevole possibile. Per un maggiore comfort, ha una morbida impugnatura in gomma. È anche meno probabile che vibri e faccia rumore, due cose di cui ogni buon negozio non può fare a meno.

L’ordine include 10 platorelli abrasivi.

Ci sono alcune caratteristiche spiacevoli in questo acquisto. Non gira così bene sotto pressione come vorresti. Il sacco viene strappato dalla molla del sacco di raccolta. Mentre parlavamo della borsa, non si attacca o si stacca facilmente. Può anche cadere senza preavviso. La raccolta complessiva della polvere è scadente. Le spazzole si consumano velocemente.

Professionisti

  • Non gira sotto pressione
  • Sacco raccolta strappi primaverili aperto
  • La borsa non si attacca o si stacca facilmente
  • Le borse cadono senza preavviso
  • Raccolta della polvere scadente
  • Le spazzole si consumano velocemente

Guida All’acquisto

Ma aspetta, cos’è questo? Un bonus aggiuntivo? È vero! Oltre alle recensioni di cui sopra, offrivano una guida per gli acquirenti. Per aiutarti a restringere la selezione, considera quanto segue.

Velocità

La tua levigatrice dovrebbe essere in grado di eseguire fino a 12.000 orbite all’ora. Niente di meno, ed è un no-go. In effetti, ci sono levigatrici in questo elenco che possono fare di meglio.

Una buona levigatrice ha anche il controllo della velocità variabile. Ciò consente di adattare la velocità al progetto in corso. Non tutte le funzioni richiedono la massima velocità.

Potenza

Tieni d’occhio le levigatrici ad alta potenza. Più bassa è la potenza, più è probabile che si spenga sotto pressione. Cerca levigatrici con 3 o più ampere.

Dimensioni E Peso

Questi numeri sono generalmente inferiori a quelli che ti aspetteresti per un utensile elettrico. Ci sono tuttavia alcune unità in grado di gestire compiti più grandi con una maneggevolezza superiore, come il Makita. È importante considerare le dimensioni e il peso per determinare la funzione e l’abilità. Tuttavia, quando è una domanda, più piccolo è, meglio è.

Comfort

Ogni punto di contatto dovrebbe essere gommato. Se non lo è, hai un problema. L’uso prolungato con plastica nuda può provocare vesciche che impediscono la produttività. Cerca unità che forniscano protezione in ogni area in cui è possibile tenere una levigatrice.

Rumore

Il rumore è un fastidio costante in qualsiasi negozio. Meno rumore è meglio. Dovresti cercare unità che producono poco suono extra.

Vibrazione

Le vibrazioni a lungo termine possono causare disagio e lesioni. Cerca strumenti che causano meno vibrazioni di più.

Raccolta Della Polvere

Raccolta della polvere

La raccolta della polvere è un grosso problema con le levigatrici. Anche se possono pubblicizzare i migliori sistemi, la polvere può ancora fuoriuscire. Cerca unità che impediscano alla polvere di coprire il tuo negozio come una coperta.

Accessorio

Gli accessori sono i migliori! Più è, meglio è. Considera l’acquisto di strumenti con una custodia. È complicato trasportare i tuoi strumenti da solo. Inoltre, alcuni strumenti sono dotati di pad.

Ecco alcune altre levigatrici che abbiamo recensito:

Conclusione

Sei arrivato alla fine della strada. È il tuo prossimo acquisto. La nostra prima scelta è stata la levigatrice orbitale casuale Makita BO5041K. Amerai le sue numerose caratteristiche. Se stai cercando la versione economica, scegli Black+Decker BDERO100. Con un sacco di fantastiche funzionalità e un prezzo stracciato, questo è il ginocchio delle api per l’acquirente d’occasione.