La Regola Più Importante Nella Ricerca Subacquea

Potresti essere consapevole che il rilevamento dei metalli sott’acqua e in acque poco profonde può essere molto difficile, ma è possibile trovare alcuni risultati promettenti. Ci sono diverse ragioni per questo.

In primo luogo, le persone tendono a far cadere oggetti nei corpi idrici e hanno difficoltà a trovarli, perché, indovina un po’, non hanno le competenze e l’attrezzatura necessarie, non si preoccupano di chiamare un subacqueo o potrebbero anche non accorgersi di aver lasciato cadere un golden suonare durante il nuoto.

In secondo luogo, non tutti i rilevatori possono semplicemente andare a cercare sulla spiaggia o sott’acqua, perché avrebbero bisogno di entrambi i dispositivi, gli strumenti e le abilità pertinenti. Quindi, questa sottonicchia del rilevamento dei metalli sembra decisamente meno affollata.

In terzo luogo, le condizioni di ricerca subacquea sono più complesse e variabili di quelle a terra. Ogni giorno è diverso a causa del tempo, delle correnti, della temperatura e della composizione dell’acqua. Anche i rilevatori più esperti potrebbero non essere in grado di trovare obiettivi facilmente accessibili a un’altra persona in un altro giorno.

Molti esperti rivelatori sono attratti dai tesori nascosti e dal luccichio nelle profondità dei corpi idrici. La maggior parte dei cacciatori di tesori che amano la ricerca sulla spiaggia passa organicamente al rilevamento subacqueo e alla ricerca in acque poco profonde.

Se non sei esperto nella ricerca di spiagge, ma sogni di trovare tesori sui fondali, beh, questa è la regola più importante da considerare:

Impara tutto quello che puoi sulla ricerca della spiaggia in primo luogo; quindi evolvere nel rilevamento di acque poco profonde e, solo dopo, provare la ricerca subacquea.

Non puoi semplicemente prendere un metal detector impermeabile e tuffarti in mare per scavare le ricchezze, se non sei mai uscito dal campo o dal metal detector della foresta. Ecco alcuni motivi per cui dovrai affrontare una nuova serie di sfide.

Identificazione Del Bersaglio

La ricerca in acque più profonde e in acque poco profonde sono le aree in cui avrai difficoltà a identificare il tipo di metallo o bersaglio sotto la bobina. Correnti, livelli di spazzatura sul terreno, temperatura dell’acqua, onde e mineralizzazione, nonché sali e sali avranno tutti un impatto sul tuo ID target. Anche una cosa così semplice come il rumore delle onde o le urla dei bambini che fanno il bagno nel mare renderà l’intero processo molto più difficile per te.

L’incapacità di identificare cosa c’è sotto crea confusione e mina la tua fiducia. In molti casi, non sarai nemmeno in grado di attaccare un puntatore più vicino al potenziale bersaglio, o scavare un po’ più in profondità per ottenere un segnale più chiaro, perché le onde e le correnti ridurranno il tuo piccolo scavo a nulla.

Il rilevamento della spiaggia è un passo importante nello sviluppo delle competenze necessarie per la ricerca subacquea. Inizia a individuare e scavare reperti nella sabbia bagnata, quindi prova lentamente in acque poco profonde e così via.

Imparare I Toni

Un’altra grande buccia di banana è che quando si cerca sott’acqua al punto da sommergere l’intero metal detector insieme alla centralina, si smette di vedere il display. Ciò significa che se sei abituato a Visual ID, non vedrai più i dati visualizzati. Tirare fuori dall’acqua il metal detector ogni volta che si sente un segnale e poi rimetterlo a posto è una cattiva idea.

Come ci si arriva? Devi imparare i toni e i tipi di segnali che la tua macchina ti dà, per ogni tipo di obiettivo. E intendiamo ogni tipo. Devi sapere a orecchio come reagisce il tuo rilevatore a bersagli più piccoli e più grandi, a bersagli a diverse profondità, come suona come metallo ferroso nonostante la discriminazione, ecc. Conosci il squillo per ogni potenziale scoperta, per essere in grado di rendere produttiva la tua ricerca .

Troverai anche difficile ascoltare il segnale audio se cerchi in condizioni ventose, su una spiaggia con onde o quando cerchi in aree affollate. Poiché consentono l’ingresso di alcuni suoni, le cuffie possono essere meno efficaci di altre. Se è disponibile la modalità vibrazione, potresti provarla. Ciò significa che puoi apprendere tutti i segnali di vibrazione.

Indovina un po? Se la ricerca in acque poco profonde e sott’acqua è una novità per te, potresti utilizzare un metal detector appena acquistato. Ciò complica ancora di più il processo, poiché devi abituarti alla macchina in generale, oltre a imparare tutti i suoni e le mosse che fa quando individua un ritrovamento.

Scegli Il Tuo Metal Detector

E non possiamo non menzionare l’importanza di scegliere il metal detector giusto per la caccia al tesoro sottomarino. Tuttavia, prima di affrettarti ad acquistarne uno, fai uno sforzo per parlare con altri rilevatori e magari prendi in prestito una macchina impermeabile per un po’ di tempo, per vedere come ci si sente e di quali caratteristiche hai bisogno. I metal detector impermeabili sono un po’ più costosi, in media, quindi non vuoi sprecare i tuoi soldi per cose che alla fine si rivelano inadatte.

Conclusione

Perché non iniziare dalla spiaggia? Come puoi vedere, il rilevamento di metalli in acque poco profonde e sott’acqua non è solo più complicato, è diverso dal rilevamento a terra. Hai bisogno di strumenti e, cosa più importante, hai bisogno di abilità. Quindi prenditi il tuo tempo, gestisci la curva di apprendimento, prendi in prestito materiale per provarlo e inizia in piccolo.