Illuminazione A Binario: Cosa Devi Sapere

L’illuminazione a binario è un modo artistico per impostare le luci in una stanza, che si tratti di un monolocale o di uno spazio ufficio. Questo metodo di illuminazione è estremamente flessibile e può migliorare notevolmente l’atmosfera della stanza. Fornisce abbastanza luce alla stanza e aggiunge anche stile.

L’illuminazione a binario ha molti vantaggi. L’illuminazione a binario è molto facile da installare. Inoltre, sono altamente efficienti dal punto di vista energetico e dei costi. Puoi anche aggiungere luci aggiuntive all’apparecchio e personalizzarne i colori. Nonostante tutte le possibilità offerte dalle luci a binario, è abbastanza conveniente.

L’illuminazione a binario non è solo un modo pratico per illuminare i tuoi corridoi o il tuo soggiorno; aggiunge un tocco di estetica all’intera stanza che non puoi trovare da nessun’altra parte. Se sei un appassionato d’arte e hai un dipinto specifico che vuoi mettere in mostra, le luci a binario sono la strada da percorrere. Puoi usare le luci a binario a LED nella tua cucina o in altre stanze di casa.

Questo articolo spiegherà le basi dell’illuminazione a binario. per aiutarti a decidere se vale la pena spendere tempo e denaro. Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci.

Un sistema di illuminazione a binario è composto da 3 parti. Abbiamo bisogno di guardare ogni componente individualmente per capire come funziona. Testa, binario e lampadine sono le tre sezioni principali di un sistema di illuminazione a binario.

1. Traccia

In ogni sistema di illuminazione a binario troverai una lunga lastra che viene montata sul soffitto. Questa è chiamata pista. Può venire in diversi colori e può anche essere montato a parete, se lo desideri. Tutta la connessione di alimentazione del sistema funziona attraverso questa sezione

C’è una striscia di rame che attraversa l’interno del binario. Il binario può essere collegato a una fonte di alimentazione per fornire elettricità.

Devi assicurarti che le lampade che acquisti siano compatibili con il tuo binario. Considera come vuoi che sia il tuo design finale. I passaggi per un semplice sistema di illuminazione a binario con una sola linea di binario sono molto semplici. Attacca il binario al soffitto e collegalo alla fonte di alimentazione.

Tuttavia, alcune persone vogliono che il loro sistema di illuminazione a binario si distingua. In questi casi, sarebbe meglio consultare un professionista.

2. Testa

Le piccole parti che fissano la lampadina o la lampada al binario sono chiamate teste. Ci sono molte teste che possono essere acquistate, a seconda delle luci che hai. Devi assicurarti che la testa che scegli sia compatibile con il tuo binario e lampada.

Ci sono cinque tipi di teste che puoi acquistare . Questi sono dorso rotondo, gradino, foro stenopeico e gimbal. Ciondolo Dal momento che non c’è una testa per tutte le regole qui, devi passare un po’ di tempo ad abbinare le teste con le luci e le tracce di tua scelta.

Devi anche controllare la potenza totale del binario prima di attaccare le testine. Dipende da quanto è grande la pista e quanta potenza ha.

3. Lampadine

Le lampade o lampadine sono il componente finale di un sistema di illuminazione a binario. Questi sono i componenti finali e si attaccano agli infissi, testine, che a loro volta sono collegate al binario. Ci sono molti fattori che concorrono a scegliere la luce giusta per il tuo sistema.

Innanzitutto, assicurati che la testa e la luce siano compatibili. Esistono tre tipi di lampadine che possono essere utilizzate nelle luci a binario. Questi sono dicroici, riflettori e GU10 . Ci sono anche quattro diverse forme che devi guardare, pera, GLS, tubolare e globo .

Mescolare e abbinare le luci può essere difficile per un dilettante. Pertanto, consigliamo di consultare un professionista prima di prendere qualsiasi decisione finale. Non è una buona idea acquistare una lampadina che non è compatibile con il tuo sistema.

Pensieri Finali

Le luci a binario possono essere utilizzate per migliorare l’estetica, nonché per illuminare e una visione chiara. È possibile utilizzare luci a binario per migliorare l’atmosfera e l’atmosfera di una stanza. È quindi importante capire come funziona il tuo sistema e come sbarazzarsi delle luci a binario.

Ci auguriamo che tu abbia trovato il nostro articolo su come funziona l’illuminazione a binario informativo e utile. Questo articolo ti aiuterà a ottenere il massimo dal tuo sistema di illuminazione a binario.