Il Metal Detector Non Emette Un Segnale Acustico? Questo Potrebbe Essere Il Motivo.

Il rilevamento dei metalli offre un modo divertente per la caccia al tesoro, nonché un modo per trovare le cose perdute. Puoi fare affidamento sul segnale acustico del tuo metal detector per dirti quando sei sulla strada giusta. E se quel segnale acustico non funziona?

Se il metal detector non emette segnali acustici, assicurarsi di controllare il volume e la sensibilità delle batterie. Anche se l’indicatore della batteria dice che va bene, controlla comunque. Quindi, alza il volume e assicurati che sia acceso. Infine, assicurati che l’impostazione della sensibilità sia sufficientemente alta per essere rilevata.

Ci sono altre cose che possono far sì che il tuo metal detector smetta di emettere segnali acustici. Discutiamo alcune possibili cause e come risolverle.

Il Tuo Metal Detector Potrebbe Aver Bisogno Di Nuove Batterie

Il tuo metal detector potrebbe non leggere correttamente le batterie, anche se affermano che tutto è perfetto. Puoi provare a toglierli e poi a rimetterli dentro. A volte, questo è tutto ciò che serve.

Se questo non funziona, puoi provare un altro lotto di batterie. E assicurati di utilizzare le batterie consigliate per la tua unità. Alcuni rilevatori specificano di non utilizzare batterie per impieghi gravosi o zinco-carbone. Questo ci porta al secondo consiglio.

Tira Fuori Il Tuo Manuale Di Metal Detector

Anche se hai letto ogni parola del libretto di istruzioni prima di ricevere il tuo metal detector, è impossibile ricordare tutto. Il tuo libretto di istruzioni è il miglior punto di partenza in caso di problemi con la tua macchina.

Molti manuali hanno una sezione per la risoluzione dei problemi. Hai perso il manuale? Non è un problema. La maggior parte dei manuali può essere trovata online. Potresti anche trovare un forum di utenti che hanno già risolto un problema simile.

Ripristino Del Metal Detector

In alcuni casi, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del metal detector. La maggior parte dei modelli può essere ripristinata semplicemente premendo alcuni pulsanti. Per altri potrebbe essere più complicato. Puoi trovare queste informazioni nel libretto di istruzioni fornito con esso. Altrimenti, puoi cercare online o contattare il produttore.

Scavare Più A Fondo: Calibrazione Del Metal Detector: Cos’è E Perché è Importante

Alza L’impostazione Della Sensibilità Dei Rivelatori Di Metalli

La maggior parte dei metal detector ha controlli del volume. Questo può essere rifiutato se non vuoi svegliare le persone.

Puoi testare il tuo volume posizionando una moneta sulla bobina del rilevatore e regolarla finché non senti chiaramente il segnale acustico.

Controllare La Modalità Di Rilevamento O L’impostazione Di Discriminazione

La maggior parte dei metal detector ha modalità di rilevamento o sensibilità preimpostate, ma possono essere modificate. Più bassa è l’impostazione, meno sensibile sarà la tua unità. (E meno bip sentirai.)

Avrai di nuovo bisogno del tuo libro per questo compito. Potresti anche avere un’impostazione di discriminazione per filtrare le cose che non vuoi trovare come il ferro. Queste impostazioni potrebbero essere il problema.

Metti Alla Prova Il Tuo Metal Detector

Potresti trovarti in un’area senza oggetti rilevabili. Per verificare se il tuo rilevatore funziona correttamente, puoi eseguire un test di sensibilità. Questo può essere fatto con monete e altri pezzi di metallo. Raccogli questi oggetti:

  • Un pezzo di carta stagnola
  • Chiodo o vite
  • Centesimo
  • Nichel
  • Trimestre

Metalli diversi dovrebbero essere prelevati dal rivelatore con impostazioni diverse. Per assicurarti di utilizzare le impostazioni corrette, controlla di nuovo il manuale.

Forse Il Tuo Metal Detector Non è Abbastanza Sensibile

Se il sensore di sensibilità è impostato su un valore troppo basso, il metal detector non emetterà segnali acustici molto spesso. Alcuni prodotti sono più economici di altri e non sono dotati di un’impostazione di sensibilità. Ad esempio, se stai cacciando in un’area con molti tubi, potresti dover ridurre la tua sensibilità. Per ottenere i migliori risultati, alzalo.

Controlla Le Connessioni Dei Tuoi Metal Detector

Assicurati di controllare tutte le connessioni. Inoltre, assicurati di controllare le connessioni delle cuffie. Dovresti anche controllare che le cuffie funzionino correttamente. Basta scollegarli e vedere se il rilevatore fa rumore senza di essi. È possibile che tu abbia bisogno di nuove cuffie.

Potresti Incontrare Interferenze

Potrebbe essere il tuo metal detector. In effetti, potrebbe essere qualcosa nella zona, che interrompe la comunicazione. Potrebbe ricevere interferenze dalle torri vicine. A volte, una torre o una radio possono bloccare il segnale e non rilevano alcun segno di terreno. Alcune interferenze che possono influire sul metal detector includono:

  • Bluetooth o cellulari
  • Linee elettriche sotterranee e aeree
  • Recinzioni elettriche nella zona
  • Temporali nelle vicinanze
  • Wifi
  • Radio e ripetitori cellulari

Ciò contribuirà a ridurre la sensibilità. Ciò consentirà al rilevatore di concentrarsi sull’area corretta. Questo non aiuterà con i temporali, però. E non dovresti essere a caccia se c’è un temporale nelle vicinanze a causa del pericolo di fulmini.

Come Controllare Le Parti Di Un Metal Detector

Se hai controllato tutte queste cose e il tuo metal detector non emette ancora segnali acustici per te, potrebbe essere un problema meccanico. Potrebbe essere necessaria una nuova bobina o scatola di controllo. Queste sono le parti più critiche del tuo metal detector.

  • Bobina: la bobina è il grande pezzo circolare o ovale all’estremità del braccio di controllo. Questo è il pezzo che agiti sul terreno per rilevare il metallo. Puoi testarlo sostituendolo con un altro da una macchina diversa. Non deve essere necessariamente della stessa taglia o marca. Puoi prenderne uno in prestito da un amico se non ne hai uno. Avrai bisogno di una nuova bobina se la tua macchina suona con la bobina sbagliata.
  • Casella di controllo: se la macchina continua a non emettere segnali acustici dopo aver eseguito tutto quanto sopra, incluso il controllo della bobina, è necessaria una nuova casella di controllo. Sarà meglio acquistare una nuova macchina a meno che il tuo metal detector non sia molto costoso.

Trucchi Del Commercio Di Metal Detector

A volte, hai solo bisogno di imparare i consigli degli addetti ai lavori di coloro che si occupano di metal detector (caccia) da molto tempo. Se hai domande, parla con coloro che hanno attraversato tutte le fasi del rilevamento dei metalli (caccia) dalle macchine più economiche alla tecnologia più avanzata. Per gli altri cacciatori, ci sono molti forum e gruppi online. Ma ecco alcuni suggerimenti comuni che potrebbero interessarti:

  • Le coperture delle bobine valgono i soldi. Anche se possiedi un metal detector di marca economica, procurati una copertura per proteggerlo da ammaccature e ammaccature. Di solito puoi ottenerne uno per meno e vale la spesa minore.
  • Puoi anche ottenere un pinpointer. È un piccolo metal detector che puoi tenere in mano e individua dove si trova il tuo tesoro. Il tuo metal detector ti dirà solo così tanto, non importa quanto sia costoso. Ottieni un pinpointer e potrai dedicare meno tempo a cercare il tuo tesoro e più tempo a cercare di più.
  • La giusta scavatrice è importante. Anche se il tuo metal detector è dotato di un escavatore, prendine uno buono da un’azienda rispettabile. Non vuoi essere nei boschi a cercare di ottenere un premio quando la tua scavatrice si rompe a metà. L’escavatore più consigliato è Lesche perché è realizzato con tubi aeronautici e acciaio trattato termicamente.
  • Usa le cuffie: potresti pensare di non averne bisogno. Sei solo nei boschi o sulla spiaggia. Puoi alzare il volume e sentire tutto bene. Le cuffie possono anche bloccare il traffico e il vento che potrebbero distrarre dall’esperienza.

Qualunque siano gli accessori che ottieni, assicurati che siano di buona qualità. È bello risparmiare un paio di dollari, ma non se significa che dovrai acquistare quello più costoso dopo che il primo si è rotto o si è consumato. Alcune cose su cui puoi essere economico ma non quando si tratta di questo.