Quando si tratta di scegliere un tubo dell’acqua per la tua idropulitrice, vorrai soprattutto due cose, lunghezza e durata. Il mostro di pulizia Simpson 41030 eccelle in entrambe queste aree importanti. La sua lunghezza di 30,5 m offre un ampio raggio d’azione per tutte le applicazioni. I raccordi a connessione rapida rendono facile e semplice l’installazione e il funzionamento. Le migliori qualità di questo tubo sono però nella sua resistenza e durata.

Caratterizzato da una struttura a doppia treccia di acciaio e poliestere con rivestimento in poliuretano, è resistente quanto quello che puoi trovare in un tubo per idropulitrice. Puoi tranquillamente far funzionare fino a 4.500 psi attraverso questo tubo e può gestire temperature fino a 140 gradi. Tutta quella forza arriva con molto peso. Inoltre, è molto rigido, il che rende difficile il riavvolgimento. È abbastanza abbordabile, nonostante la sua lunghezza e forza. Nel complesso, pensiamo che il tubo a pressione di Simpson sia il migliore.

Professionisti

  • Acciaio su poliestere rivestito di poliuretano
  • Elevata resistenza e durata
  • Raccordi a connessione rapida
  • La giacca esterna è realizzata in poliuretano traslucido resistente all’abrasione e resistente all’abrasione

Contro

Questo è il tubo per idropulitrice più venduto di Schieffer Co. Ha un rinforzo in tessuto intrecciato con una copertura termoplastica per la massima robustezza e resistenza all’uso ad alta pressione. È ottimo per idropulitrici fino a 3.100 psi e presenta un rapporto di 4:1 tra scoppio e pressione di esercizio, quindi non dovrebbe nemmeno essere vicino allo scoppio al suo livello di pressione massimo.

Eravamo abituati alla connessione rapida e alla comodità che offre. I raccordi dei connettori twist da 1 cm sono stati deludenti. Tuttavia, a questo prezzo accessibile, è difficile lamentarsi. Nel complesso, riteniamo che questo tubo sia robusto e funzionerà bene nelle attività di lavaggio a pressione.

Professionisti

Sebbene sia un po’ più costoso di alcuni dei suoi concorrenti, PressurePro è la nostra linea di lavaggio a pressione di prima scelta. Con una lunghezza di 30,5 m, c’è molta linea in modo da non dover spostare la macchina ogni volta che fai più di cinque passi.

Con una pressione massima di 4.000 psi, questo tubo dovrebbe essere sufficiente per idropulitrici di qualsiasi livello di potenza. Il tubo non lascia segni, quindi non lascia segni sui pavimenti. Il rivestimento resistente all’abrasione protegge il tubo quando viene trascinato a terra, assicurando che questo strumento vivrà per vedere una lunga durata. La nostra unica lamentela con questo tubo è il prezzo elevato, anche se riteniamo che fornisca un valore extra per abbinare il suo cartellino del prezzo.

Professionisti

Il tubo dell’idropulitrice Apache, che ha un prezzo moderato, ha una semplice copertura nera. È resistente ai graffi, il che significa che lascia meno segni su qualsiasi superficie tocca. La pressione massima di 3.700 PSI che questo tubo può gestire è sufficientemente rispettabile. Questo tubo è realizzato in gomma termoplastica, che gli consente di essere molto più leggero di molti altri tubi per idropulitrici. Pesa solo cinque libbre, il che significa che è molto maneggevole per muoversi. Detto questo, non è molto resistente.

Dopo pochi utilizzi, abbiamo notato una grave abrasione su tutta la lunghezza del tubo. Se lavorerai su superfici ruvide come l’asfalto, il tubo Apache potrebbe non reggere all’abuso ripetuto. Nel complesso, il tubo Apache è un ottimo affare per il prezzo. Tuttavia, riteniamo che il tubo flessibile Schieffer Co. sia una scelta complessiva migliore a un prezzo inferiore.

Professionisti

Con 7,6 m, questo tubo è il più corto che abbiamo testato. Con meno di due chili, è anche uno dei più leggeri. Adoriamo i connettori a vite da 1 cm. Una cosa che abbiamo notato subito è che questo tubo può essere utilizzato solo fino a 3.000 psi. Questo dovrebbe essere ancora sufficiente per la maggior parte delle idropulitrici, ma non è una delle valutazioni più robuste.

Parlando di robusto, l’esterno di questo tubo non lo è. Dopo solo poche ore di utilizzo leggero, abbiamo scoperto più aree di abrasioni che tagliavano l’esterno ed esponevano l’interno. Sebbene questo tubo sia molto conveniente, non sembra valga la pena rischiare di perdere la durata per risparmiare un po’ di soldi. Il tubo dovrà essere sostituito abbastanza presto, quindi i soldi che hai speso non andranno via. Questo tubo misura solo 7,6 m ed è ideale per un uso occasionale.

Professionisti

Il tubo flessibile universale per idropulitrice Sun Joe è abbastanza forte da resistere a idropulitrici fino a 2.900 PSI. È molto resistente, con un esterno resistente alle intemperie e all’abrasione. Anche se nella nostra esperienza, questa è stata la rovina di questo tubo.

L’unità ha subito danni visibili dall’uso quotidiano. Non crediamo che questo tubo possa resistere alle esigenze delle operazioni quotidiane. È anche molto corto con soli 7,6 m di lunghezza, ma attenzione, questo è un tubo di prolunga e non un tubo di ricambio. Ha un connettore femmina a ciascuna estremità per consentire di estendere un tubo di lunghezza esistente. I connettori standard da 22 mm adornano ciascuna estremità per una vestibilità universale.

Professionisti

Fornendo 15,2 m di tubo flessibile per idropulitrice per impieghi gravosi, questo prodotto JGB Enterprises è buono fino a 4.000 psi. Inoltre, questo tubo è utilizzabile a temperature fino a 310 gradi. Il tubo in nitrile resiste all’abrasione, agli oli e ai solventi. Inoltre, la copertura esterna in neoprene aggiunge un ulteriore livello di protezione. La difesa finale contro i danni e l’alta pressione è fornita dal rinforzo in filo intrecciato.

Questo tubo è realizzato con materiali molto resistenti, ma le connessioni sono un evidente punto debole. Il nostro tubo ha iniziato a perdere dal connettore dopo poche ore di utilizzo. Amiamo le capacità ad alta temperatura e alta pressione di questo tubo. Tuttavia, vorremmo che i connettori fossero più curati in modo che durino quanto il resto. Le perdite all’estremità del tubo sono un problema, che può rovinare la sua durata.

Professionisti

Questo conveniente tubo flessibile per idropulitrice antipiega di YAMATIC può sopportare una pressione massima di 3.200 psi. Sebbene non sia il massimo, è comunque una buona scelta. Sebbene la funzione antipiega funzionasse, rendeva il tubo molto rigido e difficile da usare. È diventato molto difficile da arrotolare e persino più difficile di altri tubi per l’uso regolare.

Con una lunghezza di 7,6 m, questo tubo non offre una distanza sufficiente per completare la maggior parte delle attività senza spostare l’irroratrice. Preferiamo la comodità di un tubo di lunghezza maggiore, ma è solo di una lunghezza. Il vero problema con questo tubo è che non è all’altezza della sua valutazione massima di 3.200 psi. In realtà ha esploso a tutta velocità da un’idropulitrice di 3.100 psi. Il tubo ha funzionato bene a pressioni più basse. Tuttavia, ci piacerebbe vedere tubi in grado di resistere a pressioni più elevate.

Professionisti

  • Anti-piega

Questo tubo per idropulitrice di Peggas è stato uno dei modelli più convenienti che abbiamo testato, quindi non volevamo aspettarci troppo da esso. Nella nostra esperienza, è stato all’altezza del suo cartellino del prezzo. Il tubo è lungo solo 7,6 m, motivo per cui è così economico. Il tubo si espande e pulsa molto forte quando si preme il grilletto. Questo ti fa sapere che non ama l’alta pressione.

Sebbene il rivestimento esterno sia destinato a durare, abbiamo riscontrato che tende a consumarsi al minimo segno di abrasione. Il nostro tubo sembrava molto ruvido dopo solo pochi utilizzi, ottenendo un foro completo in poche settimane. Sebbene sia abbastanza conveniente per essere attraente, dovrà essere sostituito presto. Puoi risparmiare denaro ed evitare viaggi inutili acquistando un tubo per idropulitrice che durerà per molti usi.

Professionisti

  • Molto a buon mercato

Sebbene questo tubo flessibile per idropulitrice di Flexzilla abbia un prezzo all’estremità superiore dello spettro, non offre caratteristiche e durata per abbinare gli altri prodotti allo stesso prezzo. Misura 15,2 m di lunghezza, ma preferiamo un tubo da 30,5 m. Il Flexzilla è valutato per 3.100 PSI e dovrebbe essere in grado di gestire l’idropulitrice a cui lo abbiamo collegato.

Abbiamo notato che il tubo non si raddrizzava correttamente e rimaneva parzialmente arrotolato anche se esteso. Quando vengono tirate, le bobine si attorcigliano, interrompendo tutta la pressione. Peggio ancora, il tubo è suscettibile di foratura. Dopo appena un mese di utilizzo leggero, il nostro Flexzilla ha sviluppato un buco che lo ha reso inutile. Questo è inaccettabile considerando il prezzo elevato di Flexzilla. Questo tubo non è raccomandato in quanto ci sono tubi di qualità migliore a un prezzo molto più basso.

Professionisti

  • Lunghezza: 127 cm

Guida All’acquisto

Ora sai esattamente quali tubi per idropulitrice riteniamo siano i migliori sul mercato e hai visto come si confrontano tra loro. Questa è solo metà della battaglia. Qual è il modo migliore per confrontare questi modelli? Cosa dovresti cercare quando acquisti un tubo per idropulitrice? Questa sezione tratterà le cose più importanti da ricordare quando si acquista un nuovo idropulitrice.

Lunghezza

Ciò per cui prevedi di utilizzare la tua idropulitrice avrà un impatto piuttosto grande sulla lunghezza del tubo di cui hai bisogno. Se lavori solo in uno spazio all’interno della tua officina, probabilmente non hai bisogno di un tubo lungo più di 7,6 m. Un tubo da 7,6 m è troppo lungo per il lavaggio a pressione delle case esterne. Avresti bisogno di spostare costantemente lo spruzzatore per raggiungere la sezione successiva. Un tubo da 30,5 m, invece, coprirà molta distanza senza dover spostare la macchina. Prima di acquistare un nuovo tubo, è una buona idea.

PSI

Il tubo esploderà se non è abbastanza forte da resistere alla pressione fornita dall’idropulitrice. I produttori ti consentono di scoprire facilmente la potenza dello spruzzatore e il limite massimo di pressione. Assicurati di acquistare un tubo che sia valutato per l’uso fino agli stessi psi che emette il tuo spruzzatore, preferibilmente qualche centinaio di psi in più se possibile. Questa è un’area in cui più è decisamente meglio, quindi pecca per eccesso di cautela. Se il tuo spruzzatore è un’unità da 3.100 psi, non acquistare un tubo da 3.100 psi per farlo funzionare a pieno regime ogni giorno. Acquista un tubo da 4.000 psi più robusto e risparmia il mal di testa.

Durata

Il tuo tubo è inutile se non può resistere all’usura dell’uso quotidiano. Che tu ne abbia bisogno quotidianamente, settimanalmente o solo una volta al mese, se il tuo tubo ti delude in un momento critico, è uno spreco completo. I tubi flessibili di oggi sono spesso costruiti con più strati di tubo per aumentare la loro resistenza. Puoi realizzarli con molti materiali, ma l’acciaio e il poliestere sono i più popolari.

Cerca tubi con esterni resistenti all’abrasione. Probabilmente trascinerai il tubo su diverse superfici. Il tuo tubo non resisterà a questi abusi se è debole. Potresti trovare crepe nel guscio esterno del tubo che potrebbero causare perdite.

Anti-kink

Se hai mai faticato a srotolare un tubo durante il lavaggio del vialetto, capisci la frustrazione che la tecnologia antipiega si propone di risolvere.

Sebbene non sia perfetto, generalmente produce un tubo flessibile senza attorcigliamenti. Detto questo, tende anche a rendere i tubi molto rigidi e più difficili da lavorare, quindi è una decisione che dovrai pesare da solo.

Conclusione

Anche se sembra che dovrebbe essere una decisione facile, scegliere quale tubo dell’idropulitrice acquistare può essere più difficile di quanto sembri a prima vista. Queste revisioni avrebbero dovuto facilitare la decisione. Per i nostri soldi, pensiamo che la scelta migliore in generale sia il tubo dell’acqua Simpson 41030 Cleaning Monster. La resistente struttura in acciaio e poliestere con rivestimento in uretano gli conferisce un’elevata resistenza e longevità. Il suo massimo di 4.500 PSI è il più alto disponibile ed è conveniente per superare tutto.

Il tubo flessibile per idropulitrice Schieffer Co. è la nostra scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo poiché ha un prezzo molto economico senza sacrificare la qualità. Il rinforzo in tessuto intrecciato con una copertura termoplastica contribuisce a rendere questo tubo un’opzione robusta ma conveniente. Il sistema di lavaggio a pressione PressurePro è la nostra scelta preferita. Ha una copertura antitraccia, resistente all’abrasione e può essere utilizzata a una lunghezza di 30,5 m. Per questo vale la pena spendere un po’ di più. Queste sono tutte opzioni eccellenti che soddisferanno le esigenze della tua idropulitrice.