Esistono Molti Tipi Di Ganci Per Rimorchio. Una Guida Completa

Ai nostri tempi, prima di Google, c’erano molti problemi perché non sapevamo nulla degli intoppi e delle loro classi. Imparare l’alfabeto per un proprietario di rimorchio è la conoscenza di diversi intoppi e classi di intoppi. È impossibile scegliere l’attacco giusto per il tuo rimorchio.

Esistono diversi tipi di gancio di traino e ognuno di essi è progettato per soddisfare diversi modelli di rimorchio, alcuni versatili, altri specifici e con una capacità di traino lorda limitata. Altri tipi di gancio di traino svolgono un ruolo importante nella distribuzione del peso del rimorchio. Sei ancora confuso? Quindi controlla il resto della nostra spiegazione di seguito:

Come Funzionano Gli Attacchi Del Rimorchio?

Un gancio di traino è uno strumento che devi attaccare al telaio del tuo autocarro/veicolo. Il design dell’attacco può variare da cardine, spillo o pallina . Ad esempio, se si desidera trainare la propria auto, la capacità di traino non sarà uguale se si utilizza un camion.

2.722 kg uguale o superiore per trainare un rimorchio con un peso della linguetta di 2.722 chilogrammi. Il tuo veicolo trainante potrebbe non essere in grado di trainare 1.361 kg .

Di conseguenza, lo squilibrio nel trasferimento di peso del rimorchio e del veicolo trainante può causare la perdita di peso del veicolo trainante nella parte anteriore posteriore, che potrebbe trasformarsi in un incidente. Un gancio di traino trasferisce complessivamente questo peso eccessivo in modo uguale all’assale anteriore e posteriore del vostro carro attrezzi. Gli intoppi moderni sono anche resistenti alle turbolenze e alle oscillazioni. Prima di approfondire, questi sono alcuni termini che devi conoscere:

Accoppiatore: la parte anteriore della linguetta del rimorchio blocca le parti superiori e gli importi della sfera del gancio di traino. Quando il trailer gira, ruota attorno alla palla con un angolo di 90 gradi.

Gancio di traino Questa funzione consiste nel far sporgere un rimorchio dalla barra di traino del paraurti posteriore del veicolo trainante.

Perno di traino : il perno funziona per bloccare il supporto a sfera all’interno del tubo di traino.

Capacità di traino: il peso massimo che un veicolo può trainare per intero su una configurazione a sfera.

Peso della linguetta Le linguette del rimorchio riducono la forza del peso durante la guida.

Peso lordo del rimorchio: è il peso combinato del rimorchio caricato.

Tipi Di Ganci Di Traino E Tabella Di Compatibilità

Ecco una tabella dei diversi tipi di ganci per rimorchio con le loro compatibilità:

Vediamo come funzionano gli attacchi del rimorchio.

Attacco Per Paraurti

I ganci per paraurti si attaccano direttamente al paraurti della tua auto o del camioncino. È comunemente usato per camper, rimorchi per barche, piccole berline e SUV. La capacità di trasferimento del peso di questo gancio è limitata dalla potenza del paraurti del tuo veicolo. Può trainare al massimo tra 2.000 e 8.618 kg. I supporti a sfera di questo tipo di attacco sono disponibili in diverse dimensioni.

Attacco Per Cardini

Il cardine è anche conosciuto con il nome di “pintle” perché ha un meccanismo di aggancio. Si attacca al camion o al veicolo trainante. Un anello Lunnete, noto anche come Lunnete, si attacca al tuo rimorchio durante l’installazione. È famoso per il traino pesante e su strade sconnesse. Gli attacchi a perno possono essere utilizzati per l’edilizia, l’agricoltura, l’esercito e l’agricoltura. Può trainare fino a 28.123 kg .

Gancio Di Traino A Montaggio Anteriore

I ganci di montaggio anteriori offrono una visione chiara di dove deve essere il rivestimento. Inoltre, può allineare qualsiasi carico o gradino di attacco e persino montare piastre. Si tratta più dell’allineamento e di una chiara visione della strada piuttosto che del traino o del trasferimento del peso. Questo è l’ideale sia per i campeggiatori che per i fuoristrada.

5a Ruota Di Traino

I ganci a ralla sono installati all’interno di un autocarro e servono per il traino di un pick-up. Si trova intorno al letto del camioncino. La capacità di questi attacchi è di circa 16.000 a 13.608 kg . Di solito, mentre cerchi un 5° gancio di traino, noterai che questi si trovano sull’asse posteriore anteriore e sui camion a pianale lungo.

Gancio Di Distribuzione Del Peso

Un gancio di distribuzione del peso ripristina qualsiasi squilibrio e diminuisce qualsiasi tipo di oscillazione del rimorchio. Distribuisce il carico dal veicolo per essere trainabile a 6

Attacco A Collo D’oca

Il 5° gancio di traino e il gancio di traino a collo di cigno sono simili, ma il collo di cigno si monta sul pianale del camion con un angolo di 180 gradi. Questo intoppo è popolare con i dumper per auto, i pianali di grandi dimensioni e i rimorchi commerciali. Tuttavia, la capacità di traino è superiore a 11.340 kg alla portata massima e superiore alla media degli attacchi.

Gancio Di Montaggio Posteriore/gancio Ricevitore

È uno degli intoppi più popolari al mondo. Un tubo ricevitore quadrato include il supporto del telaio del veicolo per il traino. Dà valutazioni di peso a cinque classi, dove I è la più leggera e IV è la più pesante. Il peso combinato delle diverse classi è di 1907 kg trainabile al massimo . I tubi del ricevitore variano da 3 cm per 3 cm a 2 pollici per 2 pollici. Discuti ulteriormente la scala della classe degli intoppi del ricevitore in questo articolo.

Cosa Significano Le Classi Di Gancio Di Traino?

camion RAM per pc

Gli attacchi del rimorchio hanno stili e classi differenti a seconda della capacità di traino o, più specificamente, della capacità di traino dei veicoli. Queste sono chiamate classi di autostop. Esistono cinque tipi di attacco del ricevitore. Ogni classe è per una specifica gamma di peso e diversi rapporti di apertura del ricevitore.

Tutte le classi di attacco del ricevitore hanno lo stesso aspetto e alcune non sono nemmeno visibili quando si arriva per l’installazione. Le classi di intoppo sono popolari come intoppi nascosti perché sono installate internamente all’interno dell’attacco principale. Lo spessore e il calibro in acciaio gestiscono anche la capacità di peso delle classi di attacco; se la classe aumenta, allora la forza del design dei ganci e la capacità di traino complessiva.

Come Faccio A Sapere Quale Intoppo Di Classe Ho

Esistono molte idee sbagliate su . Non devi aprire l’intero intoppo; invece, controlla l’etichetta o il manuale. Gli intoppi sono contrassegnati con un peso o una classificazione di classe sul corpo.

Dopo averlo scoperto, annota le informazioni. Include la capacità di carico massima, il peso lordo e il peso di distribuzione e per non parlare del peso di traino.

  • Classe I Peso massimo rimorchiabile di 907 kg
  • Classe 2: peso massimo del rimorchio di 1.588 kg
  • Classe III: peso massimo del rimorchio fino a 2.268 kg
  • Classe IV : Peso massimo del rimorchio fino a 4.536 kg
  • Classe V: peso massimo del rimorchio superiore a 4.536 kg

Diversi Tipi Di Ganci Per Rimorchio

Tabella di confronto per Classe I vs Classe II vs Classe III vs Classe IV vs Classe V

Classe I

I ganci di traino di classe I sono principalmente per auto normali. Questi sono ideali per rimorchi con carico leggero, barche, scooter per disabili e portabiciclette con gancio di traino. Non può essere pesante perché la capacità di traino massima è di 907 kg e un peso della linguetta di 91 kg . Nessun gancio di traino di Classe I ha un gancio di traino quadrato di dimensioni superiori a 1-1/10 cm di pollice. Si installa sul telaio del veicolo di traino, anche sul pianale del camion a pianale corto e alcuni si attaccano al paraurti.

Leggi:

Classe II

Il quadrato del gancio di traino del ricevitore è di circa 1-1/4 pollici e può raggiungere fino a 5 cm in Classe II. Queste barre sono più adatte per berline full size e piccoli minivan, CUVS e SUV. Abbiamo anche usato la Classe II per i camioncini. Il suo peso lordo è di 1.588 kg con un peso della lingua di 227 kg. Questi sono identici alla Classe II e possono essere installati sul paraurti del veicolo. La classe II è per il traino leggermente più pesante e può trasportare da tre a quattro biciclette sul portapacchi. Include anche moto d’acqua.

Classe III

La classe II è migliore per il traino di media forza. La classe III può trainare 2.268 kg . La gamma può variare a seconda delle marche di autostop. Ha un tubo ricevitore da 5 cm e avrai bisogno di un adattatore aggiuntivo se hai un gancio di traino in pollici.

Sono installati al telaio e vengono forniti con un kit completo. Questa è l’opzione migliore per il traino di autocarri pesanti e camioncini. Ci piace quando trainiamo SUV di grandi dimensioni, furgoni normali, camper di medie dimensioni.

Classe IV

Questo gancio è ottimo per il traino pesante. Può trainare fino a 4.536 kg. Alcuni marchi mettono 6.350 kg nella classe IV, ma diremmo che qualsiasi cosa al di sopra di 4.536 kg non è di classe IV.

Hanno una barra di traino del ricevitore da due pollici e due supporti a sfera. I controlli dell’oscillazione sono per lo più intoppi di classe IV. Puoi trasportare rimorchi semi-utility, rimorchi per cavalli e grandi camper.

Classe V

L’ultima e la più alta è la Classe V. È per il traino di carichi pesanti assoluti e robusti pickup/camion, furgoni e SUV di grandi dimensioni. La barra di traino del ricevitore è di circa 2 pollici e talvolta ha 8 cm all’estremità superiore. Solitamente ha una capacità di traino superiore a 4.536 kg. I sistemi di distribuzione del peso superiori a 12.268 kg hanno attacchi di classe V. Viene utilizzato per il traino di carichi pesanti, come autocarri giocattolo e camion commerciali.

Classe Di Gancio Di Traino Personalizzata

La classe V tende ad avere una capacità di traino di circa 3907 kg; se vuoi la personalizzazione o più, c’è sempre un’opzione per scegliere la dimensione personalizzata.

Conclusione

Ci auguriamo che ora tu sia abbastanza chiaro sull’intero scenario di intoppo. A volte gli intoppi improbabili potrebbero adattarsi al tuo rimorchio e gli intoppi probabili potrebbero non funzionare. Assicurati di installare correttamente l’attacco per ottenere l’effetto completo. Al momento dell’acquisto di qualsiasi zavorra o gancio di traino, assicurarsi di controllare la classificazione del peso. Potresti perdere i tuoi soldi o addirittura causare un incidente misurando la cosa sbagliata. Puoi anche chiamare la linea di assistenza del marchio Hitch per ottenere consigli individuali.