Costo Per L'esecuzione Del Riscaldamento A Pavimento. Utilizza Il Nostro Calcolatore E La Nostra Guida Per Calcolare Il Costo Del Riscaldamento A Pavimento.

È probabile che questa domanda venga posta se vivi in un ambiente freddo, anche se freddo per alcuni mesi. Momenti in cui i tuoi piedi nudi toccano il pavimento freddo. Quanto costa il riscaldamento a pavimento?

Dobbiamo essere realistici e pratici su ciò che vogliamo. E un biggie di solito costa.

Abbiamo pensato che sarebbe stato molto utile disporre di un calcolatore che potrebbe aiutarti a determinare il costo del riscaldamento a pavimento elettrico .

Il consumo di elettricità per il riscaldamento a pavimento è di circa 7 15 watt per mq0.0 m volte che dal tuo spazio sul pavimento per ottenere watt. Il costo del riscaldamento a pavimento è la potenza moltiplicata per 24 1000 xkWh. KWH è il prezzo locale. Esempio: (100 mq0.0 mx 15) x 24 1000 x 15.

Come puoi vedere, il tuo riscaldamento a pavimento viene utilizzato per 24 ore al giorno nell’esempio sopra. Regola questo se necessario.

Lascia che ti dia una rapida panoramica della calcolatrice, quindi affronterò altri argomenti come la quantità di elettricità richiesta dal riscaldamento a pavimento. Continua a leggere!

Come Usare La Calcolatrice

Sebbene la calcolatrice sia abbastanza autoesplicativa, ecco una guida rapida.

Innanzitutto, dovrai determinare la potenza nominale del riscaldamento a pavimento che hai attualmente o stai pensando di acquistare. Dovrai anche determinare se il tuo riscaldamento verrebbe utilizzato con un’impostazione alta o bassa, poiché ciò influirà sulla potenza. Il wattaggio tipico è generalmente compreso tra 7 e 15 watt per piede quadrato , ma probabilmente è una buona idea avere quantità esatte.

Dovrai anche trovare i tuoi costi KWh locali . Il modo migliore per farlo è ottenere una fattura corrente, ma puoi anche fare riferimento a questo elenco, anche se è un po’ datato. Almeno ti darà cifre approssimative per una stima attuale.

Questa immagine può essere utilizzata come riferimento per individuare il tuo KWh locale

Per calcolare il costo del riscaldamento a pavimento, è necessario sapere quante ore al giorno si prevede di utilizzare.

Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, il calcolatore ti fornirà una stima dei costi. Non dovevi nemmeno fare calcoli. Che è sempre un bonus secondo me.

Ma ora che conosci il costo per il riscaldamento a pavimento, che dire delle altre domande che spesso le persone hanno?

Permettetemi di affrontarne anche alcuni.

I Pavimenti Riscaldati Consumano Molta Elettricità?

Tutto dipende.

È probabile che tu odi questa risposta tanto quanto me, ma ci sono molte variabili. E la variabile più grande è probabilmente la quantità di spazio sul pavimento che stai pensando di riscaldare . Ovviamente, un bagno piccolo costerà meno da riscaldare rispetto a una grande cucina abitabile.

La quantità di spazio che riscaldi determinerà la quantità di elettricità necessaria per riscaldare i pavimenti riscaldati.

Inoltre, stai cercando di aggiungere il riscaldamento a pavimento per integrare il calore in alcune stanze o stai cercando di riscaldare tutta la tua casa?

Ad ogni modo, ci sono tre informazioni che vuoi tenere a mente.

  • L’area che desideri coprire
  • La potenza per piede quadrato. Semplifichiamolo e diciamo 7 watt per 0,0 m2 a bassa potenza o 15 watt per 0,0 m2 ad alta.
  • E infine, il tuo costo KWh locale per l’elettricità.

Se vuoi fornire il riscaldamento a pavimento a una stanza di 100 piedi quadrati in alto , ti costerà più o meno lo stesso ti costerà far funzionare 1.500 watt in alto per lo stesso periodo di tempo.

Se vuoi riscaldare una casa di 1.800 m2 24 ore al giorno, ti costerebbe quasi un giorno. Ahia. Ma ricorda, è probabile che non lo farai funzionare così a lungo e, come vedrai di seguito, ci sono opzioni di pavimentazione che manterranno il calore. Se stai pensando di riscaldare l’intera casa con il riscaldamento a pavimento, tieni a mente questi due fattori.

Questa è una buona opzione se sei interessato solo al riscaldamento supplementare per una manciata di stanze.

Hai mai pensato di mandare avanti i fan per ore nella calura estiva? Molto probabilmente no. Quindi tutto si riduce al tuo comfort. Pagheresti lo stesso in inverno per tenere i piedi al caldo? Solo tu puoi rispondere a questo.

E vorrei sottolineare che la cucina di dimensioni standard è di 2,4 m per 3,0 m, meno di 100 piedi quadrati. Quindi potremmo teoricamente dire che i costi del riscaldamento a pavimento sarebbero inferiori a quelli che ti costerebbe far funzionare un ventilatore, in determinate condizioni.

I Pro E I Contro Del Riscaldamento A Pavimento

Per prima cosa, parliamo del pavimento che vuoi mettere sul riscaldamento a pavimento. Perché potresti scoprire che il tuo pavimento preferito non è l’opzione migliore da abbinare al riscaldamento a pavimento.

Opzioni Di Pavimento Che Non Vanno Bene Con Il Riscaldamento A Pavimento

Tappeto. Poiché la moquette ha proprietà isolanti, non è consigliabile posizionarla sul riscaldamento a pavimento. Ciò impedirà al calore di fuoriuscire attraverso il pavimento nella tua zona giorno.

Tuttavia, questo non significa che non dovresti usare i tappeti. Puoi usare alcuni tappeti di piccole dimensioni, ma evita tappeti di grandi dimensioni o moquette da parete a parete.

I tappeti possono impedire che il calore del pavimento si irradi dal pavimento.

Pavimenti in vinile. Il calore può causare lo scolorimento del vinile o la fuoriuscita di gas . Entrambe le cose che vorresti evitare.

Legno duro . Il legno è sensibile alle variazioni di temperatura e ai livelli di umidità, quindi il tuo costoso pavimento potrebbe deformarsi, restringersi o gonfiarsi.

Le Migliori Opzioni Di Pavimentazione Da Abbinare Al Riscaldamento A Pavimento

Legno ingegnerizzato. Questa è l’opzione migliore se vuoi un pavimento in legno. Poiché gli strati superiori in legno massello lo fanno sembrare legno massello, questo pavimento sembra proprio legno vero. Gli strati di base degli strati superiori sembrano legno massello.

Laminato. Come il legno ingegnerizzato, il laminato è composto da strati, ma lo strato superiore non è vero legno. È una copia. È semplicemente una replica.

Pietra naturale. Se ti sei mai fermato su un patio di pietra in piena estate a piedi nudi, sai che la pietra trattiene e conduce il calore . Questo lo rende un’ottima scelta da utilizzare sul riscaldamento a pavimento.

Il calore non farà espandere o contrarre le piastrelle e non devi preoccuparti che si spezzino.

Piastrella. Sia la ceramica che la porcellana conducono il calore proprio come le pietre. Non si espanderà o si contrarrà dal calore, quindi non si spezzerà.

Plance di vinile. Le tavole in vinile di lusso sono un’opzione popolare per il riscaldamento a pavimento.

Rendiamolo un po’ più carnoso.

Anche in caso di breve interruzione di corrente, avrete la garanzia di una temperatura ambiente costante e stabile poiché il riscaldamento a pavimento radiante immagazzina il calore e lo disperde ancora in seguito. Tuttavia, questo dipenderà dal tipo di pavimento utilizzato .

L’altro vantaggio è il modo in cui viene distribuito il calore. Sta salendo attraverso ogni metro quadrato del tuo pavimento, non ti soffia addosso da uno o due punti in una stanza.

Il riscaldamento a pavimento può essere ascoltato anche se si tratta di un forno di fascia alta. Puoi anche sentire i tuoi dotti espandersi e contrarsi.

Puoi accendere il riscaldamento a pavimento e lasciarlo funzionare per la maggior parte del tempo. Non ha bisogno di essere revisionato regolarmente e non è necessario cambiare filtri e così via.

Contro Del Riscaldamento A Pavimento

Non può andare tutto bene, purtroppo.

  • Costi iniziali
  • Non funziona con tutte le scelte di pavimentazione
  • Se anche la tua casa ha bisogno di raffreddamento, non è davvero l’opzione migliore

Di nuovo, andiamo un po’ più a fondo.

Il costo per i materiali e l’installazione del riscaldamento a pavimento può variare da circa a. E a seconda dell’appaltatore che assumi, supponendo che tu non stia installando da solo, potrebbe essere anche di più.

Ho già discusso delle scelte di pavimentazione sopra, quindi non lo esaminerò di nuovo.

Se vivi in un posto dove hai bisogno sia di riscaldamento che di raffrescamento durante tutto l’anno e stai pensando di utilizzare il riscaldamento a pavimento per l’intera casa, non per una stanza o due, probabilmente dovresti prendere in considerazione un altro metodo di riscaldamento. È possibile ottenere il raffreddamento radiante, ma in genere è installato sul soffitto, quindi stai cercando due unità da acquistare e installare.

Tappetino per riscaldamento elettrico CALORIQUE - 4,5 m² - Riscaldamento a pavimento elettrico efficiente 100 W/m² - Tecnologia TWIN - Fonti di energia rinnovabile [A+++]
  • GODITI LA STAGIONE FREDDA IN CASA: niente più pavimenti freddi sotto i tuoi...
  • CALORIQUE RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO - OTTIMO RAPPORTO QUALITA’...
  • RISCALDAMENTO ECO FRIENDLY: Il nostro riscaldamento a pavimento elettrico può...
  • INSTALLAZIONE SEMPLICE: i nostri tappetini a cavi per riscaldamento elettrico...
  • INCLUSO NELLA SPEDIZIONE: Ad ogni acquisto ricevi il nostro tappetino a cavi...
Flexithermo Standart kit riscaldamento elettrico a pavimento I pavimento riscaldato per pavimenti di ogni tipo I pellicola riscaldante con termostato digitale, 150 W/m² (4,0m x 0,5m; 2m²)
  • PRONTO PER L'USO IMMEDIATO - L'effetto desiderato può essere ottenuto in...
  • PIEDI CALDI CON FLEXITHERMO - Mantenete i piedi caldi con una distribuzione...
  • PER QUASI TUTTI I PAVIMENTI - Flexithermo può essere installato su pavimenti...
  • QUALITÀ TEDESCA - Il tappeto riscaldante elettrico a pavimento Flexithermo...
  • INCLUSO NELLA CONSEGNA - Stuoia riscaldante 150W/m², termostato digitale...
Calor iQue Pellicola Riscaldante a infrarossi riscaldamento a pavimento elettrico 100 cm Set 220 W/M² riscaldamento a pavimento 0,5 – 20,0 m², 230.00 voltsV
  • Facile da installare – 0,3 mm Altezza – versatile
  • Certificato europeo
  • Adatto per quasi tutti i pavimenti belege incl. Laminato, click laminato,...
  • Lunga durata, alta qualità del prodotto
  • 15 anni di garanzia
Sonda di Temperatura Elettrica per Sistema di Riscaldamento A Pavimento Termostato
  • Può essere utilizzato con riscaldamento a pavimento elettrico e riscaldamento a...
  • Misura la temperatura dell'aria e del pavimento
  • Cavo da 3 m
  • 10 K
Calorique - Rivestimento riscaldante a infrarossi, pellicola riscaldante elettrica, riscaldamento a pavimento 50 cm, set 90 Watt/m², dimensioni: 0,5 - 20,0 m², 230.00V
  • Facile da installare, altezza: 0,3 mm, di versatile applicazione.
  • Certificato europeo.
  • Adatto a quasi tutti i tipi di pavimentazione, inclusi: Laminato, finto parquet,...
  • Duraturo, prodotto di alta qualità.
  • “-”
AEG Haustechnik 234356 Riscaldamento Elettrico a Pavimento Termico, Rosso, 3 m²
  • Alternativa più economica al classico riscaldamento a pavimento: come sistema...
  • Installazione successiva: riscaldamento rapido grazie al montaggio superficiale,...
  • Facile da montare: non è necessaria alcuna posa su tutta la superficie, posa...
  • Sicurezza e qualità: 10 anni di garanzia AEG, conduttore riscaldante di alta...
  • Contenuto della confezione: tappetino riscaldante turbo da 3 m², 234356,...
Watts, Attuatore elettrico ad azionamento termico, 22CX230NC2, 230 V
  • Valvola termica elettrica con display di posizione, 230 V CA (chiusa senza...
  • L'ambito di applicazione principale è il controllo in una camera singola degli...
  • Valvola con raccordo con dado con filettatura M30 x 1,5, alloggiamento in...
  • Consumo di energia: 1,8 W. Lunghezza cavo: 1 m.
AEG Haustechnik 234530 - Riscaldamento elettrico a pavimento THERMO Body, 6 m², colore: Rosso
  • Alternativa più conveniente al classico riscaldamento a pavimento: come sistema...
  • Montaggio successivo: riscaldamento rapido grazie al montaggio superficiale,...
  • Montaggio semplice: non è necessario posare completamente la superficie,...
  • Sicurezza e qualità: 10 anni di garanzia AEG, conduttore riscaldante di alta...
  • Contenuto della confezione: 6 m² tappetino riscaldante comfort, 234530,...
Riscaldamento elettrico a pavimento, 200 Watt per m², con termostato Touch bianco, tecnologia TWIN JWS diverse misure, dimensioni (m²): 2 m²
  • Questo riscaldamento elettrico a pavimento può essere utilizzato come...
  • È necessario solo un cavo di collegamento e non è necessario ricavare un...
  • Termostato digitale touch bianco
  • Il calore del riscaldamento a pavimento elettrico viene irradiato dal suolo,...
  • Predisposto su tappetino in tessuto
Riscaldamento elettrico a pavimento HoWaTech Profi Plus 200-155 m
  • Set completo con filo riscaldante sfuso su rotolo di circa 12 W/lfm e regolatore...
  • Filo riscaldante sfuso su rotolo per posa individuale.
  • circa 12 W/lfm/per 1 – 1,5 m² di superficie riscaldante.
  • Con regolatore di temperatura del pavimento 200 con timer integrato con touch...