Come Testare La Valvola Di Spurgo Con Il Multimetro? Tre Semplici Passaggi

Un multimetro è un piccolo strumento portatile che viene utilizzato esclusivamente per controllare i valori di tensione, corrente elettrica e resistenza. In diversi paesi, è anche conosciuto come Volt-Ohm Meter. Questo piccolo servitore può essere utilizzato per eseguire calcoli di base o più complessi come il calcolo della tensione.

Uno dei primi strumenti degli elettricisti per verificare la presenza di punti di ritardo, disturbi o problemi è il multimetro. I multimetri possono essere utilizzati per verificare la presenza di problemi elettrici su qualsiasi tipo di motore, apparecchi elettrici, alimentatori o cavi.

D’altra parte, la Purge Valve è un piccolo accessorio utilizzato all’interno di un’auto vicino al motore o talvolta vicino al serbatoio del carburante. La valvola di spurgo funziona rimuovendo i vapori di carburante dalla combustione del carbone. Di solito, quando un guasto alla spia di controllo dei motori sembra non essere diagnostico, è dovuto a una valvola di spurgo difettosa ma non riconosciuta.

Semplici Passaggi Per Testare Una Valvola Con Il Multimetro

Questa piccola valvola di spurgo fa parte del controllo delle emissioni evaporative (EVAP), che controlla le emissioni di vapori di carburante dal veicolo.

La valvola di spurgo intrappola le fuoriuscite nel contenitore del carbone. Mantiene inoltre un ragionevole controllo sulla quantità di gas spurgati in uscita dal contenitore.

Gli ultimi veicoli di oggi sono dotati di un sistema collegato e controllato elettronicamente per questo processo. Il riassunto più semplice dell’intero fenomeno è; la valvola di spurgo si accende non appena inizia l’accensione, mentre il meccanismo EVAP non funziona mai se il motore non funziona.

Inoltre, ogni volta che affronti una risoluzione dei problemi o un problema tecnico nella tua auto, avrai bisogno del miglior multimetro automobilistico. Ecco i 3 passaggi che puoi utilizzare per verificare il funzionamento della valvola di spurgo con un multimetro.

1). Trova La Posizione

  • Prima di iniziare, assicurarsi che il motore sia spento almeno 30 minuti prima di iniziare a localizzare la posizione della valvola di spurgo. La valvola di spurgo deve essere posizionata vicino all’ingresso del carburante o alla macchina.
  • Può anche essere trovato sopra il silenziatore o il silenziatore del suono. Qui vedrai un contenitore di carbone che risiederebbe nella valvola di spurgo all’interno.
  • Se ritieni che sia ancora difficile da trovare, prova a leggere il manuale, oppure puoi anche cercare online la grafica del motore del tuo veicolo specifico per individuare la valvola di spurgo.

2). Regola Nuovamente I Cavi:

  • Troverai la valvola una volta individuata. Ci sono 2 pin sull’imbracatura.
  • Questi cavi devono essere rimossi dal sistema.

3). Testare La Valvola:

  • Una volta collegati i cavi con il multimetro, controlla la resistenza in quanto dovrebbe essere compresa tra 22,0 ohm e 30,0 ohm.
  • Se i valori sembrano essere inferiori o superiori ai valori indicati, probabilmente è necessario sostituire la valvola per garantire nuovamente la funzionalità standard.

Segni Di Una Valvola Spurgata Compromessa

Se sei ansioso di saperne di più su come testare la valvola di spurgo con un multimetro e risolverlo, devi prima assicurarti che il problema sia dovuto alla valvola di spurgo. Ecco alcuni segni che assicurano che il problema sia con la valvola;

  • La Spia Dei Motori Si Spegne:

Lo spurgo del solenoide è controllato dal motore dell’auto. In caso di problemi, la spia del motore si accende. Se i livelli di spurgo sono stati modificati, il dispositivo di controllo mostrerà solitamente gli errori P0446 e P0441.

  • Potrebbero Esserci Problemi Con Il Motore.

Come accennato in precedenza, la valvola di spurgo controlla il deflusso dei vapori di carburante nell’ambiente. Tuttavia, se la valvola non funziona, rilascerà vapori nell’atmosfera che possono influire negativamente sul rapporto carburante dell’aria. In cambio, il motore proverebbe a regolare di conseguenza, portando a un minimo irregolare o difficoltà di accensione.

  • Il Consumo Di Carburante Potrebbe Diminuire

Una bassa funzionalità nel sistema EVAP di un veicolo può portare a una riduzione del chilometraggio. Condurrà anche a una maggiore combustione del carburante consentendo ai vapori di carburante di fuoriuscire nell’atmosfera.

  • Fallimento Al Test Delle Emissioni:

Secondo la teoria sopra indicata, un sistema EVAP basso e una valvola di spurgo compromessa comporteranno un rilascio eccessivo di fumi di carburante nell’ambiente o nell’ambiente che farà fallire il veicolo ai test di emissione.

  • Le guarnizioni possono essere rovinate:

Un EVAP o una valvola di spurgo malfunzionanti potrebbero causare un pericoloso accumulo di fumi nel veicolo. In casi estremi, ciò potrebbe persino far esplodere guarnizioni e guarnizioni. Le conseguenze corrispondenti possono essere ancora più disastrose.

Domande Frequenti

Cosa Seguire Prima Di Testare Un Valore Di Spurgo Auto?

Il processo è semplice se fatto consapevolmente e con sicurezza. Individua le valvole di spurgo della tua auto e quindi scollega i cavi per collegarli con i multimetri. Quindi, leggi i valori per sapere se il suo funzionamento è corretto o alterato.

Come Faccio A Sapere Se Una Valvola Di Spurgo è Difettosa?

Alcuni fattori simboleggiano e mostrano se una valvola di spurgo non funziona correttamente. Questi segnali possono essere trovati nell’articolo per aiutarti a capire la situazione della tua auto.

Come Testeresti Una Valvola EVAP?

Per testarlo è necessario collegare una valvola EVAP a un vuoto. Mentre applichi e tieni premuto il vuoto, noterai che non c’è alcuna pressione, e questo perché non ha più fumi. La macchina di controllo mostrerà un errore p0441 che è un’indicazione della scarsa valvola di spurgo.

Una Valvola Di Spurgo Difettosa Può Innescare Una Mancata Accensione?

Può! Un cattivo funzionamento della valvola di spurgo e del sistema EVAP può portare al falso e disastroso accumulo di fumi di gas intorno e all’interno del veicolo che potrebbero accendersi in modo irregolare se la situazione peggiora.

Conclusione:

Un’auto che funziona in modo errato può avere qualsiasi motivo sottostante e il motivo che non attira l’attenzione la maggior parte delle volte è una valvola di spurgo che funziona male. Questo è pericoloso e potrebbe portare a gravi conseguenze. Per sapere se è la tua valvola di spurgo a causare il malfunzionamento delle auto, puoi verificarlo con l’aiuto di un multimetro.

È facile, indolore e utile. Tuttavia, testare un’auto con EVAP o Purge Valve scadente può essere più rischioso.

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